Il diavolo in persona mi aveva detto cose pesanti sulla Lazio. chissà magari, con l'uso del condizionale futuro che rimprovero al collega aquilante, potrebbero uscire tra sei mesi, magari tra un anno. Nostradamus nel calcolo delle possibilità qualcosa magari l'azzecca pure. Magari però dovevano uscire 8 mesi fa quando mi è stato detto, e allora vuol dire che la dritta s'è bella che freddata, non è più una notizia, forse non lo è mai stata. Gatto col topo.
Lotito è stato in silenzio in momenti in cui doveva assolutamente parlare, a volte ha fatto bene, a volte è stato criticato, avremmo voluto maggiore presenza.. Lo ha fatto ieri e ha detto cose giuste e utili da diffondere anche in futuro. Giornalisticamente, tutta la vita meglio l'intervista a panorama che quella regalata e inutile di pubblico, che poteva da sinistra affrontare un tema (lo stadio) ma lo ha solo lambito.
Non mi meraviglia l'uscita-sponda del Cds, mi meraviglia tutta l'attenzione verso quella prima pagina. La potenza di fuoco è un'altra cosa. C'è chi pensa che i cannoni contro la Lazio siano 1700 battute online su Zarate evasore per 3mila euro in argentina, e ci si avvelena pure. ma i siluri politici verso la Lazio sono altri, molto più pesanti. Fu grave che in una seguitissima trasmissione sulla radio della confindustria si rimproverasse reja perchè dopo il derby era andato sotto la curva dei cori antisemiti.
ha ragione strike quando dice che i "cosiddetti nemici" qualche amo pericoloso nei mesi scorsi non l'hanno afferrato, segno che quindi tanta carne al fuoco non c'è. Persino su l'antisemitismo sono uscite cose senza che la Lazio venisse citata. l'errore su campo de fiori è stato grave, in parte raddrizzato ma l'uefa per i fatti dello stadio cmq si raduna il 24..
ad aquilante, che è un collega (l'avesse scritto pinkopallo non avrei risposto così, mentre sono molto importanti i pareri dei colleghi, siamo così pochi....) ho scritto due volte che usare il futuro per cose che sono già chiare ai nastri di partenza (il peso delle società, la rivalità, la concorrenza, il peso degli addetti ai lavori, dei consulenti, degli sponsor: tutti soggetti che premono e fanno il tifo per le loro squadre) è un errore. Ci sono forzature e mosse naturali, fare tutto un fascio non aiuta.
non sottovaluto nulla, ma so riconoscere un editoriale a buffo contro di noi, tanto per, da un affondo vero e proprio. inoltre riconosco il gioco delle parti, il fatto che simpatia e antipatia (alimentate dal carburante di ognuno: livore antilaziale, disprezzo per lotito, pregiudizio ideologico, semplice rivalità) vanno a ondate, sempre. Le voci su Lotito forse candidato in campania col pdl non possono passare inosservate. sarebbe una eccezione alle regole. La questione appesa del calcio scommesso è come una finestra aperta, può far comodo far sentire gli spifferi.
Poco tempo fa ho scritto personalmente a un vicedirettore caro a strike e a un caporedattore dell'odiatissimo giornale, sono riuscito a far correggere qualcosa. In ogni caso non era moralismo, ho fatto il mio mestiere.