Analisi migliore sulla gestione Lotito....

Aperto da gentlemen, 06 Lug 2025, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Per me rimane la peggiore rappresentazione dell'imprenditoria romana lontana anni luce da un minimo livello di serietà necessaria per gestire una società quotata in borsa.
Un palazzinaro intrallazzato con la peggiore politica marcia che stagna a Roma.
Un arrogante lestofante pieno di sé .
La migliore pubblicità per il peggior modo di essere società quotata in borsa.
Cosa che se solo ci fosse stato un fondo, l'amministratore delegato sarebbe salutato in meno di 10 minuti.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Pomata il 07 Lug 2025, 14:04
quindi tu dici che non e' stato un errore quello che e' successo? quel "puo' succedere" di Fabiani?

Se è stato un errore ne risponde il vertice.
Quello che è successo condizionerà la stagione, lo capisce anche un gatto.
E basta leggere le Noif per capire come sia potuto succedere: mancanza di controllo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: Pomata il 07 Lug 2025, 14:04
quindi tu dici che non e' stato un errore quello che e' successo? quel "puo' succedere" di Fabiani?

Io ribadisco la mia idea che però non convince TD.
Per me questo blocco è "doloso".
Poi sicuramente sarò smentito dai fatti.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Achab77 il 07 Lug 2025, 14:16
Io ribadisco la mia idea che però non convince TD.
Per me questo blocco è "doloso".
Poi sicuramente sarò smentito dai fatti.

Colposo o doloso sempre lì siamo.
La relazione con i tre indicatori qualcuno l'ha preparata e qualcun altro l'ha firmata.
Non so se rientra tra i compiti dei sindaci e dei revisori controllare i parametri richiesti dalla federazione, penserei di no.
Ma i dati che ci inchiodano li abbiamo forniti noi.
Se non se n'è accorto e ha sbagliato qualcun altro il responsabile è comunque lui.
Quindi che sia doloso o meno è completamente irrilevante, sotto un certo aspetto, e sotto un altro è assolutamente così. Se non voluto, è stato perfettamente percepito.
E se è una scelta per ingarellarsi con la bega legale è un boomerang perché peserà sulla squadra.
Ma ripetiamo sempre le stesse cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
(Che poi non è logico, puoi benissimo non comprare nessuno senza farti mettere dietro alla lavagna col cappello da asino, no?)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Se L obiettivo è l Europa, ed i relativi preziosissimi soldi che porta, non ci si rende la vita ancora più difficile autoboicottandosi completamente un mercato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2025, 13:03
Rimane la gestione di un ortofruttarolo

Mi raccomando; facciamo chiudere anche questo di topic.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: ThomasDoll il 07 Lug 2025, 12:47
...
Peccato non aver sfruttato l'opportunità con Pedro Neto, su questo va chiamato in causa Simone.
...

Credo che la gestione di Pedro Neto non sia mai stata in mano alla Lazio.
Ha fatto parte di un'operazione acchittata da Mendes per poter realizzare la cessione, a 30 milioni, di Keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Jeffry il 07 Lug 2025, 14:33
Mi raccomando; facciamo chiudere anche questo di topic.
Dici che sia stato io a far chiudere quelli su Lotito o altri?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: ThomasDoll il 07 Lug 2025, 14:24
(Che poi non è logico, puoi benissimo non comprare nessuno senza farti mettere dietro alla lavagna col cappello da asino, no?)
da quando sta al Senato, la Lazio fa fatica a "governarla", e visto che passa tutto da lui, se no non si fa l'uovo, il cappello da ciuccio se lo è ampiamente meritato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2025, 14:36

L' ultimo topic che è stato chiuso, quello su Floriani M. è stata colpa tua Adler???   :=))

Concordo sulla  gestione ortofrutticola, siamo in una fase di discesa, e i freni della "ferrari" sono usurati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2025, 14:36

Non so chi li ha fatti chiudere.
So come degenerano e come prende il via tale degenerazione.
E dispiace; soprattutto per topic che aiutano a capire la situazione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
se la società viene gestita come un latifondo, questi sono i risultati.
e non è solo il blocco (che di per se già è vergognoso e che quantomeno necessiterebbe di un comunicato serio, non di scuse raffazzonate):

- squadra vecchia;
- settore giovanile devastato;
- marketing a livelli infimi;
- presenza su Roma ai minimi storici (collegato con il punto sopra). provate ad andare al Lazio store in centro e fatevi due risate.

il calcio ha preso una direzione chiara e noi siamo 15 anni indietro. Che vogliamo fare?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tare oggi stava in conferenza stampa vicino a M. Allegri in una società di livello come il milan, con obiettivi chiari di tornare subito in champions.

Gli chiedessero se un giorno vorrà tornare a lavorare con Claudio Lotito, e spendere due fusaje sul mercato, cosa risponderebbe???
E lo stesso vale per un S. Inzaghi.

Finché ci sarà Claudio Lotito la Lazio vivrà un campionato dal sesto all' ottavo posto, a dire bene.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: ThomasDoll il 07 Lug 2025, 14:15
Se è stato un errore ne risponde il vertice.

- Avvisate il "Vertice" che c'è stato un errore
- Ma il Vertice è lei!
- Allora so già tutto!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Laziale-forever il 07 Lug 2025, 14:54
Tare oggi stava in conferenza stampa vicino a M. Allegri in una società di livello come il milan, con obiettivi chiari di tornare subito in champions.

Gli chiedessero se un giorno vorrà tornare a lavorare con Claudio Lotito, e spendere due fusaje sul mercato, cosa risponderebbe???
E lo stesso vale per un S. Inzaghi.

Finché ci sarà Claudio Lotito la Lazio vivrà un campionato dal sesto all' ottavo posto, a dire bene.

Tare è stata una delle più grandi sciagure degli ultimi 20 anni, penso peggio di lui solo Lotito

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tare è stata una delle più grandi sciagure degli ultimi 20 anni, penso peggio di lui solo Lotito

Oggi, se penso a Fabiani, che ha buttato 26 mln. per Tchaouna e Noslin, le sue storielle (cazzate) su la volpe e l' uva,  un po' me lo fa' un po' rivalutare a Tare, non rimpiangere, e questo dice tutto sull' attuale dirigenza della Lazio.

Il Male della Lazio è Claudio Lotito, ad oggi napoli, inter, atalanta, juve, rioma, bologna sono superiori alla Lazio; la florentia ci ha appaiato...e il como sta' arrivando di corsa.

Questa situazione difficilmente potrà cambiare finché ci sarà Claudio Lotito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: RG-Lazio il 07 Lug 2025, 11:03
mangia a piene mani dal lavoro di Least, che giustamente cita.

Peró ecco, dare a cesare quel che di cesara. Least esprime questi contenuti da almeno 5 anni (mia memoria)

Ho pensato la stessa cosa mentre leggevo l'articolo

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: ThomasDoll il 07 Lug 2025, 08:59
Su una cosa, al di là del contenuto, piazzerei la lente d'ingrandimento: va bene la propensione al rischio, va bene la scelta di acquistare giocatori rivendibili, ammesso e non del tutto concesso che sia meglio venderli piuttosto che tenerli quando il prezzo ottenibile ha raggiunto il massimo,
non sarà che la differenza a oggi tra Lazio e Napoli l'ha fatta la competenza di chi ha fatto certe scelte?
Perché parliamoci chiaro, i Lavezzi, i Cavani, gli Hamsik, i Callejon, i Zielinski, i Kvaratskelja, i Kim, i Koulibaly, i Lobotka, gli Anguissa sono tutti giocatori acquistati a prezzi perfettamente accessibili per la Lazio. Capirei se parlassimo di Higuain, Osimhen, Lozano (mezza sola) o degli stessi Politano o Raspadori, ma il player trading il Napoli se l'è costruito più con le scelte oculate che con la propensione al rischio. Prova ne sia appunto la poca rilevanza degli aumenti di capitale di AdL.
Della nettezza delle scelte tecniche: ha esonerato Ancelotti.
Non è un tipo che non decide.
Secondo me, oltre al fatto che ha una piazza che è almeno il doppio della nostra, come "utenza", la differenza la fa la maggiore qualità delle scelte. Inverso il discorso per una gestione simile a quella di Lazio e Napoli, quella del Torino di Cairo, che ne azzecca una su dieci, in campo e in panchina.

Una cosa non esclude l'altra. E' chiaro che tutto il giochino del player-trading sta in piedi se hai una struttura capace di individuare in modo quasi automatico un sostituto con potenzialità simili a chi parte. Impressione mia è che lo sappia benissimo pure Lotito, ma che gliene freghi nulla o quasi. Per i suoi interessi personali, una Lazio così come è ora gli basta ed avanza.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il problema con gli acquisti sbagliati non è per forza quello economico: Tchaouna alla fine porta una plusvalenza. Il problema è tecnico: perché i soldi investiti per Tchaouna hanno avuto una resa modesta sul 2024/2025, e per fortuna le caratteristiche del ragazzo sono state tali che lo si è piazzato facilmente.
Se con quei soldi avessimo trovato un titolare importante (Zaccagni l'abbiamo pagato forse meno)...
La differenza è tutta qua, se vai a stringere.

Discussione precedente - Discussione successiva