Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 12:46
ma quando l'ha detto, scusa? Io l'ho sentito ed ha detto che a Roma e nella Lazio sta benissimo.
Che io sappia l'eventuale rinnovo si discute a Novembre.

Un giocatore che sta così bene a Roma da quel di che avrebbe firmato il rinnovo. E questo non per dare ragione a Warp (io spero ancora che rinnovi), ma perchè è così! Se stava così bene a Roma, non diceva "vediamo cosa succede durante il mercato, nella vita mai dire mai"
Poi ripeto, speriamo rinnovi presto!

Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 12:46
siamo arrivati sesti come punti fatti sul campo.

siamo arrivati sesti come punti fatti sul campo mi pare tanto la frase patetica dei juventivi che dicono 30 scudetti sul campo!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2013, 12:32
Non capisco una cosa, seriamente.
Ammettia che tu abbia ragione e che quest'anno la squadra è svuotata di motivazioni e costruita male.
Cosa che potrebbe essere (anche se aspetto la decima giornata per trarre conclusioni).
Ma allora 10 punti e un pareggiotto col Sassuolo andrebbero festeggiati.
O no? Abbiamo battuto due concorrenti in casa e abbiamo strappato un punto fuori.
Con la Fiore facciamo le bRricate e strappiamo un bruttissimo pareggio... Dico sul serio.
Se noi per primi invochiammo coraggio e velocità quando forse lamsquadra non ne ha, siamo noi a commettere il primo errore. Se il Sassuolo è costruita con più logica, il punto è oro...
O sbaglio?

Hai colto nel segno. Dieci punti e quinto/sesto posto a me vanno non bene, ma benissimo. Siamo oltre le previsioni. Ed abbiamo già affrontato juve e riomma. E mi va bene pure il punto fuori casa col Sassuolo.
So altri quelli delusi.

Detto questo, la Lazio gioca male. E se si gioca bene è più facile vincere.
Non sta a me difendere Petkovic, non è il mio compito e sinceramente manco mi frega, nonostante lo ritenga un buon allenatore, lo stesso che appena un anno fa di questi tempi mi faceva stropicciare gli occhi.
Anzi, dirò di più. Se la Lazio potesse, fin da oggi pomeriggio, ingaggiare Bielsa, che in fin dei conti è libero, firmerei subito.

Ma insieme a Bielsa dovrebbe arrivare un po' di entusiasmo, un po' di convinzione, un po' di testa e queste non sono cose che si acquistano al calciomercato, anzi è più facile che al calciomercato si vendano, come è successo a noi. Io alla Lazio vedo depressione. Ma dentro formello, non fuori, altro che cornice marcia. Io questa squadra la vedo vuota, appagata, fatalista. Siamo più deboli dello scorso anno. Lo sappiamo noi, lo sanno i giocatori, lo sa lo staff tecnico. La ambizione massima è arrivare a lottare per un  posto in Europa League. Lottare, perché per raggiungerlo dobbiamo fare meglio di una delle cinque che per ora ci precedono. Io purtroppo, quest'anno, vedo una squadra senza obiettivi, senza testa, senza ambizioni prima ancora che senza giocatori e senza tecnico.

Come se ne esce? Non lo so. Anzi credo proprio che non se ne esca.
In questa situazione dieci punti con sei partite è tanta roba.
Ecco perché me tengo stretto il punto di Sassuolo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.131
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 12:51
E allora mi domando come non si possa essere ottimisti se giocando male si è fatto comunque 10 punti su 18 con una media di quasi 1,7 punti a partita.

Per voi il peggio deve ancora arrivare?
parlavo dell'attuale mancanza di gioco che mi preoccupa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 12:48
bè la Lazio ha speso non poco e alla fine dell'anno si tireranno le somme, ma questa volta non si potrà dire che non c'era il budget.

perchè, già sai che andremo a finire male?   :o

finalmente non si potrà parlare di budget, finalmente si potrà parlare male di Tare e Lotito.. Finalmente!   :lol:

Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 12:48
Che poi il mercato si può fare anche con cessioni , nessuno lo vieta l'importante è alla fine avere una squadra migliore dell'anno precedente

bene, quest'anno ho imparato che la Lazio può vendere CHIUNQUE se lo ritiene opportuno.
E finalmente senza polemiche, insulti, critiche.
Lo metto da parte, ottimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
La squadra ha qualità. Mister faccia delle scelte toste, anche se non definitive.
Lulic terzino, Anderson interno di cc, Biglia regista, Perea e Keita dentro. Con la Fiore dentro questi. Poi c'è la
pausa e vediamo. Metta gente di corsa e con voglia. E un po' di pepe ai senatori. Anche se capisco che non è facile.

Marchetti
Cavanda          Cana               Ciani           Lulic
              Onazi           Biglia         Anderson
Candreva                   Perea                       Keita

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 12:35
facciamo il gioco delle figurine, secondo te il pacchetto lazio è tanto migliore del pacchetto Sassuolo?

pacchetto lazio: FA, Biglia, Novaretti, Elez, Vinicius e Berisha
pacchetto Sassuolo: Zaza, Floro Flores, Acerbi, Pegolo, Kurtic, Marrone e Ziegler

Ma non serve fare il gioco delle figurine...il livello dei giocatori citati del Sassuolo parla da solo e non credo che ci sia molto da discutere...a me sembra che tu sia affetto da "Guidonite"...prendiamoci un Pellissier, un Caracciolo e un Pazienza e stamo apposto.

Boh...io onestamente mi perdo tra chi baccaja perchè non vuole una Lazio mediocre e chi propone l'esonero di Petkovic per i Di Francesco e i Sannino e l'acquisto dei giocatori su citati al posto di quelli che abbiamo preso noi. A sto punto c'ha ragione Lotito quando parla di Alkaselzer.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 12:56
perchè, già sai che andremo a finire male?   :o

finalmente non si potrà parlare di budget, finalmente si potrà parlare male di Tare e Lotito.. Finalmente!   :lol:

bene, quest'anno ho imparato che la Lazio può vendere CHIUNQUE se lo ritiene opportuno.
E finalmente senza polemiche, insulti, critiche.
Lo metto da parte, ottimo.
prendi i miei messaggi anche prima quando ad agosto Lotito diceva non vendo nessuno.
Se la cessione di Hernanes ti porta ( faccio un esempio è ) Yilmaz ( 15 milioni) e che ne so una mezzala cazzuta rapida ( 6 milioni) per te ci siamo rinforzati?
per me si.
E' un esempio è, è per dire che la cosa importante è che la squadra sia più forte.
Non credo che a firenze qualcuno stia dicendo o avemo venduto jovetic, visto che hanno preso Mario Gomez

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Da esterno credo di essere obiettivo, provo a dire la mia.
La Lazio è una squadra che potrebbe essere allenata meglio, fa poco gioco, attacca con pochi giocatori e l'esito di questi attacchi è delegato all'estro dei singoli. Vince (quasi sempre) con le squadre più deboli, perde (finora) con quelle più forti: dall'esterno si ha l'impressione di un team solido ma incapace del colpo di reni che serve per stabilizzarsi nella parte alta della classifica (per alta intendo dal 1 al 4 posto).
Detto questo, 10 punti in 6 partite (con Juve e Roma nel calendario). Volendo guardare il lato positivo delle cose, quando risolverete i vostri problemi è lecito aspettarsi di più anche in termini di punti. Al vostro posto non sarei così pessimista (amarezza del pareggio col Sassuolo a parte, detto da uno che ha smesso di bestemmiare 2 giorni fa per lo stesso motivo, anzi più grave perchè in casa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2013, 12:55
parlavo dell'attuale mancanza di gioco che mi preoccupa

Il fatto che la Lazio non abbia gioco è na roba che ciccia dai tempi di Eriksson. Non me pare che siamo retrocessi o spariti in tutti questi anni. Ripeto la domanda: il peggio deve ancora arrivare?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 12:59
A sto punto c'ha ragione Lotito quando parla di Alkaselzer.

C'ha sempre ragione, lo sappiamo pure senza che lo scrivi ogni volta

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 13:02
C'ha sempre ragione, lo sappiamo pure senza che lo scrivi ogni volta

è la seconda volta che decontestualizzi due miei post per alludere a non so cosa...qual'è il problema?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 13:02
Il fatto che la Lazio non abbia gioco è na roba che ciccia dai tempi di Eriksson. Non me pare che siamo retrocessi o spariti in tutti questi anni. Ripeto la domanda: il peggio deve ancora arrivare?
scusa forse io so impazzito totalmente, e insieme a me anche altri.
Cioè tu credi che la Lazio , questa Lazio , abbia mostrato gioco?
Cioè appena attacchiamo con 4 uomini gli avversari fanno un lancione e ci troviamo 2 vs 2, ti sembra organizzazione questa?
L'ultima partita in cui ho detto "minkia come giochiamo bene" è stata Lazio Udinese dello scorso anno , è quasi passato un anno

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ralph, te voglio bene, e condivido alcune cose.
Però dai troppi alibi.

Nonostante tutto si può fare di meglio, dai.
Ci si può provare.

Mi pare di stare ad assistere ad una lenta morte inesorabile.

Pure con un buon mercato e la squadra al completo, giocando così, con questo atteggiamento poi, ieri la partita comunque non la vinci, e poi non andresti comunque lontano...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Durrell il 30 Set 2013, 13:02
La Lazio è una squadra che potrebbe essere allenata meglio, fa poco gioco, attacca con pochi giocatori e l'esito di questi attacchi è delegato all'estro dei singoli. Vince (quasi sempre) con le squadre più deboli, perde (finora) con quelle più forti: dall'esterno si ha l'impressione di un team solido ma incapace del colpo di reni che serve per stabilizzarsi nella parte alta della classifica (per alta intendo dal 1 al 4 posto).
Detto questo, 10 punti in 6 partite (con Juve e Roma nel calendario). Volendo guardare il lato positivo delle cose, quando risolverete i vostri problemi è lecito aspettarsi di più anche in termini di punti. Al vostro posto non sarei così pessimista (amarezza del pareggio col Sassuolo a parte, detto da uno che ha smesso di bestemmiare 2 giorni fa per lo stesso motivo, anzi più grave perchè in casa).
Grazie per il giudizio sereno. Speriamo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 13:04
è la seconda volta che decontestualizzi due miei post per alludere a non so cosa...qual'è il problema?

l'apostrofo

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2013, 13:02
il peggio deve ancora arrivare?
sperem de no... cioè, al momento è una speranza, non una certezza che il peggio non arriverà

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 13:05
scusa forse io so impazzito totalmente, e insieme a me anche altri.
Cioè tu credi che la Lazio , questa Lazio , abbia mostrato gioco?
Cioè appena attacchiamo con 4 uomini gli avversari fanno un lancione e ci troviamo 2 vs 2, ti sembra organizzazione questa?
L'ultima partita in cui ho detto "minkia come giochiamo bene" è stata Lazio Udinese dello scorso anno , è quasi passato un anno

Nello specifico, oggi come oggi, l'uomo vs uomo in difesa lo concedono tutte le squadre che a detta di tutti giocano un grande calcio...dal Barcellona alla Juventus per fare un esempio vicino a noi.

Poi se sfociamo sul gusto personale tu mi parli di Lazio-Udinese dello scorso anno...io ti dico che, a tratti, la Lazio vista quest'anno con l'Udinese soprattutto ma anche contro Chievo e Catania e in parte con la Juve è una squadra che ha mostrato cose importanti nonostante tutti i suoi problemi. Ovviamente non ci stiamo stropicciando gli occhi come l'anno scorso di questo periodo ma ripeto che secondo me un'altra Lazio è possibile dal momento in cui rientrerà qualche pezzo e qualche altro pezzo si inserirà finalmente nello scacchiere.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Il concetto è quello. Il pessimismo, poi, è altamente ballerino. Oggi, visto anche il risultato di altre squadre, siamo sull'orlo del baratro. Magari tra una settimana con una vittoria si comincerà a credere un pò di più nelle nostre possibilità, sempre coscienti del problema da te, oggettivamente, citato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Quante partite hai visto della Lazio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 12:59
prendi i miei messaggi anche prima quando ad agosto Lotito diceva non vendo nessuno.
Se la cessione di Hernanes ti porta ( faccio un esempio è ) Yilmaz ( 15 milioni) e che ne so una mezzala cazzuta rapida ( 6 milioni) per te ci siamo rinforzati?
per me si.
E' un esempio è, è per dire che la cosa importante è che la squadra sia più forte.
Non credo che a firenze qualcuno stia dicendo o avemo venduto jovetic, visto che hanno preso Mario Gomez

ma io sono d'accordo con te.
Il problema è che per la cornice marcia fino all'altro ieri non è mai stato così, infatti per costoro Lotito vendeva i pezzi pregiati lasciando la squadra sempre uguale a sè stessa.
Mentre i club di valore non vendevano ma compravano.

Discussione precedente - Discussione successiva