Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2013, 12:32
Non capisco una cosa, seriamente.
Ammettia che tu abbia ragione e che quest'anno la squadra è svuotata di motivazioni e costruita male.
Cosa che potrebbe essere (anche se aspetto la decima giornata per trarre conclusioni).
Ma allora 10 punti e un pareggiotto col Sassuolo andrebbero festeggiati.
O no? Abbiamo battuto due concorrenti in casa e abbiamo strappato un punto fuori.
Con la Fiore facciamo le bRricate e strappiamo un bruttissimo pareggio... Dico sul serio.
Se noi per primi invochiammo coraggio e velocità quando forse lamsquadra non ne ha, siamo noi a commettere il primo errore. Se il Sassuolo è costruita con più logica, il punto è oro...
O sbaglio?
Hai colto nel segno. Dieci punti e quinto/sesto posto a me vanno non bene, ma benissimo. Siamo oltre le previsioni. Ed abbiamo già affrontato juve e riomma. E mi va bene pure il punto fuori casa col Sassuolo.
So altri quelli delusi.
Detto questo, la Lazio gioca male. E se si gioca bene è più facile vincere.
Non sta a me difendere Petkovic, non è il mio compito e sinceramente manco mi frega, nonostante lo ritenga un buon allenatore, lo stesso che appena un anno fa di questi tempi mi faceva stropicciare gli occhi.
Anzi, dirò di più. Se la Lazio potesse, fin da oggi pomeriggio, ingaggiare Bielsa, che in fin dei conti è libero, firmerei subito.
Ma insieme a Bielsa dovrebbe arrivare un po' di entusiasmo, un po' di convinzione, un po' di testa e queste non sono cose che si acquistano al calciomercato, anzi è più facile che al calciomercato si vendano, come è successo a noi. Io alla Lazio vedo depressione. Ma dentro formello, non fuori, altro che cornice marcia. Io questa squadra la vedo vuota, appagata, fatalista. Siamo più deboli dello scorso anno. Lo sappiamo noi, lo sanno i giocatori, lo sa lo staff tecnico. La ambizione massima è arrivare a lottare per un posto in Europa League. Lottare, perché per raggiungerlo dobbiamo fare meglio di una delle cinque che per ora ci precedono. Io purtroppo, quest'anno, vedo una squadra senza obiettivi, senza testa, senza ambizioni prima ancora che senza giocatori e senza tecnico.
Come se ne esce? Non lo so. Anzi credo proprio che non se ne esca.
In questa situazione dieci punti con sei partite è tanta roba.
Ecco perché me tengo stretto il punto di Sassuolo