Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Citazione di: robylele il 01 Set 2022, 08:46
se la Lazio torna determinata  e non conservativa come ieri e dovesse entrare MA, ad Anguissa verrebbe il mal di testa con un palleggiatore come lui.
Prima regola saper giocare a pallone, poi in base alle caratteristiche ci si posiziona.

Sì, se giochiamo veloci e palla a terra. Noi però non siamo tendenzialmente veloci. Questo, imho, è il problema

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2022, 09:33
Sì, se giochiamo veloci e palla a terra. Noi però non siamo tendenzialmente veloci. Questo, imho, è il problema

Per essere veloci bisogna far giocare i giocatori veloci e da quello che ho visto MA è il centrocampista più veloce che  abbiamo palla al piede

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tallondachille il 01 Set 2022, 00:26
Ma solo io l'ho visto giocare bene?
A me è piaciuto, sempre presente e propositivo, buona personalità,  invitava anche i compagni ad alzarsi. Ha sbagliato un passaggio in corresponsabilità con Cancellieri che non l'aspettava.
Per me buona prova.
Avanti così.

100%

Citazione di: sololanebbia il 01 Set 2022, 07:23
Più del passaggio sbagliato è la successiva fuga a sx che risulta incomprensibile.

100%

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576
Marcos Antônio è bravo, ma il suo vero posto è mezzala. Fa girare molto bene la palla, è veloce, ma non ha il fisico per fare filtro. Il centrocampo di ieri, con lui e Luis Alberto, era sbilanciatissimo. Invece un centrocampo Sergej/MA/Vecino potrebbe andare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chi dà colpe sul gol a MA capisce poco di calcio. Mi dispiace ma è così.

MA dà una palla giocabilissima a Cancellieri che invece di mettere il fisico mette il piedino (errore n.1).
Poi, per chi dice che MA scarta a dx in  modo anomalo, lui anticipa un eventuale passaggio largo a un doriano (augello?) perché vicino a lui c'è SMS che invece, lui sì, si smaterializza (per stanchezza presumo) e lascia il buco centrale (errore n.2).

Infine Marusic fa una roba da terza categoria, in società con Patric (errore n.3).
Se ci fosse stato Romagnoli quella palla non sarebbe mai arrivata.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: StylishKid il 01 Set 2022, 09:44

La chiave IMHO purtroppo è tutta li.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Ma questa storia che sia una bella mezzala da dove viene?
Non mi sembra che abbia assolutamente i tempi di inserimento che Sarri richiede alla mezzala.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ha il piede di velluto, posizionamento e intelligenza tattica, deve stare al centro.

Se anticipi e chiudi le linee il fisico puoi anche non averlo, IMHO.

Per me deve semplicemente ancora adattarsi alla sua nuova vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

:wlazio:

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452

MA dà una palla giocabilissima a Cancellieri che invece di mettere il fisico mette il piedino (errore n.1).
Poi, per chi dice che MA scarta a dx in  modo anomalo, lui anticipa un eventuale passaggio largo a un doriano (augello?) perché vicino a lui c'è SMS che invece, lui sì, si smaterializza (per stanchezza presumo) e lascia il buco centrale (errore n.2).

Infine Marusic fa una roba da terza categoria, in società con Patric (errore n.3).
concordo sul fatto che capisco poco di calcio tuttavia a me sembra che ci stesse già andando Milinkovic verso l'esetrno e che abbia dovuto rinculare (quando ormai la frittata era stata fatta), perché lo spazio che stava aggredendo lo era andato a coprire MA (invece di provare a contrastare Rincon).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: sololanebbia il 01 Set 2022, 10:26
concordo sul fatto che capisco poco di calcio tuttavia a me sembra che ci stesse già andando Milinkovic verso l'esetrno e che abbia dovuto rinculare (quando ormai la frittata era stata fatta), perché lo spazio che stava aggredendo lo era andato a coprire MA (invece di provare a contrastare Rincon).

Riguardalo.
MA è alla dx di SMS, per cui è logico che ci vada lui.
Se SMS ha pensato di andare lui a dx partendo da sx (per cui più lontano) allora sbaglia lui.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079

ma come "dà una palla giocabilissima a Cancellieri"? Cancellieri è pressato e lo prende in controtempo, suvvia. Poi anche lui poteva fare meglio, ma quel passaggio era da evitare.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Assoluto il 01 Set 2022, 10:32
ma come "dà una palla giocabilissima a Cancellieri"? Cancellieri è pressato e lo prende in controtempo, suvvia. Poi anche lui poteva fare meglio, ma quel passaggio era da evitare.

Va verso di lui e si capiva che gliela avrebbe data, Cancellieri non ha la postura giusta per riceverla.

Ma, detto questo, è una palla persa a 50 mt dalla porta, se gli altri avessero fatto il loro oggi parleremmo d'altro.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: StylishKid il 01 Set 2022, 10:34
Va verso di lui e si capiva che gliela avrebbe data, Cancellieri non ha la postura giusta per riceverla.

Ma, detto questo, è una palla persa a 50 mt dalla porta, se gli altri avessero fatto il loro oggi parleremmo d'altro.
Infatti poi la frittata la fanno Marusic e Patric, sono d'accordo, ma un gol subito è sempre una catena di errori. Può succedere. Non devi far sì che sia decisivo sparendo per un intero tempo anziché cercare il raddoppio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Quoto.

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2022, 09:49
Ma questa storia che sia una bella mezzala da dove viene?
Non mi sembra che abbia assolutamente i tempi di inserimento che Sarri richiede alla mezzala.

Per me sarebbe assolutamente improponibile da mezzala nella
Lazio. È il regista perfetto ma continuiamo a volergli cambiare ruolo per motivi oscuri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Assoluto il 01 Set 2022, 10:36
Infatti poi la frittata la fanno Marusic e Patric, sono d'accordo, ma un gol subito è sempre una catena di errori. Può succedere. Non devi far sì che sia decisivo sparendo per un intero tempo anziché cercare il raddoppio.

Sulla leziosità ti seguo, ma se ieri Romagnoli non esce dal campo, la samp la porta non la vede mai.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Sono in due, quelli della Samp, vicino alla palla e due sono quelli della Lazio.  Non c'è nessuna ragione per cui lui se ne vada (a marcare il terzino poi).
Lasciando stare ogni considerazione sul fatto che sei lì a mezzo metro e te ne vai perché deve arrivare un altro (ma questo sono io che ho un'idea del calcio un po' antica).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811

l'ho vista esattamente così.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono in due, quelli della Samp, vicino alla palla e due sono quelli della Lazio.  Non c'è nessuna ragione per cui lui se ne vada (a marcare il terzino poi).

Credo che voglia anticipare un passaggio largo verso un doriano che era solo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019

Ma Romagnoli non è Acerbi come numero di presenze in una stagione. Romagnoli non potrà mai fare 50 partite

Discussione precedente - Discussione successiva