Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:17
Cataldi è l'unico che può stare lì in mezzo. Presto spero pure Morrison.
Una parentesi su Morrison che ovviamente Pioli non schiera per giusti motivi che conosce lui che li vede ttti i giorni.
A me pare uno con una pulizia di passaggio sopra la media e vorrei rivedere l'azione del tentato tiro di Keita prima del 3-0, mi pare ci sia una sua bella palla dentro prima che arrivi a Balde. Forse un po' di tecnica in più i mezzo avrebbe fatto comodo, almeno 1 giocatore.

Sledgehammer

Visitatore
effettivamente fino al goal avevano avuto il predominio ma occasione la traversa ed 2 tiri da fuori.
Per noi un rigore non concesso.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 27 Ago 2015, 16:37
effettivamente fino al goal non avevano avuto il predominio ma occasione la traversa ed 2 tiri da fuori.
Per noi un rigore non concesso. il problema è stata l'impostazione che mancava e perdevamo subito palla, un po' perchè avevamo paura a giocare la palla (solo candreva ci ha provato prendendo qualche fallo e Keita) un po' per la mancanza di fondamentali a cc

mi era partito

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:34
A me sembrava sbagliata anche allora, se a te non sembra sbagliata manco oggi, allora come vedi c'è spazio per un'opinione il suo opposto totale.

A posteriori siamo bravi tutti .Non è che Pioli l'abbia schierato per fare il Kamikaze ...aveva bisogno di giocare e di acquisire ritmo partita per poterlo portare a Leverkusen in una condizione fisica migliore , tutto qui .Poi che si sia fatto male è sfiga .Ma come dici tu , sono opinioni , io la penso così , tu evidentemente no .Pace  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Dobbiamo cambiare la mentalità e non solo la Lazio. La preparazione deve essere mirata al raggiungimento champions di un'italiana. Invece ci andiamo a giocare la coppa a Pechino. Poi quando rode ad agnelli la giochiamo a Roma. Intendo come Lega. Il calcio italiano si deve tutelare. Ieri sia le merde che la juve avrebbero rischiato grosso con i tedeschi. Anzi sarebbero uscite vista la partenza in campionato. Si chiede a gran voce un attaccante, Chananoglu ha 21 anni, Keita ne ha 20 e deve giocare queste partite, per diventare un giocatore vero, altro che nuovo attaccante, se ci credi gioca lui. Anche ieri ha dimostrato di poterlo fare. Il suo marcatore Tah ha 19 anni, 23 l'altro centrale. Noi invece ci preoccupiamo della giovane età di Cataldi.
A meno che non fosse in condizioni fisiche pietose, doveva giocare lui. Misurarsi con questo calcio, con le difficoltà, ti fa crescere. In panchina non cresci. Questo è il calcio che conta ed a questo dobbiamo abituarci. Ed anche il mister.
Poi continuo a pensare che in questo momento anche 10/15 gg di preparazione in più fanno un'enorme differenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma a posteriori un cazzo, perdonami. L'ho scritto prima del Bologna, o forse non so che vuol dire posteriori (come porga)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:43forse non so che vuol dire posteriori (come porga)

ah, no: i miei no

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DARIO70 il 27 Ago 2015, 16:42
A posteriori siamo bravi tutti .Non è che Pioli l'abbia schierato per fare il Kamikaze ...aveva bisogno di giocare e di acquisire ritmo partita per poterlo portare a Leverkusen in una condizione fisica migliore , tutto qui .Poi che si sia fatto male è sfiga .Ma come dici tu , sono opinioni , io la penso così , tu evidentemente no .Pace  :since

premettendo che proprio perché col senno di poi so' boni tutti e che quindi le nostre opinioni restano quelle di semplici tifosi a me non convince la gestione di biglia a partire dalla Supercoppa.
L'obiettivo è il preliminare? E allora Biglia manco ce va in Cina. Fa tutta la sua tranquilla preparazione come gli altri, seguendo tutti i passaggi necessari e iniziando ad accumulare minutaggio a partire dalle amichevoli.
Biglia ad una settimana dal suo arrivo ha giocato titolare in una partita ufficiale.
Non faccio il medico quindi non so quanto possa aver influito. Ma da profano non me convince per niente far iniziare così l'anno al tuo giocatore più importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
C'è poco da commentare, ci hanno preso a pizze in faccia. Squadra orribile, un catenaccio giustamente punito, degno del peggior Reja d'antan. Ma almeno lui il catenaccio lo sapeva fare, un lungagnone avanti a spizzare palloni e dietro 9 tra difensori e mediani a correre e menare: non puoi fare catenaccio con 3 punte.

Da pioliano doc stavolta lo boccio senza appello, e lasciate stare le menate del mancato mercato, i giocatori di ieri erano ampiamente sufficienti quanto meno per vendere cara la pelle e sudare la qualificazione fino all'ultimo tiro in porta, il fatto è che erano messi in campo a cazzo di cane e in più tremendamente mosci.
Insomma uno schifo. Si possono far perdonare solo vincendo lo scudetto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 16:47
premettendo che proprio perché col senno di poi so' boni tutti e che quindi le nostre opinioni restano quelle di semplici tifosi a me non convince la gestione di biglia a partire dalla Supercoppa.
L'obiettivo è il preliminare? E allora Biglia manco ce va in Cina. Fa tutta la sua tranquilla preparazione come gli altri, seguendo tutti i passaggi necessari e iniziando ad accumulare minutaggio a partire dalle amichevoli.
Biglia ad una settimana dal suo arrivo ha giocato titolare in una partita ufficiale.
Non faccio il medico quindi non so quanto possa aver influito. Ma da profano non me convince per niente far iniziare così l'anno al tuo giocatore più importante.

Proprio perchè è il tuo giocatore più importante lo butti in campo anche con una preparazione non ottimale.
L'obiettivo era il preliminare così come la Supercoppa.
L'avessimo vinta, chissà, avrebbe potuto generare qualcosa di positivo (convinzione nei propri mezzi, entusiasmo nel mondo Lazio, più abbonamenti, sponsor...chissà?!).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Se non erro quella di ieri era la 4 partita di Pioli nelle coppe Europee (le prime due col Palermo è sempre eliminato ) l esperienza conta altro che cazzi

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:43
Si ma a posteriori un cazzo, perdonami. L'ho scritto prima del Bologna, o forse non so che vuol dire posteriori (come porga)
Ripeto per me l'intento era giusto. Poi sono d'accordo con FD quando sice che fino al gol loro non è che ci stavano massacrando , anzi ,mi ricordo pure una palla pericolosa di Keita con il portiere in uscita. Poi dopo il gol , invece, siamo proprio piano piano calati di intensità e ci hanno messo sotto ( soprattutto dopo l'espulsione di Mauricio) . Ma secondo me Pioli l'aveva impostata bene e Onazi in questo momento da più garanzie di Cataldi , che visto con il Bologna mi è sembrato ancora veramente in ritardo di forma..
Tarallo , mi scuserai , ma dentro la tua risposta ho aggiunto pure una serie di considerazioni che non c'entravano un caxxo con il tuo post... :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Non recrimino, ma nel doppio confronto, alla fine del primo tempo della partita d'andata Wendel andava espulso per doppia ammonizione, ed ieri, l'arbitro di area non può non vedere il fallo di mano del difensore del Leverkusen, dopo che lo stesso si era ripetutamente attaccato alla maglia di Keita.
Non si recrimina, sono fatti oggettivi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Il Bayer Leverkusen è finito in seconda fascia nei sorteggi CL.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 15:41
detta così pare facile, ma non lo è affatto.
Nel senso che le alternative ci sono, ma non sono a quel livello. Difficile per noi avere due alternative a quel livello purtroppo. Quindi ne abbiamo una a livello Biglia e una a livello inferiore. E' così inammissibile?

Detto questo io un appunto ce l'ho in merito.
Ieri ci fosse stato Ledesma avrebbe giocato titolare al 100%. CENTOPERCENTO.
Cataldi è il vice-biglia? Perfetto, ci sto, mi sento di dire che dopo lo scorso anno piuttosto che mandarlo in prestito è preferibile fargli fare le ossa qui. Ma allora per tutelarti senza spendere troppo tieni un altro anno Christian per eventualità come queste.
Rinnovo a 6-700mila e con un milione e mezzo hai un'alternativa credibile.
Ieri Ledesma non avrebbe fatto sfaceli e probabilmente uscivamo uguale. Ma avrebbe messo un ordine che ieri sembrava una materia sconosciuta in campo.
Ledesma poteva ancora essere utile, come paracadute in sostituzione di Biglia e come chioccia per Cataldi. Ad oggi la sua non sostituzione è un altro errore strategico. Circa la sua eventuale conferma, sospetto che non gradisse un altro anno da panchinaro di lusso, certo però al momento risulta disoccupato....
Visto che un'alternativa credibile a Biglia ancora non c'è, provare a cambiare modulo, magari rinunciando, oltre alla difesa a 3 dietro, anche ad uno dei due laterali che giocano nei tre davanti? Un 442 con Parolo-Onazi-Cataldi-Lulic in alternativa a Lulic se dovesse essere schierato nei 4 dietro, SMS?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Il mistero di ieri è la rinuncia a Cataldi.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 16:25
Fino all'errore di De Vrij non è così. Mi spiace, ma hai visto un'altra partita.
Sono disposto a rivedermi i primi quaranta minuti e vedere se c'è o no tutto sto predominio.
Lì sei crollato, siamo proprio usciti dal campo e quindi è chiaro che ora ti sembra di ricordare un'intera partita in cui c'hanno distrutto.
Ma non è andata così. Fino a che non c'è presa la crisi di nervi faticavamo (come è normale che sia in CL fuori casa), ma non ci stavano massacrando.

Rispetto a Biglia straquoto tarallo e RC: se il sostituto non ce l'hai e il titolare ha fatto una preparazione ad minchiam per forza di cose rischi Cataldi. Rischi Cataldi. Rischi Cataldi.
Perdi? -3, vordì che partimo come l'anno scorso. Non ci ha precluso di arrivare terzi lo stesso.

I primi 40 minuti sono stati di caciara tattica totale, non producevamo gioco, i passaggi si stoppavano al terzo, non siamo mai stati cattivi e pericolosi.
Avrò visto sicuramente un'altra partita.
Mi aspettavo i primi 20  minuti a palla, non è stato mai così.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 17:00
Il mistero di ieri è la rinuncia a Cataldi.

Il mistero di queste partite (per ora) sono le scelte del mister.
Non c'è ne è una che va d'accordo con quelle della società.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 16:03
Tanto si gira sempre al solito discorso, e le razionalizzazioni sono peggio del danno.
Fuori da denti: Se le m.erde con un preliminare in programma e una finale di supercoppa avessero acquistato Hoedt, Morrison, Sms, Patric e Kishna, io avrei girato da solo il remake de "I 7 magnifici Jerry" nudo a Caracalla.
Questo è.
La Lazio è l'unica squadra in serie A che non ha inserito un titolare e l'unica che avesse una partita così importante.
Mi dispiace ma scuse non ce ne possono essere.
Ma leggo da 2 giugno che ci vuole pazienza. Fermiamo il mondo, sincronizziamo gli orologi, che nessuno si muova. La Lazio ha bisogno di essere aspettata.

Ecco
Io con questa critica (che non è uno sfogo) sono d'accordo al 100%

Discussione precedente - Discussione successiva