Basta con la mediocrità, i piagnistei e i luoghi comuni...

Aperto da dani2110, 13 Mar 2012, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2012, 10:24
però zaradò vedi dove sbagli sia tu che italic?
Premetto che avete ragione sul fattore mediocrità, non siamo mediocri proprio per niente, siamo stabilmente tra le prime 3-5 squadre del campionato e questo significa che siamo un'ottima formazione e non mediocre.
Basta questo però...
perchè nel momento in cui tu e italic andate a prendere come esempio il calciomercato e il ...semo terzi..ecco qui per me sbagliate.
La storia di guarin è uscita da reja in conferenza stampa a mercato chiuso, prima nessuno di noi ne aveva sentito parlare, o aveva capito che fosse un obbiettivo.
Ma il mancato rafforzamento del mercato di gennaio è a mio avvisso UN GROSSO ERRORE..non perchè non abbiamo preso campioni, ma perchè con i dovuti innesti, saremo stati più tranquilli per il finale di stagione limitando l'emergenza.
La storia del..semo terzi è lo stesso identico errore fatto lo scorso anno, con i semo primi, secondi, terzi....
noi non dobbiamo ragionare così, dobbiamo ragionare che vantaggi non ne abbiamo, che ci aspettano 11 finali e SOLO alla fine tireremo le somme di quello che è stato il nostro campionato. Questo perchè in caso riuscissimo a mantenere la nostra posizione avremo fatto un salto in avanti rispetto alla scorsa stagione, in caso contrario confermeremo di essere tra le prime 5 squadre in italia, anche se non tutti gli anni l'inter, la roma, il napoli.. trovano stagioni difficili come questa.
Quindi, ripeto, non siamo mediocri, ma più che buoni, ma dobbiamo rimanere uniti e poi si tireranno le somme

Prendo spunto dal calciomercato perchè l'essere andato come è andato , non preclude nulla se non un aumento della percezione della negativita' che orbita intorno alla Lazio.
Con il non mercato abbiamo dato 10 punti all'Inter in 6 gare , ripreso l'udinese , staccato le mer.de.

Perchè il non fare mercato deve portare a dire il male alla Lazio e quando i risultati capovolgono la situazione non si puo' affermare che forse non è proprio cosi' ? anzi senza forse.
Il topic in effetti non doveva volgere ad altri discorsi , il messaggio iniziale era chiarissimo , poi arriva il classico "tarato" e "co lotito resteremo mediocri" quindi la discussione prende altre vie.
Fondamentalmente non amo molto la ricerca disperata e ossessionata del capro espiatorio.

Io mi godo la Lazio oggi e la lotta fino alla fine. Che sara' di noi , ci pensero' , un giorno lontano.
Non posso vivere la mia vita pensando ogni giorno che devo mori'.Non sono gia' morto dentro.
Sticazzi che devo mori' , finchè respiro voglio godere.

ps. Prima che si dimentichi poi la cosa, almeno per me , chiedevo solo di migliorare la stagione scorsa e se arriviamo quarti ma non andiamo in CL , per me è stata sempre migliorata. Rimane solo il rammarico legato agli infotuni prima ancora che al mercato. Perchè comunque un Honda si deve inserire negli schemi è puo' anche non darti nulla in 2 mesi (vedi candreva) , ma un Mauri , un Lulic, un Brocchi , di sicuro ti hanno tolto qualcosina.

Avanti Lazio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
o magari con il calciomercato ne avresti dati ancora di più di punti di distacco.
Il discorso qui non è aspettare di morire, non godersi il momento o altro.
Il momento penso che ce lo stiamo godendo tutti, certo chi più, chi meno, a mio avviso tantissimo considerando anche i derby.
Il mancato mercato però ripeto per me è stato uno sbaglio, hai ceduto sculli e cissè, rientrando in toto dell'investimento del francese, si poteva puntellare bene la squadra, evitando magari di far scendere ancora in campo un giocatore FINITO come zauri, o adattando ledesma centrale, oppure affiancando a klose una grande punta.
Questo non è stato fatto e per me è un errore, speriamo non influente.
E cmq per me se arriviamo quarti, non siamo migliorati, considerando roma, napoli e inter..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2012, 10:24
però zaradò vedi dove sbagli sia tu che italic?
Premetto che avete ragione sul fattore mediocrità, non siamo mediocri proprio per niente, siamo stabilmente tra le prime 3-5 squadre del campionato e questo significa che siamo un'ottima formazione e non mediocre.
Basta questo però...
perchè nel momento in cui tu e italic andate a prendere come esempio il calciomercato e il ...semo terzi..ecco qui per me sbagliate.
La storia di guarin è uscita da reja in conferenza stampa a mercato chiuso, prima nessuno di noi ne aveva sentito parlare, o aveva capito che fosse un obbiettivo.
Ma il mancato rafforzamento del mercato di gennaio è a mio avvisso UN GROSSO ERRORE..non perchè non abbiamo preso campioni, ma perchè con i dovuti innesti, saremo stati più tranquilli per il finale di stagione limitando l'emergenza.
La storia del..semo terzi è lo stesso identico errore fatto lo scorso anno, con i semo primi, secondi, terzi....
noi non dobbiamo ragionare così, dobbiamo ragionare che vantaggi non ne abbiamo, che ci aspettano 11 finali e SOLO alla fine tireremo le somme di quello che è stato il nostro campionato. Questo perchè in caso riuscissimo a mantenere la nostra posizione avremo fatto un salto in avanti rispetto alla scorsa stagione, in caso contrario confermeremo di essere tra le prime 5 squadre in italia, anche se non tutti gli anni l'inter, la roma, il napoli.. trovano stagioni difficili come questa.
Quindi, ripeto, non siamo mediocri, ma più che buoni, ma dobbiamo rimanere uniti e poi si tireranno le somme

A compendio del giusto discorso di Zaradona, aggiungo che trovo sempre discrepante, in maniera anche assoluta, un discorso che rifiuta, definendolo inaccettabile, ogni riferimento alla situazione di classifica, al famoso terzo posto accompagnato pero' dalla convinzione assoluta che "con i dovuti innesti" saremmo stati tranquilli.
Ecco, é quello che io continuo a non capire.
Perché l'affermare, dati alla mano che la Lazio, dalla fine de sto famoso calciomercato, ha fatto una fraccata de punti, é uno sbaglio, o nella migliore delle ipotesi un dato come gli altri inutilizzabile per rifiutare la tesi che la Lazio é una squadra mediocre ?
Neanche lontanamente confrontabile con l'assoluta e irrefutabile verità assoluta che con gli innesti (quali ?) saremmo stati più tranquilli. Questa si, verità assoluta come ha dimostrato il genoa, eroe del mercato d'inverno e l'Inter, grande compratrice di gennaio.
Ecco, solo questo é il problema.
Quando qualcuno ce l'avrà spiegato, io sono sicuro che saremmo tutti più tranquilli.
Per ora resto convinto che affermare che la Lazio sia una squadra mediocre resta una stronzata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2012, 10:43
o magari con il calciomercato ne avresti dati ancora di più di punti di distacco.
Il discorso qui non è aspettare di morire, non godersi il momento o altro.
Il momento penso che ce lo stiamo godendo tutti, certo chi più, chi meno, a mio avviso tantissimo considerando anche i derby.
Il mancato mercato però ripeto per me è stato uno sbaglio, hai ceduto sculli e cissè, rientrando in toto dell'investimento del francese, si poteva puntellare bene la squadra, evitando magari di far scendere ancora in campo un giocatore FINITO come zauri, o adattando ledesma centrale, oppure affiancando a klose una grande punta.
Questo non è stato fatto e per me è un errore, speriamo non influente.
E cmq per me se arriviamo quarti, non siamo migliorati, considerando roma, napoli e inter..

Quindi come vedi a Gennaio ti servivano almeno 3 giocatori , uno per ogni ruolo. E' diverso , ci siamo rimasti tutti male perchè eravamo sicuri di prendere Honda. Ma quei problemi li avremo avuti lo stesso.

Il calciomercato pero'non è garanzia di successo , la Juve ne ha presi 3 di giocatori e 7 punti dal Milan.
L'inter non ne parliamo.
Il Napoli , 10 milioni per Vargas e stanno sbattendo la testa al muro.
Le merde hanno solo venduto.

Siamo stati , nel mercato , in linea con le altre, Alfaro lo devi ancora scoprire e Candreva non ha giocato quasi mai nel suo ruolo.

Ma siamo li. e questo conta.

Poi eventuali motivi per piangere se ne possono tirare fuori a tonnellate. Ma a me non interessa,perchè sarebbe solo quello che dicevo prima, la ricerca del capro.

Le partite non si sono mai vinte al mercato , a meno che non cacciavi 50 milioni tutti insieme.
Se no non si spiega perchè la prima in classifica invece di 75 punti ne ha 58.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Si poteva fare meglio secondo me,spook non hà tutti i torti,con il se e i mà non si arriva dà nessuna parte.Quella con il bologna era una partita minimo da pareggiare,un punto era ottimo,visto poi come sono andate le cose l'anno scorso.Va bene gli infortuni,però era una partita da giocare alla morte questa altrochè,invece mi è sembrato che cè sò entrati morbidi...troppo morbidi.Le grandi squadre hanno questa mentalità,ecco perchè poi vanno in champion league....secondo me.FORZA LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
o magari avresti preso più punti con i dovuti innesti ...
vedete dove sbagliate?
Voi rimanete nella convinzione che il mercato di gennaio non ha influito in negativo ma in positivo e di questo sono convinto anch'io grazie a chi a tirato la carretta al massimo delle sue potenzialità, ma forse con i dovuti innesti avresti potuto fare ancora più punti di quelli che hai fatto...
o pensate che chi veniva avrebbe fatto peggio di zauri, ledesma centrale, e non avrebbe aiutato miro?
E RIPETO SIAMO OTTIMI NON MEDIOCRI.
questo non significa cmq che a gennaio non si siano fatti errori, e che il mantra siamo terzi, ci garantisce l'accesso alla champions il prossimo anno.
la convinzione assoluta che "con i dovuti innesti" saremmo stati tranquilli caro italic te la dà l'esempio di radu fuori, dias non al meglio, konko fuori, brocchi fuori, mauri appena rientrato, lulic fuori, cana fuori, rocchi fuori, miro che si spreme ogni partita...
insomma regà se neanche la situazione che abbiamo vissuto vi fa sfiorare l'idea che a gennaio acquisti servissero..bè...come gli altri sono catastrofistici, voi non siete capaci di dire, il presidente avrebbe potuto fare di più.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2012, 11:26
o magari avresti preso più punti con i dovuti innesti ...
vedete dove sbagliate?
Voi rimanete nella convinzione che il mercato di gennaio non ha influito in negativo ma in positivo e di questo sono convinto anch'io grazie a chi a tirato la carretta al massimo delle sue potenzialità, ma forse con i dovuti innesti avresti potuto fare ancora più punti di quelli che hai fatto...
o pensate che chi veniva avrebbe fatto peggio di zauri, ledesma centrale, e non avrebbe aiutato miro?
E RIPETO SIAMO OTTIMI NON MEDIOCRI.
questo non significa cmq che a gennaio non si siano fatti errori, e che il mantra siamo terzi, ci garantisce l'accesso alla champions il prossimo anno.
la convinzione assoluta che "con i dovuti innesti" saremmo stati tranquilli caro italic te la dà l'esempio di radu fuori, dias non al meglio, konko fuori, brocchi fuori, mauri appena rientrato, lulic fuori, cana fuori, rocchi fuori, miro che si spreme ogni partita...
insomma regà se neanche la situazione che abbiamo vissuto vi fa sfiorare l'idea che a gennaio acquisti servissero..bè...come gli altri sono catastrofistici, voi non siete capaci di dire, il presidente avrebbe potuto fare di più.

Sweeper guarda che tu hai ragione.
Zaradona, e io dietro lui, rispondiamo alla mediocrità della Lazio annunciata da NBA. Solo a quella.
Che si poteva, e si doveva, fare acquisti é un'informazione che abbiamo già messo da parte. E che io, personalmente, non discuto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Eccoli sono usciti tutti fuori come sempre, per me qualcuno dovrebbe studiarvi è qualcosa di impressionante tanto c'ha sarvato, le due coppe, marchetti, klose , dias, semo terzi, anzi l'altr'anno quarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Mar 2012, 11:33
Eccoli sono usciti tutti fuori come sempre, per me qualcuno dovrebbe studiarvi è qualcosa di impressionante tanto c'ha sarvato, le due coppe, marchetti, klose , dias, semo terzi, anzi l'altr'anno quarti.

Fai come vuoi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2012, 11:34
Fai come vuoi.

Strano che non hai risposto con le immagini delle due coppe come avveniva tempo fa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

fatto sta che tu non hai ancora argomentato, a differenza mia e degli altri, perchè ritieni che la Lazio con Lotito presidente non potra' mai uscire dalla "mediocrita'"

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2012, 11:40
fatto sta che tu non hai ancora argomentato, a differenza mia e degli altri, perchè ritieni che la Lazio con Lotito presidente non potra' mai uscire dalla "mediocrita'"

Ho sempre argomentato e di certo non voglio ripeterlo ogni volta, che devo fare un elenco per poi sentirmi dire sempre le stesse cose che avete ripetuto sopra, manco per niente.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2012, 11:29
Zaradona, e io dietro lui, rispondiamo alla mediocrità della Lazio annunciata da NBA. Solo a quella.

e dopo le ultime risposte di nba...concordo al 100% con voi  :beer:

un conto è dire si poteva fare di più, un conto è dire che siamo mediocri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ci si è scandalizzati tanto per questo "mancato" mercato di gennaio. in realtà sono arrivati un paio di giocatori: un attaccante uruguaiano, che considero interessante (una vera mosca tse-tse nelle aree avversarie) e una promessa del calcio italiano che ultimamente siè un po' persa ma che aspettiamo con fiducia.

io credo che la società paghi soprattutto la vicenda Honda, più che altro. Non ci si può piantare per 10 giorni su un giocatore, per quanto talentuoso e interessante per certi sviluppi extracalcistici, e poi far fallire l'affare l'ultimo giorno precipitandosi a Milano in zona cesarini per improbabili acquisti. Queste sono figure veramente barbine che si pagano di fronte alla tifoseria e alla stampa. Non ci si può lamentare poi se si anima un can can mediatico sul mancato mercato di inverno, ammesso e concesso che queste accuse abbiano scarso appiglio nei fatti.

di fatto, la Lazio è per il secondo anno nelle primsisime posizioni e questo è un primo risultato da salutare con grande favore. Di solito ci si appella alla fortuna per spiegare certi fenomeni difficilmente comprensibili, ma se la cosa si ripete nel secondo anno, allora vuol dire che c'è qualcosa di più della fortuna. Nella squadra di Hernanes, ledesma, Brocchi e Dias sono stati inseriti Marchetti, Lulic e Klose. Un lavoro ben fatto, anche se molto ancora c'è da fare.

la lazio quindi è nelle primissime posizioni e questo ciò che conta e può soddisfare il tifoso laziale.
Prossima sfida, già in corso, è quello di provare a cercare quei due o tre innesti che ci possano far giocare fino all'ultima giornata lo scudetto: si, lo scudetto, parola di cui dovremmo cominciare a fare lo spelling sia a Formello che allo stadio. Non è roba facile, ma è possibile e se non è ancora chiaro a portata di mano.

Di questo ne sono convinti in pochi sugli spalti, ma quello che lascia perplessi è che non sembra convinta la società.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2012, 10:43
considerando roma, napoli e inter..

Su questo non sono affatto d'accordo, lo si diceva anche l'anno scorso: "ti pare che riomma e Juve falliscono di nuovo?" Non è fallita la Juve ma è fallita l'Inter, così come è andata di nuovo male la riomma, e questo lo dicevo dall'anno scorso: quello che fece il lord de testaccio con la riomma fu un miracolo e spiegai anche il perché, ma in realtà la riomma post-calciopoli è finita nella stagione 2008-2009.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2012, 13:13
Su questo non sono affatto d'accordo, lo si diceva anche l'anno scorso: "ti pare che riomma e Juve falliscono di nuovo?" Non è fallita la Juve ma è fallita l'Inter, così come è andata di nuovo male la riomma, e questo lo dicevo dall'anno scorso: quello che fece il lord de testaccio con la riomma fu un miracolo e spiegai anche il perché, ma in realtà la riomma post-calciopoli è finita nella stagione 2008-2009.

Tutti gli anni capita una o due squadre che toppano la stagione e sono daccordo con te con quello che sostieni e aggiungo anche che quando qualche squadra toppa la stagione il campionato è "anomalo" quando, come nel 2009/10 la stagione la toppa la Lazio non sento nessuno parlare di campionato "anomalo"

Nesta idolo

Visitatore
Lotito vattene (cit.)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi spiego meglio forse ho sbagliato a scrivere, non intendevo dire che siccome napoli, inter e roma non stanno avendo successo dalla stagione, sia un campionato anomalo attenzione.
E' verissimo quello che dite, una volta tocca alla juve, una all'inter , una alla roma.
Prendevo ad esempio questo di campionato in cui ben 3 squadre stanno avendo difficoltà, non credo che fosse da folli piazzare il colpo a gennaio per renderle ancora più distanti.
Certo la sicurezza che saresti andato meglio non ce l'hai, ma la certezza di non doverti trovare sempre in emergenza per ogni reparto no.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

dimentichi Lulic, una partecipazione in C.L., acquisti onerosi fatti in buonafede quali Carrizo e Zarate, Olympia, Hernanes, Lichtsteiner, Kolarov, il furto di Banti, le scelte di Rossi e Reja, la Lazio nelle scuole, la ribellione agli estorsori (istituzionali e non).

Magari domani posto le foto delle coppe..  :)

Basta con la mediocrità, i piagnistei e i luoghi comuni... (cit.), sei uno da studiare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 16 Mar 2012, 10:37
dimentichi Lulic, una partecipazione in C.L., acquisti onerosi fatti in buonafede quali Carrizo e Zarate, Olympia, Hernanes, Lichtsteiner, Kolarov, il furto di Banti, le scelte di Rossi e Reja, la Lazio nelle scuole, la ribellione agli estorsori (istituzionali e non).

Magari domani posto le foto delle coppe..  :)

Basta con la mediocrità, i piagnistei e i luoghi comuni... (cit.), sei uno da studiare.

ahahahahahahah

mannaggia alla peppa, che rate.

Discussione precedente - Discussione successiva