Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Nov 2012, 10:08
Si sta esagerando, addirittura leggo miglior attaccante che sia mai stato alla Lazio, quando abbiamo proprio oggi un mostro sacro come Klose.
Parliamo di uno che non ha mai fatto 20 gol in stagione in A, il più delle volte fermandosi a 10-12.
Su Hernanes, guardatevi i gol che ha realizzato di destro e di sinistro, altro che "nulla a che vedere"
Scusa, non so quanti anni hai.
Quelli della mia generazione non hanno avuto la fortuna di passare una adolescenza con il caviale cragnottiano tra i denti... però...
Però hanno perlomeno avuto il privilegio di farsi viziare da un certo tipo di calciatori.
In media i calciatori degli anni 70/80 erano tutti molto ma molto più tecnici degli attuali.
Per capirsi, Messi a Maradona nun glie po' manco portà a spasso er pupo ed un Selvaggi qualsiasi sarebbe il fantomatico top player che cerca la Juve da mettere lì davanti.
Potevano risultare più lenti, anzi era il gioco ad essere più compassato, non loro.
Però cominciare la propria "carriera" di tifoso ritenendo "normale" avere un centravanti conme Bruno Giordano può far male, alla crescita futura.
Oggi adoro Klose perchè mi fa pensare a quel tipo di centravanti e non a caso sta insidiando il record di un certo Gerd Muller, il prototipo del centravanti completo.
Però ti posso assicurare che se chiudo gli occhi e ripenso a certe cose di ordinaria amministrazione viste fare dalla curva del vecchio Olimpico dal numero 9 della mia povera piccola Lazio mi sembra meno immenso anche il nostro grande, grandissimo Miro.
Scritto così non rende l'idea, lo dovevi vedere, soprattutto dal vivo.
Certe volte sembrava avere le mani al posto dei piedi e con quei piedi aveva una velocità tale che dovevi vederti il replay la sera per capire bene cosa aveva fatto.
Se la Lazio di Cragnotti avesse avuto un Giordano lì davanti sarebbe stata la squadra più seguita al mondo.
Perchè di grandi giocatori è pieno il modo, di campioni ce ne sono sparsi un po' dappertutto, alcuni di questi sono dei fuoriclasse... ma di "piedi che parlano" ce ne sono sempre stati pochi.