Sostanzialmente penso che Marchetti e Muslera siano uguali. Poi,
- si pensa al Marchetti modiale perchè è stata l'ultima occasione per vederlo in porta, ed essendo in nazionale si tratta anche delle partite che meglio ricordiamo tutti
- al mondiale hanno fatto figuracce un po' tutti se ricordo bene, a parte Stekelenburg che si ricoda per qualche partitone e forse Casillas
- gol stupidi ne prendono tutti, il primo che mi viene in mente è Buffon pietrificato sulla punizione del catania un mesetto fa, che per quanto angolata lo vede esattamente immobile a guardarla entrare. NOn stiamo parlando di un Eduardo che ogni partita potrebbe essere un flagello
- penso che l'importante di un portiere, più del tuffo plastico nell'angolino ogni tanto, sia la sicurezza che ti da in occasioni come mischie, calci d'angolo, uscite alte/basse. Per dire, con Carrizo non sai mai quando potrebbe toppare una gambeta o farsi scivolare addosso un tiro centrale. Muslera in questo senso è una via di mezzo, Marchetti credo anche
- se Muslera dovesse continuare a crescere come ha fatto negli ultimi anni, data la giovane età, ci priveremmo di un portiere potenzialmente fortissimo (sai mai che fa come Dida o Storari e per 3-4 anni, raggiunta la mautrità, diventa quasi insuperabile); ma se consideriamo quello di oggi è il suo standard anche futuro, diventa sostituibilissimo