Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Però io questa grandissima differenza di valori non la rilevo.
Se fossimo passati noi ieri sera non è che sarebbe stato merito dello Spirito Santo.
In confronti del genere sono importanti pure gli episodi e a noi sono andati tutti a sfavore ed in una situazione di equilibrio (più o meno) le decisioni arbitrali hanno il loro peso.
Nessuna colpa particolare agli arbitri, siamo d'accordo.
Ma lasciatemi il Bayer in 10 all'andata così come è successo a noi ieri, dammi il rigore di mano e poi ne riparliamo.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: oggi non arriverà nessun comunicato roboante di Lotito.

MagoMerlino

Visitatore
Vabbè ma allora una alternativa a Biglia la vogliamo trovare o dobbiamo lasciare per forza la scelta al caso?
E' dallo scorso campionato che sappiamo certe cose, anche che Biglia non ha come caratteristica peculiare la continuità. L'anno scorso a fare da paracadute c'era il vituperato Ledesma.
Cataldi non è ancora pronto, Onazi non ha le caratteristiche, Parolo neppure.
E' pensabile cambiare modulo?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MagoMerlino il 27 Ago 2015, 15:30
Vabbè ma allora una alternativa a Biglia la vogliamo trovare o dobbiamo lasciare per forza la scelta al caso?
E' dallo scorso campionato che sappiamo certe cose, anche che Biglia non ha come caratteristica peculiare la continuità. L'anno scorso a fare da paracadute c'era il vituperato Ledesma.

sarà Tonny Trindade de Vilhena, l'alternativa a Biglia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2015, 15:28
Merito al Bayer, per carità.
Però io questa grandissima differenza di valori non la rilevo.
Se fossimo passati noi ieri sera non è che sarebbe stato merito dello Spirito Santo.
In confronti del genere sono importanti pure gli episodi e a noi sono andati tutti a sfavore ed in una situazione di equilibrio (più o meno) le decisioni arbitrali hanno il loro peso.
Nessuna colpa particolare agli arbitri, siamo d'accordo.
Ma lasciatemi il Bayer in 10 all'andata così come è successo a noi ieri, dammi il rigore di mano e poi ne riparliamo.
Infatti imho la distanza non è enorme, forse alla fine dei conti 1-0 e 2-0 sarebbe stata la reale differenza, potevamo prenderci un 2-1 da loro col rigore etc, ma loro un 1-1 da noi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194

Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 09:54

Perché il punto è proprio questo. Per crescere abbiamo bisogno di lavorare sodo

Lavorare, lavorare, lavorare.

Non spendere.

Lavorare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

E sulla "sfera" tecnica mi sento al 100% d'accordo con Sirius.

Ieri Pioli ha sbagliato tutto.
Siamo scesi per fare 0-0. E quando scendi in campo così perdi 9 volte su 10.

Però intendiamoci il mister aveva questi e certo non poteva inventarsi molto. L'espulsione sicuramente ha anche mandato a donnine il suo piano partita.

Però dopo questo mese in cui (parole della società) ci giocavamo due impegni fondamentali usciamo con le ossa rotte. E penso sia anche il momento di fare un giudizio sul lavoro di tutti.
Adesso io non so se stò tra quelli che fanno parte dell'ambiente di merda però l'idea in testa che non si è voluto fare molto per vincere la Supercoppa (anzi abbiamo fatto il nulla per questo) e di passare questo preliminare ce l'ho.

Non mi pare di essere uno di quelli che vuole comprare comprare comprare, anzi. Ma purtroppo i nodi vengono sempre al pettine...

I nuovi acquisti dopo 4 partite ufficiali:
Hoedt: In queste 4 partite i suoi compagni di reparto hanno giocato tutti chi di più chi di meno. Lui 0 minuti. Ieri addirittura tribuna
Patric: Non so nemmeno come è fatto. Pioli intanto ci ha fatto già capire che se mancherà Basta il sostituto è Konko. Ieri tribuna.
Morrison: nemmeno a 20 minuti è arrivato e in campionato è andato in tribuna. Pioli gli ha preferito Mauri arrivato da 3 giorni.
Milinkovic: arrivato in ritardissimo con i tempi, ha giocato buoni spezzoni. Vedremo come andrà.
Kishna: quello che ha stupito di più, ma non pronto per prendersi la maglia da titolare, per n mila ragioni tra cui la grande concorrenza nel ruolo.

Questi sono stati i giudizi di Pioli, non di Zoppo, su di loro...
Abbiamo fatto il massimo?

Le conferme. A sinistra confermiamo sia Radu sia Braafheid. Ieri Brafheid tribuna e quando è mancato Radu gli si è preferito far arretrare Lulic. E Radu tra l'altro ha tutte le sembianze di un ex giocatore (ditemi che cosa gli sta accadendo).
Capitolo punta: per me la società se credeva in Klose e Djordjevic ha fatto benissimo a non muoversi. E nemmeno poteva onestamente prevedere un infortunio di tutti e due contemporaneamente...
Poi c'è Keita che va ringraziato perchè è stato uno dei migliori, ma quello che ti ha dato per gol e giocate non ti ha dato in sponde, appoggi e protezione della palla con relativi falli subiti. Cose che ti fa una punta. E la pressione del Bayer è stata pesante anche a causa di questo. Ma ripeto per me in questo la società non ha colpe.

Cosa si sentiva che mancava a questa squadra anche l'anno scorso?
C'è solo un giocatore realmente FONDAMENTALE. E si chiama Lucas Biglia.
Fondamentale perchè quando manca (e purtroppo manca spesso) sei costretto addirittura a cambiare modulo. Come è stato possibile non intervenire lì. Va bene, si è deciso che Cataldi sarebbe stato vice-Biglia. E allora ieri dove era. Fermo restando che far diventare Cataldi vice Biglia per me è un erroraccio. Ieri la scelta di Onazi (totalmente fuori da ogni scelta l'altro anno) è stata l'ennesima scelta di Pioli che andava contro le scelte della società. Onazi che giocherà benissimo ma che per me (proprio insieme all'altro migliore Keita) è la chiave del nostro tracollo. Sotto la loro pressione Onazi non ha gestito tempi, liberato la palla dal pressing, fatto "respirare" i compagni. Eddy non è quel tipo di giocatore ci mancherebbe. Nè Parolo gli ha dato un grande aiuto...

Quindi la domanda è la società ha fatto tutto per vincere la Supercoppa (senza sottolineare gli arrivi la settimana prima di due giocatori che servivano un mese prima con Lulic e Parolo squalificati) e passare il preliminare?
Le scelte di Pioli e quelle della società vanno nella stessa direzione?

Ecco a me pare di no. E questo mi preoccuopa.

Ieri Società, squadra e mister non pronti per quei livelli.

Poi tifosi incredibili (Grazie a chi era a Leverkusen) ma 10000 abbonamenti sono ridicoli. Sono il primo a dirlo...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ago 2015, 14:59
Ho fatto una ricerca a spanne, quindi più o meno...
2004-05 ottavi CL sconfitta col Liverpool che vincerà la coppa
2006-07 quarti EL
2007-08 quarti EL sconfitti dallo Zenit che vincerà la coppa
2010-11 secondi in campionato e accesso diretto in CL
2011-12 escono agli ottavi contro il Barcellona
2012-13 terzi in campionato
2013-14 secondi nel girone dietro il MU usciranno agli ottavi col PSG
2014-15 escono agli ottavi ai rigori contro l'AM.

A me sembra una SQUADRA con più esperienza di noi (in CL negli ultimi anni quando hanno partecipato hanno superaro sempre il girone, cosa che alle italiane tolta la Juve non capita da un po') e purtroppo si è visto nella gestione del doppio incontro. Dobbiamo lavorare crescere e fare esperienza, siamo al primo anno di Una squadra abbastanza rinnovata nei giocatori e nel modo di giocare, imho.

Io ti parlo dell'esperienza dei giocatori tu mi parli della squadra.
Sono cose diverse, non si possono confrontare mele con pere.
Il bayer non ha giocato negli anni con gli stessi giocatori di ieri, che non so quale esperienza internazionale abbiano.
Il fatto di avere il braccino corto per mancanza di esperienza internazionale, a fronte di quanto ho scritto, non lo voglio prendere come alibi, vista la qualità internazionale, e quindi di esperienza, dei nostri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: cartesio il 27 Ago 2015, 15:33

Lavorare, lavorare, lavorare.

Non spendere.

Lavorare.
Lavorare e spendere tutti i soldi che possiamo spendere nel miglior modo possibile.
Giocare più partite possibili e imparare, non è il trofeo coppa der nonno, le altre squadre sono molto cazzute, hanno le nostre ambizioni, hanno tifosi che vogliono andare in CL etc...
Serve pazienza, ma capisco che non sia semplice, oggi soprattutto.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Zoppo uno che scende in campo con Candreva, Keita e Felipe non scende in campo per lo 0-0.
Se poi non strusciano una palla, o perchè non gli arrivano o perchè le gestiscono male, non resta che difenderti.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
La verità é che si tende a sopravvalutare alcuni nostri giocatori. Parolo, Onazi, Lulic, Radu, Mauricio non possono giocare titolari in una squadra che vuole fare la champions.
Per carità tutti discreti giocatori che in Serie A possono fare bene. Ma in Champions no. Non hanno le qualità tecniche per poterlo fare. È facile giocare con avversari che ti aspettano e ti lasciano giocare la palla senza essere pressato. In Champions no, ti fanno un pressing asfissiante.

Sono sempre dell'idea che il nostro centrocampo é discreto per la serie a. Insufficiente per la Champions.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Eagles77 il 27 Ago 2015, 15:34
Io ti parlo dell'esperienza dei giocatori tu mi parli della squadra.
Sono cose diverse, non si possono confrontare mele con pere.
Il bayer non ha giocato negli anni con gli stessi giocatori di ieri, che non so quale esperienza internazionale abbiano.
Il fatto di avere il braccino corto per mancanza di esperienza internazionale, a fronte di quanto ho scritto, non lo voglio prendere come alibi, vista la qualità internazionale, e quindi di esperienza, dei nostri.
Imho l'esperienza di una squadra e la sua tradizione recente hanno un peso fondamentale, loro se guardiamo solo l'anno scorso (ed erano gli stessi o quasi) in CL hanno fatto 8 partite, noi neanche in EL eravamo (e siamo più o meno gli stessi).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

detta così pare facile, ma non lo è affatto.
Nel senso che le alternative ci sono, ma non sono a quel livello. Difficile per noi avere due alternative a quel livello purtroppo. Quindi ne abbiamo una a livello Biglia e una a livello inferiore. E' così inammissibile?

Detto questo io un appunto ce l'ho in merito.
Ieri ci fosse stato Ledesma avrebbe giocato titolare al 100%. CENTOPERCENTO.
Cataldi è il vice-biglia? Perfetto, ci sto, mi sento di dire che dopo lo scorso anno piuttosto che mandarlo in prestito è preferibile fargli fare le ossa qui. Ma allora per tutelarti senza spendere troppo tieni un altro anno Christian per eventualità come queste.
Rinnovo a 6-700mila e con un milione e mezzo hai un'alternativa credibile.
Ieri Ledesma non avrebbe fatto sfaceli e probabilmente uscivamo uguale. Ma avrebbe messo un ordine che ieri sembrava una materia sconosciuta in campo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
È Cataldi. 
Senza biglia la Lazio aveva una media punti migliore la stagione passata. Va detto anche uno squilibrio nelle partite con e senza da confrontare.
Ieri Cataldi per motivi noti a Pioli non era adatto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:14
Che è poi il nostro metodo. Prendi una nostra bella partita qualunque e puoi scrivere la stessa cosa. Volevi dire questo no?

Più che altro sto cercando delle attenuanti da portare al processo in corso, a noi serviva ieri di fare la bella partita e indietro non si torna però per andare avanti serve cercare rimedio agli aspetti negativi e trovare conforto in quelli positivi. 
È vero che mancava Biglia ed eravamo senza faro ma avere sia Cataldi che Milinkovic in ritardo di condizione c'ha messo il carico sopra, così come la doppia defezione in avanti c'ha tolto peso ed esperienza.
Come ha scritto FD è giusto criticare ma la stagione non finisce ieri, anzi è appena iniziata, io vedo sempre una Lazio costruita con criterio che potrà dire la sua in Italia ed in Europa, forse la retrocessione in EL accelererà la maturazione dei tanti ragazzi in squadra e questo in futuro ci farà invidiare di meno il terzetto terribile del Leverkusen.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 15:41

Onazi e Parolo non li ha sostituiti, secondo me, perchè erano i soli a "tenere botta" sul piano fisico
e su sto piano Cataldi ancora non c'è

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2015, 15:41
È Cataldi. 
Senza biglia la Lazio aveva una media punti migliore la stagione passata. Va detto anche uno squilibrio nelle partite con e senza da confrontare.
I motivi sono che non è pronto, non è ancora all'altezza. E quindi andava preso un vero vice Biglia. Lo dico da amante di Danilo. Errore grosso come una casa. Non arriverete a farmi rimpiangere Ledesma, ma Fat non ha torto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 15:38
Zoppo uno che scende in campo con Candreva, Keita e Felipe non scende in campo per lo 0-0.
Se poi non strusciano una palla, o perchè non gli arrivano o perchè le gestiscono male, non resta che difenderti.

Scintì, odio fare il saccente. Ma che c'entra il tridente d'attacco se metti la squadra in quel modo.
Almeno che si spera che Candreva e FA prendessero palla sulla trequarti nostra e a portarla per 40 metri con 4 tedeschi che gli corrono dietro.

Con quel centrocampo hai completamente rinunciato a giocare. Hai sperato nelle ripartenze e sulle porzioni di campo che il Bayer poteva concederti ma che non ti ha mai concesso. Ieri siamo scesi per lo 0-0 nella speranza di tenere il risultato almeno fino al 70°.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:45
I motivi sono che non è pronto, non è ancora all'altezza. E quindi andava preso un vero vice Biglia. Lo dico da amante di Danilo. Errore grosso come una casa. Non arriverete a farmi rimpiangere Ledesma, ma Fat non ha torto.

Ma secondo me non è proprio un regista.
E' una mezz'ala. Che grazie a quei piedi può dare un grosso contributo e scaricare parecchie responsabilità al regista.

Ieri senza un Biglia o simili non si usciva vivi. E vivi non siamo usciti...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ago 2015, 15:32
Infatti imho la distanza non è enorme, forse alla fine dei conti 1-0 e 2-0 sarebbe stata la reale differenza, potevamo prenderci un 2-1 da loro col rigore etc, ma loro un 1-1 da noi.

Perdonami, DLM
abbiamo perso 3-0 senza mai tirare in porta. La distanza è siderale, così ha detto il campo e così reciteranno gli almanacchi.
Tutto il rispetto per ogni tipo di razionalizzazione ma ve state a fa' del male.
Sembrate quelli dello sputo a Poulsen. Ci stiamo romanistizzando, compreso la calla sul progetto-giovani  (in prospettiva, come Pandev, Kolarov, De Silvestri, Muslera)

@FD il tuo ultimo post aggrava la posizione già devastante della società assente e presuntuosa.
SE Biglia è un giocatore fondamentale e tu non acquisti nessuno quasi del suo livello per coprire la sua assenza, hai toppato.
Che poi se Biglia vale 25 non ho capito perché un sostituto dovrebbe valere 50 milioni.

Io di esorcisti non ne conosco, ma davvero aho. Ma che deve succedere per affermare che Lotito HA SBAGLIATO che tare HA SBAGLIATO? nemmeno Fonzie schizzato col vetril farebbe sto muro.

Discussione precedente - Discussione successiva