Articolo di Sofoot sul razzismo in ITalia - postato su fb da Dabo

Aperto da Cliath, 20 Ago 2013, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Grazie mille a Valon per l'ottima traduzione e ad Eric per l'articolo: io sto cercando di farlo girare ovunque, anche tradotto.  ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Dabo è uno dei più grandi uomini ad aver vestito la maglia della Lazio.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
È così facile e bello il non essere delle "prostitute intellettuali".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: seagull il 21 Ago 2013, 00:09
È così facile e bello il non essere delle "prostitute intellettuali".
dove, in itaglia?
Nell'ambito sportivo, quasi impossibile, vista la sinistra fauna di questuanti e taglieggiatori di societá... anche nelle tribune stampa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi unisco ai ringraziamenti a laziale.fr e a Ousmane...
A Ousmane ieri ho scritto che gli voglio bene su facebook (so entrato solo per quello). Spero che lo legga...

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705
Vi ringrazio tutti per i complimenti sur l'articolo... L'ho scritto con il cuore. Un cuore laziale.
Grazie sopratutto a Valon92 per la traduzione, volevo farla ma poi mi è mancato il tempo, allora grazie di cuore a te.

Adesso vi racconto tutto. Quando è successo quella cosa della squalifica della Nord, ho subito mandato un sms a Ousmane. Gli ho detto che non se ne poteva più, che lui, giocatore nero che ha indossato la maglia della Lazio, doveva fare qualcosa, un'azione importante, magari con gli altri neri della Lazio. Mi ha risposto che anche lui era incazzato nero (ah ah), ma che, da solo, non poteva fare niente, bisognava il supporto della società.

Poi, ci siamo messi d'accordo per, almeno, fare sentire la nostra voce sui media. Quindi lui ha scritto qualcosa su facebook (Mi hanno fatto molto male i buuu ai giocatori neri della juve non capisco perche si continua a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perche la curva sarà chiusa ma danneggia anche la Lazio a livello internazionale sia sul campo con delle squalifiche e pure come reputazione.
Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti.
A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo.
Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i buuu come ieri che cosa posso rispondere?
La Lazio e una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parlasse bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti.
Scusate lo sfogo pero mi permetto di dire la mia perche ho vissuto 6 stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cos é la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra
.)

Quindi io ho scritto il mio articolo, l'ho fatto leggere prima ad Ousmane, m'ha detto che l'articolo era perfetto, e l'ho pubblicato sul sito di sofoot.com

E ieri sera, verso l'una della mattina, Ousmane mi ha mandato un 'altro sms : "hanno tradotto il tuo articolo su Lazio.net" ...

Grandissimo Ousmane, laziale vero, ma proprio vero vero  :since  :ssl

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Dissi il 21 Ago 2013, 11:41
Ouz ci legge .....  :bye:

ehm...ieri sera gli ho linkato questo post avvisandolo della traduzione  :D

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: laziale.fr il 21 Ago 2013, 11:37
Ciao a tutti,
...
Grandissimo Ousmane, laziale vero, ma proprio vero vero  :since  :ssl

Grazie ad entrambi e complimenti.
:rock:

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ti voglio bene pure a te...!!!

E Ousmane pure a te, mica mi dimentico!!! :beer:

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Grazie laziale.fr, grazie di cuore. Vorrei poter stringere la mano a te e a Ousmane oltre che offrirvi da bere.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Scusate, sarò OT, ma quando si parla di Ousmane ci sta sempre bene:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A Ousmane que gli devo dire, é per lui che so entrato qui dentro.
nel lontano 2003. Perché lo avevo appena visto in un canale francese che parlava della Lazio.
Con il cuore.

Discussione precedente - Discussione successiva