Aspettiamo Godot?

Aperto da cosmo, 09 Mar 2014, 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Abbiamo concluso la partita con un trio d'attacco composto da Kakuta, Perea e Keita. Oltre a sfidare chiunque a trovare un reparto d'attacco in serie A più debole di questo, credo che l'assetto offensivo finale rappresenti la pietra tombale per chiunque abbia ancora la tigna e lo snobismo di difendere l'operato di questa società. Per non parlare della mancanza di fosforo a centrocampo dove oggi i 15 milioni + bonus non erano in giornata. Mi dispiace per i tifosi del bilancio. Vi sono vicino.

Questione Lotito:
Non avevo dubbi che non si sarebbe presentato ai microfoni. L'unica cosa positiva di una sconfitta della Lazio e non vedere questo degno rappresentate del genere umano più laido e viscido. Io uno come Lotito stento persino a definirlo persona; è una m...a nel senso più didascalico del termine, un quaquaraqqua da salotto di traffichini, con la lingua felpata che lecca le istituzioni, presuntuoso, incompetente, perfido, bugiardo, provocatore, ruffiano (coi potenti). Una specie di calamità ambulante.
E' capitata a noi. Che ce volemo fa?
Non riesco a pensarlo alla guida della Lazio per chissà ancora quanti anni. Eppure, potrebbe verificarsi esattamente questa ipotesi.
E quindi?

Questione stadio
Raramente ho vissuto una giornata più desolante di questa. È stato come il peggiore degli incubi: la città in mano a "loro" con i laziali rintanati in casa a parte qualche spregiudicato voglioso di passare un paio d'ore all'aria aperta.
Ho deciso di andare allo stadio perché altrimenti mi sarei sentito davvero in prigione. Pur essendo d'accordo con la logica della protesta. Ma che altro rimane se non si va allo stadio a vedere la Lazio?
Nemmeno la libertà di seguire la propria passione, sperando in un gol, un episodio, una buona notizia?
No, non ci sto.
Ma che davvero dobbiamo vivere la Lazio come stiamo patologicamente facendo? Ormai le energie sono tutte concentrate su ogni singola notiziola da sviscerare sul forum per 3-4 post prima che si riparli di Lotito. L'atmosfera è agghiacciante: accendi la radio e sembra che sia l'apocalisse. Uno stillicidio.
Che senso ha vivere la Lazio 24 ore su 24 facendosi il sangue amaro?
Sono andato allo stadio perché secondo me bisogna ricollocare un po' tutto. Ci dobbiamo riprendere noi, prima di riprenderci la Lazio. Dobbiamo ripensarci come tifosi e come persone.
Le dinamiche che porteranno via Lotito dalla Lazio non dipendono da queste proteste. Se ne andrà per altri motivi. Ma nel frattempo che facciamo? Si prosegue sull'onda dell'autolesionismo? Voi ve la sentite di vivere una sola altra stagione con questa guerra in atto? Con la curva nord, cioè colei che è responsabile di numerosi danni di immagine nei confronti della Lazio a dettare l'agenda delle iniziative?
Lotito devi morire, lotito pdm, quello è una pipp.a, Sei giorni su sette ad ascoltare le telefonate delle radio e a leggere i post di cosmo?
Ammazza che schifo de vita.
Fino a quando? Perché?
Vista dallo stadio oggi, la situazione è tragica. Il futuro è nerissimo, perché ormai abbiamo perso un po' tutti la bussola, dal quel pdm del presidente all'ultimo dei tifosi, passando per Sciagura Tare e il catetere disperato e disperante. Non so nemmeno se questo è più calcio. Una tristezza indicibile. Per fortuna che esistono le altre partite, perché noi mi sa che siamo usciti dall'orbita. La partita l'abbiamo messa all'ultimo posto.
Siamo ancora nel calcio noi? O siamo sul letto di morte avvinghiati alle nostre convinzioni, alle nostre misere e meschine ragioni da vendere?
E se non ci rialziamo da soli, non ci rialza nessuno. Né la fortuna, né i giornali, né Bertarelli, né Plastino.
Questo è ciò che abbiamo ora. Purtroppo, lo so. Ma noi stiamo contribuendo a dare una spintina alla Lazio in direzione baratro.
Ripensiamoci, per favore. Rimettiamo la Lazio al centro.
O volete passare il resto della vostra vita ad aspettare Godot?

p.s per Lotito: Godot non è un giocatore.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: cosmo il 09 Mar 2014, 19:23
Questione Lotito:
Non avevo dubbi che non si sarebbe presentato ai microfoni. L'unica cosa positiva di una sconfitta della Lazio e non vedere questo degno rappresentate del genere umano più laido e viscido. Io uno come Lotito stento persino a definirlo persona; è una m...a nel senso più didascalico del termine, un quaquaraqqua da salotto di traffichini, con la lingua felpata che lecca le istituzioni, presuntuoso, incompetente, perfido, bugiardo, provocatore, ruffiano (coi potenti). Una specie di calamità ambulante.

'sta cosa andrebbe ciclostilata  e volantinata sotto tutte le scuole del Regno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si cosmo, ORA l'unica cosa che conta è riprendersi la Lazio.
E dobbiamo cominciare noi laziali a farlo, venendo allo stadio e stando vicini alla squadra.
Ancora oggi non so se questa decisione di lasciar vuoto lo stadio sia stata giusta o sbagliata, quel che è certo, è che il messaggio ha avuto moltissime adesioni.
Ma ora è il tempo di riprenderci la nostra lazialità, ed i nostri tifosi, stando vicini alla squadra e al tecnico.
Questi abbiamo oggi, e da tifosi LORO dobbiamo tifare.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: sweeper77 il 09 Mar 2014, 19:29
si cosmo, ORA l'unica cosa che conta è riprendersi la Lazio.
E dobbiamo cominciare noi laziali a farlo, venendo allo stadio e stando vicini alla squadra.
Ancora oggi non so se questa decisione di lasciar vuoto lo stadio sia stata giusta o sbagliata, quel che è certo, è che il messaggio ha avuto moltissime adesioni.
Ma ora è il tempo di riprenderci la nostra lazialità, ed i nostri tifosi, stando vicini alla squadra e al tecnico.
Questi abbiamo oggi, e da tifosi LORO dobbiamo tifare.

Io credo che il messaggio sia passato. Forte e chiaro. Si veda anche il comportamento del catto-[...]. Ha accusato il colpo altrimenti non si sarebbe raccomandato a Beretta né avrebbe dettato le dichiarazioni a Massimo Mauro, e tantomeno avrebbe aperto quel patetico spiraglio del confronto (dichiarazione degna di un politicante da trattoria).
La Lazio non può smettere di essere in circolo, ci dobbiamo stare, dobbiamo andare in EL, dobbiamo ricostruire storie ed entusiasmo attorno al club; un nuovo entusiasmo che parta dal basso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Ulissechina il 09 Mar 2014, 19:29
D'accordo con Cosmo, allora che fare? :(

continuare senza arrendersi o tornare indietro.

seguiranno altre iniziative.

La Lazio siamo noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaMonteverde

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: cosmo il 09 Mar 2014, 19:36
Io credo che il messaggio sia passato. Forte e chiaro. Si veda anche il comportamento del catto-[...]. Ha accusato il colpo altrimenti non si sarebbe raccomandato a Beretta né avrebbe dettato le dichiarazioni a Massimo Mauro, e tantomeno avrebbe aperto quel patetico spiraglio del confronto (dichiarazione degna di un politicante da trattoria).
La Lazio non può smettere di essere in circolo, ci dobbiamo stare, dobbiamo andare in EL, dobbiamo ricostruire storie ed entusiasmo attorno al club; un nuovo entusiasmo che parta dal basso.

bellissimo il tuo post Cosmo, sono d'accordo su tutto ed avrei voluto usare io le tue parole per descrivere la situazione, dopo la tristezza vissuta oggi allo stadio...ma aggiungo una cosa..la cosa più importante, come dici tu, non è andare in EL ma ricostruire l'entusiasmo attorno al club, un nuovo entusiasmo che parta dal basso...PER CONTINUARE A VIVERE. Io oggi sono molto preoccupato per il nostro futuro di tifosi della Lazio, soprattutto quando sento vicino a me degli amici, Laziali fino al midollo, che mi dicono "Federì io non ce la faccio più, con quest'atmosfera è vermente difficile venire allo stadio"...come dargli torto???

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
la protesta deve uscire dallo stadio, dove le prove di forza sono state fatte e sono riuscite.
(by the way, oggi tutti gli schifati dai comportamenti della curva, che per questo motivo -dicono- non vanno più allo stadio, avevano la possibilità di sommergere di affetto e vicinanza la squadra. risultato: quattro gatti.)

la protesta deve cominciare a invadere la città, come una macchia che si allarga giorno dopo giorno.
i luoghi del Potere, villa S.Sebastiano.

We shall overcome.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Delle due,  lento declino alla Palermo di Zamparini, oppure fortuna (bravura?) nell'indovinare un paio di giocatori alla Cavani-Marquinhos  con cui sistemare la squadra per un paio di anni nei piani alti del campionato e poi venderli con plusvalenze fuori dal mondo (ciucci-bruchi style).

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: AquilaMonteverde il 09 Mar 2014, 19:48
bellissimo il tuo post Cosmo, sono d'accordo su tutto ed avrei voluto usare io le tue parole per descrivere la situazione, dopo la tristezza vissuta oggi allo stadio...ma aggiungo una cosa..la cosa più importante, come dici tu, non è andare in EL ma ricostruire l'entusiasmo attorno al club, un nuovo entusiasmo che parta dal basso...PER CONTINUARE A VIVERE. Io oggi sono molto preoccupato per il nostro futuro di tifosi della Lazio, soprattutto quando sento vicino a me degli amici, Laziali fino al midollo, che mi dicono "Federì io non ce la faccio più, con quest'atmosfera è vermente difficile venire allo stadio"...come dargli torto???

E' dura sì.
Perché, questa strategia della tensione è un po' come una rete da pesca: cattura pesci grossi, piccoli, alghe, plancton, e schifezze varie. Non si riesce più a discernere il giusto dallo sbagliato e l'effetto più visibile è proprio il disamoramento di cui in tanti si è parlato. Molto autolesionista anche se in buonafede.
Non trovo giusto che per colpa di un personaggio, noi si rischi di sbriciolarsi come sta succedendo ora.
Andare allo stadio non è mai stato così desolante.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi guardavo la sintesi della Juventus ed ho pensato che un giorno prenderò  il treno e andrò allo Juventus stadium, a vedermi una partita di calcio punto.

Cosmo for President.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Cosmo presidente! (o sindaco, presidente del consiglio..etc)

PS. Pensavo che l'incubo di Lazio-Bari non sarebbe mai più potuto tornare, dopo oggi non ne sono più tanto  sicuro.

Per come la vedo io 10, 100, 1000 Lazio - Sassuolo...altro che lasciare lo stadio deserto...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cosmo il 09 Mar 2014, 19:23
Questione tecnica:
Abbiamo concluso la partita con un trio d'attacco composto da Kakuta, Perea e Keita. Oltre a sfidare chiunque a trovare un reparto d'attacco in serie A più debole di questo, credo che l'assetto offensivo finale rappresenti la pietra tombale per chiunque abbia ancora la tigna e lo snobismo di difendere l'operato di questa società. Per non parlare della mancanza di fosforo a centrocampo dove oggi i 15 milioni + bonus non erano in giornata. Mi dispiace per i tifosi del bilancio. Vi sono vicino.

Questione Lotito:
E' capitata a noi. Che ce volemo fa?
Non riesco a pensarlo alla guida della Lazio per chissà ancora quanti anni. Eppure, potrebbe verificarsi esattamente questa ipotesi.
E quindi?

Questione stadio
Raramente ho vissuto una giornata più desolante di questa. È stato come il peggiore degli incubi: la città in mano a "loro" con i laziali rintanati in casa a parte qualche spregiudicato voglioso di passare un paio d'ore all'aria aperta.
Ho deciso di andare allo stadio perché altrimenti mi sarei sentito davvero in prigione. Pur essendo d'accordo con la logica della protesta. Ma che altro rimane se non si va allo stadio a vedere la Lazio?
Nemmeno la libertà di seguire la propria passione, sperando in un gol, un episodio, una buona notizia?
No, non ci sto.
Ma che davvero dobbiamo vivere la Lazio come stiamo patologicamente facendo? Ormai le energie sono tutte concentrate su ogni singola notiziola da sviscerare sul forum per 3-4 post prima che si riparli di Lotito. L'atmosfera è agghiacciante: accendi la radio e sembra che sia l'apocalisse. Uno stillicidio.
Che senso ha vivere la Lazio 24 ore su 24 facendosi il sangue amaro?
Sono andato allo stadio perché secondo me bisogna ricollocare un po' tutto. Ci dobbiamo riprendere noi, prima di riprenderci la Lazio. Dobbiamo ripensarci come tifosi e come persone.
Le dinamiche che porteranno via Lotito dalla Lazio non dipendono da queste proteste. Se ne andrà per altri motivi. Ma nel frattempo che facciamo? Si prosegue sull'onda dell'autolesionismo? Voi ve la sentite di vivere una sola altra stagione con questa guerra in atto? Con la curva nord, cioè colei che è responsabile di numerosi danni di immagine nei confronti della Lazio a dettare l'agenda delle iniziative?
Lotito devi morire, lotito pdm, quello è una pipp.a, Sei giorni su sette ad ascoltare le telefonate delle radio e a leggere i post di cosmo?
Ammazza che schifo de vita.
Fino a quando? Perché?
Vista dallo stadio oggi, la situazione è tragica. Il futuro è nerissimo, perché ormai abbiamo perso un po' tutti la bussola, dal quel pdm del presidente all'ultimo dei tifosi, passando per Sciagura Tare e il catetere disperato e disperante. Non so nemmeno se questo è più calcio. Una tristezza indicibile. Per fortuna che esistono le altre partite, perché noi mi sa che siamo usciti dall'orbita. La partita l'abbiamo messa all'ultimo posto.
Siamo ancora nel calcio noi? O siamo sul letto di morte avvinghiati alle nostre convinzioni, alle nostre misere e meschine ragioni da vendere?
E se non ci rialziamo da soli, non ci rialza nessuno. Né la fortuna, né i giornali, né Bertarelli, né Plastino.
Questo è ciò che abbiamo ora. Purtroppo, lo so. Ma noi stiamo contribuendo a dare una spintina alla Lazio in direzione baratro.
Ripensiamoci, per favore. Rimettiamo la Lazio al centro.
O volete passare il resto della vostra vita ad aspettare Godot?

p.s per Lotito: Godot non è un giocatore.

Devi avere ancora un po' di pazienza, la modalità autodistruzione è su on.
Tempo al tempo e vedrai che soddisfazioni. La guerra è appena all'inizio.
Sara' gia' un successo se ci sara' ancora qualcosa di interessante da lasciare ai nostri figli o a quello di Lotito.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Black Sun il 09 Mar 2014, 19:51
la protesta deve uscire dallo stadio, dove le prove di forza sono state fatte e sono riuscite.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
I risultati della prova di forza sono riusciti. Ora c'è da rinascere con qualsiasi formazione e atteggiamento da parte della società.
Non dobbiamo perdere la cosa che è infinitamente più grande del presidente.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
(io allo stadio ce vado in ogni situazione per me la Lazio non si lascia mai sola).
Inorridisco a veder scritto ora questi topic.
Ma scusa Cosmo, tu cosa ti aspettavi?
Che queste contestazioni potessero portare un fiume di risultati positivi o la dipartita di Lotito (per poi chi ancora non si sa...) o che la storia insegna che la Lazio siamo noi tifosi o meglio, e' di quelli che channo er progietto ( alla napoletana).
La Lazio è di chi se la compra. Punto.
E tutte quelle persone che hanno deciso di abbandonare (si ABBANDONARE) la Lazio in questo momento difficile meritano questa situazione (tanto che ie frega allo stadio non ce vanno e stanno chiusi a casa...sia mai incontrano qualche riommanista!); tutti quelli che durante la partita prendono per il chiulo giocatori ed invece di sostenerla se fa du risate...anzi spera che gli altri segnano per sfogare la propria frustrazione, si meritano questa situazione. Ma io no non la merito ( come pochi altri) perché io sto la' sempre, in coppa e in campionato con o senza figli piccoli perché la Lazio è la' e per me non rimarra' mai sola.
Vi fate sempre gonfio er petto quando sparlate di Lotito, ma non sapete fare altro.
Meglio insultare o contestare, ma sostenere la Lazio cacchio e' proprio difficile per voi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Cosmo, ti leggo sempre con attenzione, ti ricordo molto equilibrato, nel tempo di prima.
Condivido la tua conclusione, ma c'è un aspetto che proprio non riesco a comprendere.
L'odio. L'odio che emerge dalle tue parole e da quelle di altri nei confronti di Lotito.
Ci credi che personalmente è un sentimento che fortunatamente non ho mai conosciuto?
Non riesco a capire da dove lo tirate fuori. Capisco disaccordo, se cuoi disprezzo, ma l'odio che leggo mi spaventa.
Scusa l'ingenuità.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Se la fate finita di cercare il flame, il topic si può lasciare aperto.
Altrimenti si lucchetta.

Fate voi.

Lazio.net

Discussione precedente - Discussione successiva