aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: edge24 il 03 Ott 2016, 15:54
non ho accusato nessuno (baldini a parte)

Baldini è un gufo e basta. Ma può accadere che un tifoso che tiene molto alla propria squadra alcune volte sia insoddisfatto dell'operato della dirigenza. Io poi non passo mai dal particolare al generale, non me ne frega niente di lotito, tare e company.  Non sono tra quelli che reclamano le liberazioni della Lazio, mi sembra tempo perso inutilmente e sottratto alla Lazio stessa. Però credo che sia abbastanza legittimo se si vede la partita di Udine, che a me ha particolarmente colpito e entusiasmato dopo le due brutte prove di Milano ed Empoli, pensare che se Luis Alberto, Leitner, Wallace e vargic non sono riusciti a togliere il posto a Strakosha, Hoedt e Lombardi, forse tutto questo aiuto alla squadra (e ad Inzaghi) non è stato dato quest'estate? O sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2016, 16:04
Baldini è un gufo e basta. Ma può accadere che un tifoso che tiene molto alla propria squadra alcune volte sia insoddisfatto dell'operato della dirigenza. Io poi non passo mai dal particolare al generale, non me ne frega niente di lotito, tare e company.  Non sono tra quelli che reclamano le liberazioni della Lazio, mi sembra tempo perso inutilmente e sottratto alla Lazio stessa. Però credo che sia abbastanza legittimo se si vede la partita di Udine, che a me ha particolarmente colpito e entusiasmato dopo le due brutte prove di Milano ed Empoli, pensare che se Luis Alberto, Leitner, Wallace e vargic non sono riusciti a togliere il posto a Strakosha, Hoedt e Lombardi, forse tutto questo aiuto alla squadra (e ad Inzaghi) non è stato dato quest'estate? O sbaglio?
Per me sbagli, innanzitutto perché Immobile gli sta dando una grossa mano, Bastos ha sempre giocato, Lukaku sta giocando, Wallace ha fatto le sue presenze senza sfigurare e il campionato è lungo, Luis Alberto è presto per giudicare
Vargic in effetti non ha senso, ad oggi, ma parliamo di un'operazione marginale.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 16:21
Per me sbagli, innanzitutto perché Immobile gli sta dando una grossa mano, Bastos ha sempre giocato, Lukaku sta giocando, Wallace ha fatto le sue presenze senza sfigurare e il campionato è lungo, Luis Alberto è presto per giudicare
Vargic in effetti non ha senso, ad oggi, ma parliamo di un'operazione marginale.

Bastos non ha sempre giocato, ha fatto tre partite e mezza, due bene e una e mezza male. tutta sta mano non mi sembra che l'abbia dato ad oggi. Wallace ha fatto 10 minuti terribili a bergamo e sufficiente con l'Empoli. Io accetto le opinioni diverse, ci mancherebbe, ma dire che ad oggi i punti della Lazio vengano dal mercato è una opinione che non trova conferma nei fatti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
I punti della Lazio vengono dal lavoro e dal mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2016, 16:38
Bastos non ha sempre giocato, ha fatto tre partite e mezza, due bene e una e mezza male. tutta sta mano non mi sembra che l'abbia dato ad oggi. Wallace ha fatto 10 minuti terribili a bergamo e sufficiente con l'Empoli. Io accetto le opinioni diverse, ci mancherebbe, ma dire che ad oggi i punti della Lazio vengano dal mercato è una opinione che non trova conferma nei fatti.
Ma Immobile 4 gol li ha fatti?
Bastos fino all'infortunio ha semore giocato, è arrivato, sceso dall'aereo ed entrato in campo, Lukaku è uno dei 15, Wallace se la gioca con gli altri (non è che se hai altri difensori molto forti dege diventare un problema) si sta ambientando e si sta ritagliando i suoi spazi. Luis Alberto lo vedremo.
Ma in generale non colgo la questione, se gioca Hoedt e gioca bene devo pensare a Wallace?
Facciamo una media, Wallace 8 mio/Hoed 0.5 sono 4 mio in media e non ci pensiamo.
Cioè di preciso che ci importa?
(Senza considerare che molti di questi che chiacchierano avevano dato De Vrij per finito, quindi non capisco come non fosse importante prendere un altro difensore).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Si, però sono due discorsi molto diversi.

Maxilotte ha una sua opinione (molto negativa) sul mercato. E nonostante questo continua a seguire la Lazio in casa ed in trasferta.
Che problema c'è? Applausi, anzi applausi doppi perché fa giustamente il tifoso pur non pensando che la Lazio sia particolarmente competitiva.
Non è che possiamo fare i processi ai giudizi personali.
Io il suo giudizio tecnico non lo condivido appieno, ma ce ne fossero di maxilotte tra i tifosi che invece di abbandonarla continua a sostenere la Lazio.

Altro è chi, invece, decide di allontanarsi / boicottare / giudicare / gettare melma di negatività sulla Lazio. A prescindere dal proprio giudizio tecnico su struttura societaria / campagna acquisti / valore della rosa.

Insomma, giudizi anche estremamente negativi sono assolutamente accettabili. La narrazione mefitica è altro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2016, 15:49
Prendo te come spunto. La Lazio ha acquistato 7 giocatori. Mi aspettavo oltre ad Immobile (certamente buono il suo acquisto) altri due titolari (e diciamo uno/due nei 14). Ad oggi la Lazio non ha quasi beneficiato del mercato, Immobile a parte. Lukaku è un acquisto che ci sta e sta facendo il suo percorso di crescita  (a me non piace per caratteristiche ma è un acquisto che comprendo). Ma  per il resto abbiamo  Vargic bocciato, Leitner, Luis Alberto e Wallace non pervenuti. E Bastos, che personalmente non ho ancora inquadrato, ma che nelle prime apparizioni ha mostrato sia  luci che ombre.  Voi siete invece soddisfatti del mercato, alla luce di quello visto in queste 7 partite?

Io sì...
Al netto della questione allenatore gestita in modo incomprensibile il mercato si è dimostrato in linea con quello che erano le aspettative
In queste partite non ho visto mancanze importanti nei ruoli, i giocatori presi stanno lavorando agli ordini dell'allenatore

A oggi sinceramente faccio fatica a comprendere tanto astio verso la campagna acquisti di tare

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2016, 16:38
...
Io accetto le opinioni diverse, ci mancherebbe, ma dire che ad oggi i punti della Lazio vengano dal mercato è una opinione che non trova conferma nei fatti.

Semmai è la tua, di opinione, che non trova riscontro nei fatti.
Immobile, Wallace, Bastos, Lukaku sono giocatori ampiamente utilizzati; non puoi piegare i fatti alla tua opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Jeffry il 03 Ott 2016, 17:47
Semmai è la tua, di opinione, che non trova riscontro nei fatti.
Immobile, Wallace, Bastos, Lukaku sono giocatori ampiamente utilizzati; non puoi piegare i fatti alla tua opinione.
Ampiamente utilizzati ? Wallace ha fatto una partita su sette...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Lukaku 287 (Radu 483)
Wallace 122 (Hoedt 193)

Tolto De Vrij (676) gli altri in difesa hanno ruotato, Bastos probabilmente sarebbe stato titolare, ma a 4 non sono sicurissimo che non sarebbe mai uscito.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: pentiux il 03 Ott 2016, 16:54

Insomma, giudizi anche estremamente negativi sono assolutamente accettabili. La narrazione mefitica è altro.

Questo è il punto vero.
Per alcuni ormai gettare merda è diventata una necessità. Lotito è il nemico da abbattere, poco importa se di mezzo ci va la Lazio.

Giusto dare spazio a giudizi negativi di Maxilotte che ha bene chiaro il suo maore incondizionato per la Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 18:18
Bastos 388 min
Lukaku 287 (Radu 483)
Wallace 122 (Hoedt 193)

Tolto De Vrij (676) gli altri in difesa hanno ruotato, Bastos probabilmente sarebbe stato titolare, ma a 4 non sono sicurissimo che non sarebbe mai uscito.
dietro al massimo giocano in 3.
Non puoi pensare che tutti giochino.
Trovo questo esercizio, al momento, strumentale.
Sono sorpreso dell'ambientamento veloce di Bastos.
Wallace, Leitner, Luis Alberto e Lukaku li potremo giudicare molto più avanti una volta che avranno iniziato a spiacciare qualche parola di italiano.
Piuttosto cerchiamo di essere contenti di:
1. DV sembra a posto (non avrei mai pensato che recuperasse così)
2. Hoedt è meglio di quanto pensassi
3. SMS sembra aver trovato continuità
4. Parolo, dove lo metti, sta.
5. Immobile è una punta di razza
6. Abbiamo una squadra molto giovane.

A me, al momento basta e avanza.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: genesis il 03 Ott 2016, 18:05

Eh! Per uno che parte dalla panchina 1 partita e qualche spezzone in 7 partite direi che è stato utilizzato eccome!
Ma n'sia mai. Dimenticavo l'oggetto del topic!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Jeffry il 03 Ott 2016, 19:51
Eh! Per uno che parte dalla panchina 1 partita e qualche spezzone in 7 partite direi che è stato utilizzato eccome!
Devi avere pazienza. Per i tifosi dell'album delle figurine Panini il concetto di squadra è difficilmente comprensibile. Li riconosci subito: oggi è il minutaggio, domani è la trimestrale, ieri era il cortisone.
La realtà è che i punti della Lazio (come di qualsiasi squadra di calcio dell'universo) dipendono ANCHE dal mercato. Perché? La risposta è semplice anche se indigesta per i tifosi di cui sopra: il calcio è uno sport di squadra. E il gruppo non è composto solo da chi scende in campo e tocca il pallone. Esiste lo spogliatoio, 'amargama, e incide ANCHE parecchio sulla resa della squadra. Ce ne siamo accorti lo scorso anno, oppure no? Oppure lo spogliatoio disintegrato vale solo quando ce fa comodo pe' scrive e/o commentare articoli e/o post demmerda contro la SS Lazio? Detto questo mi cito perché per mettere a tacere concetti falsi ripetuti mille volte occorre ripetere 1001 volte la verità:

Citazione di: carib il 02 Ott 2016, 14:51
Le squadre forti hanno almeno 15-16 giocatori in grado di giocare titolari (Fonte: graciasalcazo.es). Ci sta che in panchina tieni 30 mijoni. Andrebbe ricordato a chi vive con il pallottoliere in una mano e l'album delle figurine Panini nell'altra. La cosa emozionante è che in alcuni casi sono gli stessi che criticano la mediogrità del calciomercato e la tirchieria del geftore.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 03 Ott 2016, 19:51

Per evitare speculazioni su Wallace io direi di mettere in panca DeVrij in modo che Uallaci aumenti il minutaggio e convinca definitivamente questi osservatori delle vicende Laziali. DeVrij in panca e loro due titolari. Cosi aumenta anche il minutaggio di Bastos.
Ci sarebbe l'alternativa della difesa a tre, ma pure la cacano il cazzo. Quindi no, ne possono gioca' solo due perché stamo meglio a 4.
Oppure, per evitare di spendere 8 milioni per una riserva ad Agosto, quando ancora non si sapeva se DeVrij avesse superato il suo problema (proprio per questo motivo sono stati presi due centrali forti), si poteva tenere Mauricio pipparsugo manco a li cani. Ma non sembrava cosa condivisa.
Come si può vedere, come la metti la metti, la società ha sbagliato.

Oltretutto, sfortunatamente, c'avemo pure il problema che il quarto centrale di 21 anni preso a zero, dopo un anno di rodaggio, pare che faccia la sua porca figura in serie A. Maledizione!!!!!
Alla fine uno potrebbe pensare che c'abbiamo una batteria di centrali difensivi della Madonna, seconda solo a quella della Juve, dove Benatia e Rugani fanno panchina.
E invece no, la conclusione più ragionevole è che i nostri dirigenti e quelli che si occupano della parte tecnica, al contrario di cotanti "opinionisti", nun capiscono popo un cazzo...
Bisogna rassegnarsi a questa mediocrita.
Baldini presidente (visto che è più bravo di tutti a fare qualsiasi cosa), Abbate responsabile della comunicazione, Facco allenatore e Zappulla direttore sportivo.
In due anni è scudetto sicuro.
(Oppure retrocessione, ma questa è solo una mia opinione che mi permetto di postare in nome del giusto e sacrosanto diritto di critica).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2016, 20:43
Per evitare speculazioni su Wallace io direi di mettere in panca DeVrij in modo che Uallaci aumenti il minutaggio e convinca definitivamente questi osservatori delle vicende Laziali. DeVrij in panca e loro due titolari. Cosi aumenta anche il minutaggio di Bastos.
Ci sarebbe l'alternativa della difesa a tre, ma pure la cacano il cazzo. Quindi no, ne possono gioca' solo due perché stamo meglio a 4.
Oppure, per evitare di spendere 8 milioni per una riserva ad Agosto, quando ancora non si sapeva se DeVrij avesse superato il suo problema (proprio per questo motivo sono stati presi due centrali forti), si poteva tenere Mauricio pipparsugo manco a li cani. Ma non sembrava cosa condivisa.

Oltretutto, sfortunatamente, c'avemo pure il problema che il quarto centrale di 21 anni preso a zero, dopo un anno di rodaggio, pare che faccia la sua porca figura in serie A. Maledizione!!!!!
Alla fine uno potrebbe pensare che c'abbiamo una batteria di centrali difensivi della Madonna, seconda solo a quella della Juve, dove Benatia e Rugani fanno panchina.
E invece no, la conclusione più ragionevole è che i nostri dirigenti e quelli che si occupano della parte tecnica, al contrario di cotanti "opinionisti", nun capiscono popo un cazzo...
Baldini presidente (visto che è più bravo di tutti a fare qualsiasi cosa), Abbate responsabile della comunicazione, Facco allenatore e Zappulla direttore sportivo.
(Oppure retrocessione, ma questa è solo una mia opinione che mi permetto di postare in nome del giusto e sacrosanto diritto di critica).

Hai detto tutto, ti sei perso il "problema della multa a lukaku", è una new entry di oggi.Pare che in Belgio abbia preso una multa e conseguente divieto di guida.
Qualche cosa significherà... :)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
questa mattina verso le 11 ho acceso la radio e ho messo su radiosei, ero curioso di sentire cosa ne pensavano della partita di sabato. A quell'ora c'era la trasmissione di guido, si parlava del napoli  :o , proprio guido stava dicendo che i partenopei, se vogliono insidiare la juve, devono acquisire sicurezza anche fuori dal san paolo... ma possibile che non si riesce a gioire neanche dopo una bella vittoria, netta, senza rischiare praticamente nulla?? poi però dopo qualche minuto hanno iniziato a parlare anche della bella vittoria della Lazio, ammettendo che è stata una partita perfetta, anche se... "stiamo calmi, l'udinese è poca roba.." ok, ma si doveva stare calmi anche dopo Lazio-empoli per dire, non era il caso di dare ancora un po di tempo al mister e alla squadra??  e poi ancora.. "è ma noi l'avevamo detto che doveva togliere djo e mettere keita e anderson dall'inizio nel 4-3-3" ari-ok, va bene, ma non era il caso di aspettare che la squadra prendesse coscienza della propria forza e magari anche una migliore condizione fisica, se non era ancora al top( dico per dire è..)??

imsomma, mi sembra che quando c'è da criticare arriva merda da ogni parte, se invece c'è da fare i complimenti... piano, con calma, non è tutto rose e fiori... mi piacerebbe un po più di equilibrio nel giudicare, nel bene e nel male... chiedo troppo??

FORZA LAZIO SEMPRE.  :since

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2016, 20:43

Bravo ranxerox, ottimo mercato in effetti. Mi hai convinto. In effetti lombardi prima alternativa sulla fascia o dj prima alternativa a immobile mi soddisfano non poco. sarebbe stato onestamente impossibile pretender di meglio. Anche giocare con strakosha e hoedt non vuol dire che wallace e vargic li hai sbagliati, ma che in effetti avevamo due campioni a cui chiunque farebbe fatica a togliere il posto. Ma la colpa e solo mia che ancora perdo te con te.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: genesis il 03 Ott 2016, 18:05

E bastos tre e mezza su 7. E luis alberto non pervenuto. Leitner e vargic che te lo dico a fare. Pretendere una prima riserva dei tre davanti superiore a lombardi e dj e' chiedere troppo si vede. Perche poi se lo dici se amicco deee zapppulla. Ho pure letto la batteria dei centrali analoga a quella della juve. perche' se non lo ammetti, sei ammicooo de faccco e de abbbate. Ci vorrebbe il turone d'oro per voi, lo stile e' il medesimo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: pentiux il 03 Ott 2016, 16:54
Si, però sono due discorsi molto diversi.

Maxilotte ha una sua opinione (molto negativa) sul mercato. E nonostante questo continua a seguire la Lazio in casa ed in trasferta.
Che problema c'è? Applausi, anzi applausi doppi perché fa giustamente il tifoso pur non pensando che la Lazio sia particolarmente competitiva.
Non è che possiamo fare i processi ai giudizi personali.
Io il suo giudizio tecnico non lo condivido appieno, ma ce ne fossero di maxilotte tra i tifosi che invece di abbandonarla continua a sostenere la Lazio.

Altro è chi, invece, decide di allontanarsi / boicottare / giudicare / gettare melma di negatività sulla Lazio. A prescindere dal proprio giudizio tecnico su struttura societaria / campagna acquisti / valore della rosa.

Ot

Ciao Fu' un abbraccio. spero di vederti a torino, quest'anno nel settore si respira un bel clima. Eot

Discussione precedente - Discussione successiva