Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Va via Muslera e considerata la situazione contrattuale, il fatto che si monetizzi e che comunque si prenda un portiere di Serie A e non una scommessa della B, della C1 o di un campionato sudamericano, diciamo che me ne faccio una ragione.

Per me Muslera è forte. Non fortissimo, ma uno di quelli che fa vedere le cose migliori in giro.
Probabilmente però perchè mi pare che in giro i fenomeni scarseggino. Quindi i portieri buoni, quelli che sono poco più che mestieranti, fanno bella figura. Storari ne è l'esempio più limpido, e in parte anche De Sanctis, rivalutati a fine carriera. Abbiati, che tecnicamente mi è sempre sembrato bravo, non so perchè si è perso per strada. Sorrentino non è un fenomeno, più affidabile che spettacolare. A Sirigu e Agazzi ho visto fare cappelle niente male, anche se un portiere non può e non deve essere giudicato solo dalle papere. Buffon se sta bene è fuori classifica, sennò è un portiere normale che para il parabile. Potenzialmente anche Frey è uno in grado di fare la differenza. Oltre al francese, l'unico su cui mi sentirei di scommettere, perchè mi pare abbia doti tecniche e fisiche non indifferenti, è Viviano. Diciamo che vale lo Storari attuale, ma ha circa dieci anni di meno e margini di crescita. In campo internazionale non sono un grande esperto, quello che mi sembra più forte, ma forse solo perchè l'ho visto giocare un po' di più, è il portiere dell'Ajax Stechelecoso (scrivetelo voi che io non lo so come si fa). Di Marchetti non saprei che dire: fece un ottimo campionato, collezionando comunque qualche erroraccio. Per me ai mondiali non sbagliò quasi nulla. Mi pare uno che in porta ci può stare, e se costa la metà di Muslera, si può anche vedere il bicchiere mezzo pieno.

Comunque a me Carrizo mi sembrava uno forte, per cui ignorate pure quanto sopra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Aldilà dei vezzeggiativi di roby67 la situazione è decisamente preoccupante...
E' orribile la ripicca che muslera e il suo procuratore stanno facendo pur di non mandare in porto l'affare (che in entrambi le parti avrebbe risvolti positivi).
Io sinceramente come ho già detto, non capisco come un portiere che è stato continuamente difeso dalla società possa poi intraprendere un'azione simile senza nessun senso di gratitudine.
Lo voglio lontano da formello e dalla lazio, la sola presenza ogni domenica in tribuna mi provoca rabbia.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: arkham il 15 Giu 2011, 13:48
Per me Muslera è forte. Non fortissimo, ma uno di quelli che fa vedere le cose migliori in giro.

Comunque a me Carrizo mi sembrava uno forte, per cui ignorate pure quanto sopra.

Scusami Arkan, ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

In quanto a carrizo, sono d'accordo con te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2011, 13:50
Aldilà dei vezzeggiativi di roby67 la situazione è decisamente preoccupante...
E' orribile la ripicca che muslera e il suo procuratore stanno facendo pur di non mandare in porto l'affare (che in entrambi le parti avrebbe risvolti positivi).
Io sinceramente come ho già detto, non capisco come un portiere che è stato continuamente difeso dalla società possa poi intraprendere un'azione simile senza nessun senso di gratitudine.
Lo voglio lontano da formello e dalla lazio, la sola presenza ogni domenica in tribuna mi provoca rabbia.

100% su tutto, soprattutto sulla ingratitudine

Eppoi credimi il fatto è che fonseca l'ho odiato così tanto come calciatore che oggi ritrovarmelo tra i piedi a ricattare la mia Lazio mi irrita e non poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Muslera è stato il secondo portiere meno battuto di serie A, maglrado -cito- "tutte le quaglie che ha preso". Deduco che con un altro numero 1 la Lazio avrebbe incassato la metà dei gol, e allora altro che CL, ce la saremmo giocata con il Milan fino all'ultimo. Scemo Lotito a concentrarsi sugli altri reparti; cambiasse il portiere e l'anno prossimo puntiamo dritti al titolo.

OT
C'era un utente , che adesso continua a sparare sentenze da un'altra parte senza , puntualmente, beccarne una, che qualche anno fa aprì una discussione - su non mi ricordo che portiere, forse Ballotta o lo stesso Muslera- in cui evidenziava tutti i gol che , a suo dire, erano imputabili all'estremo difensore , e che un un Sorrentino qualsiasi (cit.) - applicando criteri arbitrali- la Lazio certamente non avrebbe preso.
Seguendo quello schema, alla fine risultava che la Lazio avrebbe incassato (con un Sorrentino qualsiasi) una cosa come 10 gol nell'intera stagione. E' superfluo dire che siamo di fronte ad un sistema grottesco di discussione.
EOT

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 13:56
Muslera è stato il secondo portiere meno battuto di serie A, maglrado -cito- "tutte le quaglie che ha preso". EOT

Però Iker77, ti ricordi al mondiale con muslera imbattuto, quanti osanna nie suoi confronti? La difesa che aveva davanti era poderosa e non gli arrivava un tiro, in realtà.Poi, andando avanti coi gironi, l'uruguay ha perso smalto e vai con le quaglie. Credo sia un portiere normale, tendente allo scarso. Ho ancora negli occhi il gol in juve lazio al 95esimo di quest'anno... A volte ho avuto il dubbio che a questo gli manchino i fondamentali, Mia opinione, eh!! Non vorrei colpire la suscettibilità di qualcuno che poi, per una idea espressa in questo forum, mi mandi affanculo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Scusami Arkan  :), ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

Mi ricordo molte partite in cui ha fatto parate decisive ai fini del risultato.
Penso al Brescia e al Genoa all'andata, ma anche con il Parma all'Olimpico.
Ma vado a memoria, sono certo che ce ne sono altre (col Milan a San Siro forse?).
Allo stesso modo ci ha fatto perdere dei punti con errori clamorosi, il più grave dei quali al derby di ritorno.
Ma in generale, se paragonato agli altri, mi pare un buon portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: arkham il 15 Giu 2011, 14:03
Mi ricordo molte partite in cui ha fatto parate decisive ai fini del risultato.
Penso al Brescia e al Genoa all'andata, ma anche con il Parma all'Olimpico.
Ma vado a memoria, sono certo che ce ne sono altre (col Milan a San Siro forse?).
Allo stesso modo ci ha fatto perdere dei punti con errori clamorosi, il più grave dei quali al derby di ritorno.
Ma in generale, se paragonato agli altri, mi pare un buon portiere.

Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!! Quindi il mio terrore è che qui manchino proprio i fondamentali. Col parma quest'anno d'accordo con te, ma poi se vado indietro di pochi mesi indietro, allo scorso campionato per intenderci, mi ricordo nella sconfitta interna col cagliari, dove iniziò il nostro preoccupante precipizio prima della salvezza, prese un gol allucinante. Vero che anche i portieri bravi sbagliano, ma credo che per compensazione paratemiracolo/qualglie noi avremmo gli stessi punti. Capisci che intendo?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:04
Chi ha letto queste pagine negli ultimi tre anni ha dovuto digerire orrori di ogni sorta.
Marchetti veniva invocato a ogni "errore" (quando non vengono definite "cappelle", con grande nonchalance) di Muslera. Tutto quello che parava Muslera era parabile (parlo al passato, evidentemente mi fido di Fonseca) e tutto quello che non parava era parabile da tutti ma specialmente da Marchetti. Il che indica che Marchetti proprio non lo si e' visto giocare.

Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.

Ma non sono io a dipingere Muslera come un fenomeno (ci sono metri di post in cui ne parlo) mentre altro lo bollavano a ogni mossa che faceva.

Io, semplicemente, a quelli che invocano Marchetti voglio sottoporre l'opinione personale che in Italia meglio di Marchetti ci sono sette o otto portieri almeno, e fra questi Muslera.
si, d'accordo con te ma, Muslera è preda di un procuratore permaloso, gli altri 6/7 non te li danno e il buon Marchetti prima di cadere nell'oblio è stato così bravo da guadagnarsi la nazionale. Purtroppo per lui è incappato in una nazionale spenta.
Per me Marchetti va benissimo. Quindi, se viene, benvenuto.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:09
Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!! Quindi il mio terrore è che qui manchino proprio i fondamentali. Col parma quest'anno d'accordo con te, ma poi se vado indietro di pochi mesi indietro, allo scorso campionato per intenderci, mi ricordo nella sconfitta interna col cagliari, dove iniziò il nostro preoccupante precipizio prima della salvezza, prese un gol allucinante. Vero che anche i portieri bravi sbagliano, ma credo che per compensazione paratemiracolo/qualglie noi avremmo gli stessi punti. Capisci che intendo?

Capisco ma non condivido. Per me sono più i buoni interventi che ha fatto rispetto agli errori. E sinceramente l'unico gol preso nei derby di quest'anno che mi sento di ascrivergli è la punizione di Totti, ove ha mancato di reattività ma non ha certo commesso errori di posizione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:03
Però Iker77, ti ricordi al mondiale con muslera imbattuto, quanti osanna nie suoi confronti? La difesa che aveva davanti era poderosa e non gli arrivava un tiro, in realtà.Poi, andando avanti coi gironi, l'uruguay ha perso smalto e vai con le quaglie. Credo sia un portiere normale, tendente allo scarso. Ho ancora negli occhi il gol in juve lazio al 95esimo di quest'anno... A volte ho avuto il dubbio che a questo gli manchino i fondamentali, Mia opinione, eh!! Non vorrei colpire la suscettibilità di qualcuno che poi, per una idea espressa in questo forum, mi mandi affanculo.

Torniamo alla questione del mondiale. Per me il mondiale di Muslera è stato buono. Più vai avanti e più il torneo diventa difficile, mi pare chiaro. E' come dire che lo Shalke ha fatto male in CL perchè in semifinale è stato sconfitto rotondamente sia all'andata che al ritorno. L'Uruguay si è sciolto ad un passo dalla finale contro un avversario oggettivamente più forte. Poi c'è stata la finalina in cui Muslera ha fatto francamente male, ma tutta la squadra ha offerto la sua peggior prestazione nel torneo.
Peraltro, aggiungo, la difesa dell'Uruguay è tutt'altro che impenetrabile; se ne parlò abbondantemente lo scorso anno durante i mondiali. Tatticamente è disposta veramente male e sui calci piazzati difende pessimamente, cosa che non facilita il compito del portiere (in confronto la Lazio di Rossi era granitica).

Resta il fatto che Muslera negli ultimi 11 mesi è passato da un quarto posto al mondiale ad un quinto con la sua squadra di club, risultando uno dei meno battuti. Però rimane scarso. Vabbè, sarà particolarmente fortunato, allora.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:09
Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!!

Non capisco quali siano gli errori di posizione negli ultimi quattro derby, visto che in uno lui non ha giocato e negli altri tre la rioma non ha fatto un solo gol su azione.
Avrà sbagliato la posizione sul rigorepaaroma?

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Scusami Arkan, ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

ma che partite hai visto...?
muslera è importante perchè se deve fare una parata in 90 minuti la fa e come se la fa.
Sti errori non me li ricordo mi ricordo invece tanti intervente fondamentali che evidentemente non sono chiari
a chi non ha un idea sufficiente del ruolo del portiere...
Fernando è uno dei + forti portieri in circolazione, indeciso sulle uscite alte come tanti portieri storicamente fortissimi ma con evidenti segni di migoioramento anche sotto questo aspetto.
In turchia 5 anni dopo essere stato dichiarato il settimo portiere più bravo del mondo io non ci andrei..

Io mi ricordo parate importanti nei derby evitando figuracce peggiori da parte nostra, ricordo la finale di coppa italia, ricordo la bella partita contro la juve rovinata dall'autogol.
Ricordo parate clamorose da pochissimi metri in uscita bassa da brividi.

p.s.
Carrizo resta un biuon portiere con la necessità di giocare sempre
e possibilmente di non prendere 50 tiri a partita...perchè le colpe cominciamo a darle ai centrocampisti e poi ai difensori prima che ai portieri.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

il barista che tira sul primo palo....

borriello che tira il rigore a uno all'ora al centro...

la punizione di wcinic con lui immobile...

la punizione di titty in bocca....

questo solo nei derby

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:24

:lol:

e poi non dimentichiamo...

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ahhhh, il famoso primo palo.. cosa sarebbe il calcio se tutti i portieri coprissero il primo palo?
Si segnerebbe dieci volte meno, ci sarebbe un crollo degli abbonamenti sky, dovrebbero cambiare il regolamento, forse limitare l'altezza degli stessi portieri, il numero di difensori...
non lo sapremo mai.

:wall:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dai tarallo ho citato gli ultimi 4 derby con lui in porta...
nessuno io in primis mi dimentico delle sue splendide parate, ma dire che non ha fatto errori significa coprirsi gli occhi.
Ma se un altro giocatore avesse fatto quello che sta facendo lui in questo momento, i commenti sarebbero stati così teneri?

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:24
Non capisco quali siano gli errori di posizione negli ultimi quattro derby, visto che in uno lui non ha giocato e negli altri tre la rioma non ha fatto un solo gol su azione.

Appunto. Le punizioni centrali di wc nic e dell'ebete. Cavolo, te pare poco.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Eppoi mi è bastato vedere l'amichevole di novembre tra uruguay e cile... due papere da brivido.
Sinceramente: avete mai visto fare due cose del genere, nella stessa partita, a Peruzzi, Buffon o ad un altro bravo portiere? ripeto, muslera è un portiere normalissimo con picchi di capacità misti a fortuna.

Discussione precedente - Discussione successiva