Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: SempreLazio il 15 Giu 2011, 17:47
Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.

messiè
Lapalisse.

invece non è così, quindi, questa cessione è dattata da altro, quindi, le discussioni su Muslera,valide o meno, sono inutili.

speriamo che vada via perchè un giocatore che rimane senza volerlo davvero potrebbe essere un problema.

e lo dico con dispiacere.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Muslera è un fenomeno nell'1 contro 1... non so quante volte ha salvato la porta quando ormai era rimasto da solo con l'attaccante che lo puntava e il gol sembrava ormai scontato. Ha grande reattività. Per gli altri aspetti del ruolo è un portiere normale e a volte scarso
Ecco perchè tante divergenze su di lui imho

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'anno passato Julio Cesar con un paio di errori stava per far accadere l'irreparabile ( in verbo veritàs ;) ) ed anche in questa stagione in CL le sue belle papere le ha fatte ,

quindi nessun portiere è perfetto , andare a sezionare le singole mancate parate di Muslera per dimostrare chissà che dimenticando quelle che ha fatto non dimostra niente ,

un portiere come Van der Sar fu mandato via dall'Italia col bollino di sola attaccato , dopo una decina di anni è diventato uno dei più vincenti della storia ,

evidentemente oltre le doti tecniche che qualcuno gli riconosceva di suo aggiungeva un gran carattere , dote indispensabile per stare tra i pali ed avere la fiducia dei compagni , carattere che non manca certo a Muslera se è riuscito a passare indenne attraverso il fuoco di quello che dovrebbe essere un ambiente amico ( sic !)

se Marchetti dimostrerà lo stesso carattere si potrà dire di aver fatto un buon acquisto , perché vedove e cacacatzi quando gioca la Lazio non mancano mai ,

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:46
Ecco, io sono tra quelli che preferiscono il portiere che para il parabile, che magari non fa il mega intervento in una partita e si fa segnare su una punizione centrale in un'altra, non so se mi spiego.
Certo il ruolo è difficile e sbagliare è facile, ma l'obiettivo è ridurre al minimo gli errori gravi, almeno secondo me.

No, non ti spieghi perchè quel portiere non esiste. Parare il parabile che significa? Se un portiere para un tiro è perchè , considerando tutte le variabili, posizione di partenza/velocità/tempo di esecuzione/distanza/tempo di reazione, questo è parabile. Magari nella stessa azione un altro portiere sarebbe partito una frazione di secondo dopo e non l'avrebbe presa. Oppure sarebbe stato mezzo passo indietro e non ci sarebbe arrivato.  Non puoi "trasportare" un altro portiere nella stessa identica situazione e stabilire come sarebbe andata a finire.

Gli errori si commettono in tutte le categorie e a tutti i livelli , "il portiere normale (o portiere da 6)" non esiste. Esiste il portiere più bravo, quello meno bravo, quello più affidabile, quello più completo, quello più dotato fisicamente, quello più reattivo, quello con maggiore personalità e così via.
Se vuoi vedere errori pure dei più grandi (Casillas, Cech, Julio Cesar, Buffon, Van Der Sar) te ne riesco ad offrire una bella carrellata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:03
No, non ti spieghi perchè quel portiere non esiste. Parare il parabile che significa? Se un portiere para un tiro è perchè , considerando tutte le variabili, posizione di partenza/velocità/tempo di esecuzione/distanza/tempo di reazione, questo è parabile. Magari nella stessa azione un altro portiere sarebbe partito una frazione di secondo dopo e non l'avrebbe presa. Oppure sarebbe stato mezzo passo indietro e non ci sarebbe arrivato.  Non puoi "trasportare" un altro portiere nella stessa identica situazione e stabilire come sarebbe andata a finire.

Gli errori si commettono in tutte le categorie e a tutti i livelli , "il portiere normale (o portiere da 6)" non esiste. Esiste il portiere più bravo, quello meno bravo, quello più affidabile, quello più completo, quello più dotato fisicamente, quello più reattivo, quello con maggiore personalità e così via.
Se vuoi vedere errori pure dei più grandi (Casillas, Cech, Julio Cesar, Buffon, Van Der Sar) te ne riesco ad offrire una bella carrellata.

credo che questo intendesse dire...cmq noi e la società non ci meritiamo il trattamento che lui e il suo procuratore stanno mettendo in opera.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:03

Lo Storari di quest'anno, il Sorrentino delle ultime stagioni, uno "Zauri" della porta insomma.
I portieri che ho citato hanno anche commesso qualche errore, ma non viaggiano alla media di un miracolo e due papere (per me papere, perchè per te già so che non lo sono).
Tutti sbagliano, e poi Van Der Sar per me è l'anticalcio, anche se ha giocato nella Juve e nel Man UTD.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quando fara' qualche cappella fisiologica . . .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: SempreLazio il 15 Giu 2011, 17:47
Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.

Va beh, ma non è che una papera del portiere non è più tale se alla fine la squadra arriva bene in classifica.
Con un portiere migliore saremmo stati la prima difesa, magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: zaradona il 15 Giu 2011, 18:10
Poro Marchetti.

che poi forse nel mio caso è così...me ce so arrabbiato sulle papere ma ho sempre guardato avanti, sostenendolo sempre. Forse queste ultime uscite hanno condizionato il mio giudizio, però non se ne stà andando peruzzi e non arriva valerio fiori.  :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 18:07
Lo Storari di quest'anno, il Sorrentino delle ultime stagioni, uno "Zauri" della porta insomma.
I portieri che ho citato hanno anche commesso qualche errore, ma non viaggiano alla media di un miracolo e due papere (per me papere, perchè per te già so che non lo sono).
Tutti sbagliano, e poi Van Der Sar per me è l'anticalcio, anche se ha giocato nella Juve e nel Man UTD.

Il Sorrentino delle ultime due stagioni ha fatto belle catzate pure lui; forse non lo segui a sufficienza e non te ne sei accorto. Storari , lo scorso anno, bisogna ammetere che ha fatto una stagione straordinaria, ma non certo in linea con i suoi standard.
Quindi se ammetti che ci sono portieri che alternano papere (mò te ne posto qualche gol che , secondo me, rientra in questa categoria, non il tiro di Van Bronckhorst....) a miracoli hai dato implicitamente ragione a quello che dico io, ossia che questo famoso portiere da 6 non esiste. Uno può fare una partita perfetta e poi prendere un gol in mezzo alle gambe. E quindi già non è "da 6" per definizione.

Van der Sar era "l'anticalcio", credo che dovrebbe chiudere tutti i discorsi. Ti potrei rispondere che Ronaldo era un bel segone e sconfineremmo nel teatro dell'assurdo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Con un portiere migliore saremmo stati la prima difesa, magari.

O magari ne avremmo presi di più.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Come fai a prenderne di più con un portiere migliore..?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2011, 17:49
sò opinioni...però davvero:
se si fosse trattato di un altro giocatore della lazio, i sostenitori in questo particolare momento sarebbero stati così tanti?
bho io non so o almeno non ne sarei così sicuro

Certo che no, Muslera e' l'unico che mi paga.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 19:07
Certo che no, Muslera e' l'unico che mi paga.
stai al soldo di Fonseca???  :o :o

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: zaradona il 15 Giu 2011, 18:10
Poro Marchetti.

non ti preoccupare, muslera ha superato quelle fisiologiche il primo anno...poi sono diventate sistematiche...ma non dirlo in giro: sicuramente gli esperti non concordano

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:14
non ti preoccupare, muslera ha superato quelle fisiologiche il primo anno...poi sono diventate sistematiche...ma non dirlo in giro: sicuramente gli esperti non concordano
che poi forse ho pure esagerato...diciamo che sistematiche erano le sue non uscite su calcio d'angolo...ecco si, quelle si... per il resto: tra 3 anni spero che potremo pensare a queste discussioni con un sorriso sulle labbra...magari perchè il nostro portiere futuro, che sia marchetti o no, avrà fatto bene e muslera saranno solo due lontanissimi dentoni in lontananza  :s

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
il punto è che papere o no muslera ha deciso di andarsene.
ergo: arrivederci e grazie, avanti un altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:24
che poi forse ho pure esagerato...diciamo che sistematiche erano le sue non uscite su calcio d'angolo...ecco si, quelle si... per il resto: tra 3 anni spero che potremo pensare a queste discussioni con un sorriso sulle labbra...magari perchè il nostro portiere futuro, che sia marchetti o no, avrà fatto bene e muslera saranno solo due lontanissimi dentoni in lontananza  :s

E che dire dei riscaldamenti? Eh? Eh? Eh? Vogliamo dimenticarli? Neanche il Bari commette cosi' tanti errori nel riscaldamento.
Anni d'inferno sono stati, altro che.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo me pure  se pjiamo Spiderman qualcuno cia' da ridi' .

:)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 20:17
E che dire dei riscaldamenti? Eh? Eh? Eh? Vogliamo dimenticarli? Neanche il Bari commette cosi' tanti errori nel riscaldamento.
Anni d'inferno sono stati, altro che.
tu ci ridi...ma i riscaldamenti della lazio fanno pena... non fare goal manco a porta vuota, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :p :p
e cmq se proprio vogliamo sottolineare un pregio di muslera, ce l'avrei pure... fa dei bei rilanci...precisi... e delle belle uscite basse... però meglio evitare di parlare di quelle alte  :pp :( :o :=))
tra l'altro vorrei anche dire che al caro fernando, gli portavo notevole fortuna... solo UNA volta sono arrivata tardi durante il suo riscaldamento... quando s'è fatto male alla caviglia...
ooops forse ho portato fortuna alla lazio  :p

Discussione precedente - Discussione successiva