Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: venezuelano il 09 Set 2022, 10:45
Cosa vorrebbe dire "quanto era alto e quanto pesava"? Non si possono comprare e schierare giocatori del peso e dell'altezza di MA? Fermo restando che anche Sarri, come qualsiasi essere umano, può sbagliare qualche valutazione. Può capitare.

Faccio di nuovo presente che è alto 1,66 e pesa 63Kg o giù di lì, Verratti è alto 1.65 e pesa 60Kg o giù di lì. Verratti non lo sposti e recupera 80 palloni a partita.

Marcos Antonio deve solo imparare a interdire, e Cataldi per dire l'ha imparato a 28 anni, magari mettendo su un po' di massa muscolare per non farsi postare da chiunque, ma è anche una questione di testa per me... non gli è mai stato chiesto di fare quel lavoro, ma a 22 anni può imparare e anche velocemente.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Lobotka
Verratti
Pizarro( per fare un nome del passato)
mi sembrano che fisicamente siano scarsi anche loro, in quel ruolo bisogna essere posizionati bene e far girare la palla veloce...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quando parlo di mercati pittoreschi che fa la Lazio mi riferisco a questo.Oggi scopriamo,per stessa ammissione di Sarri,che Marcos Antonio con quel fisico è di difficile collocazione.Non lo sapevano prima di comprarlo quanto era alto e quanto pesava?Forza Lazio
No, stava chiuso dentro una cassapanca e l'hanno preso da un robivecchi che passava per Formello.
Sei stato contento della bellissima e importante
vittoria di ieri sera, ottenuta nonostante i soliti mercati pittoreschi?
Giusto per curiosità, perché ancora non ne fai alcun commento.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Beppe78 il 09 Set 2022, 10:50
Faccio di nuovo presente che è alto 1,66 e pesa 63Kg o giù di lì, Verratti è alto 1.65 e pesa 60Kg o giù di lì. Verratti non lo sposti e recupera 80 palloni a partita.

Marcos Antonio deve solo imparare a interdire, e Cataldi per dire l'ha imparato a 28 anni, magari mettendo su un po' di massa muscolare per non farsi postare da chiunque, ma è anche una questione di testa per me... non gli è mai stato chiesto di fare quel lavoro, ma a 22 anni può imparare e anche velocemente.

Si, ma siamo al 9 di settembre. Trarre conclusioni sul poco impiego che potrebbe avere nel corso della stagione e sull'impatto che ciò potrebbe avere sull'investimento mi sembra inopportuno.

Ha iniziato a lavorare da poco con il suo allenatore. Sappiamo che l'allenatore è molto esigente in merito alla tattica e ai movimenti che fanno i suoi calciatori.

Tutte cose normalissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: venezuelano il 09 Set 2022, 11:00
Si, ma siamo al 9 di settembre. Trarre conclusioni sul poco impiego che potrebbe avere nel corso della stagione e sull'impatto che ciò potrebbe avere sull'investimento mi sembra inopportuno.

Ha iniziato a lavorare da poco con il suo allenatore. Sappiamo che l'allenatore è molto esigente in merito alla tattica e ai movimenti che fanno i suoi calciatori.

Tutte cose normalissime.

Ma io sono d'accordo, per me si ritaglierà il suo spazio e diventerà titolare, ma parlare di fallimento ora non ha senso. Sarri ha detto che siamo ancora agli inizi del progetto Sarri-Lazio ieri, perché ancher quest'anno sono entrati tanti giovani che devono imparare.

Però già ora asfaltiamo inzaghi e i vice campioni d'europa, e serve l'arbitro perchè ci batta per un misero gol la squadra che ne fa 4 a Klopp.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 09 Set 2022, 08:50
Ha detto scadente impatto fisico
Ma l'impatto fisico rispetto al fisicità come c'azzecca?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.278
Citazione di: Adler Nest il 09 Set 2022, 11:21
Ma l'impatto fisico rispetto al fisicità come c'azzecca?
Chiedilo a Sarri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se sei scadente fisicamente significa che corri poco e male, ti alleni male, non hai resistenza e via dicendo.
Se parli di impatto fisico scadente significa che per le tue caratteristiche fisiche non sei un centrocampista che domina gli avversari con la forza e che non è la prepotenza fisica la tua skill più importante.
Per questo magari stai bene fisicamente, fai girare la palla e trovi i passaggi ai compagni da Dio, ma devi essere affiancato da due compagni di reparto che invece lavorano maggiormente con la loro forza fisica sopperendo a quella che lui non può mettere.
Io la interpreto più o meno così anche quandi dice che lo deve "incastrare" in un centrocampo specifico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.610
Citazione di: Ranxerox il 09 Set 2022, 11:29
Se sei scadente fisicamente significa che corri poco e male, ti alleni male, non hai resistenza e via dicendo.
Se parli di impatto fisico scadente significa che per le tue caratteristiche fisiche non sei un centrocampista che domina gli avversari con la forza e che non è la prepotenza fisica la tua skill più importante.
Per questo magari stai bene fisicamente, fai girare la palla e trovi i passaggi ai compagni da Dio, ma devi essere affiancato da due compagni di reparto che invece lavorano maggiormente con la loro forza fisica sopperendo a quella che lui non può mettere.
Io la interpreto più o meno così.

Però nella sostanza cambia poco.
Che sia detto in maniera rispettosa o in maniera brutale, resta il fatto che MA non è ancora lontanamente papabile come futuro titolare. Non per tirare sempre fuori vecchi discorsi, ma se oggi al suo posto ci fosse stato torreira o anche M. Lopez per dire un nome a caso, per me sarebbero stati titolari o quasi già dalle amichevoli estive.

MA è un giocatore già fatto e finito, tant'è vero che è stato pagato bene e prelevato da un club che gioca la Champions' quasi ogni anno. Il problema è che giocava in un'altra posizione e che per il gioco che Sarri propone sentir dire che ha un "impatto fisico scadente" suona un po' come una sentenza, almeno per adesso.

Quindi inutile aizzare la solita canizza tra critici e difensori, se vogliamo circoscrivere la discussione su un giocatore e su un momento storico preciso (senza sapere come andrà in futuro), per adesso l'acquisto di MA sembra più un investimento a prescindere che non la scelta precisa e minuziosa di un giocatore che prendesse il posto di Leiva. Tant'è vero che Cataldi sarà titolarissimo, salvo bestemmie estemporanee  :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Beh, non proprio però. Una differenza c'è. Ovvero che nel primo caso non puoi giocare perché non glie la fai, nel sec di invece significa che sei in grado di giocare ma con compagni di reparto che hanno caratteristiche diverse e specifiche che integrino le tue. Credo che Sarri intendesse questo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.610
Citazione di: Ranxerox il 09 Set 2022, 11:37
Beh, non proprio però. Una differenza c'è. Ovvero che nel primo caso non puoi giocare perché non glie la fai, nel sec di invece significa che sei in grado di giocare ma con compagni di reparto che hanno caratteristiche diverse e specifiche che integrino le tue. Credo che Sarri intendesse questo.

E a me sembra una piccola arrampicata sugli specchi necessaria (e da me condivisa) per proteggere i giocatori e per lasciare sempre tutto aperto a livello di gerarchie.
Ad esempio parla spesso molto bene di casale e si è anche sbilanciato sul fatto che possa giocare domenica, mentre per me non solo non giocherà ma finora non è manco mai subentrato in partite poco tirate. Ho fiducia che se chiudiamo il girone nelle prossime due, le partite di ritorno possano diventare vetrine per tutti quelli ai margini; ma anche lì bisognerà poi capire se basterà per farli tornare in auge nelle occasioni importanti.

Registi con impatto fisico scadente ce ne sono, eppure giocano. E MA rispetto a molti di loro, ad esempio, ha molto più curriculum e più qualità. Eppure non sta giocando.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
A me sembra che Sarri abbia detto semplicemente che, dal momento che non è centrocampista fisico, se gioca MA, negli schemi di Sarri devi schierare un centrocampo con certe caratteristiche

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.610
A me sembra che Sarri abbia detto semplicemente che, dal momento che non è centrocampista fisico, se gioca MA, negli schemi di Sarri devi schierare un centrocampo con certe caratteristiche

Continuo a leggere questa cosa, ma la realtà è che LA è diventato titolare o quasi solo da due partite. Prima non giocava neanche lui, e comunque MA ha fatto solo uno spezzone a Genova (peraltro anche sfortunato, visto il gol del pareggio).
La presenza contemporanea di Vecino e milinkovic o Vecino e basic è quasi la regola (e secondo me LA tornerà presto ad essere utilizzato solo a gara in corso), ma non credo che basti questo a dare una chance a MA, altrimenti l'avrebbe già avuta.

(Per me domenica gioca Vecino regista e magari MA subentra a partita in corso se si mette bene).

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
ma questo penso lo sapessimo tutti, a parte i guardiani del forum. In certe partite anche LA e SMS insieme sono un lusso. E' stato fondamentale vedere in queste gare il rendimento di Vecino, che ha dimostrato di essere un giocatore integro,  e che consentirà a Sarri di schierare formazioni diverse in base anche a chi si andrà ad incontrare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Ranxerox il 09 Set 2022, 11:37
Ovvio che è così, dai

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il ragazzo è stato FERMO per moltissimi mesi, causa invasione russa. Mi dicono che Sarri si fidi poco del "colpo d'occhio" e sia fissato con test, algoritmi, statistiche, ecc ecc. Io sospetto che, oltre ad un indispensabile addestramento tattico, il ragazzo debba scalare posizioni nei test.
Sono tranquillissimo, perché vedo tantissima stoffa in questi piccoletto e una sua collocazione tattica sicura nel nostro scacchiere, presto o tardi.
Il domandone è Maximiano: la sua esclusione ieri sera mi ha davvero spiazzato.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
abbiamo fatto solo 6 partite ufficiali, ha trovato un Cataldi in un buon momento, ci sta che non stia giocando. È un ruolo dove anche la comunicazione è fondamentale, imparerà la lingua, imparerà quello che vuole il mister, se sarà forte giocherà. Lui come Maximiano.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
se vogliamo pure LA ha un basso impatto fisico, ed è 1,82 cm

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Set 2022, 13:17

Il domandone è Maximiano: la sua esclusione ieri sera mi ha davvero spiazzato.

io mi sono espresso subito, magari a istinto, ma credo che non giochi piu' o quasi.

Discussione precedente - Discussione successiva