Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
You'll thank me later.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Cellino vuole trattenere marchetti !!!!!!!!  :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Ma questo povero Marchetti da molto tempo relegato in terra dei Sàrdoni : un
popolo che mentre uccideva i propri vecchi inabili, sembra, che non volesse farlo
vedere e si accingeva a farlo con il sorriso per ingannarli.     Da li il detto "sorriso
sardonico" che vuole dire sorriso falso, ingannevole (ma ci sono altre versioni sulla
spiegazione di "sardonico").   
                                        Dicevo questo povero Marchetti rispolverato con urgenza
per la possibile sostituzione di Muslera che sembrava cosi' tanto Laziale e innamorato
dei colori, che appena ha capito che poteva guadagnare qualcosa in piu' ci dice addio
e lo fa freddamente, senza farlo capire, lo fa in maniera killeresca   !!!   Ma allora chi
e' Muslera in realtà  ???   

Nessuno piangerà piu' di tanto per la sua partenza; io dissi che in fondo al suo ritorno
dal mondiale era tornato piu' noto ma non piu' efficiente di quando era partito; ma tanto
e' che il calcio si fa anche con i nomi e la pubblicità e la fama intorno al mondo.   La verità
fu che la sua nazionale era forte e anche lui lo era, ma sempre con i soliti difetti che
tutti abbiamo visto e commentato spesso. 

Vabbe' insomma speriamo che il buon Marchetti venga da noi che nel cambio non perdiamo
nulla, ma speriamo anche che la cosa venga fatta in tempi brevi, perche' uno dei nostri
difetti grossi e' la mancanza di rapidità decisionale anche per tirare sempre sul prezzo   !!!

E speriamo anche che Marchetti nel contempo non abbia fatto le ragnatele .....   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Absy, a parte gli spazi selvaggi e i capoversi creativi (vedo che hai abbandonato l'uso maniacale dei puntini di sospensione, deve esserti costato un botto in psicoterapia), la tua prosa e' migliorata molto.
Bravo continua cosi'.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 07:41
Absy, a parte gli spazi selvaggi e i capoversi creativi (vedo che hai abbandonato l'uso maniacale dei puntini di sospensione, deve esserti costato un botto in psicoterapia), la tua prosa e' migliorata molto.
Bravo continua cosi'.

se sono migliorato e' un fatto naturale, non ho fatto nulla per farlo, in ogni modo thanks a lot ...
you welcome.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Premesso che muslera mi piace piu' di marchetti e se potessi scegliere io non avrei dubbi su come indirizzare tale scelta, non capisco, stante il fatto che l'uruguaiano ne ne andra', tanto ostracismo verso marchetti ! Nei 2 anni precedenti il mondiale è stato senza ombra di dubbio il miglior portiere italiano ed uno dei migliori del campionato, sicuramente uno dei piu' regolari, mi ricordava quel marcheggiani che oggi tanto rimpiangiamo ma che allora tanto criticavamo! Poi ha avuto la "sfortunata" parentesi mondiale e, soprattutto, la lontananza dai campi di gioco per motivi non tecnici ! Quest' ultima osservazione è l'unica mia preoccupazione. Quanto tempo ci vorrà perche riacquisti "l'occhio" e la forma? sara immediato? dovremo pagar pegno per settimane o addirittura mesi? Non si sa' e non si puo' sapere fintanto che non lo dira' il campo, ma se il cagliaritano sapra entrare subito in forma io credo, che alla fine avremo comunque uno dei migliori portieri italiano (seppur al momento tale scuola è decisamente in ribasso..) non certo inferiore ai vari sorrentino, storari o viviano che siano!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
m'hai tolto il topic dalle dita! stanotte nel dormiveglia pensavo: domani apro il mio primo topic, benvenuto marchetti, propiziatorio (per qualcun altro). niente, aspettero' tempi migliori...
ps/se funziona avrai tutta la mia stima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Giu 2011, 08:50
Premesso che muslera mi piace piu' di marchetti e se potessi scegliere io non avrei dubbi su come indirizzare tale scelta, non capisco, stante il fatto che l'uruguaiano ne ne andra', tanto ostracismo verso marchetti ! Nei 2 anni precedenti il mondiale è stato senza ombra di dubbio il miglior portiere italiano ed uno dei migliori del campionato, sicuramente uno dei piu' regolari, mi ricordava quel marcheggiani che oggi tanto rimpiangiamo ma che allora tanto criticavamo! Poi ha avuto la "sfortunata" parentesi mondiale e, soprattutto, la lontananza dai campi di gioco per motivi non tecnici ! Quest' ultima osservazione è l'unica mia preoccupazione. Quanto tempo ci vorrà perche riacquisti "l'occhio" e la forma? sara immediato? dovremo pagar pegno per settimane o addirittura mesi? Non si sa' e non si puo' sapere fintanto che non lo dira' il campo, ma se il cagliaritano sapra entrare subito in forma io credo, che alla fine avremo comunque uno dei migliori portieri italiano (seppur al momento tale scuola è decisamente in ribasso..) non certo inferiore ai vari sorrentino, storari o viviano che siano!
Perfetto, va bene avere dubbi ma perchè trattarlo come l'ultimo portiere sulla faccia della terra?
Lippi è un incompetente totale se l'ha portato ad un mondiale?
In questo forum si tranciano solo giudizi netti...
Muslera? Na pippa!! No, un Fenomeno!
Zarate? Uguale a Messi! Ma de che.. meglio Capocchiano!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chi ha letto queste pagine negli ultimi tre anni ha dovuto digerire orrori di ogni sorta.
Marchetti veniva invocato a ogni "errore" (quando non vengono definite "cappelle", con grande nonchalance) di Muslera. Tutto quello che parava Muslera era parabile (parlo al passato, evidentemente mi fido di Fonseca) e tutto quello che non parava era parabile da tutti ma specialmente da Marchetti. Il che indica che Marchetti proprio non lo si e' visto giocare.

Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.

Ma non sono io a dipingere Muslera come un fenomeno (ci sono metri di post in cui ne parlo) mentre altro lo bollavano a ogni mossa che faceva.

Io, semplicemente, a quelli che invocano Marchetti voglio sottoporre l'opinione personale che in Italia meglio di Marchetti ci sono sette o otto portieri almeno, e fra questi Muslera.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
ma poi quello che ci manca da un po di tempo
è uno che non fallisca i momenti decisivi...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: Absaroke il 04 Giu 2011, 07:38
Ma questo povero Marchetti da molto tempo relegato in terra dei Sàrdoni : un
popolo che mentre uccideva i propri vecchi inabili, sembra, che non volesse farlo
vedere e si accingeva a farlo con il sorriso per ingannarli.     Da li il detto "sorriso
sardonico" che vuole dire sorriso falso, ingannevole (ma ci sono altre versioni sulla
spiegazione di "sardonico").   

scusate l'OT ma su 'ste cose non resisto

CitazioneLa locuzione "riso sardonico" non è di spiegazione univoca e questa della velenosa "herba sardonia" è solo una delle tante e tutte congrue spiegazioni.
In particolare il riferimento alla Sardegna non è per niente sicuro. Intanto i poemi omerici (i primi che documentano il "riso sardonico", quello che avrebbe espresso il divo Ulisse di fronte alla grave provocazione di uno dei Proci, e precisamente dell'esatto significato e dell'origine di quella locuzione - Odisse, XX 302) sono nati e maturati nelle coste dell'Asia Minore, cioè della Ionia, e dunque a ridosso della Lidia, non possono sorgere dubbi consistenti sul fatto che la locuzione «riso sardanio o sardiano o sardonio o sardonico» sia derivata da Sardànios o Sardiànos o Sardònios o Sardonikòs, cioè da una delle varianti dell'aggettivo etnico derivato da "Sardis", capitale della Lidia (nelle coste dell'odierna Turchia).
Sta di fatto che numerosi commentatori antichi di Omero hanno connesso la locuzione «riso sardonico» proprio con la Sardegna. Più precisamente essi hanno cercato di spiegare quel particolare riso come effetto o della ingestione della famosa "erba sardonica", che sarebbe stata peculiare dell'Isola, oppure dall'usanza dei Sardi di sacrificare a Krònos i vecchi settantenni, i quali avrebbero affrontato la morte ridendo forzatamente per ostentare coraggio, od infine per aver ingerito quell'erba come droga.
Un'ultima spiegazione risiede nel racconto dei Sardi della Sardegna (Shardan o Nuragici) che vennero catturati in battaglia e fatti prigionieri dai Micenei. I nemici vinti vennero costretti ad abbracciare gli idoli micenei in bronzo arroventato, condannandoli ad una morte orrenda... Ebbene i fieri Shardan si sarebbero presentati al supplizio mortale ridendo sguaiatamente e suscitando fortissima impressione nei loro nemici.

ho preso la prima cosa che ho trovato in rete ma di versioni ce ne sono altre mille sul sorriso sardonico, tu hai scelto la più improbabile, secondo me
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:04
ma poi quello che ci manca da un po di tempo
è uno che non fallisca i momenti decisivi...
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:13
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?
L'ultimo, se non sei nuovo di questo Forum, e' una "cappella" secondo gli standard Musleriani (secondo me e' un errore abbastnza grave, che Muslera non avrebbe commesso - ecco, mi vedo pronto! Tanto chi puo' contraddirmi? Ho forse l'onere della prova?)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Vista la tendenza maniacale a sezionare il capello in otto messa in atto con Muslera, prevedo per Marchetti tempi duri.

Il suo modo di stare in porta non si addice ad una piazza come Roma. Avrei visto meglio un Sorrentino, con quel suo stile "vivace" e plastico.
I portieri fanno errori, è inevitabile. A noi non è ancora passata l'ubriacatura Marchegiani-Peruzzi. L'errore non è consentito.

Consiglio a Marchetti un ottimo sospensorio e mutande d'acciaio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
prende gol sul suo palo da uno che tira da dentro l'area piccola (che, se sa, è territorio del portiere)
e sul terzo fa un'uscita che manco il peggior muslera

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:19
L'ultimo, se non sei nuovo di questo Forum, e' una "cappella" secondo gli standard Musleriani
No, non sono nuovo di questo forum e cerco sempre di difendere i giocatori della Lazio.
Ora io mi domando: se gli standard musleriani non ti appartengono perchè vorresti usarli per Marchetti?
Non era giusto per Muslera e non lo sarà per Marchetti. Aprire un topic sperando di provocare il mancato arrivo di un giocatore è quanto meno autolesionista ed è un atteggiamento simile a quello usato dagli anti-Muslera che sono cicciati fuori la scorsa stagione...
Poi è chiaro che se guardi al rallentatore e col microscopio ogni goal preso penserai sempre che si poteva fare di più... ma da qui a dire che i tre goal erano parabili, mentre almeno due sono provocati da assist fatti dai propri compagni di squadra, ce ne corre...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: doctor il 04 Giu 2011, 09:25
Consiglio a Marchetti un ottimo sospensorio e mutande d'acciaio.
io gli consiglio di non venire proprio, ma è un consiglio che darei a qualsiasi giocatore fosse mio amico...
Alla Lazio? Per carità!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che faro' con Marchetti non lo so. Spero di avere la statura morale per fare come ho detto qui
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:04
Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.
ma francamente, se supponiamo che di quello che dico io a Marchetti frega meno de niente, la tentazione di rendere infernale la vita di chi qui pontificava sulle doti di tutti meno Musli e' molto forte.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
... la tentazione di rendere infernale la vita di chi qui pontificava sulle doti di tutti meno Musli e' molto forte.

un po' come il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie...

Discussione precedente - Discussione successiva