Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 29 Set 2013, 18:53
2 a 0 contro il Sassuolo a 30' dalla fine.
Zaza non segna.
E' possibile vincere questa partita, nonostante Hernanes?

si, se lo levi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 09:07
si, se lo levi
io non ce capisco na mazza, ma ieri nel momento in cui cambi uno ma non avrebbe avuto senso levare Hernanes per Lulic...ti mettevi con un 4-4-1-1 e magari riuscivi a fare qualcosa, la squadra era più compatta e in grado di ripartire.
A me ederson non sembrava stesse facendo male, anzi...il problema è che se nessuno si muove, giusto messi può fare la differenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: tommasinomio il 30 Set 2013, 08:46
Il vero motivo dell'apertura dei due topic sull'esonero dell'allenatore sono i 18 punti della Roma!
stocazzo, e sono 2 (o forse 3).
scusa pure tu il francesismo, ma le merde non c'entrano un cazzo.
Ma la vedete la Lazio si?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Altro che attacco, ci fanno gol anche gli amatori di santa croce sull'arno. Dieci gol  subiti in sei partite, non si corre, non si fanno movimenti giusti, scelte volte a mantenere equilibi di spogliatoio per non scontentare nessuno. Da gennaio si fa ridere. DI chiè la colpa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 09:07
si, se lo levi

Secondo me non lo leva perché nel deserto tattico, in quella fase, era l'unico che aveva nei piedi, assieme a Candreva che aveva già timbrato, il colpo di reni.
Ieri Hernanes non é esistito, questo é pacifico, ma se la Lazio avesse segnato nel finale lo avrebbe fatto con un tiro di hernanes o di candreva.
E' una tattica da allenatore dei pulcini che tiene sempre in campo quello alto venti centimetri più degli altri.
Perché pure se é una pippa, nun se sa mai, una spizzata....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 09:09
io non ce capisco na mazza, ma ieri nel momento in cui cambi uno ma non avrebbe avuto senso levare Hernanes per Lulic...ti mettevi con un 4-4-1-1 e magari riuscivi a fare qualcosa, la squadra era più compatta e in grado di ripartire.
A me ederson non sembrava stesse facendo male, anzi...il problema è che se nessuno si muove, giusto messi può fare la differenza.

Infatti... ieri herny andava tolto già al 45...... con un Sassuolo che correva a 1000 herny è stato dannoso oltreche inutile....

Abbiamo giocato con un uomo in meno in mezzo al campo....

Di floccari poi é meglio non parlare.... meno male che è in scadenza....

Io, se le cose non andassero bene tra giovedì e domenica approfitterei della sosta per cambiare

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Dani2110, chi continua a difendere petkovic, non sta bene, non il contrario come asserisci.

Ma poi soprattutto dopo ieri... :x

A mente fredda, non riesco a sbollire, ho ancora in mente, gente che ha 3 presenze in serie A checi sguscia via da tutti i pizzi e ci costringe nella nostra area.
Ma non scherziamo.

Io in settimana non vedo come stanno i giocatori, non penso che Floccari faccia sfracelli e Perea pippeggi..comunque rivedendo l'esordio di Perea, ho visto più cattiveria e almeno 3 giocate, che l'attuale titolare non ha fatto in 160 minuti.

Poi bisogna esser chiari,  si punta tutto sull'E.L. perchè se ci dice bene ti ritrovi quantomeno in semifinale, allora contro il sassuolo, ti oresenti con:

Berisha, Pollace, Elez, Dias, Vinicius ; Onazi, Antic ; Pereirinha, Ederson, Keita ; Perea
4.2.3.1 sensato, imbottito di giovani che almeno ci mettono entusiasmo, fanno esperienza, e dalla loro freschezza puoi pretendere di mangiarti il campo, sbranare gli avversari e farmi vedere stralci di quel calcio champagne dispendioso visto ad inizio stagione scorsa. Poi sticazzi delle figure barbine, tanto quella di ieri è stata na prestazione indecentissima, peggio non credo si possa fare.

I titolari riposavano, poi qualcuno che gli rodeva perché il campionato passava in secondo piano lo trovavi, ma almeno c'era chiarezzassull'operato del mister e sugli obiettivi stagionali.
A me che in conferenza mi si venga ancora raccontato che il terzo posto è un obiettivo, mi fa rodere il chiulo e mi fa sentire preso per ilmedesimo.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io credo che ci facciamo prendere troppo la mano, abbiamo troppa fretta, diamo giudizi un po miopi, ma soprattutto siamo lunatici.
Innanzitutto a fasi alterne si esclude o si accosta la scorsa stagione a questa, se dobbiamo criticare allora si dice da gennaio non giochiamo a pallone, se invece qualcuno fa notare che l'anno scorso nonostantw tutto hai fatto una buona EL e hai vinto la CI allora non si può fare l'operazione di cui sopra.
L'anno scorso ci siamo strappati le vesti per Cavanda, giocatore che magari in prospettiva può anche diventare buono, ma che attualmente per ogni cosa buona ne fa una pessima.
Poi c'è il tormentone gioco/non gioco peccato che poi quando si legge la formazione si vede che la formazione schierata da petkovic è sostanzialmente quella pronosticata/sperata salvo il fatto che noi i giovani li metteremmo sempre, salvo poi incacchiarci se bucano una partita.
Hernanes dopo un'estate in cui qui si era deciso di vendere, nonostante attualmente sia il capocannoniere, è in discussione poi ti riguardi la partita e vedi che le uniche azioni di calcio prodotte dalla lazio arrivano quando imposta lui e non ledesma.
Capitolo giovani, si dice che petkovic non li consideri troppo, poi vai a vedere e uno o due giocano, ma se steccano tutti a dire che era meglio fossero stati in panchina.
Poi guardi la classifica e leggi Lazio 10 punti: Senza Klose(che ha giocato rotto nonosante lui pensi sempre alla germania (cit.)) senza Radu, senza Konko, senza Mauri, senza Biava e Novaretti, senza Biglia, senza Gonzalez.
Adesso mi piacerebbe dire "la Lazio ieri ha giocato con le riserve" ma  se guardi la formazione a parte pereirinha e floccari ieri erano tutti pontenziali titolari.
Il problema della Lazio non è solo Tattico, ma sostanzialmente mentale, c'è sempre la fretta ogni volta che si imposta, Cavanda appena gli arriva palla parte e l'80% delle volte se la porta fuori ed il 10% sbaglia passaggio, Candreva il passaggio giusto non lo fa mai(resta il fatto che dopo Hernanes è il migliore dei nostri), Hernanes si fa sempre vedere libero a centrocampo ma puntualmente verticalizziamo cercando il fondo, poi guardi in mezzo e ti chiedi ma dov'è Floccari?
E lo vedi li sulla fascia a fare le finte con petkovic che fa evidenti segni di buttarsi dentro.

L'idea abbandonata(io spero per poco) del doppio regista va ripresa. Hernanes e Biglia/ledesma si devono scambiare il pallone, devono riceverlo e fornire l'alternativa di restropassaggio pulito in attacco.
Ricordo un topic con dal titolo "sappiamo crossare" questo era certamente vero, ma col solo Miro o se crossa Floccari saper crossare è inutile.
La lazio deve giocare sulle fasce per allargare la difesa poi retropassaggio ed imbucata. Senza fretta a mente libera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Avesse messo i giovani e non avessimo vinto non lo avrei criticato.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: italicbold il 30 Set 2013, 09:04
OT
Spesso Delio Rossi viene nominato, secondo me, invano.
Guardate che Delio la Lazio l'ha fatta giocare spesso benissimo.
Alcune partite di quella Lazio erano da leccarsi i baffi.
Con lui arrivammo in Champion's co Mutarelli e Siviglia.
EOT

Hai ragione, la citazione di Rossi era immeritata, considerando la differenza enorme tra la sua rosa e quella di cui dispone oggi Petkovic.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Citazione di: genesis il 30 Set 2013, 09:24

Quantomeno i giovani avrebbero corso...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: genesis il 30 Set 2013, 09:24

Giustissimo.

Perché a quel punto uno s' interroga e dice, questo passa il convento, semmai le colpe vanno viste altrove.

Ma tu così,  non hai fatto riposare i pochi titolari rimasti e non hai manco fatto na prestazione che dai titolari, contro il sassuolo, quantomeno ti aspetti.
A me se si è scelto di giocare con il freno a mano tirato, rode il chiulo perché non lo concepisco.
Tantovale far presenze e figuracce con i giovani, e non mi scrivete che li bruci che so ca&&ate, sennò il psv contro il milan ha bruciato gli astri nascenti under 20 dell'interq holland e d'intorni.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.027
Citazione di: asteN_A. il 30 Set 2013, 09:32
Giustissimo.

Perché a quel punto uno s' interroga e dice, questo passa il convento, semmai le colpe vanno viste altrove.

Ma tu così,  non hai fatto riposare i pochi titolari rimasti e non hai manco fatto na prestazione che dai titolari, contro il sassuolo, quantomeno ti aspetti.
A me se si è scelto di giocare con il freno a mano tirato, rode il chiulo perché non lo concepisco.
Tantovale far presenze e figuracce con i giovani, e non mi scrivete che li bruci che so ca&&ate, sennò il psv contro il milan ha bruciato gli astri nascenti under 20 dell'interq holland e d'intorni.

Infatti a fine anno si tirerà. Una riga anche sull'operato di Tare.... perché se mi fai spendere una 20 di milioni ed in campo non vedo nulla di nuocvo rispetto allo scorso anno dopo un mese di campionato....
Lotito i soldi li ha spesi ma non credo che i giocatori li abbia scelti lui

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
prima di dire basta petko (che mi sta ampiamente delundendo) direi di rivedere un po tutto l'assetto societario. Sono anni che sbagliamo mercato. La società si è adagiata sui colpi marchetti, dias, hernanes, klose (da qui non ha fatto più nulla)...

Detto questo a me sembra che i giocatori non seguano più l'allenatore, e che l'allenatore sia decisamente piccato con la società...Brutta situazione, brutta davvero...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2013, 09:14
Secondo me non lo leva perché nel deserto tattico, in quella fase, era l'unico che aveva nei piedi, assieme a Candreva che aveva già timbrato, il colpo di reni.
Ieri Hernanes non é esistito, questo é pacifico, ma se la Lazio avesse segnato nel finale lo avrebbe fatto con un tiro di hernanes o di candreva.
E' una tattica da allenatore dei pulcini che tiene sempre in campo quello alto venti centimetri più degli altri.
Perché pure se é una pippa, nun se sa mai, una spizzata....

è triste, lo sai si?!
:(
come tattica, intendo
ma tu lo sai, perché lo critichi, quindi ne sei consapevole

per me avrebbe avuto più senso fare come dice fabrizio: levi lui, metti lulic
anche perché ederson copre meglio di hernanes

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 09:40
è triste, lo sai si?!
:(
come tattica, intendo
ma tu lo sai, perché lo critichi, quindi ne sei consapevole

per me avrebbe avuto più senso fare come dice fabrizio: levi lui, metti lulic
anche perché ederson copre meglio di hernanes
si  ma diciamoglielo perché quello ancora che vole giocare nei due...cosa impossibile, forse giusto con almeyda ci avrebbe potuto giocare :)

Eiaculazio 1900

*
Lazionetter newbie
* 21
Il 26 maggio è una data storica ma rischia di diventare la nostra Caporetto. Anch'io sono stufo di sentire la Nord che esplode al 71', mi da l'idea di un ambiente che non ha più nulla da chiedere e sappiamo bene che non è così. In nome del 26/5 si è passati sopra a tanti campanelli d'allarme e costituisce comunque un freno per cambiamenti. Anch'io sono riconoscente a Petkovic per quanto fatto sin qui, ma lui secondo me non ha più in pugno la squadra e le strigliate di Lotito gli tolgono sempre più carisma di fronte al gruppo.
Dopo lo scudetto Eriksson consigliò a Cragnotti di smantellare la squadra e ripartire. Noi non abbiamo vinto lo scudetto nel 2013 ma la Coppa Italia con Lotito è probabilmente l'unica cosa che puoi vincere e dunque bisognava avere più coraggio, intascare il più possibile dalla cessione di Hernanes e forse anche Marchetti. Dopo un campionato come quello in corso c'è il rischio concreto che si svalutino. Credi in Petkovic? Rinnovagli il contratto, si parlava di un ruolo "alla Ferguson" ma si parlava e basta. Oggi tutti sanno che, a meno di improbabili miracoli, a fine anno ci sarà l'addio, la squadra lo sa e ognuno gioca per se, cercando di valorizzarsi in vista del rompete le righe. Questo, secondo me, è stato l'errore più grave, ben oltre la scellerata campagna acquisti senza logica. Un allenatore da cui ricominciare (e, vi prego, un preparatore atletico degno di questo nome) oggi non è reperibile sul mercato. Uno alla Di Francesco, con stimoli e personalità, andrebbe benissimo. Inutile sognare grandi nomi, gente affermata non verrà mai alla Lazio di Lotito.
Se penso alla bolgia turca che ci attende giovedi, ho paura per questa Lazio dalla piccola personalità.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Vorrei solo che dopo tanti esperimenti e azzardati voli pindarici si schierasse una Lazio con il giocatore giusto al posto giusto; così, per vedere l'effetto che fa?!

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Il mister è una bravissima persona e un bravo tecnico. Fin quando non prenderemo coscienza del fatto che la differenza la fanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i giocatori vivremo un equivoco infinito. Petkovic è un tecnico che mai avrebbe rinunciato alla vetrina del calcio italiano, dopo anni di anonimi campionati di periferia ( Turchia, Svizzera). Per far ciò, avrà capito sin da subito che fare richieste precise di mercato alla società sarebbe stato pressochè impossibile. D'altronde, facendo un rapido excursus degli allenatori della gestione Lotito, si evince facilmente che la società non ha mai preso neppure lontanamente in considerazione l'ipotesi di approcciare tecnici di grido, già affermati e vincenti. Ecco perchè, se non sbaglio nell'estate del 2009, nella ridda di candidati per il dopo Delio Rossi, mi parve strano che si parlasse di Ranieri, un nome che per quella Lazio mi sembrava già fuori portata. Infatti arrivò Ballardini. Il target inseguito da Lotito per la panchina è quello: medio livello, stipendio abbordabile ( credo che Petkovic guadagni poco più di un massaggiatore del Milan), non rompi[...] e senza pretese eccessive per la campagna acquisti. Poi, se le pretese del mister aumentano, si arriva allo scontro e buonanotte. Questo è, questo ci tocca. Partendo dall'assunto che Lotito non rimuove allenatori se non sull'orlo della retrocessione ( vedasi Caso e Ballardini), il problema non si pone. Petkovic resterà almeno fino a maggio e credo sia anche giusto così. Il mister, per questa Lazio, va più che bene e resterò con la curiosità di non poterlo valutare con giocatori di spessore,  visto l'immobilismo assoluto della società sul mercato che si verifica dal suo insediamento e da tre sessioni. Sarà pure in confusione, ma con il materiale che ha chiedere di più è quasi offensivo. Le ambizioni della Lazio cambieranno proprio con l'avvento di un allenatore importante. Quindi, non con questa gestione.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Eiaculazio 1900 il 30 Set 2013, 09:43
Il 26 maggio è una data storica ma rischia di diventare la nostra Caporetto. Anch'io sono stufo di sentire la Nord che esplode al 71', mi da l'idea di un ambiente che non ha più nulla da chiedere e sappiamo bene che non è così. In nome del 26/5 si è passati sopra a tanti campanelli d'allarme e costituisce comunque un freno per cambiamenti. Anch'io sono riconoscente a Petkovic per quanto fatto sin qui, ma lui secondo me non ha più in pugno la squadra e le strigliate di Lotito gli tolgono sempre più carisma di fronte al gruppo.
Dopo lo scudetto Eriksson consigliò a Cragnotti di smantellare la squadra e ripartire. Noi non abbiamo vinto lo scudetto nel 2013 ma la Coppa Italia con Lotito è probabilmente l'unica cosa che puoi vincere e dunque bisognava avere più coraggio, intascare il più possibile dalla cessione di Hernanes e forse anche Marchetti. Dopo un campionato come quello in corso c'è il rischio concreto che si svalutino. Credi in Petkovic? Rinnovagli il contratto, si parlava di un ruolo "alla Ferguson" ma si parlava e basta. Oggi tutti sanno che, a meno di improbabili miracoli, a fine anno ci sarà l'addio, la squadra lo sa e ognuno gioca per se, cercando di valorizzarsi in vista del rompete le righe. Questo, secondo me, è stato l'errore più grave, ben oltre la scellerata campagna acquisti senza logica. Un allenatore da cui ricominciare (e, vi prego, un preparatore atletico degno di questo nome) oggi non è reperibile sul mercato. Uno alla Di Francesco, con stimoli e personalità, andrebbe benissimo. Inutile sognare grandi nomi, gente affermata non verrà mai alla Lazio di Lotito.
Se penso alla bolgia turca che ci attende giovedi, ho paura per questa Lazio dalla piccola personalità.

100%
Nonostante tu mi abbia letto nel pensiero e rubato una probabile standing ovation non posso che genuflettermi al tuo commento.
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Discussione precedente - Discussione successiva