Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Eh, De Zerbi doveva dichiarare che non se l'è più inculato da quando non lo allena più.

A volte parete nati ieri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ripeto che coi criteri che si vogliono applicare a MA adesso Leao stava a frigge le patatine al mcdonald.
CI vuole pazienza. Il giocatore ci farà vedere quello che vale. E fortunatamente Cataldi sta tenendo in piedi la baracca nel ruolo con prestazioni a volte scintillanti a volte comunque sufficiente nonostante i suoi limiti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Splash il 18 Nov 2022, 10:16
Le parole di De Zerbi probabilmente sono veritiere, però è pure difficile che scriva che non si ambienterà oppure sia scarso...

A me personalmente ha deluso abbastanza, mi aspettavo di più; spero e credo che con la cessione di LA e l`acquisto di una mezz`ala più difensiva possa giocare di più e dare il suo contributo.
E gioca con meno personalità di Romero, i 523 minuti ce li diamo in faccia.
Paragone azzeccatissimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Le parole di De Zerbi sono interessanti nella parte in cui ci descrive il professionista. Per me.
Avendolo allenato. Poteva anche non dirlo. Non era obbligato.

Poi "speriamo" che la sua applicazione dia i frutti necessari per poterlo vedere in campo più spesso. Ma già è importante. E si vede anche da come si relaziona coi compagni e con Sarri (spesso quando esce va a salutare tutti in panchina, compreso Sarri. Non capita sempre con tutti).

Per tutto il resto tocca solo aspettare. Ma lo sappiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
I giovani vanno sempre aspettati. A meno che non giochino per noi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Splash il 18 Nov 2022, 10:16
E gioca con meno personalità di Romero, i 523 minuti ce li diamo in faccia.

A me è proprio questo che lascia perplesso.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Se ci fosse necessità di fare cassa, lo sacrificherei.

Mi pare più un giocatore da Liga piuttosto che da Serie A, fisicamente è impresentabile e ne consegue che non riesca a farsi spazio per le giocate tecniche che invece fanno parte del suo bagaglio.

Coi soldi mi farei dare Walace dall'Udinese, molto più adatto alla nostra causa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: ElRifle il 18 Nov 2022, 13:37
Se ci fosse necessità di fare cassa, lo sacrificherei.

Mi pare più un giocatore da Liga piuttosto che da Serie A, fisicamente è impresentabile e ne consegue che non riesca a farsi spazio per le giocate tecniche che invece fanno parte del suo bagaglio.

Coi soldi mi farei dare Walace dall'Udinese, molto più adatto alla nostra causa.

dopo la stagione che stanno facendo e il rinnovo di qualche giorno fa, dubito ti sparino meno di 15kk.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Mr.Class il 18 Nov 2022, 13:50
dopo la stagione che stanno facendo e il rinnovo di qualche giorno fa, dubito ti sparino meno di 15kk.
Non sapevo del rinnovo, quest'estate so che avevano un accordo a 7 mln col Flamengo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
E questa è la terza stagione di alto livello che fa, l'anno scorso era il centrocampista con più recuperi, mi pare pure quest'anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Walace mi sembra molto meno Sarriano di MA.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.199
Citazione di: Mr.Class il 18 Nov 2022, 13:50
Cambio alla pari con Maximiano e Akpra ' o Fares a scelta :=))

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Tarallo il 18 Nov 2022, 15:13
Walace mi sembra molto meno Sarriano di MA.

Tendo a concordare (per quel che può contare  :) ).
Tra l'altro Walace comunque va per i 28 anni, non è più un giovinotto di primo pelo e per quanto stia facendo bene credo che il picco di rendimento raggiungibile sia questo qui (non penso abbia grossi margini di miglioramento).
Poi considerando i prezzi che mediamente spara l'Udinese, lascerei proprio perdere (infatti, mi pare, che ultimamente i loro pezzi pregiati o presunti tali li vendano tutti all'estero).

A Marcos Antonio darei almeno questa stagione di adattamento (al nostro calcio in generale e a quello d Sarri in particolare), bocciarlo ora sarebbe un gran peccato. Se prendi un giovane dall'estero un annata di apprendistato devi metterla in conto, del resto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
MA mi ispira simpatia e fiducia perché a detta di tutti è un professionista estremamente serio.
Ha un tocco di palla sopraffino.
Però per me il campionato italiano e quello inglese o tedesco non sono per lui.
Meglio in Portogallo, Spagna, Francia.
È un fruscello che fa tenerezza.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Io non vedo poca personalità in lui e non credo che debba ambientarsi o abituarsi al gioco. Semplicemente, nonostante abbia ottima tecnica, il ragazzo è troppo esile fisicamente e gli avversari gli mangiano in testa. Questo è un problema difficilmente risolvibile. Farlo irrobustire con la palestra, qualora sia fattibile (dipende dal tipo di fisico), potrebbe non essere sufficiente o penalizzarlo in altri modi. In sostanza, credo non abbia caratteristiche fisiche adatte alla Serie A.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Per me è presto. Perché il ruolo è il più difficile (Cataldi ci ha messo anni), anche nel calcio di Castori. E lui è giovane e viene da campionati meno impegnativi (fa fatica anche De Ketelaere).

Sul fisico se Romero ha messo in 1 anno 6 kg di massa magra, magari M. Antonio ne può mettere 2-3 (fa tanta differenza, soprattutto se li mette nei punti giusti).

In generale comunque a 8 mio e con il suo CV anche se (e vediamo) non dovesse riuscire lo vendi facilmente (non è un pacco che ti accolli a vita).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Nov 2022, 10:18
Per me è presto. Perché il ruolo è il più difficile (Cataldi ci ha messo anni), anche nel calcio di Castori. E lui è giovane e viene da campionati meno impegnativi (fa fatica anche De Ketelaere).

Sul fisico se Romero ha messo in 1 anno 6 kg di massa magra, magari M. Antonio ne può mettere 2-3 (fa tanta differenza, soprattutto se li mette nei punti giusti).

In generale comunque a 8 mio e con il suo CV anche se (e vediamo) non dovesse riuscire lo vendi facilmente (non è un pacco che ti accolli a vita).

Probabilmente ci potresti andare in pari nel caso peggiore..

Possibile però che dobbiamo spesso andare su giocatori da costruire/inventare per 1/2 anni?

8M non sono pochi. Magari con la stessa cifra si poteva prendere qualche prestito con diritto andando su profili più sicuri e pronti.  Alla fine  parliamo sempre di giocatori provenienti da campionati secondari.

Mi sembra che alla fine, per risparmiare, andiamo a spendere di più.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: Assoluto il 19 Nov 2022, 07:02
Io non vedo poca personalità in lui e non credo che debba ambientarsi o abituarsi al gioco. Semplicemente, nonostante abbia ottima tecnica, il ragazzo è troppo esile fisicamente e gli avversari gli mangiano in testa. Questo è un problema difficilmente risolvibile. Farlo irrobustire con la palestra, qualora sia fattibile (dipende dal tipo di fisico), potrebbe non essere sufficiente o penalizzarlo in altri modi. In sostanza, credo non abbia caratteristiche fisiche adatte alla Serie A.

O potrebbe giocare mezzala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquiladiMare il 19 Nov 2022, 10:27
Probabilmente ci potresti andare in pari nel caso peggiore..

Possibile però che dobbiamo spesso andare su giocatori da costruire/inventare per 1/2 anni?

8M non sono pochi. Magari con la stessa cifra si poteva prendere qualche prestito con diritto andando su profili più sicuri e pronti.  Alla fine  parliamo sempre di giocatori provenienti da campionati secondari.

Mi sembra che alla fine, per risparmiare, andiamo a spendere di più.
Non lo so. Forse Torreira?

Perché, e non conosco bene il calcio internazionale, nomi di cc di qualità (no Wallace di turno) relativamente giovani (obiettivo ringiovanire, cit) non me ne vengono in mente tantissimi.

Potevamo prendere Ricci a 10 mio a suo tempo (quabdo Saeri chiedeva lui e Casale), forse avrebbe faticato meno?

Asslani per esempio è costato 4 prestito+10 obbligo+2 bonus.

Discussione precedente - Discussione successiva