Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

*****
36633
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #900 il: 06 Mar 2017, 11:54 »
giocatore vero, potrebbe ripercorrere la carriera della pantera Rocchi, con qualche puntatina in Nazionale in più.

resta il mistero del suo flop a Genova.  :o
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #901 il: 06 Mar 2017, 12:01 »
Per me Immobile è più forte di Rocchi.
Non è Signori, o Crespo, o Vieri, o Salas... ma lo vedo superiore a Tommaso.
Chiaramente IMHO.

Ogni tanto, come se mi svegliassi da un incubo, ripenso che, con Bielsa, avremmo avuto Pato al suo posto...
O ancora più probabilmente Enner Valencia...  :o

Offline arkham

*****
13461
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #902 il: 06 Mar 2017, 12:37 »
giocatore vero, potrebbe ripercorrere la carriera della pantera Rocchi, con qualche puntatina in Nazionale in più.

resta il mistero del suo flop a Genova.  :o

Secondo me è decisamente più forte di Rocchi e segnerà parecchio di più.
A differenza di Tommaso, Ciro ha vinto il titolo di capocannoniere in A e in B, ha già segnato in CL i gol fatti da Rocchi, ha dimostrato che può arrivare agevolmente a fare più gol in campionato (per Rocchi il record è di 16 gol, raggiunto due volte, Ciro è già a 16 e arrivò a 22 col Toro), in nazionale oltre ad avere qualche presenza in più, dimostra di essere decisivo.
Per me decisamente un altro livello.

Offline Splash

*****
38108
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #903 il: 06 Mar 2017, 13:15 »
Per me sottovalutate troppo Rocchi.

skizzo87

skizzo87

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #904 il: 06 Mar 2017, 13:17 »
Per me sottovalutate troppo Rocchi.
concordo... anche se i rigori li tira meglio Immobile as for now.
Che poi Rocchi post Di Canio e' diventato progressivamente un capetto con tutte le altre punte che giravano per Roma.

Offline arkham

*****
13461
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #905 il: 06 Mar 2017, 13:20 »
Per me sottovalutate troppo Rocchi.
Parlano i numeri, a parità di età.
Poi per me Tommaso Rocchi è un grande ed è sottovalutato in generale nella storia della Lazio, ma se il passo di Ciro è questo, è destinato a fare molto meglio.

Online vaz

*****
54804
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #906 il: 06 Mar 2017, 13:24 »
c'è da dire che Rocchi in questa squadra per me farebbe un 20llo con facilità.

giocava co una Lazio meno forte di questa.

Offline Splash

*****
38108
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #907 il: 06 Mar 2017, 13:29 »
La Lazio attuale e` piu` forte di quella in cui giocava Rocchi e sopratutto il livello degli avversari e` di molto piu` basso. In pratica una decina di squadre partecipano alle partite solo per contratto. A fine anno, diverse squadre tra le prime avranno fatto dei campionati quasi da record e al massimo raggiungerano l`EL e diversi giocatori avranno delle medie gol da paura. Credo sia la prima volta che si possa parlare realmente di campionato anomalo.

Offline robylele

*****
36633
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #908 il: 06 Mar 2017, 13:59 »
c'è da dire che Rocchi in questa squadra per me farebbe un 20llo con facilità.

giocava co una Lazio meno forte di questa.

esatto.
No, Tommaso é stato veramente un gran bell'attaccante. Più di 100 gol in A e contro squadre meglio attrezzate.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #909 il: 06 Mar 2017, 14:07 »
Rocchi è arrivato tardi a certi livelli: all'età di Immobile era praticamente appena approdato alla Lazio. Secondo me non c'è tantissima differenza tra i due se non il fatto che Rocchi ha dovuto fare molta più gavetta. Rocchi era un giocatore un po' diverso: secondo me sulla tecnica siamo sullo stesso livello, Rocchi forse aveva un tiro piazzato migliore (se aveva spazio, la metteva veramente dove voleva, destro e sinistro). Immobile ha più movimenti da punta, può coprire più ruoli davanti, fa più reparto, è più cinico e leggermente meglio di testa. In definitiva, lo vedo leggermente più completo di Tommaso ma secondo me i livelli sono simili e se alla fine farà di più è solo perché la sua carriera a certi livelli è cominciata prima (che può essere anche un merito eh).

cuchillo

cuchillo

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #910 il: 06 Mar 2017, 15:21 »
Rocchi per me era più forte tecnicamente (cioè, se ci mettiamo a discutere sul fatto che tecnicamente fosse più dotato...) e tatticamente.

Pende, invece, dalla parte di Immobile il fatto che sia più "contropiedista", più sgobbone (Rocchi non correva quanto corre Immobile...) e ha più feeling coi rigori (anche se ancora non ha una sequenza significativa).

Cioè, io non vorrei che fossimo troppo fuorviati.
Rocchi giocava 10 anni fa (quando parlo di Rocchi, per me è quello del triennio 2004-'07, non quello dopo dove non era manco più titolare ma un giocatore "di completamento") quando a questo punto della stagione se avevi 53 punti dopo 27 partite eri secondo se ti diceva male non quarto, dove i primi 4-5 nella classifica cannonieri avevano 14-15 gol non 22 o 19.

Ragazzi, stiamo calmi.
Abbiamo i punti delle Lazio scudettate a questo punto della stagione...

Rocchi giocava un'era geologica fa e mi pare ingiusto confrontare i gol.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #911 il: 06 Mar 2017, 15:28 »
giusto ciò che dite, confronto ingiusto rapportato al livello della Lazio tecnicamente più povera quella in cui giocava Tommaso e della serie A ora apparentemente meno dotata, ma fra Rocchi e Immobile per me il titolare sarebbe Ciro.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #912 il: 06 Mar 2017, 15:30 »
Prescindendo dal numero di gol, Rocchi era uno che aveva i movimenti dell'attaccante programmati nella testa. Sui tagli e le chiamate della profondità era uno dei più bravi.

Ma tecnicamente.......oddio.
Solo io me ricordo che ogni stop era un tiro in porta e strozzava un tiro su due?

Offline paolo71

*****
19477
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #913 il: 06 Mar 2017, 15:35 »
Prescindendo dal numero di gol, Rocchi era uno che aveva i movimenti dell'attaccante programmati nella testa. Sui tagli e le chiamate della profondità era uno dei più bravi.

Ma tecnicamente.......oddio.
Solo io me ricordo che ogni stop era un tiro in porta e strozzava un tiro su due?

ecco, per non parlare dei rigori...per me Ciro nettamente meglio, vedo che qua lo sottovalutano ancora...magari è scaramanzia, come chi storceva il naso al suo acquisto estivo...

cuchillo

cuchillo

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #914 il: 06 Mar 2017, 15:38 »
Solo io me ricordo che ogni stop era un tiro in porta e strozzava un tiro su due?

Io sinceramente non me li ricordo questi stop che erano tiri in porta.
Per me stoppare la palla era la cosa che faceva meglio, figurati.

Quanto al tiro, leggermente meglio Immobile dalla media distanza.
Dalla lunga distanza, posso solo intuire la migliore capacità di Immobile, perché fin qui non mi pare abbia mai segnato da fuori area.

skizzo87

skizzo87

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #915 il: 06 Mar 2017, 15:38 »
Prescindendo dal numero di gol, Rocchi era uno che aveva i movimenti dell'attaccante programmati nella testa. Sui tagli e le chiamate della profondità era uno dei più bravi.

Ma tecnicamente.......oddio.
Solo io me ricordo che ogni stop era un tiro in porta e strozzava un tiro su due?
l'ultimo Rocchi si. I primi anni di Rocchi fino a Bianchi era un gran bel giocatore.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #916 il: 06 Mar 2017, 15:39 »
Io sinceramente non me li ricordo questi stop che erano tiri in porta.
Per me stoppare la palla era la cosa che faceva meglio, figurati.

Quanto al tiro, leggermente meglio Immobile dalla media distanza.
Dalla lunga distanza, posso solo intuire la migliore capacità di Immobile, perché fin qui non mi pare abbia mai segnato da fuori area.

Cuchi', io me ricordo che quando saliva incontro non ne stoppava uno.
Ad onor del vero se andava in profondità e il lancio era giusto spesso andava in porta.

Online vaz

*****
54804
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #917 il: 06 Mar 2017, 15:42 »
regà, guardatevi il goal di Rocchi col Cagliari, altro che poco dotato tecnicamente.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #918 il: 06 Mar 2017, 15:43 »
regà, guardatevi il goal di Rocchi col Cagliari, altro che poco dotato tecnicamente.

Ero sicuro, stavo a aspetta' il gol col Cagliari.
Dai Vaz, giocava in serie A, mica al torneo amatori.

Pure Djordjevic col palermo ha fatto un gol capolavoro.....
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #919 il: 06 Mar 2017, 15:45 »
I gatti svenuti tirati dal dischetto hanno fatto smadonnare chiunque qua dentro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod