Ansia da prestazione

Aperto da FatDanny, 20 Set 2021, 07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971

Porga e Tarallo nello stesso topic.
Mi sento male.
:since

Fine OT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Achab77 il 21 Set 2021, 23:10
OT

Porga e Tarallo nello stesso topic.
Mi sento male.
:since

Fine OT

E' lo stesso effetto che fanno quando li incroci nello stesso luogo allo stesso momento.
Ma per l'odore di decomposizione.
;))

Citazione di: vaz il 21 Set 2021, 21:00
Beh il problema con i precedenti è sempre stato il pilota, quindi.

Però questo é fuorviante. In tutte le squadre del mondo é più facile cambiare il pilota che l'intera squadra. Capita anche ai migliori. Il PSG manda via Tuchel e 6 mesi dopo vince la champion's.
Inzaghi é rimasto alla Lazio per cinque anni che sono un bel periodo per un allenatore, con alti e bassi.
Io tutti questi allenatori maltrattati, alla Lazio, non li ho visti. Non più di quanto non accada altrove. Viene spesso usata la storia della Ferrari per prendere in giro la società, ma i risultati che sono seguiti a quella telefonata dimostrano che una Ferrari ce l'aveva davvero in mano, o almeno una mezza Lamborghini. E Inzaghi l'ha saputa guidare bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: italicbold il 22 Set 2021, 08:41
E Inzaghi l'ha saputa guidare bene.

ma solo io lo ricordo il forum sotto Inzaghi?

comunque parlare di rivoluzione con il nostro ds, che spende 12 mln per Akpa Akpro mi sembra un salto di fede abbastanza grande.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Io ho capito che parlavamo di quello che faceva la società, non il forum.
Inzaghi é stato sempre sostenuto dalla società.
Giustamente. Perché ha fatto benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
a me il topic sembrava una critica/riflessione sull'ambiente*. penso che nessuno voglia l'esonero di Sarri, e soprattutto la Società.

il mio ambiente Lazio è il forum e qualche chat wa (dove c'è gente che non raccomanderei a nessuno)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Allora é fortemente fuorviante, come é giusto che sia. Nel senso che il sarrismo, il sol dell'avvenire (cit.), il bel gioco che porta punti, valgono meno di zero.
Il tifoso ha tutto il diritto di reagire di panza. Io, per esempio, sono d'accordo con te che se la Lazio arriva ottava col cazzo che mi consolo pensando al Sarrismo che arriverà. Me rode er culo e basta.
Ma comprendo che la società non debba e possa avere lo stesso metro di giudizio e lo stesso comportamento.
E' un lavoro intellettuale che non é obbligatorio per un tifoso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: italicbold il 22 Set 2021, 08:55
Allora é fortemente fuorviante, come é giusto che sia. Nel senso che il sarrismo, il sol dell'avvenire (cit.), il bel gioco che porta punti, valgono meno di zero.
Il tifoso ha tutto il diritto di reagire di panza. Io, per esempio, sono d'accordo con te che se la Lazio arriva ottava col cazzo che mi consolo pensando al Sarrismo che arriverà. Me rode er culo e basta.
Ma comprendo che la società non debba e possa avere lo stesso metro di giudizio e lo stesso comportamento.
E' un lavoro intellettuale che non é obbligatorio per un tifoso.

sono d'accordo al 100%. probabilmente lo hai spiegato meglio tu in 5 righe che me nel topic.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
a me il topic sembrava una critica/riflessione sull'ambiente*. penso che nessuno voglia l'esonero di Sarri, e soprattutto la Società.

il mio ambiente Lazio è il forum e qualche chat wa (dove c'è gente che non raccomanderei a nessuno)

Me too.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Personalmente la dichiarazione del mister ("preferisco scoppiare a marzo che mollare qualcosa" una cosa del genere), unita ai problemi di assortimento emersi tra calciatori e idee di gioco proposte, non mi fanno pensare in bene. La mia, al momento solo una supposizione, è che avremmo bisogno di allenarci, allenarci ed ancora allenarci, durante la settimana, mentre l'impegno oneroso dell'EL (oltre le nazionali e poi la CI), in questo avvio del nuovo corso sarriano, rischia di rendere oltremodo lungo e faticoso l'assimilazione di nuovi concetti tattici e metodi di gioco.
Dispiacerebbe certo uscire dall'Europa, d'altro canto sono convinto che, con il solo impegno del campionato, nel girone di ritorno faremmo sfracelli veri.
Mi auguro che il Mister sappia valutare bene, già a breve, dove davvero può arrivare con questa rosa, soprattutto in campionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

comunque parlare di rivoluzione con il nostro ds, che spende 12 mln per Akpa Akpro mi sembra un salto di fede abbastanza grande.

12 mln per Akpa Akpro in che senso?

comunque io vedo che c'è una distinzione. C'è chi critica Sarri perché già ci vede dogmatismo e chi critica in realtà la rosa messa a disposizione di Sarri e che vede nell'argomento "c'è bisogno di tempo" un modo per giustificare la società.
Io penso che in ambedue i casi sia troppo presto per esprimere un giudizio.

Rispetto alla prima ritengo che non abbia considerato cosa implicava prendere Sarri come allenatore.
Ma se la questione doveva essere puntare sulla continuità e sul lavoro di Inzaghi (come l'Inter con Conte) allora era davvero preferibile un Mazzarri e non sto scherzando.

Rispetto alla seconda penso che abbia fretta di dire quanto la società abbia sbagliato anche stavolta (in particolare Tare), ma tocca pure fare i conti con le modalità attraverso cui la Lazio viene amministrata.
Non solo in termini di spesa possibile, ma anche di quanto puntiamo sulla compravendita di calciatori, quanto siamo dispositi a gravarci di un aumento degli ammortamenti a bilancio (cosa che avresti a prescindere aumentando il trading), ecc
Cioè se mi si dice che sarebbe stato meglio prendere anche un difensore e un sostituto di Leiva mi sembra quasi una banalità con cui concordare. Il punto è sempre definire l'ambito delle possibilità e giudicare in base a quelle.
Se restringiamo questo campo la Lazio quest'anno aveva come prima esigenza dotarsi di ali che nel precedente gioco non erano previste. Ci è riuscita? Si. é riuscita a fare tutto? No.

Quindi per me ci vuole pazienza sia con Sarri sia con la Società, ovviamente sperando che un minimo ci dica anche bene.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Stai facendo esattamente come quelli che rimproveravano ad Inzaghi di non far giocare Moro, Pedro Neto, Durmisi etc
Stai mettendo insieme due piani di discussione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Reputo Sarri uno tra i  migliori tecnici in giro per il mondo.
Saprà darci un'anima e un gioco prima di quanto i pessimisti possano pensare e dopo quanto gli ansiosi vorrebbero.
Detto questo,  quando IB ha accennato a Touchel mi si è accesa una spia arancione.... :=))
Che il ciclo di Inzaghi avesse perso la sua fase propulsiva lo hanno detto anche i giocatori (Parolo?).
Che ci fosse la necessità di cambiare aria quindi una necessità.
In questi casi, ma in qualsiasi ambito, si cambia il manico (diciamo il CEO) che nel calcio è l'allenatore.
Il presidente è il proprietario, il DS, il direttore del personale....
Ora il cambio Inzaghi - Sarri si sapeva è un salto doppio se non triplo carpiato in avanti; non a caso si parla di rivoluzione anche se io preferisco transizione rivoluzionaria.
Mi chiedo se la struttura Lazio se lo poteva e se lo può permettere un tale salto, perchè per farlo compiutamente è necessario un forte stravolgimento.
Noi abbiamo comprato una Ferrari (da strada, perchè la F1 ormai è un caso umano...) perchè ce la si può permettere, ma poi la gestione quotidiana è costosa e la mettiamo a metano....
Oppure riesco a comprarmi l'attico, ma non ho i soldi per gli accessori per il parquet a listoni e ci metto le listarelle....
Allora, ma ne parlo solo in via teorica perchè sono curioso e mi piacciono le cose complicate e voglio vedere Sarri vincere anche non in condizioni ideali, come avreste visto e soprattutto avrebbe potuto portare risultati più velocemente prendere un CEO che faceva giocare i giocatori secondo le loro caratteristiche e non provando a cambiargliele?
Chiedo eh, sperando di non essere accusato di ansia che per me i tavor sono come l'acqua fresca.... :=))

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Fat, criticherò sarri se, a fronte di risultati in linea con gli ultimi (speriamo di no) dovesse continuare col suo spartito tecnico. Io, ad esempio, giocherei il derby un po' più accorto e in equilibrio per provare innanzitutto a non perderlo, perché ad oggi non dominiamo gli avversari. Secondo me stiamo sottovalutando il prossimo derby. Poi criticare non vuol dire esonerare, figurati. Ieri si scriveva di Italiano, non lo avrei voluto nemmeno sotto tortura.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 09:31
12 mln per Akpa Akpro in che senso?

comunque io vedo che c'è una distinzione. C'è chi critica Sarri perché già ci vede dogmatismo e chi critica in realtà la rosa messa a disposizione di Sarri e che vede nell'argomento "c'è bisogno di tempo" un modo per giustificare la società.
Io penso che in ambedue i casi sia troppo presto per esprimere un giudizio.

Rispetto alla prima ritengo che non abbia considerato cosa implicava prendere Sarri come allenatore.
Ma se la questione doveva essere puntare sulla continuità e sul lavoro di Inzaghi (come l'Inter con Conte) allora era davvero preferibile un Mazzarri e non sto scherzando.

Rispetto alla seconda penso che abbia fretta di dire quanto la società abbia sbagliato anche stavolta (in particolare Tare), ma tocca pure fare i conti con le modalità attraverso cui la Lazio viene amministrata.
Non solo in termini di spesa possibile, ma anche di quanto puntiamo sulla compravendita di calciatori, quanto siamo dispositi a gravarci di un aumento degli ammortamenti a bilancio (cosa che avresti a prescindere aumentando il trading), ecc
Cioè se mi si dice che sarebbe stato meglio prendere anche un difensore e un sostituto di Leiva mi sembra quasi una banalità con cui concordare. Il punto è sempre definire l'ambito delle possibilità e giudicare in base a quelle.
Se restringiamo questo campo la Lazio quest'anno aveva come prima esigenza dotarsi di ali che nel precedente gioco non erano previste. Ci è riuscita? Si. é riuscita a fare tutto? No.

Quindi per me ci vuole pazienza sia con Sarri sia con la Società, ovviamente sperando che un minimo ci dica anche bene.

Sai che sono d'accordo quasi su tutto il tuo ragionamento ? E io sono uno di quelli che sembra avere fretta a crocifiggere Tare.
Ma c'è una cosa , una singola ,che mina le fondamenta del tuo discorso.
L'acquisto di Basic. Non in termini di qualità intrinseche del giocatore ma come necessità di investimento.
Stiamo parlando dell' esborso economico maggiore dell' ultima campagna acquisti.
Come si fa'  giustificare l'operato del DS soprattutto dopo aver visto le difficoltà della squadra?
Come s'è potuto dare quel giudizio sul mercato?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Fat, criticherò sarri se, a fronte di risultati in linea con gli ultimi (speriamo di no) dovesse continuare col suo spartito tecnico. Io, ad esempio, giocherei il derby un po' più accorto e in equilibrio per provare innanzitutto a non perderlo, perché ad oggi non dominiamo gli avversari. Secondo me stiamo sottovalutando il prossimo derby. Poi criticare non vuol dire esonerare, figurati. Ieri si scriveva di Italiano, non lo avrei voluto nemmeno sotto tortura.
d'accordo al 100%
anche perché i trucidi hanno giocatori (pellegrini, zaniolo, shomodurov, el sharawy) che ci metteranno in difficoltà, proprio in quella terra (ancora) di nessuno dove il cagliari ci ha fatto a fette.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JamesHerriot il 22 Set 2021, 09:48
Sai che sono d'accordo quasi su tutto il tuo ragionamento ? E io sono uno di quelli che sembra avere fretta a crocifiggere Tare.
Ma c'è una cosa , una singola ,che mina le fondamenta del tuo discorso.
L'acquisto di Basic. Non in termini di qualità intrinseche del giocatore ma come necessità di investimento.
Stiamo parlando dell' esborso economico maggiore dell' ultima campagna acquisti.
Come si fa'  giustificare l'operato del DS soprattutto dopo aver visto le difficoltà della squadra?
Come s'è potuto dare quel giudizio sul mercato?

per me il tempo di Tare alla Lazio è finito da almeno un anno e mezzo.
Ma non capisco perché per dire questo tocca mettere la croce a Sarri e a come dovrebbe giocare.
Il tempo di Tare per me è finito pure se arriviamo in CL.
Anzi, dovessimo arrivarci a maggior ragione il prossimo mercato lo farei gestire ad un altro DS.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

n'era venuto gratis o quasi, Akpa?   la Salernitana lo prese da svincolato a 0.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ZombyWoof il 22 Set 2021, 10:00
n'era venuto gratis o quasi, Akpa?   la Salernitana lo prese da svincolato a 0.

no, ha ragione Vaz.
Sto vedendo adesso il bilancio al 30 giugno.
Akpa Akpro l'abbiamo pagato 12 mln. Uno scandalo.
Ma parliamone nel topic di bilancio, non qui. Sto avvelenato.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Perché se vuoi fare la rivoluzione poti tutti i rami secchi. Altrimenti sarri fa la fine de targhini e montanari.

su questo, ovviamente,. mi trovi d'accordo
ma c'è un succosissimo topic sui 40 spesi per la "mu-fa-ak" che ci dice qualcosa
8)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 10:05
no, ha ragione Vaz.
Sto vedendo adesso il bilancio al 30 giugno.
Akpa Akpro l'abbiamo pagato 12 mln. Uno scandalo.
Ma parliamone nel topic di bilancio, non qui. Sto avvelenato.

:o

Discussione precedente - Discussione successiva