Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Splash il 13 Mag 2023, 10:45
Io devo ancora capire cosa sia MA: quando fu acquistato c`era gente che gridava al colpo di mercato, fenomeno e cosi via; ora non puo` giocare in campo se non ha accanto due babysitter e non puo` fare il mediano, ma manco la mezzala.

Pero` dopo quasi 1 anno, mi aspetterei che Sarri lo conoscesse un po` meglio, invece mi sembra che venga fatto giocare nelle condizioni peggiori, con Sarri che lo fa giocare in un centrocampo che lui non avrebbe mai messo in campo, parole sue.
L'alternativa è mettere Basic e togliere uno dei pochi giocatori di livello che abbiamo (L. Alberto/Savic. Ed alternarli).
Poi magari sei più equilibrato ma più scolastico. Non so.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 10:38
tutto vero, infatti lo stesso Sarri ha ammesso che eravamo inutilmente alti a 18 secondi dalla fine del tempo. (anche hysaj, a dirla tutta, sta messo a cazzo)

io le opinioni altrui le rispetto,  rileggi l'inizio dello scambio,la tua non è un'opinione, la tua è provocazione fine a se stessa mentre si stava parlando nel merito del topic.
E questa non la rispetto. Manco per niente. Mo che voi? O te sta bene o te sta bene.

Non me sta bene che no.
Salta oltre se non ti piace ciò che scrivo perché scrivo ciò che penso e che voglio.

E che oggi la colpa qualcuno la dà a Marcos per non dire che Sarri sta facendo qualche cazzata nascondendosi dietro l'associazione Marcos-Ds lo scrivo lo sottolineo lo rivendico. Perche quell' incapace del Ds sta diventando l alibi per altre situazioni.
E ne ho tutto il diritto. È il mio parere contro il quale puoi fare solamente pippa. Se non riesci a rispettarlo.
Esprimi il tuo e nessuno ti dice nulla.

Sarri: non ho la rosa per tre competizioni.
Bene ,si gioca una volta la settimana da due mesi.

Sarri: ho fatto un richiamo di preparazione per la volata finale
Bene, restavano 8 gare , di cui 5 giocate e 4 punti presi su 15 ,2 scontri diretti persi , 2 sconfitte con toro e Lecce in casa.

Traduzione:
Marcos non interdice.
Ma dai?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Io più vedo MA più mi sembra che sia perfetto per il gioco di Sarri.
Ma Valdifiori e Jorginho sono così bravi in copertura?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2023, 10:54
Non me sta bene che no.
Salta oltre se non ti piace ciò che scrivo perché scrivo ciò che penso e che voglio.

E che oggi la colpa qualcuno la dà a Marcos per non dire che Sarri sta facendo qualche cazzata nascondendosi dietro l'associazione Marcos-Ds lo scrivo lo sottolineo lo rivendico. Perche quell' incapace del Ds sta diventando l alibi per altre situazioni.
E ne ho tutto il diritto. È il mio parere contro il quale puoi fare solamente pippa. Se non riesci a rispettarlo.

Bene, restavano 8 gare , di cui 5 giocate e 4 punti presi su 15 ,2 scontri diretti persi , 2 sconfitte con toro e Lecce in casa.

Traduzione:
Marcos non interdice.
Ma dai?

si avvoca', credice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: trax_2400 il 13 Mag 2023, 10:55
Io più vedo MA più mi sembra che sia perfetto per il gioco di Sarri.
Ma Valdifiori e Jorginho sono così bravi in copertura?
Se questo è. il livello di copertura di Marcos, e non lo so, avoja.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 11:02
Aridaje.
Chi avevano vicino?
Hai ragione.
Ma, parlando delle caratteristiche del singolo al di là dei compagni, qui parliamo di una copertura tipo Pirlo.
Ma non è Pirlo.

O tipo Liverani, ma non è Liverani.

Non puoi avere una capacità di copertura zero se non se uno che ha 7-9 di livello in costruzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: paolo71 il 13 Mag 2023, 10:13
Dopo che lo hai escluso tutto l'anno.

Lo ha escluso perché è una pippa.
Ok? E basta, su. Vi basta vedere uno che sa mettere un piede davanti all'altro e fa un lancio e ve pare un fenomeno.

Una volta fuori al centro di allenamento del Parma si mise a palleggiare un ragazzo. E lo faceva in maniera divina.
Fecero il provino.
Era inadeguato.
Adesso fa il metalmeccanico o il panettiere. O fa video su Tik Tok, che ne so.

Nella testa di qualcuno dovremmo sbaraccare ogni meccanismo per permettere a Marcos Antonio di giocare. Sarri per i fenomeni della Juve ha cambiato gioco. E anche per quelli del Chelsea.
Deve cambiarlo per far giocare uno che negli Allievi verrebbe preso a pizze dietro la nuca?

Ma non vi rendete davvero conto che sono 15 anni che succede la stessa cosa? Guardate le cose da una prospettiva più ampia: succedono sempre le stesse cose.

Alla fine arriviamo stremati perché gli abili al lavoro sono 13/14 (e pure tra i titolari non è che siano tutti fenomeni eh): gli altri sono morchia.
Lo erano per Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e lo sono per Sarri.
Non lo sono solo per qualche fenomeno da forum.

Poi vanno via dalla Lazio e tornano nell'anonimato. Sarà un caso?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069

buono per il 442 o 4231

buono come mezzala

sarri gioca e giocherà 433 e MA x sarri è un centrale.

decidere e svelti in società.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Jorginho fa la fase difensiva paragonabile a un Biglia non al massimo della condizione.

Ovvero, di cinque livelli superiore a quello che stiamo vedendo.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 08:39
Non solo, ma vaz odia Tare e Lotito. Dar torto a tutti significa non riuscire a trovare dove è il problema. O Sarri è una gran sega o la rosa è corta, invece la cieca furia di vaz travolge tutto.
Je suis Vaz  :=)) io di solito mi raffreddo un po' il giorno dopo, ma oggi me rode ancora tantissimo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Per me lo si sta gestendo malissimo. A Sarri """rimprovero""" solo il volerlo provare solo e soltanto come centromediano in un centrocampo e 3.

A me (ergo vale 0) sembra un cc che ha bisogno di muoversi, di sfruttare la sua agilitá e velocitá.

Noi lo abbiamo "bloccato" davanti alla difesa. Lo si sta snaturando e la conseguenza é che si sta irrigendendo anche mentalmente.

Tra l´altro a me pare che non goda della fiducia dei compagni. Gli danno spesso e volentieri delle "pallacce". Casale (che era uno dei migliori passatori nella costruzione da dietro) sbaglia sempre tempi e forza dei passaggi proprio perché non si fida e non é rilassato.

Per il suo e nostro bene...spero non giochi piú. Tuttavia sul fallimento Marcos Antonio hanno tutti delle colpe tranne lui, che ci mette l´anima e avrá sempre il mio sostegno.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Con tutta la simpatia per il giocatore, ma da centrale è improponibile e temo che con quel fisico lo sia, in campionati di prima fascia, anche in altri ruoli, anche se un tentativo di proporlo come mezzala lo avrei fatto. Né vale dire che sarebbe diverso con due mezzali fisiche, perché in quella posizione, per le dinamiche di gioco, si troverà sempre nella necessità di dover entrare in contrasto. Da vertice basso è impensabile poter difendere solo coprendo le linee di passaggio. Tra l'altro anche il solo dire che può giocare unicamente se hai un certo tipo di mezzali e, per sovrappiù, gli avversari non sono troppo fisici, significa ammettere che, almeno lì, è un giocatore troppo limitato e limitante.
Dovesse rimanere anche il prossimo anno ed essere riproposto di nuovo in quella posizione saremmo all'autolesionismo.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Brixton il 13 Mag 2023, 12:26
Con tutta la simpatia per il giocatore, ma da centrale è improponibile e temo che con quel fisico lo sia, in campionati di prima fascia, anche in altri ruoli, anche se un tentativo di proporlo come mezzala lo avrei fatto. Né vale dire che sarebbe diverso con due mezzali fisiche, perché in quella posizione, per le dinamiche di gioco, si troverà sempre nella necessità di dover entrare in contrasto. Da vertice basso è impensabile poter difendere solo coprendo le linee di passaggio. Tra l'altro anche il solo dire che può giocare unicamente se hai un certo tipo di mezzali e, per sovrappiù, gli avversari non sono troppo fisici, significa ammettere che, almeno lì, è un giocatore troppo limitato e limitante.
Dovesse rimanere anche il prossimo anno ed essere riproposto di nuovo in quella posizione saremmo all'autolesionismo.
l'autolesionismo sta nell'averlo preso per quel ruolo.... o sei stato superficiale e lo hai preso senza averlo mai visto o sei incompetente... alla terza ipotesi non ci voglio neppure pensare...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Conte_Oliver il 13 Mag 2023, 12:32
l'autolesionismo sta nell'averlo preso per quel ruolo.... o sei stato superficiale e lo hai preso senza averlo mai visto o sei incompetente... alla terza ipotesi non ci voglio neppure pensare...

È stato preso come occasione a "pochi" soldi.

Il dove e come farlo giocare non era un problema di chi lo ha preso

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: AquiladiMare il 13 Mag 2023, 13:45

È stato preso come occasione a "pochi" soldi.

Il dove e come farlo giocare non era un problema di chi lo ha preso

purtroppo è cosi', lo Shaktar svendeva per via della guerra, si è data  un occhiata al costo dei cartellini e si è preso quello che si poteva prendere con 7/8 milioni, poi serviva o non serviva per le sue caratteristiche o per quello che ci mancava  in rosa non se ne sono fatti problema ( Tare)...le colpe delle  nostre difficolta' sono facilmente attribuibili, speriamo solo sia l'anno buono che se ne va, io credo molto in Enrichetto, molti pensano sia un imbecille burattino nelle mani del padre, io invece no e le vicende della primavera mi danno conforto, ha fatto estromettere Tare, e arrivata la  promozione in A e sopratutto qualche buon prospetto come Gonzales e Fernandes...spero vivamente influisca sulle scelte del padre per  la non conferma dell'albanese

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
è inaccettabile quello che stiamo vedendo da società, allenatore e giocatori. che il capitano se ne esca e dica con tutta la calma del mondo che si cacano sotto è una cosa che mi fa uscire matto.
dovrebbero essere presi a calci in bocca, tutti. altro che applausi.

Ripeto, l'alternativa alle punizioni corporali è l'adeguamento immediato degli ingaggi a quello degli avversari (in questo caso il Lecce), che incutono così tanto timore

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

In estate si era pensato a una rivoluzione del centrocampo (Luis doveva andare, Ilic era praticamente promesso, per Sergio si aspettavano offerte...).

Il problema (gigantesco) è stato non cambiare strategia di una virgola quando si è visto che le cose non sarebbero andate come sopra.

Assurdo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2023, 10:54
Non me sta bene che no.

Traduzione:
Marcos non interdice.
Ma dai?
Non è però così: siamo sul topic di MA.
Logico che si parli di lui.
Se vai su quello su Sarri, vedi come si svolge il dibattito: c'è chi accusa, chi difende, ognuno con il proprio pensiero.

Discussione precedente - Discussione successiva