Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Se vogliamo fare il giochino dei titolari noi ne avevamo 4 (Reina, Acerbi, SMS, Marusic); loro ne avevano 6 (gollini, dmjsiti, romero, gosens, pessina, freuler).
Nel corso dell'incontro ne abbiamo schierati in totale 7 noi (i 4 + Immobile, Lazzari e Correa) e 9 loro (i 6 + toloi, zapata e de roon).

Per la precisione

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
il minutaggio di una riserva secondo me è fuorviante sull' analisi.
Hoedt al pari di Patric è una riserva, ma che paghiamo qualcosa rispetto a loro sto con vaz, hanno un anno pure di vantaggio di CL che fa la differenza.

A noi il compito di azzerare già da domenica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 13:43
Se vogliamo fare il giochino dei titolari noi ne avevamo 4 (Reina, Acerbi, SMS, Marusic); loro ne avevano 6 (gollini, dmjsiti, romero, gosens, pessina, freuler).
Nel corso dell'incontro ne abbiamo schierati in totale 7 noi (i 4 + Immobile, Lazzari e Correa) e 9 loro (i 6 + toloi, zapata e de roon).

Per la precisione

vabbè quindi considerare titolari chi ve pare. vabbè, abbiamo perso con le nostre riserve contro i titolari dell'Atalanta. allora ok.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Reina è a tutti i conti il titolare (penso abbia molti più minuti di strakosha). Hoedt penso che per minutaggio sia da considerare titolare. Patric ora è titolare (sperando in Musacchio). Marusic idem.

se dobbiamo considerare la Lazio di questa stagione: Reina, Acerbi, Hoedt, Marusic, Milinkovic. Ho messo come riserve Fares, Akpa, Patric, Escalante, Pereira e Muriqi.

Abbiamo una definizione diversa di titolare. Titolare, per me, è la prima scelta per un ruolo, al di là degli infortuni. Partic non diventa il titolare perché LF è fuori. Gioca da titolare ma il suo ruolo all'interno della rosa è quello di riserva. Stesso discorso per Hoedt, la difesa titolare è chiaramente LF Acerbi Radu, che è stata schierata sempre quando possibile.

Anche per Marusic il discorso sarebbe simile, ma per quest'anno è da considerarsi a tutti gli effetti titolare visto che Lulic è un infortunato lungodegente. Reina già l'ho concesso anche se pure il suo ruolo all'interno della rosa sarebbe quello di riserva.

Il discorso non cambia, l'atalanta ha schierato più titolari di noi e sto abisso non si è visto, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
vabbè quindi considerare titolari chi ve pare. vabbè, abbiamo perso con le nostre riserve contro i titolari dell'Atalanta. allora ok.

vaz, essi bono, sei tu che consideri titolare chi ti pare. Hoedt non è un titolare nella Lazio. Partic neanche. Per quanto riguarda l'atalanta, cosa ha scritto tommasino di non corretto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
allora ok, noi 4 Reina, Acerbi, Milinkovic e Marusic

loro gollini, dmjsiti, romero, gosens, freuler. (perchè il titolare sarebbe Pasalic, seguendo il ragionamento)

non mi sembra tutta questa differenza.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Metti LA, per dire, al posto di AK, che pure ha fatto una bella partita, e vedi se non fa differenza. O Ciro al posto del pur positivo Muriqi. O anche Radu, con Acerbi spostato al centro. O LF al posto di Patric. Leiva al posto di Escalante. Avoja a fare la differenza con un titolare in più.

Eppure abbiamo fatto una bella partita. Per questo il discorso sulla differenza di profondità della rosa faccio veramente fatica a capirlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2021, 13:59
Metti LA, per dire, al posto di AK, che pure ha fatto una bella partita, e vedi se non fa differenza. O Ciro al posto del pur positivo Muriqi. O anche Radu, con Acerbi spostato al centro. O LF al posto di Patric. Leiva al posto di Escalante. Avoja a fare la differenza con un titolare in più.

Eppure abbiamo fatto una bella partita. Per questo il discorso sulla differenza di profondità della rosa faccio veramente fatica a capirlo.

Sono d'accordo. Eravamo in un momento in cui era chiaro che i meccanismi erano arrivati a superare, almeno parzialmente, il peso dei singoli. Si è visto col Sassuolo quando si è deciso di pressare, abbiamo dominato. Ero convinto che anche le riserve avrebbero fatto bene a Bergamo perché in questo momento la macchina Lazio gira bene. Infatti è stato così, e questo per me è il segnale più positivo che esce da ieri. C'è fiducia, c'è concentrazione, sono venuti i risultati. Bisogna evitare che questa sconfitta scalfisca questi mattoncini messi su nell'ultimo mese, per questo una vittoria ora è assolutamente fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Il discorso sui titolari dell'Atalanta ha una valenza relativa nel momento in cui Gasperini per scelta, e non per necessità, molte volte cambia l'undici di base. Le rotazioni in difesa sono frequenti, come quelle in attacco e sulla trequarti. Gli unici veri titolari fissi dell'Atalanta sono i 2 esterni, De Roon e forse Freuler.
È come se ieri Inzaghi avesse schierato Caicedo al posto di Correa; giustamente, sarebbe stato difficile etichettato come "riserva".
Il nostro  problema è che ancora non riusciamo ad uscire da questa logica dei titolari e dei panchinari, proprio perché la differenza tra i 2 blocchi è troppo grande.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010

loro gollini, dmjsiti, romero, gosens, freuler. (perchè il titolare sarebbe Pasalic, seguendo il ragionamento)

Dimentichi pessina, titolarissimo dal post papu.

Per me è un discorso che lascia il tempo che trova, ma è indubbio che l'atalanta avesse in campo una formazione più vicina alla titolare rispetto alla nostra.
Del loro 11 titolare non sono scesi in campo ilicic e Hateboer; del nostro 11 non sono scesi in campo Ramos, Radu, Leiva e LA.
Se non erro

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2021, 13:59
...

Il conteggio dei titolari in relazione alla profondità della rosa lascia il tempo che trova.
O meglio, per me, non ha questa incidenza; sono parametri diversi.
Parametri che vedono comunque in vantaggio l'Atalanta rispetto a noi per quanto riguarda, appunto, la profondità della rosa.
Che va intesa semplicemente come le risorse che uno ha a disposizione che ti garantiscono lo stesso tipo di risultato.
E la Dea avoja se ce supera.
Questo al di là della partita di ieri su cui non mi esprimo dato che non ho visto nulla se non gli highlights.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gasperini ruotani calciatori ma lo spartito è sempre lo stesso.

Non possiamo dire e fare lo stesso se pronti via non ci sono :
Radu Leiva LA Correa Immobile Lazzari (Caicedo).

Nonostante ciò la Lazio si è fatta valere.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: RubinCarter il 28 Gen 2021, 14:16

Sono d'accordo.
Ma è un problema esclusivamente nostro.
La Dea, deduco, è stata costruita con un idea chiara in mente.
La Lazio no.
Possiamo dircelo in tutta tranquillità proprio perchè, nonostante le cazzate fatte, siamo ancora in gioco per dire la nostra. Sulla Coppa Italia non più ma, mi fido dei vostri commenti, abbiamo ben figurato onorando la competizione con le seconde linee.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: RubinCarter il 28 Gen 2021, 14:16

Mah ieri sera noi avevamo in campo molte più riserve di loro e mi sembra che abbiamo fatto meglio noi, poi abbiamo perso per colpa di un singolo, ma la partita l'abbiamo fatta noi. Paradossalmente abbiamo fatto peggio quando eravamo in superiorità numerica, ma considerando solo la prestazione a me questa Lazio piena di riserve non è dispiaciuta per niente.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: paolo71 il 28 Gen 2021, 13:20
anche per me sono superiori adesso, e che a parte la coppa Italia su cui gli abbiamo cmq piantato un lampione nel culo al gasperino che ancora je fa luce in conferenza stampa, sono 10 partite che non li battiamo.
E questa "soggezione" forse l'abbiamo pagata ieri subito dopo l'espulsione loro allentando la tensione e volendola vincere subito riversandosi davanti, sarebbem col senno di poi, bastato attendere ancora un pò e probabilmente un golletto lo facevi.

sarebbe pure ora di ripiantargliene un altro di lampione e di mostrargli la maglietta di Bastos a fine partita.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.645
comunque l'Atalanta quest'anno è la squadra più forte in assoluto. si gioca lo scudetto a mio parere . Dunque la prestazione di ieri è stata sicuramente confortante. A parte gli errori difensivi consueti ce la siamo giocata alla grande .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2021, 14:14
Il conteggio dei titolari in relazione alla profondità della rosa lascia il tempo che trova.
O meglio, per me, non ha questa incidenza; sono parametri diversi.
Parametri che vedono comunque in vantaggio l'Atalanta rispetto a noi per quanto riguarda, appunto, la profondità della rosa.
Che va intesa semplicemente come le risorse che uno ha a disposizione che ti garantiscono lo stesso tipo di risultato.
E la Dea avoja se ce supera.
Questo al di là della partita di ieri su cui non mi esprimo dato che non ho visto nulla se non gli highlights.

Ancora non ho capito in base a cosa ci supererebbero. Questo manca da tutti i discorsi sulla superiorità dell'Atalanta, perché i risultati in campionato e coppa sono praticamente identici.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Miro68 il 28 Gen 2021, 14:31
comunque l'Atalanta quest'anno è la squadra più forte in assoluto. si gioca lo scudetto a mio parere . Dunque la prestazione di ieri è stata sicuramente confortante. A parte gli errori difensivi consueti ce la siamo giocata alla grande .

Come mai 'sti fenomeni come sono due miseri punti sopra di noi in campionato?

Veramente faccio una fatica enorme a capire questi discorsi.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2021, 14:32
Ancora non ho capito in base a cosa ci supererebbero. Questo manca da tutti i discorsi sulla superiorità dell'Atalanta, perché i risultati in campionato e coppa sono praticamente identici.

Son superiori nella profondità della rosa.
Già il fatto di avere dubbi se Palomino è da considerare titolare o meno, Pasalic titolare o meno, Pessina titolare o meno ci dovrebbe far riflettere in questo senso.
Gasperini ha più scelta tra le sue risorse perchè ha più uomini che possono garantirgli lo stesso tipo di gioco e di risultati.
La Lazio no; per quanto possiamo aver ben figurato ieri sera sono sicuro che non si è visto il gioco che la Lazio produce con Luis Alberto in campo ed Immobile.
I risultati saranno pressocchè identici ma noi stiamo facendo i salti mortali per arrivarci; sfidando la sorte con la tenuta fisica di molti dei nostri giocatori.
Inoltre, ieri sera, in 10 contro 11, la Dea ha portato a casa un risultato in più rispetto a noi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Perché non ci hanno battuto 4-0?
Visto che le loro riserve sono più forti delle nostre?
Domanda seria, senza vis polemica.
Io non ho visto differenze ieri.
Potevano vincere loro, potevamo vincere noi.

Io credo stiamo sopravvalutato le loro e sottovalutando le nostre.
Tanto più che con le nostre riserve, prese a mazzi, abbiamo superato un girone di CL.

Discussione precedente - Discussione successiva