Reputo Sarri uno tra i migliori tecnici in giro per il mondo.
Saprà darci un'anima e un gioco prima di quanto i pessimisti possano pensare e dopo quanto gli ansiosi vorrebbero.
Detto questo, quando IB ha accennato a Touchel mi si è accesa una spia arancione....

Che il ciclo di Inzaghi avesse perso la sua fase propulsiva lo hanno detto anche i giocatori (Parolo?).
Che ci fosse la necessità di cambiare aria quindi una necessità.
In questi casi, ma in qualsiasi ambito, si cambia il manico (diciamo il CEO) che nel calcio è l'allenatore.
Il presidente è il proprietario, il DS, il direttore del personale....
Ora il cambio Inzaghi - Sarri si sapeva è un salto doppio se non triplo carpiato in avanti; non a caso si parla di rivoluzione anche se io preferisco transizione rivoluzionaria.
Mi chiedo se la struttura Lazio se lo poteva e se lo può permettere un tale salto, perchè per farlo compiutamente è necessario un forte stravolgimento.
Noi abbiamo comprato una Ferrari (da strada, perchè la F1 ormai è un caso umano...) perchè ce la si può permettere, ma poi la gestione quotidiana è costosa e la mettiamo a metano....
Oppure riesco a comprarmi l'attico, ma non ho i soldi per gli accessori per il parquet a listoni e ci metto le listarelle....
Allora, ma ne parlo solo in via teorica perchè sono curioso e mi piacciono le cose complicate e voglio vedere Sarri vincere anche non in condizioni ideali, come avreste visto e soprattutto avrebbe potuto portare risultati più velocemente prendere un CEO che faceva giocare i giocatori secondo le loro caratteristiche e non provando a cambiargliele?
Chiedo eh, sperando di non essere accusato di ansia che per me i tavor sono come l'acqua fresca....