Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.785
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:24Io invece lo interpreto come un segnale positivo.
Leggo tre possibilità dietro la sua "fuga dalla conferenza stampa":
1) è in rotta con la società ma non ha capito come e se potrà rescindere, quindi svolge il compitino e basta, senza accollarsi domande e responsabilità;
2) c'è un diktat societario che impone il silenzio finché non riprende il campionato, sperando che vada meglio delle aspettative per poter fare una conferenza al giorno per vendicarsi delle critiche;
3) c'è davvero qualcosa nell'aria riguardo la cessione e quindi tutti stanno in coperta in attesa del rompete le righe per uscire da questo dedalo in cui si sono ficcati.

Almeno due opzioni su tre avrebbero dei vantaggi. Per l'altra, invece, almeno ci accontenteremo di vedere la Lazio andare meglio delle previsioni e di ragionare su quello.
Ipotesi 1 99,999%
Ipotesi 2 90%
Ipotesi 3 0,001%

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.064
se anche fabiani non parla molto probabilmente è perché gattuso avrà suggerito di farsi vedere il meno possibile con la squadra sia a lui che ha lotito, come peraltro ha spiegato bene durante la sua conferenza di presentazione...

tanto sia lui che lotito non mi sembrano persone in grado di fare una autocritica anche minima, quindi perché avvelenarsi di più di quanto già non lo siamo ed essere obbligati ad ascoltare qualcuna delle loro "supercazzole" volte a difendere il loro operato e a respingere ogni critica?

se poi mi dite che sentite la mancanza in estate di discorsi simili a quello della balaustra di auronzo alzo le mani :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.198
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:12se anche fabiani non parla molto probabilmente è perché gattuso avrà suggerito di farsi vedere il meno possibile con la squadra sia a lui che ha lotito, come peraltro ha spiegato bene durante la sua conferenza di presentazione...

Soffri il caldo, eh!?

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.599
Citazione di: 12.maggio.74 il Oggi alle 12:03Ipotesi 1 99,999%
Ipotesi 2 90%
Ipotesi 3 0,001%

Non per fare il pignolo, ma non può essere che la somma faccia 190%  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:12se poi mi dite che sentite la mancanza in estate di discorsi simili a quello della balaustra di auronzo alzo le mani :=))
No no, per carità!
Però diciamo che tra i comizi autoreferenziali di Lotito durante il ritiro e una conferenza atta a spiegare la situazione, le nuove strategie imposte dalle ristrettezze degli indici e un giro d'orizzonte su quelle che sono tutte le voci e le prospettive lette in queste giorni, anche se ovviamente tutta costruita pro società e cercando di normalizzare anche le questioni più gravi, avrebbe dato quantomeno la possibilità di uno spunto di discussione e un tentativo di analisi laterale rispetto alle solide realtà.
Il silenzio e la superficialità con cui si sta gestendo la comunicazione, invece, creano un effetto boomerang molto più dannoso del passato, perché ormai chiunque scrive quello che gli pare e crea dei feed di interesse spesso costruiti sul nulla.
Per fare un esempio, oggi Cardone scrive di contatti per Gimenez, quando chi segue anche solo sporadicamente Radiosei nella sua fascia oraria sa che ha ammesso e fatto capire che è lui che spinge in quella direzione perché reputa l'occasione valida per prendere un giocatore di nome a costi contenuti.
Forse da milanista spera che la sua squadra si liberi di qualche zavorra per accelerare il mercato, ma sono abbastanza sicuro che siano i classici articoli fatti per distrarre e per "imporre" una propria visione non corroborati da alcuna attinenza con la realtà delle cose.
E intanto il tempo passa, e pure sto calciomercato ce lo leveremo dalle palle, che tanto per noi è solo una fastidiosa quanto immobile fase del dominio lotitiano.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.785
Citazione di: Lucky Luke il Oggi alle 12:18Non per fare il pignolo, ma non può essere che la somma faccia 190%  :)
Va Be su, 9,999, un 9 in piu... 😁

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.064
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:14Soffri il caldo, eh!?
ahhhhhh... orrore!!!! :s :s

ma perché infierisci anche tu? come se non bastasse già il caldo... :=))

comunque è indubbiamente colpa della mia nuova tastiera marca "magnadyne" (è un ennesimo marchio storico che la catena "risparmio casa" ha riesumato per brandizzare i prodotti fatti all'estero e venduti nei propri store, come le tv seleco): la retroilluminazione, a cui non sono abituato, mi avrà sicuramente fatto distrarre durante la digitazione...  8)

Warp

*
Lazionetter
* 13.271
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:242) c'è un diktat societario che impone il silenzio finché non riprende il campionato, sperando che vada meglio delle aspettative per poter fare una conferenza al giorno per vendicarsi delle critiche;
La seconda che hai detto (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.455
Citazione di: Warp il Oggi alle 13:44La seconda che hai detto (cit.)
Mi associo e può anche essere un ordine di Floridi.

La sua ultima lettera ove scriveva "abbonatevi senza pensare a Lotito" mi dà l'idea che il latinista gli abbia lasciato il comando della strategia comunicativa.

Quindi Fabiani non parla perché così gli è stato imposto, se non hai nulla di positivo da annunciare o commentare stai zitto e basta.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.897
Citazione di: ironman il Oggi alle 14:06La sua ultima lettera ove scriveva "abbonatevi senza pensare a Lotito" mi dà l'idea che il latinista gli abbia lasciato il comando della strategia comunicativa.
Da un incompetente ad un altro

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva