Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2022, 12:00
Straquoto jsv.
E gli otto mln sprecati erano in ottica vice-ciro e soprattutto Romero, non in assoluto sul giocatore (ennesima volta che va risottolineato, davvero insopportabile il modo con cui si cancellano gli argomenti VERI a favore di proprie distorsioni funzionali).

E infatti il rischio è proprio che con un cancellieri così Romero vede poco il campo perché tra i due metti sempre o quasi il primo, se l'obbiettivo è vincere. O meglio il rischio è vhe Romero veda il campo solo a risultato acquisito.
Questa è la sovrapposizione di cui si parlava che non era utile creare.
Ma evidentemente PZ vede certe cose solo se accadono in porta. Perché li la colpa è di Sarri :lol:

Occhio, che Romero ha a malapena 18 anni e potrebbe essere ancora troppo acerbo, per caricargli sulle spalle il ruolo di prima alternativa agli esterni titolari.

Cancellieri ha due anni in più: al di là delle presenze in Serie A, in termini di sviluppo ed esperienza può non essere un dettaglio - oltre al fatto, comunque, di garantire una soluzione supplementare a fronte di un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare, seppur un bel potenziale.

Romero avrà maggiori occasioni rispetto allo scorso anno (Moro, se non parte, non vedrà quasi mai il campo) ma secondo me un esterno in più da inserire nelle rotazioni era necessario.

Il prossimo anno Pedro probabilmente ci saluterà: se Romero sarà pronto, magari farà un ulteriore passo in avanti in termini di responsabilità (a prescindere da dove giochi, se a destra o a sinistra).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quel che ha detto Sarri chiarisce molto.
Quel che sta facendo vedere in campo lascia sensazioni.
Per me è uno zaniolo più tecnico, più intelligente, lo scrissi subito.

Da ala è già una certezza, loro considerano le sue qualità utili anche da centrale.

Secondo me dobbiamo aspettare, in ogni caso un grande acchiappo, un peccato mortale non prenderlo.
Anche se ciò sfugge alla logica e ai logici.

Poiché era logico dire: abbiamo Romero e FA a destra, sti soldi era meglio per una punta o un terzino sx.

Ma la logica è un portante con l'assurda pretesa che vuol essere anche dirimente.
(Questa davanti ad un caffè, che sia immediatamente inserita nei baci Perugina)

Su questo concordiamo, è la stessa modalità che ti fa prendere un Savic e non un vice Klose.
Ma io continuo a dire che in quel secondo anno di pioli avrei preferito un vice Klose, anche sapendo oggi cosa è diventato Savic. Troppo facile dire il contrario a convenienza, tutto e il contrario di tutto, per me la Logica è Dio e Re.

Ci sta invece cercare i cancellieri e i Savic in modo illogico, basta evidenziare tutte le conseguenze, tipo che manchi la qualificazione cl in un turno fattibilissimo, e non solo quelle positive che becchi il Savic.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TestaccioLaziale il 15 Ago 2022, 00:41
ruberà il posto di FA

Prima di riuscire a fare la fase difensiva di FA deve ingerire centinaia di pagnotte...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FantaTare il 15 Ago 2022, 12:16
Occhio, che Romero ha a malapena 18 anni e potrebbe essere ancora troppo acerbo, per caricargli sulle spalle il ruolo di prima alternativa agli esterni titolari.

Cancellieri ha due anni in più: al di là delle presenze in Serie A, in termini di sviluppo ed esperienza può non essere un dettaglio - oltre al fatto, comunque, di garantire una soluzione supplementare a fronte di un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare, seppur un bel potenziale.

Romero avrà maggiori occasioni rispetto allo scorso anno (Moro, se non parte, non vedrà quasi mai il campo) ma secondo me un esterno in più da inserire nelle rotazioni era necessario.

Il prossimo anno Pedro probabilmente ci saluterà: se Romero sarà pronto, magari farà un ulteriore passo in avanti in termini di responsabilità (a prescindere da dove giochi, se a destra o a sinistra).

Ragionamento che ci sta, ma buttare un anno in panca per uno promettente come Romero non mi pare un'idea geniale.
O può fare la riserva e allora si torna al discorso su cancellieri o non può farla e allora deve andare a giocare in una serie adeguata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2022, 12:13
ieri alla fine dei conti è stato coinvolto in 4 palloni giocabili, 2 al centro e 2 sulla fascia

con una buona azione sulla fascia da cui guadagna un fallo laterale e un'azione devastante al centro che ci avrebbe portato al goal senza un fallo da cui avrebbe guadagnato un cartellino giallo (se non rosso)

"conferma che il ruolo è l'esterno"

Ma era un'azione in cui il Bologna era tutto in avanti per cercare di pareggiare e c'erano tanti spazi. Giocare contro una difesa schierata e con spazi stretti è un'altra cosa. Secondo me ci vorrà tempo per costruirlo come centravanti, ma magari hai ragione te e può farlo fin da subito. Sicuramente avrà le sue opportunità, soprattutto in EL, perché si vede che le qualità le ha. :ssl

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
A me pare un po' presto per stabilire cosa possa o non possa fare Cancellieri.
Ieri è una partita che tatticamente non può essere analizzata visto che è stato stravolto tutto. È ancora possibile che nella testa di Sarri Romero sia alternativa a uno dei due esterni e Cancellieri un vice Ciro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 15 Ago 2022, 12:23
A me pare un po' presto per stabilire cosa possa o non possa fare Cancellieri.
Ieri è una partita che tatticamente non può essere analizzata visto che è stato stravolto tutto. È ancora possibile che nella testa di Sarri Romero sia alternativa a uno dei due esterni e Cancellieri un vice Ciro.

Di sicuro è una bella risorsa. Per tutti i ruoli davanti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
"Non è espulsione per chiara occasione ma per mani volontario.
Tocca saperlo il regolamento."

caro FD questo è lo specchio di come ti poni oramai nel forum

il regolamento che tocca sapere non considera la volontarietà come aggravante da 6 anni

sei sempre aggressivo, ti poni un gradino sopra lə altrə spesso dicendo sciocchezze, come tuttə noi del resto, ma aggredendo chiunque non la pensa come te o prova a controbatterti

non si capisce cosa ti sia successo ed è un peccato perché prima eri (per me ma credo per tantə) uno dei motivi per cui valeva la pena leggere e confrontarsi in questo forum mentre ora esasperi solo ogni post

detto questo Forza Lazio, e forza Cancellieri che diventerà molto forte

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2022, 12:20
Ragionamento che ci sta, ma buttare un anno in panca per uno promettente come Romero non mi pare un'idea geniale.
O può fare la riserva e allora si torna al discorso su cancellieri o non può farla e allora deve andare a giocare in una serie adeguata

Non deve necessariamente buttare un anno in panchina :-)

Perchè le partite sono tante.

E perchè Cancellieri in più di un'occasione sostituirà Immobile (con i pregi e i difetti di una soluzione del genere: è una scommessa, figlia per me anche delle risorse finite e delle tante cose da fare in appena tre mesi - tanti incastri da realizzare).

Un anno fa, per Moro, si era pensato un inserimento più repentino; anche a fronte di una minore possibilità di movimento sul mercato: non era pronto - lo sarà mai? - e dopo mezza stagione non ha quasi più visto il campo. Romero potrà avvantaggiarsi di un peso minore sulle spalle, ma di più tempo a disposizione.

Se Moro e Romero sono due cose diverse, penso lo capiremo presto. Magari Sarri lo ha capito già - ma intanto un Cancellieri in più fa comodo.

:beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Secondo me, Romero da Gennaio in poi (dopo la firma) ne gioca tante.

E intendo tante.

(Inoltre, mi piacerebbe vedere LUI da punta centrale).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Ago 2022, 12:19
Prima di riuscire a fare la fase difensiva di FA deve ingerire centinaia di pagnotte...
Citazione di: Quintino il 15 Ago 2022, 11:59
Anderson indispensabile.

OT

Felipe è un altro giocatore. Non quello che ci ricordavamo, arrivato dal Brasile quasi dieci anni fa.

Gioca un altro calcio: e in base a questo per me va valutato.

E' un'ala tornante a tutti gli effetti: i polmoni, la fibra muscolare, la resistenza allo sforzo al momento valgono più della sua tecnica; mentre la proverbiale, surreale fantasia che lo contraddistingueva ormai è stata arrotolata sul binario che - suo malgrado - è costretto a percorrere, senza sosta.

FOT

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2022, 12:27
"Non è espulsione per chiara occasione ma per mani volontario.
Tocca saperlo il regolamento."

caro FD questo è lo specchio di come ti poni oramai nel forum

il regolamento che tocca sapere non considera la volontarietà come aggravante da 6 anni

sei sempre aggressivo, ti poni un gradino sopra lə altrə spesso dicendo sciocchezze, come tuttə noi del resto, ma aggredendo chiunque non la pensa come te o prova a controbatterti

non si capisce cosa ti sia successo ed è un peccato perché prima eri (per me ma credo per tantə) uno dei motivi per cui valeva la pena leggere e confrontarsi in questo forum mentre ora esasperi solo ogni post

detto questo Forza Lazio, e forza Cancellieri che diventerà molto forte

L'ho spiegato piuttosto bene perché mi rivolgo così, non a tutti, ma solo ad alcuni.
Non argomento perché off topic, perché sulle sciocchezze bocca mia taci. E anche perché non mi interessa.

A me non è successo niente, se non essere arcistufo di chi vive il forum in un certo modo e mi suscita ostilità spontanea, non ci posso fare niente. Tanto che rinnovo l'invito ad ignorarmi. Così nessuno esaspera niente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Comunque ha una caratteristica che oramai non ha più nessun giocatore...

la maglia infilata dentro i pantaloncini  :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Ago 2022, 12:39
Comunque ha una caratteristica che oramai non ha più nessun giocatore...

la maglia infilata dentro i pantaloncini  :=))

Un altro era Baronio, numero 10 d'altri tempi... fosse nato 40 anni prima!  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un altro vice Ciro che, come Caicedo, quando lui entra giro non esce.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Abbiamo preso ciò che serviva!

Un esterno che sappia fare anche il centrale...deve imparare da Ciro i suoi movimenti quando attacca la porta, ma spalle alla porta ha già fatto vedere di saperci fare. Se fosse stato solo centrale ieri sarebbe rimasto a guardare in panchina!

Comunque un gran acchiappo!

:since

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2022, 12:17
Su questo concordiamo, è la stessa modalità che ti fa prendere un Savic e non un vice Klose.
Ma io continuo a dire che in quel secondo anno di pioli avrei preferito un vice Klose, anche sapendo oggi cosa è diventato Savic. Troppo facile dire il contrario a convenienza, tutto e il contrario di tutto, per me la Logica è Dio e Re.

Ci sta invece cercare i cancellieri e i Savic in modo illogico, basta evidenziare tutte le conseguenze, tipo che manchi la qualificazione cl in un turno fattibilissimo, e non solo quelle positive che becchi il Savic.

Se la logica fosse Dio 2 particelle correlate non potrebbero comunicare a centinaia di km istantaneamente, né comparire e scomparire, né presentare un comportamento "bipolare" :beer:

Io mi prendo Milinkovic e Cancellieri a discapito della logica, non risolvo ma "investo", cit. Sarri.

Perché siamo la Lazio e viviamo di opportunità che spesso devono deformare la linearità del ragionamento.

Ma rispetto il tuo pensiero che alimenta correttamente il confronto.
Non credo sia "dirimente" in assoluto, però.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2022, 12:48
Eccedente esordio.
Un altro vice Ciro che, come Caicedo, quando lui entra giro non esce.

E tutti pensarono
Dietro i cappelli
Tarallo ha bevuto
Oppure è impazzito

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se la logica fosse Dio 2 particelle correlate non potrebbero comunicare a centinaia di km istantaneamente, né comparire e scomparire, né presentare un comportamento "bipolare" :beer:

Io mi prendo Milinkovic e Cancellieri a discapito della logica, non risolvo ma "investo", cit. Sarri.

Perché siamo la Lazio e viviamo di opportunità che spesso devono deformare la linearità del ragionamento.

Ma rispetto il tuo pensiero che alimenta correttamente il confronto.
Non credo sia "dirimente" in assoluto, però.

Assolutamente non dirimente.
E la prova empirica dimostra che ha senso cercare i Savic e i cancellieri.
Dunque il tutto si riduce ad una propensione per l'una o l'altra cosa. Sapendo che hanno pro e contro.

Discussione precedente - Discussione successiva