Atalanta - Lazio 3-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Giu 2020, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: ZombyWoof il 25 Giu 2020, 12:12
occasioni grosse no, ma già giravano pallacce in area ed entravano sempre più facilmente,

Pero' non c'é stata la gagliardinata oppure parate complicate di Stracchino.
La squadra ha retto.
Il vero peccato é che abbiamo preso i tre gol con la difesa schierata.
Poi é ovvio che recuperavano la palla troppo rapidamente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ricordiamoci anche che palomino col sassuolo doveva essere espulso invece e' stato graziato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Abbiamo perso quando abbiamo iniziato a spazzare.

Con la dea, se tiri in porta 10 volte a testa, chi sbaglia paga.

Il tiro di malinolvsky era imparabile come quello di Sergio. Il primo gol subito ,era un infortunio loro e bravi noi a verticalizzare subito.

Il secondo ,di gosens, per me si poteva contrastare meglio. Ma ci sta.

Il terzo , una cappella. Alla Consigli per capirci.

Gli ultimi 10 con acerbi punta non li metto nel computo ,troppo sbilanciati.

Mi tengo l averci provato sempre e comunque fino alla fine.

Voltiamo pagina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Giu 2020, 12:01

Ci sta.
Quello che non capisco i caroselli dei tifosi a Bergamo manco avessero vinto la CL.
Vorrei vedere le foto e il distanziamento.
Ah, già il rispetto per i morti.....

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
professionistico, gente che di mestiere
prepara partite e le gioca.
All'inizio di questo magnifico campionato
perdemmo con la Spal, ora ultima in classifica.
Credo non si possa restare al top della forma in
eterno. Hanno fatto la giusta preparazione,
sapevano di avere poca benzina e lo schema
era vincerla nei primi 30 e poi chiudersi.
Non ha girato per i motivi che sappiamo (gol
sbagliati ed errori in difesa).
Ha ragione Tarallo forse si poteva affrontare
la partita con più cautela, ma probabilmente
ci si attendeva un crollo dell'Atalanta nel secondo
che invece non c'è stato.
E qui si apre l'altro capitolo. Tutte le squadre viste
nel post Covid, vanno in affanno e si fermano
al 65esimo, tutti hanno usato i 5 cambi.
Questi ne hanno usati tre e continuano ad andare
a mille anche all'89esimo...mah

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo un problema di fisicita' dei quinti, e questo Inzaghi lo ha sottolineato spiegando i motivi per cui voleva mettere Marusic a sinistra.

Io sono un gran fan di Lazzari ma sul primo gol la fisicita' di un Gosens la si nota. Per questo chi puo' si cerca i Marcos Alonso.
IL quinto nel 3-5-2 e' troppo importante, e va detto che la ricerca di affari a poco ha fatto danni incalcolabili, fra Jordan, Durmisi e Jony non se ne mette insieme uno fatto bene.

Cerchiamoli e cerchiamoli grossi e forti fisicamente, come Hateboer e Gosens. Castagne e' bravo, ma e' per questo che sta in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Bisogna anche dire che l'Atalanta ha giocato con una difesa altissima (e recuperava palla facilmente una volta che Lazzari e Tucu avevano finito le energie, prima invece prendono i due gol e rischiano di prendere il terzo) solo nella nostra metà campo, rischiando parecchio ma allo stesso tempo facendole risparmiare parecchie energie.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2020, 12:33
Abbiamo un problema di fisicita' dei quinti, e questo Inzaghi lo ha sottolineato spiegando i motivi per cui voleva mettere Marusic a sinistra.

Io sono un gran fan di Lazzari ma sul primo gol la fisicita' di un Gosens la si nota. Per questo chi puo' si cerca i Marcos Alonso.
IL quinto nel 3-5-2 e' troppo importante, e va detto che la ricerca di affari a poco ha fatto danni incalcolabili, fra Jordan, Durmisi e Jony non se ne mette insieme uno fatto bene.

Cerchiamoli e cerchiamoli grossi e forti fisicamente, come Hateboer e Gosens. Castagne e' bravo, ma e' per questo che sta in panca.
Alleluia.... è così da almeno 2 anni.
L'unica cosa che rimprovero a Tare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è molto godimento in giro per la nostra sconfitta. Un grande senso di scampato pericolo.

Sui gol, è inevitabile che la contemporanea presenza di due frullini come Lazzari e Jony e la perdita di Lulic / Marusic; l'assenza di Leiva e del suo stacco sul primo palo; l'inserimento di Patric al posto di Ramos; ci abbia indebolito rispetto alle situazioni a palla alta in area. E puntualmente l'abbiamo pagata. Vaffanculo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma allora non era meglio schierare Vavro (che in teoria è stato preso per fare il terzo a destra) invece di Patric?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Giu 2020, 12:38
Ma allora non era meglio schierare Vavro (che in teoria è stato preso per fare il terzo a destra) invece di Patric?
Patric ha la corsa che non ha Vavro.
E da quella parte girava hateborg e Gomez..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Non é stato certo lui il problema. Se é vero che ci sono situazioni di gioco in cui é meglio che sia un corazziere a marcare Goosens piuttosto che Lazzari é anche vero che nel resto della partita la dinamicità di un Lazzari é importante. Ma ieri Manuel era veramente a terra fisicamente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Forse ho visto un'altra partita ma io, questa grandissima fisicità dell'Atalanta non l'ho vista. Nei primi 25 minuti sembravano completamente imballati, quindi da li a circa il ventesimo del secondo tempo ci hanno sovrastato fisicamente ( cioè una quarantina di minuti) dopodiché eravamo noi completante fermi con rinvii alla viva il parroco e quindi, sembrava, che facessero chissà cosa, ma se guardate la partita e non lo spunto personale, vi accorgerete che non correvano molto neanche loro... stazionavano semplicemente sulla nostra 3/4, ma solo perché eravamo fermi noi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
12, sono d'accordo. Io parlavo di fisicità nel senso di essere grossi. Quando chiudi in area per evitare il gol spesso il fisico aiuta. Poi ha ragione italic, il fisico di Lazzari gli consente i suoi grandi pregi.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
L'Atalanta ha preso campo gradualmente, nella seconda parte del primo tempo.
Non sono d'accordo con chi dice che corrono troppo, semmai siamo entrati in riserva noi troppo presto, probabilmente perché partiti con troppo entusiasmo e voglia di vincere. Il che a Bergamo e con le assenze che avevamo è segno buono, non avevamo paura e volevamo i tre punti.
Le partite vanno prese nell'insieme, discorso già fatto all'andata, quando si discusse soltanto del primo tempo degli orobici. In quel caso, evidentemente, la tenuta fisica non era argomento rilevante.
I Muriel con gli occhi di fuori dopo tre scatti li hanno visti tutti: era una gara con motivazioni enormi per tutte e due e la si è giocata come fosse una finale. L'Atalanta tremebonda e passiva di inizio gara è la prova di cosa è stata la Lazio in quel frangente. Gestire la partita e la propria condizione fisica, anche in rapporto ai cambi, è una questione di esperienza. Il mister e i ragazzi in questo peccano.
Dalle spiegazioni post gara di Simone si capisce che il cambio di Luis Alberto era programmato, immagino lo fosse anche quello di Correa, con Caicedo che ho visto proprio bene, il problema grosso, semmai, è stata l'uscita del solido Danilo e quella di Radu, che ci aveva parato le chiappe di brutto diverse volte. Gli episodi sono chiari: Strakosha ha causato il terzo, il primo si poteva e doveva evitare. Ha inciso anche la spazzata in corner di Acerbi su una palla che era di Strakosha.
Rifletterei sulla poca concentrazione del portiere, che già all'inizio aveva consegnato palla ai bergamaschi per un gol che avrebbe segnato chiunque. Per fortuna hanno sbagliato.
Le gambe molli si spiegano, la testa svagata è meno giustificabile.
Ora mano alla fiorentina, sarà difficilissima ma vincendo si riparte.
Chi tira un sospiro di sollievo non canti vittoria troppo presto...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Mi mancavano alcune trollate, dopo 9 mesi di stop forzato...

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Ripartire subito con una vittoria, per evitare il botto che tutti i gufi maledetti stanno aspettando.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Tra l'altro ieri Ciro uscendo dal campo stava litigando con qualcuno dell'Atalanta. Si è capito con chi ce l'avesse?

Discussione precedente - Discussione successiva