Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:42
Petkovic si è seduto, non ha voglia di rischiare e cerca di fare il compitino.
Sta alla Lazio, va in vacanza a Formentera con grandi del calcio nostrano, i media nonostante sia il tecnico della Lazio ne parlano bene, lo considerano bravo.
E' un uomo che sta bene in tv, distinto ed elegante, poliglotta.
Mi sembra abbia perso quella voglia di puntare su se stesso e sulle sue idee.
Meglio non rischiare di buttare tutto, meglio adattarsi.
Ed ecco che da Zarate al posto di Onazi a White Hart Lane si passa a Cana al posto di Cavanda a Sassuolo.
Questo Petkovic per me è dannoso, non ci serve.
Tra l'altro i giocatori sembrano andare di testa loro, non sembrano seguirlo particolarmente, ma questa è una mia impressione.
Mah...io onestamente sto mutamento di Petkovic che si adegua al calcio e all'ambiente nostrano stento a vederlo e a capirlo se ci fosse.
Cos'ha portato questa "seduta" da parte sua? Ok la vittoria in Coppa Italia, ma come spesso si fa notare, la Lazio è arrivata settima lo scorso anno...se quest'anno ti riconfermi o fai peggio non è che il Borussia Dortmund (cito sta squadra perchè lo scorso anno PARE che si fosse interessata a lui) ti prende perchè sei poliglotta. Inoltre se quest'analisi l'hai fatta tu e fosse vera, qualsiasi dirigente di calcio può farla e quindi che reputazione da allenatore ti crei? Non è che Petkovic c'ha 10 anni di contratto eh...ad oggi, Petkovic a fine stagione sta senza squadra. Poi se l'obiettivo è quello di staccare solo l'assegno a fine mese e non fa differenza che sia quello della Lazio o quello del Canicattì mi arrendo...ma non credo che il nostro allenatore sia cosi poco ambizioso.
Poi scusate eh...quando gioca a Napoli con Candreva, Hernanes, Mauri e Lulic dietro a Klose e ne prende 3 allora è presuntuoso perchè non mette Gonzalez e la stessa cosa è successa quest'anno in Supercoppa. Quando invece mette Zarate per Onazi contro il Tottenham allora è coraggioso ed è l'allenatore che ci piace...io vedo un'incongruenza di fondo...famo pace.
Per me le scelte dipendono dal contesto. Lui ha sbagliato tanto in questo scorcio di stagione perchè non è una macchina, ma parliamo appunto di errori (anche se la mossa Cana-Cavanda alla fine il risultato a casa l'ha portato...non è che se entrava Keita vincevi), stare qui a dire che sta facendo mosse politiche mi pare una forzatura. Se la Lazio gioca male e non è brillante è perchè non ha interpreti fondamentali e quelli che invece ha hanno una condizione fisica ancora deficitaria.