c'e' l'inter assillata da problemi societari, un ambiente in continua ebollizione, calciatori viziati, ultras ai ferri corti con il capitano. c'e' il milan piu' pratico di quanto si sia mai avuto modo di immaginare da uno come montella, che raccoglie molto con il minimo sforzo e come daitarn 3 spesso vince con l'aiuto del sole. c'e' la roma schizofrenica come al solito, che gioca sempre nello stesso modo e che porta spalletti a consumare fisicamente gli esterni di attacco fino all'erosione - bello fare il fico in conferenza stampa su salah che fa i recuperi di ottanta metri sul 4 a 0, eh? c'e' il napoli senza piu' il centravanti, che strada facendo ha perso l'altro centravanti, con il centravanti designato che non vede piu' la porta e con qualche giocatore piuttosto sopravalutato in campo. c'e' la fiorentina di un paulo sousa pesantemente italianizzato, c'e' la giovane atalanta di gasperini che alla fine del suo primo primo tempo di questa annata era stata gia' bollata come squadradepippe perche' sotto tre a zero contro undici messi in campo a caso. c'e' quell'esperimento di massa del sassuolo, di proprieta' di un milanese [forse bergamasco], che gioca a reggio emilia costringendo talvolta la reggiana a giocare a salo', una squadra azienda giudicata in orbita juve ma che compra solo primavera della roma. c'e' il torino che avanza a strappi portati dal gallo belotti, che e' un po chinaglia un po gigi riva un po marco pacione, che con joe hart porta sinisa a quanto piu' di vicino alla massima del calcio [che piu' di qualcuno attribuisce a nereo rocco] "datemi uno che para e uno che segna, gli altri sceglieteli voi".
sinceramente non mi sembra tanta roba.
che dite, ci proviamo?
manca qualcosa, qualche ricambio all'altezza qua e la'. un laterale di difesa e un esterno d'attacco, purche' integri fisicamente. un centravanti di backup.
e' presto, certo. testa bassa e pedalare, sudare senza pensare a niente, volare bassi per prendere velocita' prima di spiegare le ali, nel caso. pero' siamo tra amici, stiamo tra noi.
io lo dico. con la serie A ad un livello medio cosi' basso come quello attuale [fatta salva la juve], ogni lasciata e' persa.
proviamoci. andiamo a prenderci qualcosa di enormemente divertente.
quelli che hai elencato non sono un problema, se si resta così siamo forti
il problema è che ad otto punti c'è la juve e alla juve otto punti non li recuperi anche se arrivano in finale CL
per cui in passato li dobbiamo ringraziare perché hanno evitato la tragedia ma oggi si gioca per il secondo posto
Credo che intenda un posto in Champions.
Non qualcosa in più.
:p
Il terzo posto mi sembra assolutamente nelle nostre corde. Se tutto ci va bene, pure il secondo non è irraggiungibile.
Dipende da noi e dagli arbitraggi in primavera, come due anni fa probabilmente se rimarremo lassù manderanno i soliti killer a noi e i soliti zerbini ad altri.
Una partita alla volta.
Ogni volta come fosse una finale.
Godiamocela così, senza gli alzatori di asticelle.
Come dice Inzaghi, ora viene il difficile ma i margini per migliorare ci sono e anche grandi, aggiungo io.
Poi a primavera si comincia a guardare la classifica.
Vero, la Lazio fa punti ed è un piacere guardarla, ma il napoli che ha un punto meno di noi al momento sarebbe fuori dall'europa.
Un punto.
Non abbiamo ancora fatto niente, ma a proposito di asticelle in effetti una da alzare ci sarebbe, il pubblico all'Olimpico.
se si parlasse di solo SPORT, si...
..ma ci sono troppi SOLDI in gioco, ad occhio e croce della tua lista, togliendo fiore,torino e sassuolo
le altre hanno tutte bisogno di soldi freschi freschi da parte dell'UEFA
premesso ciò
bastano 2 puntelli e te la giochi come feci con Pioli
ma ci devono credere loro
tanto lo stadio resta vuoto...o forse no 8)
Se tutto va bene, finiamo come finì con Pioli. Non si tratta di believe or not: è soltanto realismo.
A posto così. A gennaio non accadrà nulla, a parte un possibile Paloschi.
Abbiamo le carte in regola per la CL...
Believe
Citazione di: Pikkio il 23 Nov 2016, 12:25
...
e' presto, certo. testa bassa e pedalare, sudare senza pensare a niente
...
pero' siamo tra amici, stiamo tra noi.
...
:up:
Il derby ci dirà cosa.possiamo fare....
Citazione di: alex73 il 23 Nov 2016, 13:40
Il derby ci dirà cosa.possiamo fare....
Esatto, dirà molto, sia a livello di campo, che fuori. Un Massa, Banti di turno ci farà capire molto.
Per ora andiamo avanti partita per partita, che vedere giocare questa Lazio ti riconcilia con il gioco del calcio.
I want to believe
Citazione di: fish_mark il 23 Nov 2016, 13:25
Se tutto va bene, finiamo come finì con Pioli. Non si tratta di believe or not: è soltanto realismo.
A posto così. A gennaio non accadrà nulla, a parte un possibile Paloschi.
Proprio perchè sono realista non ho la più vaga idea di come finirà.
Per ora, a novembre, la squadra gira che è una bellezza, e tanto mi basta.
Fregacatzi di gennaio, per ora.
E anche di paloschi, o di bergessio.
Citazione di: meanwhile il 23 Nov 2016, 13:59
Proprio perchè sono realista non ho la più vaga idea di come finirà.
Per ora, a novembre, la squadra gira che è una bellezza, e tanto mi basta.
Fregacatzi di gennaio, per ora.
E anche di paloschi, o di bergessio.
Anche a me, peraltro.
Ma se apri un topic con il titolo "believe" significa che vuoi qualcosa, ti aspetti qualcosa, aspiri a qualcosa.
Certo che bisogna crederci.
Dipende soprattutto dai gol che segneranno Anderson Immobile Keita imho, più saranno vicini ai 40 complessivi e più sarà possibile.
Poi tocca vedere quanti rigori daranno al Mafia, più saranno vicini ai 40 a favore complessivi e più sarà difficile.
il difficile viene adesso, fuori e dentro al campo.
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2016, 14:04
Certo che bisogna crederci.
Dipende soprattutto dai gol che segneranno Anderson Immobile Keita imho, più saranno vicini ai 40 complessivi e più sarà possibile.
Poi tocca vedere quanti rigori daranno al Mafia, più saranno vicini ai 40 a favore complessivi e più sarà difficile.
per me invece dipende di più da quanti ne prenderemo. se staremo sotto i 30, sarà CL.
Citazione di: vaz il 23 Nov 2016, 14:36
per me invece dipende di più da quanti ne prenderemo. se staremo sotto i 30, sarà CL.
vero...considerate che una sqaudra scudettata non ha mai preso più di 25 gol e perso max 3 / 4 partite
Crederci é il minimo.
Non é mai successo che una squadra abbia vinto qualcosa senza crederci.
Let's all make believe
Citazione di: vaz il 23 Nov 2016, 14:36
per me invece dipende di più da quanti ne prenderemo. se staremo sotto i 30, sarà CL.
Hai ragione, ma sulla solidità difensiva ora che tornano anche de Vrij e Bastos mi sento abbastanza coperto. Davanti abbiamo sbagliato troppi gol e non è scontato che Anderson e Keita vadano in doppia cifra.
Io sono d'accordo con quelli che sostengono che bisogna godersi una partita alla volta, senza pensare al risultato finale.
La classifica io la guarderei a ... giugno!
P.S. non dimentichiamo la coppa Italia che possiamo divertirci anche lì!!
:since :since :since
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2016, 16:03
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
Col sangue addirittura?
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2016, 16:03
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
dimmi 5 squadre più forti...
per me solo la juve, le altre puoi vincere o perdere ma il livello è ampiamente alla nostra portata, ovviamente sul campo, evito altri dicorsi...
Non porsi limiti, e prendiamo a gennaio una punta.
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2016, 16:03
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
poi è lotito che ci toglie i sogni.
solo a vedere aperto il topic sul calciomercato mi viene l'orticaria
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2016, 16:03
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
e no... a Settembre potevo essere d'accordo con te, ma visto come gioca la squadra e vista la concorrenza perché non crederci? L'incognita vera è rappresentata dall'assenza di Keita, gufare il Senegal l'unica via, perché tanto la società ( non per fare una critica ma per constatazione di anni e anni) non farà mai uno sforzo il 5 gennaio per dare immediatamente una punta (che ci servirebbe comunque) a Inzaghi.
Ci credo sempre, anche nelle annate storte, figuriamoci adesso :since
Citazione di: andyco il 23 Nov 2016, 16:57
e no... a Settembre potevo essere d'accordo con te, ma visto come gioca la squadra e vista la concorrenza perché non crederci? L'incognita vera è rappresentata dall'assenza di Keita, gufare il Senegal l'unica via, perché tanto la società ( non per fare una critica ma per constatazione di anni e anni) non farà mai uno sforzo il 5 gennaio per dare immediatamente una punta (che ci servirebbe comunque) a Inzaghi.
che c'entra la punta con keita?
di esterni ne abbiamo diversi, luis alberto, kishna, lombardi per sostituire keita per 1 mese
Citazione di: fish_mark il 23 Nov 2016, 13:25
Se tutto va bene, finiamo come finì con Pioli. Non si tratta di believe or not: è soltanto realismo.
A posto così. A gennaio non accadrà nulla, a parte un possibile Paloschi.
il tuo realismo mi elettrizza ogni volta. Mi chiedo da anni come fai a divertirti seguendo la tua squadra come la segui tu.
boh.. :roll:
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2016, 16:03
Ovvio che ci crediamo, ma è pur vero che il post di pikkio lo potrebbe scrivere, mutatis mutandis, qualunque tifoso di una delle squadre citate. Vi sento tutti molto caldi, io personalmente oggi firmerei col sangue per un sesto posto.
non credo che i tifosi di molte delle squadre citate possano scrivere in questi termini.
E non credo neanche alla tua firma col sangue per un sesto posto. Potrei crederlo se lo scrivesse un tifoso del Toro, del Genoa o dell'Atalanta, non tu.
Quindi bando alla scaramanzia e confessa per cosa firmeresti in realtà. Io dico terzo posto.
Citazione di: andyco il 23 Nov 2016, 16:57
e no... a Settembre potevo essere d'accordo con te, ma visto come gioca la squadra e vista la concorrenza perché non crederci? L'incognita vera è rappresentata dall'assenza di Keita, gufare il Senegal l'unica via, perché tanto la società ( non per fare una critica ma per constatazione di anni e anni) non farà mai uno sforzo il 5 gennaio per dare immediatamente una punta (che ci servirebbe comunque) a Inzaghi.
solo se djordjevic se ne va
altrimenti ci sarebbe lui
il problema grande è capire se la Lazio è pronta per l'ennesima volta al salto di qualità
se la struttura societaria è pronta
in primis devono essere pronti i protagonisti e cioè i calciatori che vanno in campo e l'allenatore
poi sarebbe carino se la società progettasse meglio lo staff medico e facesso lo sforzo per eventualmente superare ostacolo preliminari di CL
ora?
pensiamo partita per partita anche perchè c'è da sfatare la legge dei grandi numeri contro il palermo
sfatare il tabù merde(è dal 26 maggio che non si festeggia a dovere)
e poi il mix di gare con inter e fiore
come diceva inzaghi, attendiamo dicembre
la roma ci crede per definizione, ma quando il mismatch tra rigori/autoreti non e' a favore manda tutto l'ambiente regolarmente in asma bronchiale. l'inter ci crede, pur se lontana, piu' per tradizione che per convinzione, in un turbine di problemi societari e ambientali. il milan ci crede per dovere morale e statistico, dopo i piazzamenti deludenti degli ultimi anni. il napoli ci crede come la roma, come se un diritto divino li avesse eletti a prima squadra del secondo campionato, e poi basta wallace in mezzo all'area di rigore per non farceli neanche entrare.
noi abbiamo perso due partite piu' per episodi che per reale inferiorita', pur giocando mezzo campionato senza i due giocatori di maggiore spessore internazionale, e siamo senza rimorsi ne' rimpianti nonostante, chesso', il rigore contro fischiato a torino al minuto 91. l'umilta' e la scaramanzia sono importanti, fondamentali direi, pero' la consapevolezza e' il primo passo verso la responsabilizzazione. viaggiare a fari spenti e' utile perche' non si viene visti, ma non dimenticherei che i fari servono per vedere dove si va ed evitare di infrociare.
a fari spenti, quindi, ci andrei co' 'sto corposo par de palle. ne' sogni ad occhi aperti ne' drammi a scatola chiusa: giochiamo e divertiamoci.
Not a trace of doubt in my mind.
I'm a believer!
Per essere davvero competitivi per il terzo posto, ci servirebbe un centravanti di scorta migliore del serbo - quando arriverà il calo di forma di Immobile, che inevitabilmente arriverà - e capire se uno tra Kishna e Luis Alberto potrà sopperire all'assenza certa di Keita per la Coppa d'Africa e alle altre assenze per infortuni e squalifiche. Credo quasi in più in Luis Alberto che in Kishna, ahimé.
Certo, mi si potrà controbattere che anche Lazio di Pioli non aveva un organico "completo" però dobbiamo ricordarci che fu un'annata dove in tante cannarono e che un terzo posto con 69 punti, proprio perché verificatosi solo due anni fa mi pare difficile che ricapiti.
Ciò detto, è una squadra senza impegno internazionale e soprattutto è una gran bella squadra.
Forse non è la più forte dell'era Lotito perché sicuramente meno "esperta" di quella dei primi mesi del 2011-'12 (finché ha retto Klose) ma è a mio avviso la migliore in prospettiva, se l'ossatura restasse questa nei prossimi due anni.
Crederci serve. E io ci credo.
Ma non mi straccerò le vesti se dovessimo arrivare quinti. Sarebbe ingiusto verso tutti.
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 17:52
il tuo realismo mi elettrizza ogni volta. Mi chiedo da anni come fai a divertirti seguendo la tua squadra come la segui tu.
boh.. :roll:
Quando hai visto un film decine di volte sai già tutte le battute: ti diverti eh, ma senza sorpresa.
Citazione di: fish_mark il 23 Nov 2016, 18:27
Quando hai visto un film decine di volte sai già tutte le battute: ti diverti eh, ma senza sorpresa.
Secondo me non é vero (per dire nel 2011 e nel 2012 siamo arrivati molto in alto, anche se é luogo comune ripetere in radio in maniera ossessiva che facciamo un'annata buona e una cattiva) ma se la pensi così perché ripeterlo decine di volte?
leggerti già non é una sorpresa, poi se non sei neanche divertente (come invece sarebbe nelle tue corde) mi chiedo a cosa ti serva.
ci vuoi preparati al peggio, noi che ci divertiamo a seguire questa squadra auspicando un secondo posto?
e perché?
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 14:06
il difficile viene adesso, fuori e dentro al campo.
Secondo me non è ancora cominciato...
8) 8) 8)
io con il sangue firmerei solo per lo scudetto che, ahimè, non credo sia alla nostra portata
per il resto mi godo il momento senza troppi pensieri. dove arriveremo metteremo il segno, punto.
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....
Citazione di: cuchillo il 23 Nov 2016, 18:24
Per essere davvero competitivi per il terzo posto, ci servirebbe un centravanti di scorta migliore del serbo - quando arriverà il calo di forma di Immobile, che inevitabilmente arriverà - e capire se uno tra Kishna e Luis Alberto potrà sopperire all'assenza certa di Keita per la Coppa d'Africa e alle altre assenze per infortuni e squalifiche. Credo quasi in più in Luis Alberto che in Kishna, ahimé.
Certo, mi si potrà controbattere che anche Lazio di Pioli non aveva un organico "completo" però dobbiamo ricordarci che fu un'annata dove in tante cannarono e che un terzo posto con 69 punti, proprio perché verificatosi solo due anni fa mi pare difficile che ricapiti.
Ciò detto, è una squadra senza impegno internazionale e soprattutto è una gran bella squadra.
Forse non è la più forte dell'era Lotito perché sicuramente meno "esperta" di quella dei primi mesi del 2011-'12 (finché ha retto Klose) ma è a mio avviso la migliore in prospettiva, se l'ossatura restasse questa nei prossimi due anni.
Crederci serve. E io ci credo.
Ma non mi straccerò le vesti se dovessimo arrivare quinti. Sarebbe ingiusto verso tutti.
A 'sto punto me sa tanti che L.Alberto e Kishna li stanno proprio ricondizionato per portarli in forma per le 5 giornate che mancherà Keita.
quest'anno lo scudo lo vinciamo noi, mo l'ho detto :beer:
(https://67.media.tumblr.com/23a5fb71f08f7cd0972e5aeccd4604f0/tumblr_ms6a1uK7rY1sfclluo1_500.gif)
Io non partecipo al believe in proiezione futura, ossia all'obiettivo raggiungibile a fine stagione, perché ci sono troppe variabili in gioco (e anche perchè potrebbe portare leggermente sfiga).
Posto invece l'attenzione su un believe più immediato, cioè all'evento che si disputerà il 4 dicembre allo stadio Olimpico. Come noto, in contemporanea in Italia si voterà per il referendum costituzionale.
Di solito tutti i referendum svolti non se li sono quasi filati de pezza nessuno, quasi sempre incentrati su quesiti che non hanno avuto grosso impatto sulla popolazione, tanto è vero che sono anni che non si raggiunge il quorum. Questo, invece, pare andare in controtendenza.
Le forze (si fa per dire) politiche stanno duellando all'ultimo sangue per un quesito che sta lacerando il paese e che potrebbe portare a futuri sconvolgimenti. Che mi ricordi, un tale impatto sul paese di un referendum si ebbe solo in occasione del primo di essi, quello del 12 maggio 1974 sul divorzio. Quel giorno allo stadio Olimpico si giocava Lazio - Foggia (io c'ero...) ed è inutile che vi ricordi che cosa accadde a fine-partita.
Ecco, I believe che questa coincidenza porti bene. Per ora volo basso, mi accontenterei di questo passetto tra dieci giorni, poi si vedrà.
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 21:23
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....
Disclaimer: non sono Cuchillo
Ipotesi A: un attaccante che sostituisca Ciro se si rompe o si stanca
Serve un giocatore che si possa far trovare pronto quando necessario (quindi non troppo inesperto) e che non giochi in maniera troppo differente da Immobile, per non snaturare il nostro gioco.
Ipotesi B: un attaccante che possa affiancare Ciro
Un giocatore che sappia far salire la squadra, che giochi da centroboa e tenga costantemente impegnati i due centrali avversari, permettendo i tagli delle nostre ali.
Aspetto il derby.
Poi se ne riparla.
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 21:23
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....
Chiedi a me un nome realistico e poi citi Kessie che male che va andrà alla Juventus e bene che va al Real Madrid o al Bayern Monaco... :p
Ciò detto, i nomi ci sono.
Djordjevic, mi spiace, ma ha finito il bonus. Sono stato tra i suoi più strenui difensori perché il Djordjevic pre-infortunio, pur senza mai sembrare un fenomeno, il mestiere suo lo faceva. Dal rientro dall'infortunio a oggi vale un Saurini, un Capocchiano, infinitamente meno di un Kozak.
E lo dico dispiaciuto perché, ripeto, ci credevo. Non so se il motivo sia fisico, tattico, mentale, non lo so. Ma è assolutamente improduttivo, da 18 mesi a questa parte.
Paloschi e Pinilla marciscono in panchina perché Gasperini fa giocare Petagna e vagli a dire qualcosa a Gasperini. Uno dei due non sarebbe meglio di questo Djordjevic?
Ma potrei fare altri nomi che, secondo me, possono essere più funzionali di un Djordjevic involuto e intristito in panchina: Inglese e Lasagna.
Non serve un fenomeno ma un giocatore che possa fare spezzoni o salturiamente un'intera partita. E allora non è forse meglio un buon usato (i due dell'Atalanta) o un ragazzo di 25 anni in cerca di consacrazione?
So che tra Djordjevic e Lasagna non cambierebbe molto ma a mio avviso risolvi più cose in un colpo solo: ti liberi di un giocatore ingombrante nello spogliatoio, ci fai un po' di soldi (se è vero che in Francia ha ancora un buon mercato), prendi un prospetto (anche se non più giovanissimo) e lo dai a Inzaghi per plasmarlo e farlo crescere all'ombra di Immobile.
Poi, oh, può essere che parlo di due seghe. Ma ho citato quei due giocatori per identificare un profilo, un prototipo. Poi, magari, c'è di meglio alle stesse cifre...
Il sostituto di Keità è Lombardi.
SU Djordjevici, al momento, sarei meno drastico.
Nel senso che non sappiamo il suo stato di forma attuale. Non é che giochi tantissimo...
Io credo che Paloschi o Pinilla vs Djordjevic cambi poco per un panchinaro. Non vale la pena spendere soldi per l'uno o per l'altro, anche perché penso che abbiano comunque uno stipendio in linea con quello del nostro Serbo.
Io credo che se arriva l'occasione di fare due spicci con Djo si deve fare, senno' va bene lui fino alla fine.
E se proprio lo dobbiamo sostituire io andrei a cercare fuori.
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 17:55
non credo che i tifosi di molte delle squadre citate possano scrivere in questi termini.
E non credo neanche alla tua firma col sangue per un sesto posto. Potrei crederlo se lo scrivesse un tifoso del Toro, del Genoa o dell'Atalanta, non tu.
Quindi bando alla scaramanzia e confessa per cosa firmeresti in realtà. Io dico terzo posto.
A me sembra che molti di voi abbiano preso una deriva ottimistica/entusiastica non molto Laziale. Se arriviamo sesti (ovviamente assumendo che sia sufficiente per la EL). Personalmente faccio un monumento ad Inzaghi e mi rimangio le critiche sul mercato.
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 16:38
dimmi 5 squadre più forti...
per me solo la juve, le altre puoi vincere o perdere ma il livello è ampiamente alla nostra portata, ovviamente sul campo, evito altri dicorsi...
Secondo me Juve, Napoli, Roma e Milan ci finiranno sopra. L'Inter è più forte ma sta accumulando uno svantaggio mediamente importante. Ma ancora temo il loro soprasso. Con Toro e Viola sarà punto a punto per me.
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot
Qua ti seguo. Sono dieci anni che ogni stagione è un'occasione irripetibile perché il prossimo anno vedrai le milanesi e il Napoli. Il livello del campionato è questo, ormai cristallizzato.
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 10:30
Secondo me Juve, Napoli, Roma e Milan ci finiranno sopra. L'Inter è più forte ma sta accumulando uno svantaggio mediamente importante. Ma ancora temo il loro soprasso. Con Toro e Viola sarà punto a punto per me.
La tua opinione potrebbe anche essere condivisibile in linea di massima, però credo sia ancora troppo presto per farsi un'idea precisa.
La Juve, a guardarla giocare, non sembra così irresistibile ma il trend è quello e vince sempre - off limits per noi.
Il Napoli ha valori importanti, al momento hanno grosse difficoltà (ed hanno solo 1 punto meno di noi) ma credo che a gennaio risolveranno il problema del centravanti e potranno migliorare.
La riomms alterna fasi di gara ottime a sonni profondi, sarà Mr Hyde o Dr. Jeckill a prendere il sopravvento?
Il Milan se vedi quello della gara con il Genoa o con il Palermo è poca cosa. Squadra molto fortunata e giovane, con alti e bassi.
Per l'Inter bisogna valutare l'impatto di Pioli, i giocatori ce l'hanno.
Il Toro e l'Atalanta stanno dando il massimo. Continueranno così?
La viola è in risalita.
Vedi quanti dubbi?
Normalmente si decide tutto a marzo (Juve a parte)
Le partite verità saranno merde, Fiorentina e inter basterebbero due pareggi e una vittoria o due vittorie e una sconfitta, allora saranno dolori per tutti.
Quest'anno la Lazio ha una signora difesa cosa che non aveva neanche due anni fà quando siamo arrivati terzi, Candreva e Klose sono stati degnamente sostituiti da Anderson e Immobile, non abbiamo più l'intelligenza di Mauri ma abbiamo un Keita in rampa di lancio e il centrocampo è certamente più forte con il carro armato Milinkovic. Non vedo perché non possiamo fare lo stesso exploit se non di più
pere, toccatele non fatevele...... :beer:
ciò per dire godetevi sto momento non pensando a ciò che sarà, stiamo li, statisticamente quando arriviamo a dicembre lì sopra poi bene o male ci rimaniamo o vinciamo la CI..... e allora godetevela e toccate le pere, invece di farvele..... :beer:
Citazione di: galafro il 24 Nov 2016, 10:49
Le partite verità saranno merde, Fiorentina e inter basterebbero due pareggi e una vittoria o due vittorie e una sconfitta, allora saranno dolori per tutti.
Quest'anno la Lazio ha una signora difesa cosa che non aveva neanche due anni fà quando siamo arrivati terzi, Candreva e Klose sono stati degnamente sostituiti da Anderson e Immobile, non abbiamo più l'intelligenza di Mauri ma abbiamo un Keita in rampa di lancio e il centrocampo è certamente più forte con il carro armato Milinkovic. Non vedo perché non possiamo fare lo stesso exploit se non di più
Secondo me basterebbe vincere il derby e non perdere una delle due
Citazione di: cuchillo il 24 Nov 2016, 09:45
Chiedi a me un nome realistico e poi citi Kessie che male che va andrà alla Juventus e bene che va al Real Madrid o al Bayern Monaco... :p
Poi, oh, può essere che parlo di due seghe. Ma ho citato quei due giocatori per identificare un profilo, un prototipo. Poi, magari, c'è di meglio alle stesse cifre...
Inglese piace anche a me, Lasagna non l'ho mai visto giocare se non in primavera...
Per Kessie non mi veniva nessun nome che potesse essere più forte di Parolo e potesse aiutare e di molto anche nelle assenze di Biglia, perchè ho la sensazione che con un centrocampista di gamba e tecnico avremmo chiuso il cerchio...
Ma sto Kessie è davvero già sto top player?...non stiamo esagerando un attimo?
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 10:28
A me sembra che molti di voi abbiano preso una deriva ottimistica/entusiastica non molto Laziale. Se arriviamo sesti (ovviamente assumendo che sia sufficiente per la EL). Personalmente faccio un monumento ad Inzaghi e mi rimangio le critiche sul mercato.
non ti seguo del tutto.
posso capire che non ti convince la deriva ottimistica, comprendo che sei preoccupato per chi si illude oltre misura, trovo lecito dare dei pronostici e anche pronosticarci addirittura dietro al Milan.
Insomma..fino a qui tutto ok.
Quello che é incomprensibile é il motivo per il quale firmeresti col sangue per un sesto posto.
Anche se improbabile fare di meglio non vedo la necessità di castrarsi con una firma del genere.
A meno che non sei altamente scaramantico, allora la cosa avrebbe più senso. ;)
Firmare per il sesto posto con il sangue solo un pazzo scatenato che ha voglia di darsi martellate sulle palle. Una firma preventiva del genere? Manco morto.
Dietro al Milan? Non credo proprio...diciamo che con una serie di congiunture favorevoli, una crescita ulteriore di Keita, una difesa con De Vrij-Wallace-Bastos e l'acquisto del futuro Parolo che per me non è Kessie ma è Gagliardini (giocatore da acquistare prima di subito) questa squadra lotterà fino all'ultima giornata per i primi 3 posti. Ne sono certo.
Se tra derby, Inter e Fiorentina si fanno 6 punti, per me arriviamo al giro di boa (fine girone di andata) al secondo posto...
Io per ora quello che voglio credere è: vinciamo a Palermo! Caz..ti, coperti e allineati alla Favorita.
Un passo alla volta please. Allora sì, ci credo!
Citazione di: zimmer il 24 Nov 2016, 11:59
Io per ora quello che voglio credere è: vinciamo a Palermo! Caz..ti, coperti e allineati alla Favorita.
Un passo alla volta please. Allora sì, ci credo!
Esatto.
Citazione di: robylele il 24 Nov 2016, 11:37
non ti seguo del tutto.
posso capire che non ti convince la deriva ottimistica, comprendo che sei preoccupato per chi si illude oltre misura, trovo lecito dare dei pronostici e anche pronosticarci addirittura dietro al Milan.
Insomma..fino a qui tutto ok.
Quello che é incomprensibile é il motivo per il quale firmeresti col sangue per un sesto posto.
Anche se improbabile fare di meglio non vedo la necessità di castrarsi con una firma del genere.
A meno che non sei altamente scaramantico, allora la cosa avrebbe più senso. ;)
Perché secondo me è più probabile arrivare settimi che quinti.
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 12:05
Perché secondo me è più probabile arrivare settimi che quinti.
continuo a non seguirti. Firmando col sangue arrivi sesto e fai la E.L.
E ti precludi qualunque altra cosa, compreso il settimo posto certo...
A che servirebbe una cosa del genere?
Sarò breve: non ci credo neanche un pò che firmeresti veramente.
;)
l'altra domenica a sky, domanda della d'amico allo studio [condo', marocchi, costacurta]: su quale under 21 che gioca in italia puntereste.
risposta di marocchi, immediata: "cataldi. e' fortissimo". la d'amico "gia' convocato da ventura, tra l'altro". "eh si, mi piacerebbe giocasse un po di piu'".
gli altri due hanno risposto donnarumma. ma non e' questo il punto.
e non e' neanche quello che in molti in questo topic hanno pensato fosse.
firmato
brigata diego pablo [il simbolo e' una mano che fa il tre].
Citazione di: Pikkio il 24 Nov 2016, 12:48
gli altri due hanno risposto donnarumma. ma non e' questo il punto.
e non e' neanche quello che in molti in questo topic hanno pensato fosse.
sarà perché la D'Amico é daalazio? 8)
I believe di lottare fino all'ultimo per il secondo/terzo posto, di arrivare in finale di coppa Italia e di fare 4 punti nei due derby.
E' questo quello che i believe.
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Siamo noi.
Maxilotte dice anche che chi ci crede, chi é ottimista e ha entusiasmo, in fondo, non é molto laziale.
Il laziale é pessimista e disperato. pare.
Il problema é che io, ad esempio, me so rotto er cazzo de esse pessimista e disperato per default.
E quindi ce credo. Come ce crede Simone Inzaghi, come ce crede Felipe, come ce crede SMS, come ce crede Lucas Biglia, come ce crede De Vrji, come ce crede Parolo...
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2016, 13:19
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Siamo noi.
Maxilotte dice anche che chi ci crede, chi é ottimista e ha entusiasmo, in fondo, non é molto laziale.
Il laziale é pessimista e disperato. pare.
Il problema é che io, ad esempio, me so rotto er cazzo de esse pessimista e disperato per default.
E quindi ce credo. Come ce crede Simone Inzaghi, come ce crede Felipe, come ce crede SMS, come ce crede Lucas Biglia, come ce crede De Vrji, come ce crede Parolo...
perfetto...e facciamo il pieno di punti ai derby, per favore: ricominciamo a bastonare le merde
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2016, 13:19
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Molti sono entusiasti ma poi magari gli capita di sentire le trasmissioni alla radio o di leggere i post di F_Mark e subito si ritraggono.
Le frasi più ricorrenti:
''Un film già visto, conosco il finale''
''Tanto a Gennaio non si comprerà nessuno''
''Con Petkovic avevamo anche più punti''
''E se viene un raffreddore a Immobile?''
''Keita non si sa neanche se torna dopo la Coppa d'Africa''
''Fin qui campionato anomalo''
''Mi brucia ancora la vicenda Bielsa''
''Se Leitner e Luis Alberto si fanno scavalcare da Murgia e Lombardi significa che Tare ha toppato''
''Inzaghi era la quarta scelta''
''Cataldi ha mal di pancia''
''Tanto De Vrij non rinnova''
''Come si fa a spendere tutti quei soldi per Wallace?''
''Wallace sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Bastos pascolava in Angola'
''Bastos sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Patric é uno sbaglio come Bisevac e Novaretti''
''Patric sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Questa dirigenza non cambia''
''Diaconale é comunque stipendiato da Lotito''
Essere tifosi significa essere irrazionali....io tifo la Lazio...io ci credo fino a che la matematica si sostiene
Citazione di: alex73 il 24 Nov 2016, 14:05
Essere tifosi significa essere irrazionali....io tifo la Lazio...io ci credo fino a che la matematica si sostiene
perche' dopo no? puo' sempre succedere de tutto
Citazione di: Davy_Jones il 24 Nov 2016, 14:09
perche' dopo no? puo' sempre succedere de tutto
tu ce scherzi ma io penso sempre che ci possa essere qualche penalizzazione che fa il miracolo
Citazione di: alex73 il 24 Nov 2016, 14:47
tu ce scherzi ma io penso sempre che ci possa essere qualche penalizzazione che fa il miracolo
e mica scherzavo... :DD
sto a aspetta' quello del 1915
Secondo regolamento la Juventus dovrebbe essere penalizzata di 3 punti. La questione è lunga ma avendo perso il ricorso con FGCI, il regolamento prevede penalizzazione di 3 punti. Ne sentiremo parlare verso aprile 2017 a seconda di chi ne deve beneficiare. Segnatevelo.
Comunque prevedo che saremo secondi al giro di boa (dopo Lazio-Crotone segnatevelo) e che a breve vinciamo lo scudetto 1915 (sacrosanto per tutti, Genoa compreso!).
Quest'anno ci divertiamo!
E comunque a Lazio-Genoa (io c'ero chiaramente) eravamo 25.000
Citazione di: robylele il 24 Nov 2016, 12:21
continuo a non seguirti. Firmando col sangue arrivi sesto e fai la E.L.
E ti precludi qualunque altra cosa, compreso il settimo posto certo...
A che servirebbe una cosa del genere?
Sarò breve: non ci credo neanche un pò che firmeresti veramente.
;)
Mettiamola così. Reputo che abbiamo il 10% di fare la CL, il 50% di fare la EL e il 40% di essere fuori. Ergo, firmo per la EL. Voi evidentemente avete opinioni diverse sulle possibilità per la Lazio di fare la CL.
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2016, 13:19
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Siamo noi.
Maxilotte dice anche che chi ci crede, chi é ottimista e ha entusiasmo, in fondo, non é molto laziale.
Il laziale é pessimista e disperato. pare.
Il problema é che io, ad esempio, me so rotto er cazzo de esse pessimista e disperato per default.
E quindi ce credo. Come ce crede Simone Inzaghi, come ce crede Felipe, come ce crede SMS, come ce crede Lucas Biglia, come ce crede De Vrji, come ce crede Parolo...
Aho, mica vi seguo. Mica ho detto di essere disperato, ho detto che
secondo me vi state entusiasmando un po' troppo. Voi vedete la Juve, io penso che se i Viola vincono nel recupero col genoa, siamo a soli due punti sopra il settimo posto nonostante un inizio pazzesco. Non capisco sta voglia di essere sempre in contrapposizione. Tocca aspettare tre/quattro mesi. Se staremo lottando per la CL vuol dire che ero un colleone a firmare per il sesto posto; se viceversa, staremo tra il quinto ed il settimo, forse non mi ero sbagliato di tanto.
Citazione di: Pikkio il 23 Nov 2016, 18:13
a fari spenti, quindi, ci andrei co' 'sto corposo par de palle.
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 15:52
Aho, mica vi seguo. Mica ho detto di essere disperato, ho detto che secondo me vi state entusiasmando un po' troppo. Voi vedete la Juve, io penso che se i Viola vincono nel recupero col genoa, siamo a soli due punti sopra il settimo posto nonostante un inizio pazzesco. Non capisco sta voglia di essere sempre in contrapposizione. Tocca aspettare tre/quattro mesi. Se staremo lottando per la CL vuol dire che ero un colleone a firmare per il sesto posto; se viceversa, staremo tra il quinto ed il settimo, forse non mi ero sbagliato di tanto.
scusami, ma se non c'è entusiasmo adesso, quando ci dovrebbe essere?
Mi sembra una cosa elementare, la Lazio va bene c'è entusiasmo, se va male me rode.
:beer:
Non mi sembrava un topic di pronostici in senso stretto... "crederci" non significa che accadrà, è un desiderio verosimile accompagnato da sano entusiasmo.
Citazione di: robylele il 24 Nov 2016, 13:54
Molti sono entusiasti ma poi magari gli capita di sentire le trasmissioni alla radio o di leggere i post di F_Mark e subito si ritraggono.
Le frasi più ricorrenti:
''Un film già visto, conosco il finale''
''Tanto a Gennaio non si comprerà nessuno''
''Con Petkovic avevamo anche più punti''
''E se viene un raffreddore a Immobile?''
''Keita non si sa neanche se torna dopo la Coppa d'Africa''
''Fin qui campionato anomalo''
''Mi brucia ancora la vicenda Bielsa''
''Se Leitner e Luis Alberto si fanno scavalcare da Murgia e Lombardi significa che Tare ha toppato''
''Inzaghi era la quarta scelta''
''Cataldi ha mal di pancia''
''Tanto De Vrij non rinnova''
''Come si fa a spendere tutti quei soldi per Wallace?''
''Wallace sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Bastos pascolava in Angola'
''Bastos sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Patric é uno sbaglio come Bisevac e Novaretti''
''Patric sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Questa dirigenza non cambia''
''Diaconale é comunque stipendiato da Lotito''
Ottimo il blob sulle frasi più ricorrenti di questa prima parte di stagione, segno che segui quotidianamente a tappeto le discussioni sulle radio (
il che ti dovrebbe minimo costare qualche Ave Maria di penitenza, ma sarà poi il confessore con equilibrio e rigore a irrogare la giusta sentenza).
La questione è molto semplice. Vivo questa Lazio, bella, gagliarda e giovane, come un eterno presente, che non deve finire mai, senza interrogarmi su cosa sarà il futuro. Asticelle alzate, poi riabbassate, quindi rialzate ... No, dai, che poi uno gli viene da aprire un topic fomentante e ti arriva il laziale a 37 carati (è inevitabile) che ti dice "
no, guarda la nostra storia ... stai chiedendo troppo alla società ... e poi per il mercato abbiamo gli uomini giusti che sanno quello che fanno". E vabbè, allora è meglio evitare.
Che poi cosa è successo di tanto diverso quest'anno? Siamo terzi a un punto dalla maggeca? Ottimo, eccellente, ma non proprio inedito, anche nel Lotitozoico.
No, guarda, non mi interessa più e allora vado allo stadio, quando posso e quando voglio, e me la godo senza interrogarmi sulle dinamiche politiche di Lotito, sull'esatta angolazione della diagonale difensiva o sulla precisa distanza della barriera dal calcio di punizione.
Vado e
me la godo con la faccia sorridente dei tanti sconosciuti laziali che posso incontrare allo stadio, sempre uguali e sempre diversi, vado con loro a vivermi un sogno che non deve finire mai.
FORZA LAZIO
https://www.youtube.com/watch?v=aXdyeaodNWs
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2016, 17:18
Non mi sembrava un topic di pronostici in senso stretto... "crederci" non significa che accadrà, è un desiderio verosimile accompagnato da sano entusiasmo.
(http://kabbaland.com/MLH/wp-content/uploads/2013/08/ricordati-che-devi-morie_t.png)
ricordati che non ti devi fomentare...
Troppo presto adesso per capir realmente di che pasta siamo fatti. Aspettiamo almeno il derby, e poi il giro di boa del campionato. Certo ci sono elementi incoraggianti, perchè abbiamo tenuto botta con assenze del calibro di De Vrij...Detto ciò, non abbiamo le coppe, e non abbiamo un casso da perdere, per la champions potremmo esserci anche noi. Certo se a gennaio arrivasse UN titolare...
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2016, 13:19
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Siamo noi.
Maxilotte dice anche che chi ci crede, chi é ottimista e ha entusiasmo, in fondo, non é molto laziale.
Il laziale é pessimista e disperato. pare.
Il problema é che io, ad esempio, me so rotto er cazzo de esse pessimista e disperato per default.
E quindi ce credo. Come ce crede Simone Inzaghi, come ce crede Felipe, come ce crede SMS, come ce crede Lucas Biglia, come ce crede De Vrji, come ce crede Parolo...
(https://s11.postimg.org/pphgxau0j/101010.gif)
Citazione di: lollapalooza il 24 Nov 2016, 18:22
(https://s11.postimg.org/pphgxau0j/101010.gif)
troppo fomento....calmi, e se poi a maggio sospendono il campionato? calmi
Nel caso non mi fossi spiegato, io believe anzichenò.
E oggi come oggi non firmo proprio niente di niente.
Dico solo che finchè andiamo così bene a fari spenti perchèccavolo dobbiamo accenderli che tanto quello che abbiamo davanti lo sappiamo benissimo dov'è e come è fatto.
Poi se serve li accendiamo eccome.
Tenere un profilo basso non significa non crederci.
Cominciare a pensare a gennaio che tanto non arriverà nessuno perchè è un film già visto, ecco quello che significa non crederci.
Citazione di: meanwhile il 24 Nov 2016, 21:34
Nel caso non mi fossi spiegato, io believe anzichenò.
E oggi come oggi non firmo proprio niente di niente.
Dico solo che finchè andiamo così bene a fari spenti perchèccavolo dobbiamo accenderli che tanto quello che abbiamo davanti lo sappiamo benissimo dov'è e come è fatto.
Poi se serve li accendiamo eccome.
Tenere un profilo basso non significa non crederci.
Cominciare a pensare a gennaio che tanto non arriverà nessuno perchè è un film già visto, ecco quello che significa non crederci.
Ma infatti la questione é dare un senso a 'sti famosi fari spenti.
Se vuol dire andare di cilicio (non é il tuo caso) e sussurrare tra una frustata e l'altra che firmiamo col sangue una salvezza tranquilla io, personalmente, li rifiuto. E le stanno pure sul cazzo perché, alla lunga, fanno danni incalcolabili a un ambiente già moroso di suo.
Non credo che nessuno stia chiedendo di cominciare a stampare le magliette celebrative del terzo scudetto o del ritorno in champion's. Ma soltanto di cominciare a mostrare entusiasmo per questa squadra. Solo perché siamo li.
E tanti piccoli entusiasmi alla fine porteranno qualche persona, finora reticente, a dirsi "beh, pero' sta Lazio..." e magari a tornare allo stadio,
per vedere l'effetto che fa (cit.)
Io non lo so dove arriveremo, non lo so veramente.
Ma la voglio accompagnare col mio entuisiasmo questa Lazio.
Ovunque vada.
Io ci credo.
Credo che possiamo fare un campionato ai vertici.
La squadra c'è. La vera incognita era, e resta ancora per un po', l'impatto e le capacità di Inzaghi.
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot
quando arriviamo OTTAVI
abbiamo CANNATO noi
8)
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 13:44
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.
Sei provocatorio o ironico? ;)
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 13:44
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.
Se solo toppasse la strisciata in bianco-nero.
Forse volevi aggiungere questo, no perché sarebbero 5 anni che vince e in estate ha comprato Higuain e Pjanic dalla seconda e terza classificata.
Se non succede puoi inserirti per la lotta CL, come successo 2 anni con Reja, 2 anni fa con Pioli, e si spera quest'anno: sarebbero 4 volte negli ultimi 8 anni.
Quest'anno abbiamo una difesa molto forte, non solo nei titolari ma anche nelle riserve. Inoltre c'è l'impressione che il vice di Inzaghi sia uno che ci sappia fare veramente nell'organizzare la difesa in funzione dell'avversario che si incontra.
Sono stati valorizzati tutti indistintamente in ruoli anche improbabili come Basta centrale di destra, Patric terzino sinistro, Radu di nuovo centrale di sinistra e i nuovi non ha toppato nessuno da Bastos a Wallace a Lukaku.
Insomma quello che era il reparto più debole sembra sia diventato quello più forte, se andiamo ad analizzare i gol subiti difficilmente troviamo errori della difesa, forse nelle palle inattive, ma piuttosto di altri reparti o del portiere.
Se continua così con una difesa che no può che migliorare, nulla ci è precluso, dobbiamo solo toccare ferro per eventuali infortuni specialmente per quei tre davanti
Citazione di: turco il 25 Nov 2016, 14:01
Sei provocatorio o ironico? ;)
Nè provocatorio, né ironico. Fotografo la realtà. Quella che abbiamo di fronte da 12 anni a questa parte, almeno.
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Nov 2016, 15:07
Se solo toppasse la strisciata in bianco-nero.
Forse volevi aggiungere questo, no perché sarebbero 5 anni che vince e in estate ha comprato Higuain e Pjanic dalla seconda e terza classificata.
Se non succede puoi inserirti per la lotta CL, come successo 2 anni con Reja, 2 anni fa con Pioli, e si spera quest'anno: sarebbero 4 volte negli ultimi 8 anni.
Purtroppo abbiamo davanti una Juventus stellare, un competitor irraggiungibile da 5 anni. Ma con Napoli e Roma ce la giochiamo da sempre, segno che per il secondo posto, che poi sarebbe lo scudetto realisticamente in palio di questo ultimo lustro, ci siamo anche noi.
Per fare questo servono un ottimo fucile e tanti colpi da sparare, ma noi andiamo in guerra da sempre con i proiettili contati.
Proviamo ad alzare (ancora di più!) il livello culturale: credo, quia absurdum.
Io sono fomentatissimo, questa Lazio mi piace e mi emoziona.
Confesso però che non belivo, ci credo poco: otto punti di vantaggio per la Juve sono tanti...
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2016, 08:46
Ma infatti la questione é dare un senso a 'sti famosi fari spenti.
Se vuol dire andare di cilicio (non é il tuo caso) e sussurrare tra una frustata e l'altra che firmiamo col sangue una salvezza tranquilla io, personalmente, li rifiuto. E le stanno pure sul cazzo perché, alla lunga, fanno danni incalcolabili a un ambiente già moroso di suo.
Non credo che nessuno stia chiedendo di cominciare a stampare le magliette celebrative del terzo scudetto o del ritorno in champion's. Ma soltanto di cominciare a mostrare entusiasmo per questa squadra. Solo perché siamo li.
E tanti piccoli entusiasmi alla fine porteranno qualche persona, finora reticente, a dirsi "beh, pero' sta Lazio..." e magari a tornare allo stadio, per vedere l'effetto che fa (cit.)
Io non lo so dove arriveremo, non lo so veramente.
Ma la voglio accompagnare col mio entuisiasmo questa Lazio.
Ovunque vada.
Continuo a non capirti. Dimentichiamo la razionalita' e dedichiamoci alla passione. Io me le faccio tutte in casa e fuori. Fammi capire, tu come esprimi questo entusiasmo, oltre a usare la tastiera? Veramente il mondo capovolto.
Citazione di: Maxilotte il 26 Nov 2016, 00:34
Continuo a non capirti. Dimentichiamo la razionalita' e dedichiamoci alla passione. Io me le faccio tutte in casa e fuori. Fammi capire, tu come esprimi questo entusiasmo, oltre a usare la tastiera? Veramente il mondo capovolto.
beato te, come ti invidio.. magari potessi, in casa le ho viste tutte anche io, tranne la prima con la juve perché ero fuori in vacanza, ma fuori solo a torino.. :since
È inutile che facciamo gli ipocriti, diciamo la verità almeno a noi stessi. Per dare credito a questa Lazio stiamo aspettando tutti il 4 Dicembre. Abbiamo timore che lì ci tradisca ancora e allora lì tutto finirà, ma se lì non ci tradisce allora Formello si riempirà di notte ancora
Citazione di: galafro il 26 Nov 2016, 01:41
È inutile che facciamo gli ipocriti, diciamo la verità almeno a noi stessi. Per dare credito a questa Lazio stiamo aspettando tutti il 4 Dicembre. Abbiamo timore che lì ci tradisca ancora e allora lì tutto finirà, ma se lì non ci tradisce allora Formello si riempirà di notte ancora
La data è cruciale...
Sarà un sì o un no al mister Inzaghi e ai suoi ragazzi.
Tutto dipenderà dell'esito della consultazione referendaria sul verde prato dell'Olimpico all'ora di pranzo...
8) :=)) 8) :=))
il fatto di essere forti non dipende dal derby
se ci danno un rigore contro, se si portano l'arbitro da casa, se ce ne espellono uno al 10° del primo tempo ma anche se nella singola partita ci battono (hanno comunque una buona squadra specie davanti) non cambia nulla
la Lazio è stata costruita bene negli anni e ora è una bella squadra ovviamente tolto il primo posto ce la giochiamo con tutti e anche da una posizione di vantaggio essendo con l'atalanta e il napoli la squadra con il miglior calcio espresso finora
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 13:44
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.
mangiato pesante ieri sera?
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 15:35
Nè provocatorio, né ironico. Fotografo la realtà. Quella che abbiamo di fronte da 12 anni a questa parte, almeno.
dopo anni di LN un pò ti voglio bene, quindi mi permetto di segnalarti altre due cose che hai di fronte.
Senza giri di parole la prima é che sei ossessionato dal sor Lotito. La seconda é che tale condizione ti fa venire le fotografie sfuocate.
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 15:35
Purtroppo abbiamo davanti una Juventus stellare, un competitor irraggiungibile da 5 anni. Ma con Napoli e Roma ce la giochiamo da sempre, segno che per il secondo posto, che poi sarebbe lo scudetto realisticamente in palio di questo ultimo lustro, ci siamo anche noi.
quindi se il Napoli e l'asroma fanno 53 punti meno della giuve in soli 3 campionati significa che hanno lottato per lo scudetto.
Se sì ti quoto con entusiasmo, altrimenti ridomando se ieri sera la cena é risultata meno leggera del previsto.
Io nella Lazio ci credo a prescindere.
Nel caso di questo campionato aspetterei la fine del girone di andata che, partita con la rappresentativa della Val Vibrata a parte, ci propone trasferte a Palermo, Genova (Doria), e Inter e in casa Fiorentina e Crotone. Poi, anche con l'apertura del mercato invernale, vedremo se è il caso e dove puntellare la squadra.
Avanti Lazio, comunque e dovunque :band1:
I believe
Citazione di: galafro il 26 Nov 2016, 01:41
È inutile che facciamo gli ipocriti, diciamo la verità almeno a noi stessi. Per dare credito a questa Lazio stiamo aspettando tutti il 4 Dicembre. Abbiamo timore che lì ci tradisca ancora e allora lì tutto finirà, ma se lì non ci tradisce allora Formello si riempirà di notte ancora
Se non è come il 26 maggio poco ce manca...
Citazione di: TheVoice il 27 Nov 2016, 19:23
Se non è come il 26 maggio poco ce manca...
La stessa cosa pensavo anch'io, tra me e me medesimo, alla fine delle partite del pomeriggio... 8)
I'm a believer
https://www.youtube.com/watch?v=0mYBSayCsH0
peccato solo nn essere quel par de 'nticchiette più forti perché quest'anno lo scudetto, se la juve nn decide di impegnarsi un po' di più, si gioca fino alla fine...
Citazione di: robylele il 26 Nov 2016, 10:25
mangiato pesante ieri sera?
Mangiato leggero, grazie. A quanto pare il concetto di una Lazio che si può inserire nello spazio lasciato libero tra le grandi deve esserti difficile da condividere. Strano, in un topic dove interviene una pagina sì e l'altra pure a chiedere e a diffondere entusiasmo.
Una informazione. Ci possiamo fomentare soltanto quando passi tra i banchi con l'aspersorio, oppure è possibile farlo autonomamente?
Citazione di: robylele il 26 Nov 2016, 10:25
dopo anni di LN un pò ti voglio bene, quindi mi permetto di segnalarti altre due cose che hai di fronte.
Senza giri di parole la prima é che sei ossessionato dal sor Lotito. La seconda é che tale condizione ti fa venire le fotografie sfuocate.
Grazie delle belle parole, ma ho idee differenti sul tema, mentre l'ossessione che avrei per Lotito fa parte soltanto di uno schema a cui tu, e soltanto tu, sei teneramente legato. Te lo lascio tutto. Per me è del tutto diverso.
Come ho molte volte tentato di spiegare (inutilmente se questi sono i risultati di cui sono unicamente responsabile), per me alla Lazio ci può essere Lotito, Trump o Fra Cionfoli, la questione non cambia: voglio, esigo, pretendo (anche perché pago il bigleitto di ingresso, dettaglio non trascurabile) che faccia di tutto, ma proprio di tutto, per costruire e alimentare il mio sogno, senza limite alcuno, razionale o irrazionale. Sono un tifoso, non potrebbe essere altrimenti. Sono un bambino viziato e incontentabile: quindi mi aspetto il massimo. Il resto non mi interessa.
Realisticamente, da tifoso, voglio tutto e subito.
Lo dico a Lotito, come lo direi a Trump e a Fra Cionfoli se li avessi di fronte.
Citazione di: robylele il 26 Nov 2016, 10:25
quindi se il Napoli e l'asroma fanno 53 punti meno della giuve in soli 3 campionati significa che hanno lottato per lo scudetto.
Se sì ti quoto con entusiasmo, altrimenti ridomando se ieri sera la cena é risultata meno leggera del previsto.
Quando scrivo che "con Napoli e Roma ce la giochiamo da sempre, segno che per il secondo posto, che poi sarebbe lo scudetto realisticamente in palio di questo ultimo lustro, ci siamo anche noi" esprimo un pensiero del tutto differente dalla tua disinvolta e confusa ricostruzione.
Forza Lazio. Ora arriva il derby. Io ci sarò e mi farà piacere incontrarti.
Se avessimo vinto a Torino con i granata, non solo eravamo secondi da soli, ma stavamo a -3 dalla Juventus, credo meritatamente.
Ribadisco, lo dico da settimane: alla fine del girone di andata saremo secondi in classifica.
Alla prima di ritorno Lazio-Atalanta sarà un big match da stadio pieno...
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2016, 10:01
Mangiato leggero, grazie. A quanto pare il concetto di una Lazio che si può inserire nello spazio lasciato libero tra le grandi deve esserti difficile da condividere. Strano, in un topic dove interviene una pagina sì e l'altra pure a chiedere e a diffondere entusiasmo.
A parte che io non chiedo entusiasmo a chi dovrebbe averne autonomamente (potresti quotare qualcosa in tal senso, mi pare strano che io faccia richieste di questo tipo, forse sbagli persona) personalmente condivido in pieno il concetto secondo il quale la Lazio si potrebbe inserire, etc,
Quello che hai scritto era qualcosa di diverso, inutile ciurlare nel manico come ti piace fare in maniera continuativa.
Hai scritto: vincere lo scudo,
se volessi. Così sembrerebbe che non si voglia, mentre le altre lo vogliono e non ci riescono.
Un'ossessione insomma.
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2016, 10:01
Una informazione. Ci possiamo fomentare soltanto quando passi tra i banchi con l'aspersorio, oppure è possibile farlo autonomamente?
Mi pare di aver risposto prima, per me puoi e potete fare quello che vi pare, ci mancherebbe. L'entusiasmo non si chiede.
E neanche ti chiedo di non ciurlare nel manico, continua pure, mi riservo solo di segnalarti che lo stai facendo.
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2016, 10:01
Grazie delle belle parole, ma ho idee differenti sul tema, mentre l'ossessione che avrei per Lotito fa parte soltanto di uno schema a cui tu, e soltanto tu, sei teneramente legato. Te lo lascio tutto. Per me è del tutto diverso.
Mi stai dicendo che l'ossessione per Lotito non ce l'hai più? Che bella notizia! Sono contento. :)
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2016, 10:01
Come ho molte volte tentato di spiegare (inutilmente se questi sono i risultati di cui sono unicamente responsabile), per me alla Lazio ci può essere Lotito, Trump o Fra Cionfoli, la questione non cambia: voglio, esigo, pretendo (anche perché pago il bigleitto di ingresso, dettaglio non trascurabile) che faccia di tutto, ma proprio di tutto, per costruire e alimentare il mio sogno, senza limite alcuno, razionale o irrazionale. Sono un tifoso, non potrebbe essere altrimenti. Sono un bambino viziato e incontentabile: quindi mi aspetto il massimo. Il resto non mi interessa.
Realisticamente, da tifoso, voglio tutto e subito.
Lo dico a Lotito, come lo direi a Trump e a Fra Cionfoli se li avessi di fronte.
Strano, é così anche per me.
E quindi tutti gli altri tuoi post come li spieghi? C'é qualcosa che non va... :sisisi:
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2016, 10:01
Quando scrivo che "con Napoli e Roma ce la giochiamo da sempre, segno che per il secondo posto, che poi sarebbe lo scudetto realisticamente in palio di questo ultimo lustro, ci siamo anche noi" esprimo un pensiero del tutto differente dalla tua disinvolta e confusa ricostruzione.
Ahh...scusa... avevo equivocato...
Quindi lo scudetto é il secondo posto,
realisticamente, non il primo.
Pensa che io avevo capito che asrioma e Napoli Soccer avessero lottato per lo scudetto e noi no.
Guarda che succede a non leggere bene...
Io believe ancora.
Esattamente come una settimana fa abbiamo fatto finora un botto di punti, e non abbiamo ancora fatto niente.
Come temevo, accendere i fari sulla nostra squadra e sul nostro ambiente non ci ha fatto per niente bene, d'altronde la settimana del derby era inevitabile ma mai come stavolta mi è mancata un pò di mariomontiana sobrietà.
Vediamo di fare quanti più punti possibile da qui a Natale, partite non facili (ma nemmeno per chi ci affronta) da giocare come sappiamo e senza chissà quale pressione.
Poi alla ripresa ne abbiamo due in casa in fila e gli ottavi di coppa che non si devono sbagliare.
Perdemmo il derby di andata poi vincemmo quello di ritorno con una magistrale parabola di Veron...
Citazione di: paolo71 il 08 Dic 2016, 17:05
Perdemmo il derby di andata poi vincemmo quello di ritorno con una magistrale parabola di Veron...