Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Aldilà delle disquisizioni tattiche, penso sia innegabile che finora l'acquisto di MA sia, al pari di quello di Maximiano, quello più deludente.

Il ragazzo sembra proprio un pesce fuor d'acqua e fisicamente pare proprio incompatibile rispetto agli altri centrocampisti che abbiamo in rosa.

Speriamo che Sarri sappia valorizzarlo e che il ragazzo non si deprima perché delle qualità si vedono.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.686
Citazione di: carib il 02 Nov 2022, 15:43
Non sarà una forzatura fino a quando non uscirà il nome di "un giocatore di calcio con un costo di circa 10 mln con le caratteristiche di play per un 4-3-3" gradito a Sarri, giovane e oggettivamente più forte di MA e Cataldi

Semplicemente non esiste niente di meglio a certe cifre.

L´unico appunto che si puó fare a Sarri é che come detto da altri é al momento troppo prudente con Marcos Antonio. Almeno in certe partite doveva avere piú minuti.

Sinceramente non l´ho visto cosí fuor d´acqua.

Tra l´altro, magari sbaglio, quello del regista tecnico davanti alla difesa é il ruolo piú difficile da interpretare.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: RG-Lazio il 02 Nov 2022, 18:03

L´unico appunto che si puó fare a Sarri é che come detto da altri é al momento troppo prudente con Marcos Antonio. Almeno in certe partite doveva avere piú minuti.

Tra l´altro, magari sbaglio, quello del regista tecnico davanti alla difesa é il ruolo piú difficile da interpretare.

Ed anche da trovare, visto che la tendenza generale è quella di far giocare come vertice basso un giocatore che faccia principalmente da schermo alla difesa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Nov 2022, 10:00
Post lungo, se vi va di leggerlo.

No. Anche perché furono investiti 20 mio che poi abbiamo bruciato perché Miriqi non si è mai imposto (il presupposto è invece che M. Antonio ha solo bisogno di tempo. Se invece tra 1 anno saremo costretti a regalarlo il discorso cambierà. Le opinioni cambiano in base ai fatti per me). Tutto va contestualizzato. Se ci avessero messo su 8 mio su Miriqi e fosse diventato una punta di riserva non ci sarebbero stati grossi problemi, per me.

Ma tornando a M. Antonio, sto cercando di dire che alcune mosse vanno interpretate e contestualizzate, al di là dei gusti personali (a me neanche piace troppo Cataldi, è questo il pradosso).

SE abbiamo un certo budget e dobbiamo fare certe scelte alcuni compromessi possono avere una logica. Tutto qui. E ogni tabto si potrebbe anche provare a capire.

Se il discorso è:
- teniamo Savic
- prendiamo un interno affidabile che conosce il gioco e ci dà equilibrio (tenendo L. Alberto come prima riserva se non riusciamo a venderlo)
- abbiamo solo 10 mio per prendere un centrale di cc (perché dobbiamo asfaltare e rifare la difesa).
- dobbiamo svecchiare la rosa

Allora, probabilmente, con 8-10 mio un giovane regista tecnico, non ce ne sono molti in giro e pochi di ruolo (spesso sono adattati prima di imporsi), che prenda il posto di Cataldi (che a Sarri evidentemente piace, questa è la premessa) non è facile da trovare.

Magari, boh, l'alternativa che hanno valutato era un Grillitsh (che tra l'altro nell'Ajax non gioca) senza però prendere un interno di equilibrio. Meglio o peggio? Boh.

Già detto che Lobotka ci ha messo 1 anno.

Gli altri nomi che giravano per noi erano 1 anno fa S.Ricci (che ancora non si è preso una scena di alto livello e Juric ogni volta lo sprona a migliorare il posizionamento etc, e non credo che il gioco di Juric sia difficilissimo da capire) e Asllani (non gioca nell'Inter, cioè in una squadra di livello tipo la nostra in campionato).

SE il compromesso e le scelte che hanno attuato ci faranno scendere di livello avranno sbagliato.
SE manterremo il livello E tra 6 mesi M. Antonio sarà diventato giocatore da titolarità il giudizio sarà diverso.
Per me.

La sensazione è che siano state concordate le strategie.

"Se fosse per me farei spendere 1 miliardo" (cit). Chiaramente. Ma forse in società devono fare delle scelte.

Poi ognuno la vede come vuole ovviamente.

Diciamo che ultimamente gli acquisti "costosi" li toppiamo

Muriqi, vavro, MA (e al momento lascerei fuori maximiano)

Meno male che almeno zaccagni sta rendendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2022, 21:48
Diciamo che ultimamente gli acquisti "costosi" li toppiamo

Muriqi, vavro, MA (e al momento lascerei fuori maximiano)

Meno male che almeno zaccagni sta rendendo...

MA non mi sembra né un acquisto costoso né tanto un acquisto sbagliato. Muriqi e Vavro sono un'altra cosa.

Fermo restando che non ho ancora visto una partita in cui  MA ha "tappato".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: venezuelano il 02 Nov 2022, 21:54
MA non mi sembra né un acquisto costoso né tanto un acquisto sbagliato. Muriqi e Vavro sono un'altra cosa.

Fermo restando che non ho ancora visto una partita in cui  MA ha "tappato".

Toppato nel senso che la cifra spesa non si è vista in campo

MA non ha toppato ma non ha nemmeno ancora inciso..

Con 10M, a naples, han preso kvaracoso

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: volerevolare il 02 Nov 2022, 16:08
Aldilà delle disquisizioni tattiche, penso sia innegabile che finora l'acquisto di MA sia, al pari di quello di Maximiano, quello più deludente.

Il ragazzo sembra proprio un pesce fuor d'acqua e fisicamente pare proprio incompatibile rispetto agli altri centrocampisti che abbiamo in rosa.

Speriamo che Sarri sappia valorizzarlo e che il ragazzo non si deprima perché delle qualità si vedono.

Non sono d'accordo.

Non mi è sembrato un pesce fuor d'acqua. Ha semplicemente fatto delle partite sufficienti senza brillare, ma al contempo senza combinare guai.

Prestazioni ordinate e sufficienti. Che poi giochi poco o renda meno di quanto uno si aspettassi è un altro discorso.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2022, 21:56
Toppato nel senso che la cifra spesa non si è vista in campo

MA non ha toppato ma non ha nemmeno ancora inciso..

Con 10M, a naples, han preso kvaracoso

Beh, è stato pagato meno di 10. Una cifra alla portata della Lazio che non suscita particolare sorpresa.

Si, ma il georgiano è un acquisto che ha pochi eguali  per il suo rapporto qualità/prezzo. Un acquisto del genere lo fai poche volte nella vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Tipo Zaccagni, SMS, LA, De Vrij, il redivivo FA, oppure Immobile...
Diamogli tempo per cortesia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: RG-Lazio il 02 Nov 2022, 18:03

Ma non è vero, dai, abbiamo preso un ottimo portiere a 2 noccioline. Non esiste di meglio a quelle cifre è semplicemente non vero.

Ad esempio, per me Ricci al momento sarebbe stato più utile rispetto a MA, poi speriamo che MA diventi più forte, le potenzialità ce le ha tutte.
Oppure si puntava su di un profilo diverso. Alla fine tra Biglia, Leiva, Cataldi e pure Vecino, che al momento hanno dato di più rispetto a MA sono costati di meno.

Io continuo a sperare in una cessione di LA e l`acquisto di un profilo diverso a centrocampo, cosa che aiuterebbe pure Marcos Antonio IMHO.

La chiudo qui perchè ho espresso chiaramente la mia opinione, però quando leggo certe cose non resisto alla tentazione di rispondere.

Forza MA, che su FM diventa fortissimo e di solito FM ci prende 8)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Io credo tanto in questo giocatore, boh a sensazioni, perché sinceramente non lo mai visto allo Shaktar.
Credo che ha bisogno di giocare spesso per prendere confidenza con i compagni e per il calcio italiano che è totalmente diverso da quello Ucraino.
Daje Marcos!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
C'è tanto tanto lavoro da fare.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
A me è piaciuto. Mi sembra anche l'unico brevilineo a centrocampo capace di superare l'uomo nel breve e rompere la pressione avversaria. Gli manca il coraggio e degli automatismi che si acquisiscono solo prendendo padronanza del ruolo, per cui ci vuole tempo. Ma anche in fase di non possesso, comunque, può dire la sua.
Segnali incoraggianti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
una giocata, qualcosa per rimanere aggrappati al carro. io vorrei vederlo con costanza. 3/4 partite di fila 90 minuti. tanto ai fini della stagione non cambia un cazzo. almeno vediamo di che pasta sono fatti i giovani.
sei mesi di passaggi a un metro e fa da ombra al cristone avversario che  gli mangia in testa non sono facili da mandare giù.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2022, 22:00
A me non è affagmtto dispiaciuto

D'accordo con te. E non m'era dispiaciuto nemmeno giovedì scorso contro lo sturm. Mi sembra che piano piano stia entrando nei meccanismi. Chi si lamenta dei tanti passaggetti a 10 m non ha capito che il centrale di centrocampo con Sarri deve saper fare soprattutto quello. Magari si aspetta lanci alla Rivera ma non funziona così con Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva