Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Premesso che la mezzala fisica ci serve in qualsiasi costellazione, dissento con Tarallo solo nel suo non vedere Marcos Antonio mezzala tecnica nel gioco di Sarri. Da quello che si é visto nei vari video o nei vari Reportage puó farlo e per certi versi é il suo ruolo.

Fino a 4-5 mesi fa ero convintissimo potesse funzionare come regista sarriano a la Jorginho. Ad oggi non sono cosí convinto...posto che mi rode tantissimo la sostituzione di ieri sera perché avrei voluto e vorrei vederlo con Sergej e Vecino.

Semplicemente per il futuro postSergej e post LA non metterei da aprte l´idea di vederlo mezzala associato ad un regista e una mezzala atletica.

La veritá é che come dice "Daje" l´abbiamo visto troppo poco per trarre conclusioni. Personalmente mi muovo tra il desiderio di vederlo sia come regista che come mezzala e il "mi fido di Sarri".

Certo se avessimo una mazzala atletica sarebbe piú semplice sperimentale       

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Anche io sono sfiduciato rispetto al suo ruolo da centrale di centrocampo. Forse mezzala, non lo so, ma avevo ben altre aspettative a inizio stagione.

Fino a ieri ho teso ad aspettarlo, ma quando mio figlio di 9 anni, dopo la delusione dell'espulsione di Patric ha visto che al posto di Gila doveva uscire lui, ha detto con foga "al posto di Marcos Antonio, evvai!". Purtroppo mi ha un po' aperto gli occhi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Purtroppo per fare quel ruolo, devi avere come minimo una forza nei contrasti, cosa che non ha.
Provarlo come mezz'ala secondo me e' la scelta migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
A me ieri, anche in quel quarto d'ora, è parso veramente troppo leggero. Non è nemmeno questione di altezza.
Per quanto si possa "proteggere" con gente vicino con determinate caratteristiche, il corpo a corpo lo devi attutire un minimo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Inzaghino87 il 17 Feb 2023, 17:35
ieri non ha neanche giocato male.
Purtroppo per fare quel ruolo, devi avere come minimo una forza nei contrasti, cosa che non ha.
Provarlo come mezz'ala secondo me e' la scelta migliore.
Come si fa a dire che ieri ha giocato bene?
Avevamo di fronte la peggiore squadra affrontata dalle amichevoli coi boscaioli del Cadore; ha giocato 15 minuti in cui avrà toccato si e no una decina di palloni smistandoli quasi sempre al compagno vicino. Al primo contrasto è stato spazzato via come un fuscello sulla strada di un rinoceronte e poi è uscito e da quel momento la squadra seppure in 10 non più perso un contrasto.
Boh... è proprio vero che il calcio è un'opinione...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Può anche essere una allucinazione autoindotta.
Una ossessione ignorante.
Una cafona testardaggine.
Può essere tante cose.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: volerevolare il 17 Feb 2023, 18:29
Come si fa a dire che ieri ha giocato bene?
Avevamo di fronte la peggiore squadra affrontata dalle amichevoli coi boscaioli del Cadore; ha giocato 15 minuti in cui avrà toccato si e no una decina di palloni smistandoli quasi sempre al compagno vicino. Al primo contrasto è stato spazzato via come un fuscello sulla strada di un rinoceronte e poi è uscito e da quel momento la squadra seppure in 10 non più perso un contrasto.
Boh... è proprio vero che il calcio è un'opinione...
non ho scritto che ha giocato bene.

Ho scritto che non ha giocato male. Comunque il Cluj equivale ad una bassa A /alta serie B, e spesso sono partite che te manco vinci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: volerevolare il 17 Feb 2023, 16:13
Io mi ricordo la partita con la Samp (il gol del pareggio parte da una sua palla persa a contrasto) e gli allucinanti primi tempi con Florentia e Monza dove veniva calpestato da chiunque.
In fase di costruzione gli ho sempre e solo visto fare passaggi di prima all'uomo vicino, spesso dietro a lui. Non mi ricordo cambi di gioco, assist o semplicemente filtranti verso un uomo smarcato. Per i VDM, mi ricorda Domini con più tecnica e meno fisico.
Evidentemente nel campionato ucraino un giocatore col suo fisico può giocare ad alti livello ; in Italia e nei campionati maggiori la vedo molto difficile a meno che non parli di mezzi fenomeni.
E quindi ritorniamo sempre alla stessa domanda di fondo: è un fenomeno fisicamente gracile?

Io quei primi tempi allucinanti e in cui veniva calpestato da chiunque non me li ricordo. Ho la sensazione che sia la solita esagerazione.

Giocatore tecnico e talentuoso. Poi, vabbè, tutto si riduce al suo fisico e ai soliti discorsi connessi.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Comunque nell'azione del rosso fanno ridere tutti, da Lazzari a Casale (mi pare sia lui l'ultimo saltato prima di Patric), e mo la colpa è di Marcos Antonio che almeno perde un rimpallo ma la palla l'aveva presa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
cmq pure come mezzala  si potrebbe trovare in quella zona di campo e il modo  di (non) contrastare sarebbe identico.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2023, 15:05
Sì, serve un Allan di 25 anni.
Il solito discorso :=))

Savic
Marcos
Allan 25enne

Credo si andrà in questa direzione. Ce ne sarà uno alla nostra portata nel mondo?
In Francia, in una squadra media di PL, roba del genere.

(Se parte Savic proveranno a portare Loftus, per me).
Per me Van de Beek...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: JSV23 il 17 Feb 2023, 22:50
Per me Van de Beek...

si è appena spezzato un ginocchio in due parti.
peccato, anche se è ancora relativamente giovane.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Feb 2023, 22:18
Comunque nell'azione del rosso fanno ridere tutti, da Lazzari a Casale (mi pare sia lui l'ultimo saltato prima di Patric), e mo la colpa è di Marcos Antonio che almeno perde un rimpallo ma la palla l'aveva presa...

milinkovic praticamente si scansa, ma è colpa di Marcos Antonio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Per me non è colpa di Marcos Antonio, noto solo che un giocatore del Cluj gli cammina addosso, come fosse trasparente
Spero tornerà utile, se no, pazienza, arrivederci e buona fortuna

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
A me ieri, anche in quel quarto d'ora, è parso veramente troppo leggero. Non è nemmeno questione di altezza.
Per quanto si possa "proteggere" con gente vicino con determinate caratteristiche, il corpo a corpo lo devi attutire un minimo.

Sono d'accordo con te e dico la stessa cosa da mesi.... ( nn ho detto che è na pippa)

Nel nostro modulo ho molti dubbi che possa funzionare anche con due guardie affianco tipo Gattuso e almeyda.

Se giochi davanti alla difesa devi sapere contrastare un minimo. Se ti piazzano koopmeiners addosso sei morto nonostante gli altri che potresti avere nel reparto.

Uno come lui deve giocare più avanti dietro il ns tridente ... deve essere il vertice alto di cc nn quello basso ... in modo da avere la copertura di due centrocampisti.

Secondo voi potrebbe funzionare???

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: King-Cecc il 20 Feb 2023, 11:56
Se ti piazzano koopmeiners addosso sei morto nonostante gli altri che potresti avere nel reparto.

Ma questo chi lo ha detto? Ma magari gli appiccicano addosso Koopmeiners quando costruiamo dal basso. Uno così rapido di piedi e mente facile che smista con grande efficacia anche sotto la sua pressione, ma c'è l'opzione B che ha spiegato bene Cataldi ieri nel post partita. Me appiccichi uno ok, io mi defilo me lo porto via, l'opzione costruzione dal basso diventa palla bassa a una mezzala o a Ciro o lancio lungo a SMS con Koopmeiners appiccicato a MA vicino al corner e fuori dai giochi.
Se mi elimini MA e Koopmeiners dal gioco io te ringrazio.
Ma magari.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2023, 12:01
No.

Ma questo chi lo ha detto? Ma magari gli appiccicano addosso Koopmeiners quando costruiamo dal basso. Uno così rapido di piedi e mente facile che smista con grande efficacia anche sotto la sua pressione, ma c'è l'opzione B che ha spiegato bene Cataldi ieri nel post partita. Me appiccichi uno ok, io mi defilo me lo porto via, l'opzione costruzione dal basso diventa palla bassa a una mezzala o a Ciro o lancio lungo a SMS con Koopmeiners appiccicato a MA vicino al corner e fuori dai giochi.
Se mi elimini MA e Koopmeiners dal gioco io te ringrazio.
Ma magari.

L'ho detto io!
Posso avere un opinione?

Che sia veloce ecc. ecc. lo dimostrerà spero. Ad oggi fa il passaggio facile al compagno vicino.... e nn ha capacità di resistere ai contrasti.
(Io nn ho detto che il rosso con il Cluj sia colpa sua)

Comunque facevo una prospezione futura sul ruolo, ovvero che il vertice basso deve avere un minimo di capacità fisica e di interdizione.

Fosse facile come dici tu di Cataldi spiegami allora perché soffriamo così maledettamente le squadre fisiche che ci hanno pressato .. Verona Torino ecc. anche con la Fiorentina nn riuscivamo a uscire dalla nostra 3/4.

Secondo il vertice basso MA nn può farlo. Deve essere un giocatore con un minimo di capacità di contrasto.

Anche io speravo di vederlo con il Cluj ... ma il test era poco probante ... quelli nn pressavano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: King-Cecc il 20 Feb 2023, 12:30
L'ho detto io!
Posso avere un opinione?

Che sia veloce ecc. ecc. lo dimostrerà spero. Ad oggi fa il passaggio facile al compagno vicino.... e nn ha capacità di resistere ai contrasti.
(Io nn ho detto che il rosso con il Cluj sia colpa sua)

Comunque facevo una prospezione futura sul ruolo, ovvero che il vertice basso deve avere un minimo di capacità fisica e di interdizione.

Fosse facile come dici tu di Cataldi spiegami allora perché soffriamo così maledettamente le squadre fisiche che ci hanno pressato .. Verona Torino ecc. anche con la Fiorentina nn riuscivamo a uscire dalla nostra 3/4.

Secondo il vertice basso MA nn può farlo. Deve essere un giocatore con un minimo di capacità di contrasto.

Anche io speravo di vederlo con il Cluj ... ma il test era poco probante ... quelli nn pressavano.

tutte partite in cui MA manco ha visto il campo però...
Come è stato scritto, una velocità di testa e piede è l'arma migliore per uscire dal pressing...

Discussione precedente - Discussione successiva