Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: ilprofeta il 27 Ago 2015, 13:11
Il Leverkusen ha dimostrato di avere maggiore esperienza sui palcoscenici importanti, che è fondamentale quando si giocano partite di un certo livello.

Berisha: nazionale albanese
De Vrjii: nazionale olandese, miglior difensore del mondiale
Candreva: nazionale italiano
Parolo: nazionale italiano
Lulic: nazionale bosniaco
Onazi; campione d'africa con la nazionale nigeriana
Khisna: 8 presenze in champions lo scorso anno con l'ajax alla sua giovane età
Radu: nazionale rumeno
Mauricio: in champions con lo Sporting

Me spiegate che intendete per "palcoscenici importanti"?

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: ilprofeta il 27 Ago 2015, 13:11
La partita di ieri sera ci ha dimostrato come senza la mentalità giusta le partite importanti non si vincono. Noi siamo una squadra ancora inesperta a certi livelli, questa sconfitta deve essere "terapeutica". Non eravamo imbattibili prima e non siamo tutte seghe ora. La nostra squadra ha ancora 2-3 lacune che devono essere risolte, ma abbiamo comunque una base più che buona. Il Leverkusen ha dimostrato di avere maggiore esperienza sui palcoscenici importanti, che è fondamentale quando si giocano partite di un certo livello.
mentalmente c' è un lavoro GIGANTESCO da fare
inter (andata), merde (andata e ritorno), napoli (ritorno)
quante volte questa squadra si stava mangiando l avversario e poi alla prima difficoltà è crollata o quasi?
lì c'è da lavorare, non so come
ma Pioli deve trovare un modo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 12:32
da ieri sera, una decina

e non fare polemiche inutili nei miei confronti, che peraltro non ho bloccato nessuno in pvt

E allora t hanno fregato l account perché l ultimo pvt che provai a mandare rimbalzo' indietro. Ma di sicuro avro' sbagliato io .

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 12:06
ok, leggendo l'ultima pagina evinco che ora il mantra è che per uno dei due schieramenti la colpa è dell'ambiente.
L'ha detto qualcuno? No, ma che ce frega.
Ormai non serve nemmeno più il post di un singolo utente da usare in modo generalizzante, si mettono direttamente le parole in bocca ad un "lotitiano generico" (o tra mezz'ora al suo opposto, eh).
Bene, molto bene. Così si discute da paura.

Scusa se mi intrometto. Ho letto spesso tuoi post e ti stimo ma stavolta non sono d'accordo.
Mi pare di capire che non si imputi a qualcuno di aver detto che la colpa è dell'ambiente, ma che si imputi a qualcuno di accusare l'ambiente "marcio" perchè disfattista, credulone, pessimista, freddo ecc. ogni volta che a ll'indomani di un insuccesso piovono critiche soprattutto sulla società.

In proposito chiarisco la mia personale posizione.
I risultati sono l'estrema sintesi del lavoro prodotto. Nel calcio come nelle professioni e nei mestieri di ognuno di noi.
Senza dilungarmi sul concetto di meritocrazia, penso che ieri la squadra di gran lunga più meritevole abbia "asfaltato" (si può dire?) i nostri.
E' lecito criticare, lamentarsi, incaxxarsi? Nessuno penso che lo metta in dubbio.
Se, invece, la risposta a queste critiche (devo dire spesso pacate e ben argomentate) è "guarda che ambiente di merxa! Vi meritate palcoscenici peggiori!", allora non ci sto per due motivi. Il primo è che tutti i tifosi quando perdono (male) si incaxxano, si lamentano e criticano (chiedere a pallotta, de laurentiis, Berlusconi  :shock:, Florentino Perez  :shock: :shock: ecc.). Il secondo è che, in un momento in cui subisci non una sconfitta qualunque ma LA sconfitta degli ultimi quindici mesi perchè rischia di resettare la corsa al livello superiore del calcio europeo, la critica a maggior ragione dovrebbe essere ascoltata (magari depurata dei toni dettati dal pessimismo del momento), ma non è tollerabile che venga ridicolizzata e sminuita.
La sensazione, brutta, è che qualcuno, nel momento in cui si alza, anche ferocemente, una critica forte alla gestione della società, reagisca, mosso da una sorta di riflesso di pavlov, con la litania del "che ambiente di merxa".
Costoro non dicono che è colpa dell'ambiente, ma fanno capire che questo ambiente non merita di più. E questo non lo accetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2015, 12:26
LA SCONFITTA.....

L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.
Simón Bolívar

Cos'è la sconfitta? Nient'altro che educazione, il primo passo verso qualcosa di meglio.
Bruce Lee

Impegnati in lotte varie, nel corso della loro pratica sociale, gli uomini acquistano una ricca esperienza, che traggono dai loro successi come dalle loro sconfitte.
Mao Tse-tung

Quando perdi, non perdere la lezione
(Dalai Lama)

Odio chi trova colpe anche nella sconfitta. La sconfitta è un dono non richiesto: accresce lo spirito comune e forgia l'anima.
(Mario Kempes)

In occidente non esiste la cultura del perdente, solo l'esaltazione del vincitore. Ma è nella sconfitta che si manifesta la gloria dell'uomo.
(Leonard Cohen)

Mai confondere una singola sconfitta con una sconfitta definitiva.
(Francis Scott Fitzgerald)

la sconfitta ha la sua valenza e la sua cultura. ma se si esagera a tesserne le lodi si fa la fine del cane di mustafà...

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Scusate ma cosa è questa storia del Messaggero sul fatto che avremmo perso 10 milioni? ma non era cambiato il regolamento e quindi la terza comunque aveva diritto ai 10 milioni? è vero oppure è un loro desidero da riommanisti che, come al solito, spacciano per notizia?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: WhiteNoise il 27 Ago 2015, 13:19
la sconfitta ha la sua valenza e la sua cultura. ma se si esagera a tesserne le lodi si fa la fine del cane di mustafà...

vero, ma la si fa anche nel senso opposto

quando la ragione vacilla e la pancia prende il sopravvento, altro che cane de mustafà

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: 9 gennaio il 27 Ago 2015, 13:18
in un momento in cui subisci non una sconfitta qualunque ma LA sconfitta degli ultimi quindici mesi perchè rischia di resettare la corsa al livello superiore del calcio europeo, la critica a maggior ragione dovrebbe essere ascoltata (magari depurata dei toni dettati dal pessimismo del momento), ma non è tollerabile che venga ridicolizzata e sminuita
Considerando soprattutto che la critica, nei minimi dettagli, non è stata fatta a posteriori dopo la disfatta come molti vogliono far credere ma molto molto prima, dalla preoccupazione per il precampionato deludente, alla mancanza di un terzino con il vituperato rinnovo di Radu, dall'inadeguatezza di gente come Mauricio, dalla formazione con la difesa a tre con la quale abbiamo SEMPRE perso, da un centrocampo fatto da Parolo e Onani, dall'inutilizzo come titolari dei nuovi acquisti, dalla preparazione fisica scadente, dalla mancanza di una punta vera, di un vice Biglia ecc. ecc. ecc. ecc. TUTTO rigorosamente molto PRIMA di questa partita e TUTTO PUNTUALMENTE verificatosi, E invece di dire, però avevate ragione, un poco ci capite, siamo stati troppo ottimisti dopo che avevamo schiantato (rischiando di pareggiare) il Bologna, si rivolta la frittata dicendo che ci si sveglia dopo una sconfitta....ma facitece o piacere, diceva Totò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: 12maggio1974 il 27 Ago 2015, 13:34
Considerando soprattutto che la critica, nei minimi dettagli, non è stata fatta a posteriori dopo la disfatta come molti vogliono far credere ma molto molto prima, dalla preoccupazione per il precampionato deludente, alla mancanza di un terzino con il vituperato rinnovo di Radu, dall'inadeguatezza di gente come Mauricio, dalla formazione con la difesa a tre con la quale abbiamo SEMPRE perso, da un centrocampo fatto da Parolo e Onani, dall'inutilizzo come titolari dei nuovi acquisti, dalla preparazione fisica scadente, dalla mancanza di una punta vera, di un vice Biglia ecc. ecc. ecc. ecc. TUTTO rigorosamente molto PRIMA di questa partita e TUTTO PUNTUALMENTE verificatosi, E invece di dire, però avevate ragione, un poco ci capite, siamo stati troppo ottimisti dopo che avevamo schiantato (rischiando di pareggiare) il Bologna, si rivolta la frittata dicendo che ci si sveglia dopo una sconfitta....ma facitece o piacere, diceva Totò

maddai, e' solo calcio d'agosto....

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
pensavo stamattina che se l'arbitro ci avesse concesso il rigore e dato cartellini giusti direi che ora staremmo a parlare di ben altro.
Mi sono un po rotto il cazzo di recriminare sempre per questioni arbitrali.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...la critica a maggior ragione dovrebbe essere ascoltata...

Da chi?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2015, 14:01
Da chi?

:lol: :lol: :lol: :lol:

vi è un ascoltatore di critiche?

se si, si manifesti

Contenuto sponsorizzato

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Abbiamo giocato senza serenità e - a causa di questa assenza di serenità ( e, direi, anche a causa della formazione scelta, spiace dirlo perché stimo molto Pioli ) - non siamo riusciti, se non raramente, a fare tre passaggi di fila. Ci è scottata quasi sempre la palla tra i piedi, non sapevamo quasi mai che cosa farne.

E alla mancanza di serenità ( la serenità è fondamentale per affrontare queste partite; e aggiungo che è stata la mancanza di serenità a portare De Vrij a commettere la cazzata ) si accoppia la – purtroppo, ormai consueta - mancanza di personalità ( come dice il mio amico Sinisa, la personalità è roba che non si compra al mercato: o ce l'hai o non ce l'hai ). Ci tremano ancora le gambe a giocare certe partite, è un nostro limite di cui essere consapevoli. Infatti alla prima difficoltà ( cazzata di De Vrij ) siamo andati in bambola e alla seconda difficoltà ( cazzata di Mauricio ) ci siamo sciolti.

Poi aggiungiamo pure che loro hanno corso tanto e bene per tutti i 90 minuti. Ma questo è il calcio di oggi: le nostre ( tutte le squadre della serie A ) vanno a due all'ora, non pressano "alte" e quando i ritmi sono troppo alti vengono travolte, specie se di fronte ci sono squadre che sanno giocare a calcio ( come il Bayer ).

E non credo proprio che con i giocatori ieri assenti le cose sarebbero andate diversamente. Invero non credo neppure che con gli acquisti di gente c.d. esperta si sarebbero evitate le cazzate di De Vrij e di Mauricio e si sarebbe sopperito all'assenza ( ingiustificata ) di Anderson e di Candreva.

Tutto questo mi porta a concludere che la Lazio non è pronta per la Coppa dei Campioni. Per essere pronti per la Champions, in questo Pioli ha ragione, servono: tempo, lavoro e impegno !

Non offro alibi alla Società la cui scelta, ormai è chiaro, è: "svecchiare", ridurre la rosa ( quest'anno "in uscita" si è finalmente lavorato, e si è lavorato bene ) e comperare giocatori giovani.

Belli i giovani ( come diceva Vinicio; si, proprio l'allenatore che spedì in panchina per tre giornate consecutive di campionato il ventenne Giordano, che pensava di poter giocare da solo. La lezione servì: l'anno successivo Giordano divenne capocannoniere e, poi, è stato uno dei grandissimi del calcio italiano. Se fossi in Pioli, ripeterei la cosa per Anderson che, non da ieri, si è seduto sugli allori ). Sappiamo però che la gioventù comporta pregi e difetti: entusiasmo, ma anche limiti di personalità e di esperienza ( l'esperienza è l'altra dote fondamentale in Champions, e la acquisisci solo giocando ripetutamente a certi livelli ).

Concludo dicendo che possiamo fare un buon campionato ed un'ottima Coppa Uefa ( competizione che mi pare alla nostra altezza ), a patto di rimanere calmi ( tutti: società, squadra, tecnico, tifosi, giornalisti ) e di continuare a lavorare per cercare di tornare in Champions.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
La Lazio ha una dirigenza che ha scelto una politica di equilibrio basata su una crescita a medio/lungo termine che sia compatibile con la dimensione economica e di bacino.
La Lazio ha un presidente che questa politica ha deciso di imporla a tutto il calcio italiano, non si può pretendere che poi non la applichi alla sua squadra.
La lazio ha un presidente proprietario di una ditta di servizi.
Il Bayer Leverkusen è di proprietà della più grande casa farmaceutica del mondo (o di una delle, cambia poco) eppure qualcuno ha detto che il valore economico dei giocatori delle due squadre si equivale (a occhio ci siamo) e anche la politica societaria sembra simile: allenatore giovane e propositivo, giovani di belle speranze.
Nonostante ciò, fino a 5 minuti dalla fine la Lazio era ancora della partita, senza due perni fondamentali e senza un rigore che per molti ci poteva stare (noi sempre signori, eh... noi dobbiamo sempre vincere nonostante l'arbitro. roba che alcune squadre partono con un buon +10 grazie a loro).
Detto ciò, il Bayer ha ampiamente meritato e, anche per quanto detto sopra, l'attuale dimensione europea della Lazio è più l'EL che la CL.
Forza Lazio!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 13:18
E allora t hanno fregato l account perché l ultimo pvt che provai a mandare rimbalzo' indietro. Ma di sicuro avro' sbagliato io .

po'esse perché ero stato sospeso per un po'
ma non escludo la tua ipotesi

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2015, 14:01
Da chi?

Da me, da te , da tutti, anche dalla società (magari!)

Per ascoltare intendo leggere, capire e controbattere. Punto

Ti faccio anche un esempio (è solo un esempio) che chiarisce il senso del post (forse non sono stato chiaro):

Io dico: Radu non è all'altezza. Lo avrei sostituito con Tremoulinas invece di prendere X

Risposta 1: Hai detto una caxxata perchè Radu è più forte
Risposta 2: che ambiente di merxa! State sempre a piagne e a lamentarvi!

La 1 non la condivido ma ci sta
La 2 è proprio brutta. La stai a buttà in caciara e basta

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
entrare in campo impauriti è il miglior viatico per una sicura sconfitta

sarà banale retorica ribadirlo, ma io credo che l'approccio psicologico a questo tipo di gare sia assolutamente fondamentale.

L'attenuante di essere stati ancora una volta privi di giocatori chiave non basta a mio avviso a spiegare l'atteggiamento di ieri

Pioli ci ha mostrato una squadra propositiva, corta, aggressiva, basata sul possesso palla e il fraseggio a centrocampo, l'esatto contrario di quella vista ieri

L'assenza di Biglia ha chiaramente scombinato i piani dell'allenatore, che però ha schierato una formazione dove nessuno poteva costruire gioco.

Onazi è stato ancora una volta una dei migliori ma non è un regista, lo stesso dicasi per Parolo che in questo momento sconta anche una condizione fisica non ottimale.

A questo punto occorreva rischiare e mettere in campo uno tra Cataldi, SMS e Morrison assieme a Onazi, almeno saremmo stati più propositivi e avremmo potuto sfruttare le carenze dei difensori del Bayer, in seria difficoltà se presi in velocità e spesso graziati dall'arbitro come all'andata (tralascio il discorso degli errori contro di noi perché ormai li considero una tassa inevitabile)

Così gli abbiamo agevolato il compito, facendoci schiacciare nella nostra metà campo e buttando quasi sempre via il pallone appena recuperato, la condizione ideale per mettere in costante apprensione la difesa, (forse l'imponderabile svarione di DeVrij non è avvenuto per caso...)

Non dico che fosse facile, perché sono un ottima squadra e hanno una condizione fisica in questo momento superiore, ma anche sforzandomi non riesco a capire perché la terza classificata del campionato italiano, che mi sembra di ricordare molti qui dentro ritenevano meritevole del secondo posto, debba partire battuta in partenza con la quarta della Bundesliga

Se l'atteggiamento rimane questo prepariamoci ad altre batoste continentali nel caso dovessimo superare i gironi di EL.

Viene da chiedersi perché ci siamo tanto dannati l'anima per raggiungere la qualificazione in Europa...

Detto questo la stagione non è affatto finita (tanto in molti si aspettavano risultati tipo 1-10 se fossimo andati avanti, giusto?), però bisogna lavorare molto per recuperare alcuni giocatori e cercare di inserire i nuovi al più presto

porgascogne

Visitatore
I risultati sono l'estrema sintesi del lavoro prodotto. Nel calcio come nelle professioni e nei mestieri di ognuno di noi.
Senza dilungarmi sul concetto di meritocrazia, penso che ieri la squadra di gran lunga più meritevole abbia "asfaltato" (si può dire?) i nostri.
E' lecito criticare, lamentarsi, incaxxarsi? Nessuno penso che lo metta in dubbio.
Se, invece, la risposta a queste critiche (devo dire spesso pacate e ben argomentate) è "guarda che ambiente di merxa! Vi meritate palcoscenici peggiori!", allora non ci sto per due motivi. Il primo è che tutti i tifosi quando perdono (male) si incaxxano, si lamentano e criticano (chiedere a pallotta, de laurentiis, Berlusconi  :shock:, Florentino Perez  :shock: :shock: ecc.). Il secondo è che, in un momento in cui subisci non una sconfitta qualunque ma LA sconfitta degli ultimi quindici mesi perchè rischia di resettare la corsa al livello superiore del calcio europeo, la critica a maggior ragione dovrebbe essere ascoltata (magari depurata dei toni dettati dal pessimismo del momento), ma non è tollerabile che venga ridicolizzata e sminuita.
La sensazione, brutta, è che qualcuno, nel momento in cui si alza, anche ferocemente, una critica forte alla gestione della società, reagisca, mosso da una sorta di riflesso di pavlov, con la litania del "che ambiente di merxa".
Costoro non dicono che è colpa dell'ambiente, ma fanno capire che questo ambiente non merita di più. E questo non lo accetto.

grazie
questa la dovrei mettere come risposta alla risposta di tarallo che si picca perché non mi piace la sua frase sulla fogna
ma poi farei metatopic

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: Des1900 il 27 Ago 2015, 13:56
pensavo stamattina che se l'arbitro ci avesse concesso il rigore e dato cartellini giusti direi che ora staremmo a parlare di ben altro.
Mi sono un po rotto il cazzo di recriminare sempre per questioni arbitrali.
Non mi sembra siano stati evidenziati adeguatamente i due falli di Bellarabi, a inizio primo e secondo tempo, che falcia volontariamente i nostri difensori che lo avevano saltato per interrompere la nostra ripartenza. In nessuno dei due casi ammonito (lo è stato a metà primo tempo per proteste)
Giusto per la precisione.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: 9 gennaio il 27 Ago 2015, 14:14
Da me, da te , da tutti, anche dalla società (magari!)

Per ascoltare intendo leggere, capire e controbattere. Punto

Ti faccio anche un esempio (è solo un esempio) che chiarisce il senso del post (forse non sono stato chiaro):

Io dico: Radu non è all'altezza. Lo avrei sostituito con Tremoulinas invece di prendere X

Risposta 1: Hai detto una caxxata perchè Radu è più forte
Risposta 2: che ambiente di merxa! State sempre a piagne e a lamentarvi!

La 1 non la condivido ma ci sta
La 2 è proprio brutta. La stai a buttà in caciara e basta

be', in molti casi la "critica" non è messa giù secondo il tuo schema

Discussione precedente - Discussione successiva