Citazione di: volerevolare il 06 Ago 2024, 11:00
Sono conscio che questo è forse più un topic da sfogatoio che da Lazio Talk ma comincio ad essere veramente stanco di aprire ogni giorno la "mia" lazio.net (dopo oltre 20 anni di frequentazioni la sento un pò mia..) e di leggere sempre i stessi post (spesso sempre degli stessi netter) di mestizia rancorosa.
Non avete anche voi voglia di aprire le finestre e di fare entrare un pò d'aria fresca e pulita e di tornare a parlare di Lazio a cuore leggero e speranzoso? Siamo a 12 giorni dall'esordio: possibile che non ci sia nessuno che ha voglia e curiosità di rivedere le nostre maglie correre sul prato verde? Nessuno curioso e voglioso di scoprire dal vivo i nuovi arrivati?
Non possiamo tornare a parlare di schemi, di soluzioni, di aspettative e di speranze?
Anche perchè questa Lazio avrebbe tanto bisogno di entusiasmo ed amore.
Tutto giusto, tutto corretto.
Il problema (psicologico) è che quest'anno si sono persi molti punti di riferimento in campo, e ognuno ha su questo una reazione personale diversa:
- ci sono gli ottimisti per forza;
- gli amanti del cambiamento e della linea giovane;
- i conservatori disorientati;
- gli anti-lotitiani di ferro;
- i lotitiani di ferro;
- gli attendisti.
Sono posizioni preconcette che non riescono a dialogare tra loro, ed è anche difficile visti i cambiamenti intercorsi farsi un'idea dello schema che si andrà ad utilizzare e dei suoi interpreti principali, perchè oltre ai giocatori è cambiato anche il tecnico che sta ancora cercando di individuare posizioni in campo e 'titolari', se così si può dire nel 2024.
Poi, aggiungo io, come al solito ci mancherà sempra un soldo per fare una lira: se comprassimo un trequartista allora servirebbe un altra ala sinistra per togliere Pedro dalle rotazioni, se comprassimo anche quella ci servirebbe un altro centrocampista tecnico e di gamba, se comprassimo anche quello ci servirebbe un centrale perchè Casale non dà garanzie, se comprassimo anche quello staremmo ancora con Marusic e Lazzari sulla destra, se comprassimo anche un terzino destro sarebbe comunque una vergogna avere degli esuberi che riducono il budget, se ci liberassimo degli esuberi sarebbe vergognoso non avere uno sponsor, se avessimo uno sponsor ci sarebbe il problema dello stadio, se avessimo lo stadio i comportamenti del presidente sarebbero da condannare etc. etc...