Arbitri, ricominciamo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fla

*
4482
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1760 il: 25 Nov 2021, 23:00 »
per me il secondo non era rigore invece come non lo era quello di cataldi. primo nettissimo

Offline adiutrix

*
3071
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1761 il: 25 Nov 2021, 23:15 »
In realtà gli episodi sono molto simili: in entrambi i casi l’arbitro in diretta ha l’impressione che il difendente colpisca il pallone prima di finire  sull’avversario.
In entrambi i casi l’arbitro è vicino, non impallato e convinto di avere visto giusto.
In entrambi i casi il var corregge una valutazione dell’arbitro.
In entrambi i casi senza var avremmo avuto una partita con una decisione sbagliata.
Evviva il var 

Evviva il

Casi totalmente diversi.  A questo punto io non discuto più. È inutile. 

Offline zorba

*****
10276
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1762 il: 26 Nov 2021, 15:34 »
ma capitano tutti a noi quelli lobotomizzati?

Fortunatamente domenica prossima a Napoli pare si cambi.

Staremo a vedere...  8)

Offline paolo71

*****
19386
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1763 il: 26 Nov 2021, 16:53 »
In realtà gli episodi sono molto simili: in entrambi i casi l’arbitro in diretta ha l’impressione che il difendente colpisca il pallone prima di finire  sull’avversario.
In entrambi i casi l’arbitro è vicino, non impallato e convinto di avere visto giusto.
In entrambi i casi il var corregge una valutazione dell’arbitro.
In entrambi i casi senza var avremmo avuto una partita con una decisione sbagliata.
Evviva il var 

Evviva il

Casi totalmente diversi.  A questo punto io non discuto più. È inutile. 

anche per me, ma si può discuterne.
Zaccagni ha la palla e affronta il difensore per superarlo col dribbling, quell'altro entra netto sulle gambe, rigore che da ogni angolazione lo vedi chiaro e solare.
Morata va in cerca di una palla contesa con Cataldi, c'è enorme differenza fra i casi, e le immagini non chairiscono.

Mi pare che "casi molto simili" sia mooolto tirata per i capelli...
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1764 il: 26 Nov 2021, 19:24 »
dai su. quello di cataldi è rigore netto.
questo su zaccagni è discutibile, il difendente prende la palla

Offline tommasino

*****
21219
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1765 il: 27 Nov 2021, 06:09 »
Casi totalmente diversi.  A questo punto io non discuto più. È inutile. 
Credo di aver ben spiegato i motivi per cui li ritengo episodi simili; aspetto i tuoi, di motivi. Ma se non ne vuoi discutere più me ne farò una ragione.

Comunque ripensandoci hai ragione; non sono episodi simili.
Cataldi non tocca mai il pallone (lo stesso Sarri si lamenta del fatto che l’avversario fosse dietro la  schiena di Cataldi, non che il nostro avesse preso il pallone) mentre il russo lo allontana nettamente col ginocchio. Subito dopo, però, aver colpito Zaccagni.

Offline adiutrix

*
3071
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1766 il: 27 Nov 2021, 09:05 »
 Apposto così.
Nel video di Twitter si vede chiaramente che Cataldi prende il pallone, prima di morata.  Tu non lo vedi. Fine. Che te devo di' ?
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1767 il: 27 Nov 2021, 09:39 »
Apposto così.
Nel video di Twitter si vede chiaramente che Cataldi prende il pallone, prima di morata.  Tu non lo vedi. Fine. Che te devo di' ?

Probabilmente non lo ricordate ma dissi che il rigore non c'era o che era un rigorino che molti arbitri non danno:
Cataldi liscia il pallone che lo supera, Morata riporta il pallone oltre Cataldi e per andare a prenderlo va addosso a Danilo che certo non poteva dematerializzarsi, tutto in un una frazione di secondo non sto dicendo certo che sia simulazione, ma non era neanche fallo. Faccio l'esempio se Cataldi fosse rimasto in piedi e Morata gli fosse andato ugualmente addosso sarebbe stato rigore? (La mia interpretazione me l'hanno confermata diversi tifosi di squadre "neutre" ed è la stessa di Sarri, per quello che vuol dire). Dico che può essere un rigorino perché l'arbitro può aver giudicato che sia stato comunque Cataldi ad andare addosso a Morata, secondo me no secondi altri si.

Ma tutto questo ragionamento vale se Danilo NON ha toccato il pallone e secondo me non lo ha toccato: quei video su Twitter mi sembrano ritoccati, un leggero fermo immagine che fa apparire il rimbalzo a terra come un tocco di Danilo. Linciatemi.

Ah, era invece netto quello su Pedro se fossero andati al var. Non scherziamo.

Offline tommasino

*****
21219
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1768 il: 27 Nov 2021, 09:47 »
Probabilmente non lo ricordate ma dissi che il rigore non c'era o che era un rigorino che molti arbitri non danno:
Cataldi liscia il pallone che lo supera, Morata riporta il pallone oltre Cataldi e per andare a prenderlo va addosso a Danilo che certo non poteva dematerializzarsi, tutto in un una frazione di secondo non sto dicendo certo che sia simulazione, ma non era neanche fallo. Faccio l'esempio se Cataldi fosse rimasto in piedi e Morata gli fosse andato ugualmente addosso sarebbe stato rigore? (La mia interpretazione me l'hanno confermata diversi tifosi di squadre "neutre" ed è la stessa di Sarri, per quello che vuol dire). Dico che può essere un rigorino perché l'arbitro può aver giudicato che sia stato comunque Cataldi ad andare addosso a Morata, secondo me no secondi altri si.

Ma tutto questo ragionamento vale se Danilo NON ha toccato il pallone e secondo me non lo ha toccato: quei video su Twitter mi sembrano ritoccati, un leggero fermo immagine che fa apparire il rimbalzo a terra come un tocco di Danilo. Linciatemi.

Ah, era invece netto quello su Pedro se fossero andati al var. Non scherziamo.
Appunto.
Io avrò rivisto decine di volte il video e del tocco di Cataldi sul pallone non ne trovo mai traccia.
Se poi qualcuno è convinto che il tocco ci sia stato, non si tratta di rigorino, ma di rigore inesistente.
E, ripeto, lo stesso Sarri non ha parlato del tocco di Cataldi.
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1769 il: 27 Nov 2021, 09:57 »
Appunto.
Io avrò rivisto decine di volte il video e del tocco di Cataldi sul pallone non ne trovo mai traccia.
Se poi qualcuno è convinto che il tocco ci sia stato, non si tratta di rigorino, ma di rigore inesistente.
E, ripeto, lo stesso Sarri non ha parlato del tocco di Cataldi.

Ma infatti siamo d'accordo tu e io sul fatto che Danilo non abbia toccato la palla. Sul resto, un po' confuso in quanto repentino, abbiamo dubbi diversi.

Certo quando avevi fatto il paragone con il netto rigore in EL su Zaccagni mi avevi sorpreso, poi hai giustamente corretto.

Per me la partita con la Juve è stata falsata non da quel rigorino che poteva esserci, ma da quello meno rigorino non dato prima a Pedro sullo 0-0 e dalla gestione di fallì e cartellini, compreso uno rosso per il fallo su Cataldi stesso

Offline adiutrix

*
3071
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1770 il: 27 Nov 2021, 10:59 »
anche ammesso ci sia il rigore di Cataldi, c'era comunque prima un rigore su Pedro e se il var sta a correggere gli errori, doveva richiamare di bello e fargli presente questa cosa.
E' per questo che secondo me così l'uso del var non va bene.
Quello su Pedro è rigore.

questo è uno dei miei post. Ho sempre evidenziato che c'era un rigore prima dell'episodio di Cataldi.
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1771 il: 27 Nov 2021, 11:11 »
questo è uno dei miei post. Ho sempre evidenziato che c'era un rigore prima dell'episodio di Cataldi.

Si, credo pure di averti quotato per condividere (o ho pensato di farlo)

 :up:

Offline Fla

*
4482
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1772 il: 27 Nov 2021, 12:53 »
ma cataldi prende netto la palla, non so che vediate :S

Offline adiutrix

*
3071
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1773 il: 27 Nov 2021, 14:05 »
Si, credo pure di averti quotato per condividere (o ho pensato di farlo)

 :up:

 ;)

Offline richard

*****
16757
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1774 il: 27 Nov 2021, 14:45 »
dai su. quello di cataldi è rigore netto.
questo su zaccagni è discutibile, il difendente prende la palla
per me l'esatto contrario.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1775 il: 27 Nov 2021, 14:53 »
dai su. quello di cataldi è rigore netto.
questo su zaccagni è discutibile, il difendente prende la palla

Scusa, con tutto il rispetto: ma che cazzo stai a di'?
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1776 il: 27 Nov 2021, 17:06 »
Scusa, con tutto il rispetto: ma che cazzo stai a di'?

Credo si sia dimenticato la faccina

Offline Martoz

*
342
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1777 il: 16 Feb 2022, 20:40 »
Ritiro su questo topic per sottolineare lo schifo che ha fatto Calvarese dopo Roma-Genoa, lo stesso arbitro che tempo fa rifiutó il nostro gagliardetto.

 
"Calvarese nello spogliatoio di Abisso: la FIGC apre un’indagine

Caso arbitri per la Roma. Stavolta non sono le dichiarazioni di Mourinho a fare discutere, ma quanto successo al termine di Roma-Genoa, la partita della discussa espulsione di Zaniolo. Come appreso dall’ANSA, il direttore di gara Rosario Abisso avrebbe presentato un esposto all’AIA a causa di un episodio accaduto negli spogliatoi. In particolare, a fine gara nel suo stanzino si sarebbe precipitato Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e oggi assunto dalla Roma come consulente per la match analysis sugli arbitraggi. Calvarese avrebbe chiesto conto del referto arbitrale proprio in merito all’espulsione di Zaniolo, che poi ha ricevuto una giornata di squalifica. Nonostante tutto, la Roma non rischia più di un’ammenda, ma il caso c’è ed è evidente. La società dovrebbe spiegare la presenza di Calvarese, non tesserato e quindi non oggetto di provvedimenti, in zone dell’Olimpico riservate a determinate persone. Nel frattempo Abisso sarebbe già stato sentito dai vertici dell’AIA, che avrebbe poi girato il fascicolo alla Procura FIGC per l’apertura di un’inchiesta. L’arbitro di Roma-Genoa potrebbe essere oggetto di provvedimenti, anche se ha denunciato l’accaduto." alfredopedulla.com


Cioè Abisso denuncia che un dipendente della Roma va nello spogliatoio dell'arbitro, ma è lui stesso che potrebbe essere oggetto di provvedimenti.
Ditemi che è una barzelletta

Offline arturo

*****
14772
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1778 il: 16 Feb 2022, 20:46 »
Il messaggio mi sembra chiaro :
Chi tocca la reoma muore.

Offline PARISsn

*****
20927
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #1779 il: 17 Feb 2022, 10:54 »
Zagnolo prende una sola  giornata dopo rosso diretto per offese all'arbitro...Zagnolo prende una sola giornata dopo essere rimasto a bordo campo e fatto pure  polemica a fine partita ( dove era  il delegato della federazione, il 4 uomo, la var, la avar, e l'anima delimortacciloro ?? ), Zagnolo prende  una sola giornata dopo che uno non autorizzato a libro paga della rioma parla con l'arbitro a fine partita, cosa rischia la Lazio ?? cioe' fosse successo a  uno dei nostri avrebbe preso 3 giornate e la Cazzetta avrebbe chiesto 3 punti di penalizzazione  8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod