Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:13
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?

il tiro del primo goal ti sembra cosi' esplosivo?cosi' irresistibile?

il secondo goal è un tiro molto ravvicinato, ma sicuramente marchetti dimostra reattivita' prossima allo zero
la dove altri portieri il guizzo istintivo invece ce l'hanno.

sul terzo goal il tempo e il modo in cui esce non sono certo da campione, ne converrai.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Si vabbè ma non mi sembra particolarmente colpevole, sicuramente il meno colpevole dell'intera difesa.
Poi se guardiamo al microscopio ogni goal allora pensiamo sempre si possa fare di più e probabilmente è vero.
In più si tratta di una sola partita, di ogni portiere puoi fare un video in cui dimostri che è una pippa ed un altro in cui fai vedere che è un fenomeno, Buffon compreso.
Se questo è l'atteggiamento con cui accogliamo un giocatore, non cresceremo mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:41

il secondo goal è un tiro molto ravvicinato, ma sicuramente marchetti dimostra reattivita' prossima allo zero

sul terzo goal il tempo e il modo in cui esce non sono certo da campione, ne converrai.

Mi permetto di dare la mia versione, a parte il fatto che bisogna aver visto Marchetti in dozzine di partite per giudicarlo (cosa che molti dei suoi fans qui sopra non hanno fatto).

Primo gol imparabile.

Secondo gol, Marchetti e' immune da responsabilità ma io ho letto qui sopra che "i go' sur primo palo so' corpa der portiere"*

Il terzo e' un grosso errore. Giudica che puo' arrivare prima dell'attaccante sulla palla, fallisce miseramente. A quel punto la decisione giusta sarebbe stata restare fra i pali.

*Qui cedo a un'altra tentazione, quella di volgarizzare col dialetto opinioni da cui si dissente, ma sono umano anch'io. :DD

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:49
Mi permetto di dare la mia versione, a parte il fatto che bisogna aver visto Marchetti in dozzine di partite per giudicarlo
Io non ho tempo (ma nemmeno l'intenzione) per vedere dozzine di partite di Marchetti, lo ammetto.
Sicuramente lo fece Lippi visto che era pagato per farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io in Marchetti ci speravo....  :( Mo è irrimediabilmente bruciato.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2011, 10:01
Ma Muslera chi e'?
Quello che ci ha fatto vincere gli ultimi due trofei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:00
Io non ho tempo (ma nemmeno l'intenzione) per vedere dozzine di partite di Marchetti, lo ammetto.

Bene, basta non emettere giudizi su di lui, non e' che si chiede tanto.
Specie se nella stessa frase in cui si scrivono orrori tecnici su Muslera (e non mi riferisco a te - anzi, non ho in mente alcun nome, tendo a non ricordarmi i nomi dei netter con cui ho scambi anche accalorati - con due o tre eccezioni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tiro angolato ma LENTO perdio Lento!
Fai caso alla lentezza con cui marchetti fa il balzello e si tuffa.

Ma allora se chiediamo a un portiere che pari solo i tiri centrali a due all'ora tenemose berni e pagamolo
col pappone e le cocce de noci!

Il tuo cocco muslera un tiro cosi' normalmente lo para, cristosanto.
Poi che tu lo preferisci a gente come Neuer è perche' sei deviato da non so cosa
ma che sia molto piu' forte di marchetti (che ho visto anche in altre partite Beijing, ma il mio post era riferito
ai momenti decisivi, all'essere determinante nei momenti decisivi, cosa in cui nandino difetta, finale di coppa italia a parte) mi sembra lampante.

E piu' forte di tutti e due insieme (se non avesse problemi psichiatrici) è Juan Pablo Carrizo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
appena ho letto il netter che ha aperto il topic, avevo capito l'intento  :p

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
I giocatori della Lazio so tutte pippe, presenti passati e futuri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 10:07
Poi che tu lo preferisci a gente come Neuer è perche' sei deviato da non so cosa

Dunque intanto su Neuer io ho detto che stavo cercando di studiarlo grazie agli imbocchi del topi cdi Regina, perche' non lo conoscevo bene. Io guardo un sacco di partite ma non la bundesliga, non so perche', non mi appassiona. L'ho seguito un po' di piu' (non dozzine di partite, quindi vado molto cauto) e ne ho scoperto un po' meglio i tanti pregi e i pochi difetti.
Io ho detto che, basandomi sulle mie limitate conoscenza, non correrei il rischio perche' non vedo il bisogno (certo se Muslera parte allora bisogna sostituirlo). Muslera ha anche tante cose che vanno, tipo il suo rapporto con la squadra, con la difesa, altri pregi intangibili e il fatto che e' laziale (anche se quel romanista di Fonseca sta rovinando anche questo).

Su Carrizo sono d'accordo, ma il cervello fa parte del portiere e io credevo che i suoi limiti fossero limitati alla prima stagione laziale e che sarebbero spariti, mi trovo a dubitarne seriamente. Ribadisco, come hai fatto tu, che per me e' piu' forte di entrambi (vedi avatar).

Le mie deviazioni sono altre.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Qui il fatto fondamentale é sperare e chiedersi se il tempo di inattività forzata del giocatore
non abbia lavorato in senso negativo sul rendimento.... Vedere i filmati vecchi secondo me
non ha senso ....   

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:41

non è un problema di guizzo o di istinto, è un errore di posizionamento. L'attaccante può tirare solo sul primo palo, e lui lascia un metro di spazio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:05
Bene, basta non emettere giudizi su di lui, non e' che si chiede tanto.
Quindi se non si è vista una cinquantina di partite di un giocatore non si possono emettere giudizi?
Vabbe dai, lasciamo perdere... D'ora in poi soltanto la tua opinione e quella di altri pochi eletti sarà credibile.
Ti prometto inoltre che da oggi terrò un libricino dove metterò una tacca vicino ad ogni giocatore che vedrò all'opera... dopo quante dozzine potrò dare la mia opinione? Ne bastano tre?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
non è un problema di guizzo o di istinto, è un errore di posizionamento. L'attaccante può tirare solo sul primo palo, e lui lascia un metro di spazio.

Questo e' un tipico commento da chi non tiene conto delle leggi spazio-temporali che governano questa parte di Universo (cit.) :DD

In una frazione di secondo Marchetti (ma guarda tu se me tocca difende il portiere piu' odioso d'Italia) dovrebbe anticipare dove andra' il cross, e non puo' assolutamente sapere come dove (e chi, e quanti saranno) si posizioneranno difensori e attaccanti. E' une decisione d'istinto, proprio perche' non si ha il tempo materiale di elaborare i dati, e Marchetti si mette nel posto giusto, perche' purtroppo la porta e' bella larga.

Se (cosa che lui non poteva sapere) i difensori e gli attaccanti fossero arrivati tre metri piu' dietro, la deviazione avrebbe potuto benissimo dirigersi sul secondo palo, e se Marchetti si fosse attaccato al primo non l'avrebbe mai presa.

Bisogna soltanto capire che la prota e' stata disegnata inmodo tale da consentire alla palla ogni tanto di entrare. A Muslera questo lusso non e' stato dato, vediamo cosa accadrà' a marchetti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:21
Quindi se non si è vista una cinquantina di partite di un giocatore non si possono emettere giudizi?
Vabbe dai, lasciamo perdere... D'ora in poi soltanto la tua opinione e quella di altri pochi eletti sarà credibile.
Ti prometto inoltre che da oggi terrò un libricino dove metterò una tacca vicino ad ogni giocatore che vedrò all'opera... dopo quante dozzine potrò dare la mia opinione? Ne bastano tre?

No, non conoscere un giocatore non ha mai fermato nessuno dall'emettere giudizi, perche' smettere adesso...

Nesta idolo

Visitatore
Mi dispiace per Tarallo, Marchetti viene alla Lazio :bann:

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:27
Questo e' un tipico commento da chi non tiene conto delle leggi spazio-temporali che governano questa parte di Universo (cit.) :DD

In una frazione di secondo Marchetti (ma guarda tu se me tocca difende il portiere piu' odioso d'Italia) dovrebbe anticipare dove andra' il cross, e non puo' assolutamente sapere come dove (e chi, e quanti saranno) si posizioneranno difensori e attaccanti. E' une decisione d'istinto, proprio perche' non si ha il tempo materiale di elaborare i dati, e Marchetti si mette nel posto giusto, perche' purtroppo la porta e' bella larga.

Se (cosa che lui non poteva sapere) i difensori e gli attaccanti fossero arrivati tre metri piu' dietro, la deviazione avrebbe potuto benissimo dirigersi sul secondo palo, e se Marchetti si fosse attaccato al primo non l'avrebbe mai presa.

Bisogna soltanto capire che la prota e' stata disegnata inmodo tale da consentire alla palla ogni tanto di entrare. A Muslera questo lusso non e' stato dato, vediamo cosa accadrà' a marchetti.

Tarà, la palla arriva lenta rasoterra. Io sono convinto che quel gol è al 90% colpa di Chiellini (che non si capisce che movimento faccia: un attimo prima era in anticipo di 1 metro, un secondo dopo si fa anticipare), però forse Marchetti, a quel punto, un passettino lo poteva fare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Riguardati il video, un passettino lo fa, anzi ne fa quasi due.
Il fatto e' che, NON SAPENDO DOVE ANDRA' LA PALLA (questo e' il problema dei tanti Muslerofobi di questo sito, loro giudicano dopo aver visto dove e' andata la palla) lui non puo' lanciarsi come un sol'uomo sul primo palo perche' lascia scoperti 7 metri di porta.

Discussione precedente - Discussione successiva