La cosa che mi auguro più di tutte è che l'atalanta eviti di raccogliere contro di noi più di quanto meriti.
All'andata segnarono due goal con un xG finale di 0,67 (1 grande occasione, contro 2 nostre e un xG lievemente superiore a 1).
In campionato, levata la gara d'andata del tutto dominata da loro ma finita 0 a 0, perdemmo al ritorno in casa 0-2 con un xG nostro di 1,07 contro il loro di 1,59, ma con 4 grandi occasioni dalla nostra parte di cui nessuna sfruttata (loro 3 con 2 goal).
Il cinismo sotto porta purtroppo ci difetta (si è visto anche contro il Napoli), per cui sarà fondamentale la massima attenzione difensiva per evitare di dover rincorrere una partita che potrebbe farsi dannatamente complicata se andiamo in svantaggio.
Molto dipenderà da quanto intendano partire forte, noi dovremo avere comunque il coraggio di tenere buoni ritmi, ma l'ordine in campo potrebbe fare la differenza. Anche con la Roma ho visto una squadra disordinata che punta tutto su aggressione e duelli individuali, se riusciamo a stare stretti potremmo ripartire con efficacia.
Vista la partita di sabato, personalmente confermerei Noslin e Cancellieri nelle rispettive posizioni, sperando che Marusic ce la faccia per darci un po' di sostanza sulle palle alte dietro. Non mi pare invece una partita per Maldini, credo che non avremo molto controllo del match e potrebbe essere poco utile avere un riferimento di pura manovra in quelle condizioni.