Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Non va bene nei 3 di centrocampo. Forse nei 5 con il modulo 3-5-2 potrebbe dire la sua. Ma il fisico non c'è l'ha proprio per coprire la parte centrale del campo con autorità!! Non serve a questa squadra!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: Lux67 il 06 Mag 2023, 17:28
Il problema non é tanto la fase difensiva. Piuttosto, a volte, la difesa del pallone.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
anche la riconquista della palla lux, quello è un ruolo, in questo schema, che presuppone di andare a contrastare tutti e riconquistare palla, xosa che pwr ovvii motivi non può fare. Secondo me andrebbe molto bene in un centrocampo a 2 xon uno molto più fisico.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A prescindere dall'errore sul primo gol, a me sembra ancora lontano dal poter essere considerata un'alternativa valida nella Lazio. Dovrebbe compensare ai limiti fisici e di copertura con la tecnica e una grande gestione del pallone, ma io queste qualità le vedo ancora troppo poco in campo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Sta giocando ora che cataldi e vecino sono fuori e sms sta fuori fase altrimenti Sarri non lo impiegherebbe mai e lo ha spiegato molte volte il perché.

Nel post Sassuolo aveva pure pronosticato le possibili difficoltà di MA contro il Milan ma purtroppo lo ha dovuto mettere per forza di cose non avendo alternative

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Io non riesco a vederlo centrale, troppo leggero. Dopo aver avuto Ledesma, Biglia, Leiva, con Cataldi e Marcos Antonio siamo scesi di livello.
Mi chiedo se possa fare la riserva di Luis Alberto. È tecnico, rapido e vede il gioco. Magari tira pure meglio angoli e punizioni.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: cartesio il 06 Mag 2023, 22:15
Io non riesco a vederlo centrale, troppo leggero. Dopo aver avuto Ledesma, Biglia, Leiva, con Cataldi e Marcos Antonio siamo scesi di livello.
Mi chiedo se possa fare la riserva di Luis Alberto. È tecnico, rapido e vede il gioco. Magari tira pure meglio angoli e punizioni.

sono d'accordo... un tentativo secondo me va fatto...

ma in vista della prossima stagione vado oltre il tuo ragionamento... lo dico con dispiacere ma, dovendo necessariamente un po' rifondare, vista la giovane età meglio puntare su di lui come titolare al posto di LA...

MA va spostato più avanti, con due "mastini" a proteggerlo, e Luis va venduto...

peraltro, gestendo LA praticamente tutti i calci piazzati, attualmetne ci tarpiamo le "ali" da soli...

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: cartesio il 06 Mag 2023, 22:15
Ah ecco, non so l'unico allora a vederlo così.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: mr_steed il 06 Mag 2023, 22:25
sono d'accordo... un tentativo secondo me va fatto...

ma in vista della prossima stagione vado oltre il tuo ragionamento... lo dico con dispiacere ma, dovendo necessariamente un po' rifondare, vista la giovane età meglio puntare su di lui come titolare al posto di LA...

MA va spostato più avanti, con due "mastini" a proteggerlo, e Luis va venduto...

peraltro, gestendo LA praticamente tutti i calci piazzati, attualmetne ci tarpiamo le "ali" da soli...
Quindi tu stravolgi tutto il centrocampo della Lazio (3 ruoli) per far giocare MA per salvaguardare un investimento sbagliato per concetto prima ancora che per qualità del ragazzo.
Come dire che per rifare la stanza tu butti giù tutta la casa.
Perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Il centrocampo va rifatto comunque, MA o non MA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: TheVoice il 06 Mag 2023, 23:21
Sì, ma tocca rifarlo calibrando le caratteristiche complessive.
Va pianificata bene. No che prendi uno, poi vedi se esce un altro e se non esce va bene uguale.

Che giocatori vogliamo in mezzo al campo? Una volta stabilito, parti e arrivi fino in fondo. Come hai fatto in difesa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: Adler Nest il 06 Mag 2023, 22:46
Quindi tu stravolgi tutto il centrocampo della Lazio (3 ruoli) per far giocare MA per salvaguardare un investimento sbagliato per concetto prima ancora che per qualità del ragazzo.
Come dire che per rifare la stanza tu butti giù tutta la casa.
Perfetto.

ti ha risposto thevoice...

ma sono mie considerazioni, mica il vangelo...

resta il fatto che SMS è a fine ciclo con noi... LA cmq ha 30 anni e, purtroppo, non affidabilissimo di capoccia (per non parlare dei calci da fermo)

MA è l'unico giovanissimo... e secondo me ha la tecnica e la capacità di verticalizzare per giocare più avanti... tanto il centrocampo va comunque rivisto completamente, dato che l'anno scorso è stato fatto per la difesa, quindi meglio partire da almeno un punto fermo, o quasi... a patto che Sarri sia d'accordo sul tenere MA...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2023, 23:25
Sì, ma tocca rifarlo calibrando le caratteristiche complessive.
Va pianificata bene. No che prendi uno, poi vedi se esce un altro e se non esce va bene uguale.

Che giocatori vogliamo in mezzo al campo? Una volta stabilito, parti e arrivi fino in fondo. Come hai fatto in difesa.

E chi dice il contrario?
;)

Aggiungo anche che la composizione del centrocampo dipende anche dagli esterni di difesa che scegli.

Detto questo, che sia Sarri a benedire gli acquisti

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: mr_steed il 06 Mag 2023, 23:31

resta il fatto che SMS è a fine ciclo con noi... LA cmq ha 30 anni e, purtroppo, non affidabilissimo di capoccia (per non parlare dei calci da fermo)

MA è l'unico giovanissimo... e secondo me ha la tecnica e la capacità di verticalizzare per giocare più avanti... tanto il centrocampo va comunque rivisto completamente, dato che l'anno scorso è stato fatto per la difesa, quindi meglio partire da almeno un punto fermo, o quasi... a patto che Sarri sia d'accordo sul tenere MA...
scusa eh... ma giocare più avanti dove? Il modulo questo è, che facciamo cambiamo anche allenatore ( oltre che mezza squadra) per far giocare marcos Antonio?
Mica è messi eh!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: mr_steed il 06 Mag 2023, 23:31

Cataldi ... poi?
Perché non speriamo mica di sostituire Cataldi con Sergej che già se ne va?
Ovvero 2/3 del centeocampo?
Cataldi è compatibile con MA?
Ammesso e non concesso ,il terzo centrocampista che caratteristiche deve avere?
Superman?
jacobs?
Desailly?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431

Senza SE(rgej) e senza MA.
:lol:

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
io a Marcos, per fisico, velocità e tecnica gli farei fare l'ala
stile Felipe Anderson - Zaccagni

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.627
Citazione di: alby1608 il 10 Mag 2023, 12:31
io a Marcos, per fisico, velocità e tecnica gli farei fare l'ala
stile Felipe Anderson - Zaccagni
peccato che l'ala di Sarri si faccia un chiulo come un secchio anche in fase difensiva, spesso raddoppia col terzino, no io non ce lo vedo a fare per 90 minuti la fascia avanti e indietro

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
secondo me con 2 corazzieri veloci e tecnici ci potrebbe stare.
Ma sarri si è mai espresso recentemente su MA? che dice?

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701

Martedi guardavo Modric e pensavo a Marcos Antonio...

ps: Modric ha giocato con Kroos e Valverde

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva