Aristadio: pronte 5 zone. Ma dove?

Aperto da alteadler, 25 Mar 2011, 15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
CALCIO:ROMA;GIRO,PER NUOVO STADIO ABBIAMO FATTO 4-5 PROPOSTE
SOTTOSEGRETARIO BENI CULTURALI: VECCHIO PROGETTO ERA INESISTENTE
   (ANSA) - ROMA, 25 MAR - «Ci sono tutte le possibilità di costruire un nuovo stadio nella Capitale. E credo che sia Roma sia Lazio hanno tutto il diritto di invocare un impianto di proprietà». Così il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Giro, si è espresso sulle possibilità future di costruire nuovi stadi a Roma.
   «C'è un disegno di legge che sta facendo il suo percorso in Commissione cultura e sono sicuro che andrà in porto - ha dichiarato Giro a margine della presentazione della mostra della Panini inaugurata a Roma per celebrare il 50/mo anniversario della storica collezione di figurine - Avrà naturalmente precisi vincoli paesaggistici e idrologici e, una volta che diverrà legge dello Stato, si potranno avviare le procedure e i
progetti».
   E a proposito di progetti, il sottosegretario si è soffermato su quello presentato nel settembre del 2009 dalla
Roma: «Personalmente non l'ho mai visto, ma credo fosse inesistente. Penso fosse più una questione d'immagine». Sulle nuove ipotesi e le zone della città che dovrebbero interessare, Giro è stato invece molto chiaro: «Non siamo noi a dover proporre le aree. Sta al Comune occuparsi della materia urbanistica. Noi comunque ne abbiamo già indicate 4 o 5 prive ogni vincolo».

Bene: abbiamo appreso 2 cose:
1) Il progetto presentato dalla Sensi era solo fuffa, magari sperando che qualcuno ci cascasse e le permettesse di restare in sella.
2) Ci sono 5 zone monitorate e prive di vincoli. Mi chiedo dove cavolo stiano, perchè secondo quanto si è scritto qui nel tempo, non è che abbondassero invece la aree per la costruzione. Qualcuno ne sa qualcosa?

P.S. - Se non mi sbaglio, sempre i Sensi ebbero da Valter Veltroni il permesso di "cubare" un quartiere intero in cambio della famosa cittadella dello sport. Non se ne parla più. I terreni dovrebbero essere stati "ereditati" da Unicredit. Non è che resta il permesso di cubatura ma senza cittadella dello sport, vero? Sennò mi pare ci si avvicini pericolosamente ad un certo tipo di reato..... che non credo possa rimanere impunito.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: alteadler il 25 Mar 2011, 15:34
CALCIO:ROMA;GIRO,PER NUOVO STADIO ABBIAMO FATTO 4-5 PROPOSTE
SOTTOSEGRETARIO BENI CULTURALI: VECCHIO PROGETTO ERA INESISTENTE
   (ANSA) - ROMA, 25 MAR - «Ci sono tutte le possibilità di costruire un nuovo stadio nella Capitale. E credo che sia Roma sia Lazio hanno tutto il diritto di invocare un impianto di proprietà». Così il sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Giro, si è espresso sulle possibilità future di costruire nuovi stadi a Roma.
   «C'è un disegno di legge che sta facendo il suo percorso in Commissione cultura e sono sicuro che andrà in porto - ha dichiarato Giro a margine della presentazione della mostra della Panini inaugurata a Roma per celebrare il 50/mo anniversario della storica collezione di figurine - Avrà naturalmente precisi vincoli paesaggistici e idrologici e, una volta che diverrà legge dello Stato, si potranno avviare le procedure e i
progetti».
   E a proposito di progetti, il sottosegretario si è soffermato su quello presentato nel settembre del 2009 dalla
Roma: «Personalmente non l'ho mai visto, ma credo fosse inesistente. Penso fosse più una questione d'immagine». Sulle nuove ipotesi e le zone della città che dovrebbero interessare, Giro è stato invece molto chiaro: «Non siamo noi a dover proporre le aree. Sta al Comune occuparsi della materia urbanistica. Noi comunque ne abbiamo già indicate 4 o 5 prive ogni vincolo».

1) Il progetto presentato dalla Sensi era solo fuffa, magari sperando che qualcuno ci cascasse e le permettesse di restare in sella.
2) Ci sono 5 zone monitorate e prive di vincoli. Mi chiedo dove cavolo stiano, perchè secondo quanto si è scritto qui nel tempo, non è che abbondassero invece la aree per la costruzione. Qualcuno ne sa qualcosa?

P.S. - Se non mi sbaglio, sempre i Sensi ebbero da Valter Veltroni il permesso di "cubare" un quartiere intero in cambio della famosa cittadella dello sport. Non se ne parla più. I terreni dovrebbero essere stati "ereditati" da Unicredit. Non è che resta il permesso di cubatura ma senza cittadella dello sport, vero? Sennò mi pare ci si avvicini pericolosamente ad un certo tipo di reato..... che non credo possa rimanere impunito.
[/b]

Quella faccenda è stata bloccata.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908

è stato bloccato, ma comunque ricordo un momento di grossa signorilità
dell'ambiente romano che non si permise mai, al contrario di quanto fatto
con altri soggetti, di chiamare i Sensoli  "palazzinari" o "speculatori senza
scrupoli".

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

...
...

Non era una novità visto che in quella pantomima si limitarono a proiettare il filmato in computer grafica del nuovo stadio della Juve cui avevano semplicemente cambiato la texture della zebra con quella della lupa(nare).
Nè un documento, nè un pezzo di carta con una bozza del progetto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
Citazione di: eaglefly1978 il 25 Mar 2011, 16:09
Non era una novità visto che in quella pantomima si limitarono a proiettare il filmato in computer grafica del nuovo stadio della Juve cui avevano semplicemente cambiato la texture della zebra con quella della lupa(nare).

O_o ma che davero?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Tor Vergata, Bufalotta, Roma-Fiumicino, Eur , Magliana?

Boh... qualcuna ne avro' beccata  :)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
tor vergata di sicuro no,bufalotta nemmeno

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: eaglefly1978 il 25 Mar 2011, 16:09

Non della Juve, Zavanella aveva copiato lo stadio del Valencia.

http://stadiebusiness.blogspot.com/2009/09/ma-dove-avevamo-visto-quel-disegno.html

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Outzone

*
Lazionetter
* 577
Settebagni e Magliana perchè sono le uniche aree servite dal treno. se pensiamo di poter fare uno stadio in una zona diversa sperando che il comune ci porti tutta l'urbanizzazione primaria e poi un treno o una metropolitana allora vuol dire che stiamo giocando.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Nell'intervista Giro ha dato la risposta: Tor vergata.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
3, lo dico da molto tempo, sono Casal Monastero, Magliana, Tor Vergata.
Altre 2? Forse un paio fra Anagnina, Settebagni, o altre zone scampagnate e irragiungibili, di sicuro NON la Tiberina.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
ma dove vivete sulla luna? :D :D :D

Non credevo si potesse arrivare a fare una conferenza stampa
e a riempire titoli di giornale su un argomento comunque complesso
presentando una fuffa totale e assoluta...

...alla faccia da chiulo non c'è veramente limite...

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Discussione precedente - Discussione successiva