aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: fish_mark il 04 Ott 2016, 12:17
Al fine di dare qualche elemento di informazione in più si segnala come la Lazio attualmente terza in classifica ha due punti in meno della Lazio dello scorso anno, anch'essa terza in classifica con 15 punti (dietro Fiore 18 e Inter 16).

Tuttavia, si tratta della stessa Lazio che ha un punto in più di quella del primo Pioli, che alla settima del 2014-15 faticava a seguire il gruppone guidato da Juve 19 e poi seguito da Atac 18, Samp 15, Milan 14 e Udinese 13.

Morale? Nessuna.
si, la morale c'è
godersi il momento, perchè mi pare superfluo dire che le sentenze sulla bontà di quella o di quell'altra scelta dopo 7 giornate di campionato fanno sorridere.
perchè di esempi come quello che hai portato tu ce ne sono più di uno (Gentiletti, Ballardini, Caso, De Sousa... giusto per richiamare i casi analoghi alle cose che sto leggendo su Inzaghi, Bastos o Lombardi)

Io, allo stato attuale, mi tengo le cose positive (la classifica, SMS, Keita, Immobile e DeVrij) e mi tengo i miei dubbi su: Inzaghi, Bastos, Patric, Djo come riserva di Immobile, Strakosha, Lombardi, Wallace, Hoedt ecc...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl1900 il 04 Ott 2016, 10:42
solo uno che non vuole il bene della Lazio si accontenta della situazione attuale, non desiderando qualcosa in più.

Si ma fatela finita co sta storia che qui ci si accontenta...
E' stucchevole, davvero, qui dentro non c'e' nessuno, NESSUNO, che si accontenta, ogni laziale vuole il meglio possibile, un conto e' prendere atto delle cose, delle possibilita' attuali, obbiettivamente, altro e' accontentarsi e "tutto va bene"...
altrimenti non staremmo neanche a discutere di nulla

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
IMHO l'insoddisfazione esibita come status symbol a prescindere dalla realtà è sintomo di mediocritas intellettuale. Mi riferisco alla cornice marcia, of course.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Batistuta riempie il Franchi. Le vecchie glorie tirano sempre...

La Partita Mundial di ieri sera ha fatto registrare più spettatori della vittoria della Fiorentina sulla Roma in campionato. Perchè i campioni del passato sono nel cuore dei tifosi, quelli di oggi...

Non serviva la cittadinanza onoraria per affermare che Gabriel Batistuta resterà per sempre nel cuore dei fiorentini. L'ennesima prova si è avuta ieri sera, alla partita Mundial, un'esibizione tra vecchie glorie (guarda i gol). All'Artemio Franchi c'erano 28.000 spettatori per ammirare Batigol, Giancarlo Antognoni, Celeste Pin, Luca Toni e altri calciatori cui sono state dedicate pagine importanti sui libri di storia della Fiorentina. La vittoria in campionato con la Roma aveva fatto registrare 27.359 spettatori, battuta dalla riunione di lunedì sera.
CAMPIONI VERI — Le persone, in un calcio sempre più robotizzato, devono sentirsi coinvolte emotivamente per andare allo stadio. Ieri sera al Franchi c'erano moltissimi quarantenni, che da giovani hanno visto Batistuta segnare decine di gol per la Fiorentina. Non importa se per vincere uno scudetto è dovuto andare alla Roma: Bati per loro è un formidabile sviluppatore di ricordi, formidabile antidoto per spegnere la malinconia degli anni che passano. A Roma con Francesco Totti accade qualcosa di simile: se c'è aria di campo per il capitano, l'Olimpico si riempie, se il Capitano è infortunato l'entusiasmo cala di colpo, come lamentato di recente da Nainggolan. I tifosi della Juve, in luna di miele da 5 anni con la società, avrebbero gradito un trattamento di riguardo per Alessandro Del Piero. Come i milanisti per Paolo Maldini, icona di un Milan vincitutto che apriva anche le porte di Milanello.
MENO SOCIAL, PIU' VITA VERA — Batistuta, e come lui i vari Beppe Signori e Igor Protti, rivali nelle classifiche marcatori di metà Anni 90, rappresentavano il volto umano del calcio. Batigol, o qualche social manager per lui, non twittava. Ma se andavi al campo della Viola non ti negava mai un sorriso o una foto ( i selfie non esistevano...), senza che qualche cerbero con la divisa della società o trascinasse via dall'abbraccio della gente. Probabilmente la gente, oltre che di scudetti e Coppe, ha bisogno di questo per ritrovare la voglia di calcio e di stadio. Si è visto ieri sera al Franchi.

http://www.gazzetta.it/Calcio/04-10-2016/batistuta-riempie-franchi-vecchie-glorie-tirano-sempre-170304649619.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
e niente, non riesco ad appassionarmi alle vicende di questa squadra.
Dice: ma ariavemo vinto.

Allora, intanto "ariavemo" non esiste. Ma ovviamente non è quello il punto.

Il punto è un altro.

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: sigurd il 27 Nov 2016, 17:01

hai ragione, c'e' un'altra squadra , di minor cabotaggio e arrivata 27 anni dopo, ma ti puoi appassionare a quella

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Il punto è un altro.

Non l'hai chiusa, il tifoso lo hai fatto soffrire.
E se la chiudevi lo avevi fatto annoiare, il tifoso di cui sopra.

Ma, soprattutto, se st'aurea non fosse più, mediocritas, ci resterebbe sempre il campionato, su cui buttarci....

Un campionato che diventerebbe, ineluttabilmente, inequivocabilmente, assolutamente.....mediocre.
:)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525

Il punto è un altro.

Se pò di che il problema è tuo o ti offendi?

Quello che noto è molta meno partecipazione in generale sul forum: dopo una vittoria pochissimo post, 1 pagella oltre la mia e rari commenti sparsi sulla Lazio. Molti di più sulla giornata in corso.

Forse tutti affetti dalla sindrome di sigurd?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Pasquino1970 il 27 Nov 2016, 17:10
hai ragione, c'e' un'altra squadra , di minor cabotaggio e arrivata 27 anni dopo, ma ti puoi appassionare a quella

È ironico.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
È ironico.

Se era ironico mi scuso della mia imbecillità ma non avendo seguito tutto il topic non avevo strumenti per capirlo  :pp

Rimane la considerazione sulla scarsa partecipazione al forum dopo una bella vittoria

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Se era ironico mi scuso della mia imbecillità ma non avendo seguito tutto il topic non avevo strumenti per capirlo  :pp
La colpa è di Sigurd, che scrive troppo poco.
:)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Non so, trovo che la Lazio squadra sia l'immagine riflessa della società e della sua presidenza: è una squadra mediocre nell'originaria accezione del termine, una squadra che non riesce mai a far crescere sogni, ad alimentare voli pindarici e che appare inesorabilmente e fatalmente destinata a vivere la propria esistenza sportiva nel limbo del purgatorio calcistico, né carne né pesce, a cavallo tra le due colonne della classifica.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(parliamoci chiaramente: ma perché dovrei accettare di avere gli stessi punti dell'Atalanta? Il tiphoso vuole soñare!)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Er settore ggiovanile andò lo metti? Nessun ggiovane lazziale in prima squadra? E li lazziali in società? E Tare che nun azzecca mai 'n'acquisto?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
manco un tifozo in trasferta, ma andò volemo annà...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
scusate, lo so che vi va di fare co.jo.nella, però anch'io ho notato un po' di distrazione forumesca, che si accompagna allo s.c.azzo decennale allo stadio... penso che molto sia legato a come sia ormai poco fruibile il calcio in Italia. Dal mio basso, mio figlio seienne allo stadio lo porterò prestissimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tutti ad aspettare il sogno per tornare e quando arriva il sogno se presentano quattro gatti.
Perché, parliamoci chiaro, questa Lazio di oggi, è la naturale evoluzione di quella di Pioli arrivata terza ed oggi, vista la classifica, potrebbe anche lottare per lo scudetto, volendo accarezzare i sogni per un po'.
Speriamo che domenica all'Olimpico si presentino tutti i sognatori biancazzurri.
Questa squadra, questo mister e questa società, al momento, se lo stanno proprio meritando.
Domenica, chi delle due farà sua la partita, sarà la candidata ad inseguire la Juventus. Non lasciamoli soli....

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI

:band1: :band1: :band1:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Ranxerox il 27 Nov 2016, 18:25
Tutti ad aspettare il sogno per tornare e quando arriva il sogno se presentano quattro gatti.
Perché, parliamoci chiaro, questa Lazio di oggi, è la naturale evoluzione di quella di Pioli arrivata terza ed oggi, vista la classifica, potrebbe anche lottare per lo scudetto, volendo accarezzare i sogni per un po'.
Speriamo che domenica all'Olimpico si presentino tutti i sognatori biancazzurri.
Questa squadra, questo mister e questa società, al momento, se lo stanno proprio meritando.
Domenica, chi delle due farà sua la partita, sarà la candidata ad inseguire la Juventus. Non lasciamoli soli....

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI

:band1: :band1: :band1:
Co.jo.nella a parte hai pienamente ragione. Domenica tre rappresentanti della famiglia palo, scendono da milano per fare il loro dovere. Io salto ...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Co.jo.nella a parte hai pienamente ragione. Domenica tre rappresentanti della famiglia palo, scendono da milano per fare il loro dovere. Io salto ...
E chi non salta è delaroma  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Questa Lazio e' da sogno, mancano purtroppo i sognatori.. ma vabbe' ;)

Discussione precedente - Discussione successiva