Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2023, 10:44
Alla fine noi da fuori ci buttiamo ad indovinare, non sappiamo cosa passi per la loro testa quindi io predicherei un po' più di indulgenza "nei termini", ma nella sostanza sto facendo una fatica atroce a trovare aree che promettano qualcosa.
Poi giocando così poco diventa più difficile, naturalmente.
Io tendo a dare tempo a gente con più bagaglio, quindi perché non a lui? Ma quando lo facevo con Basić, per dire, qualcosa pensavo di intravederla (ora non vedo più un cazzo di niente).
Con Matteo io sto al buio proprio, non so a cosa aggrapparmi per sperare in una evoluzione positiva.
Speriamo che non sia così.
Infatti io l'unica cosa che sento di addebitargli, posto che credo in lui e che spero vivamente che possa sbloccarsi e dimostrare il suo valore quanto prima, è l'impressione di un atteggiamento un po' svogliato.
Non dico che sia così, parlo di percezioni che giustamente tu associ anche alle difficoltà che un ragazzo giovane sta trovando nel ritagliarsi uno spazio tra tanti giocatori forti e con un allenatore meticoloso, conservatore ed esigente.
Però, ecco, per fare un esempio, a me non convince molto neanche Romero, al di là della simpatia e del gol segnato col Monza, però non gli si può dire che non entri in campo con la voglia di spaccare il mondo.
Da semplice tifoso a me potrebbe anche bastare solo quello per dargli alibi e fiducia; e siccome (ma ripeto che sono un semplice tifoso senza alcuna competenza) io in Cancellieri ci vedo più talento che in Romero a livello fisico e di tocco di palla, l'idea che stia procedendo a passi troppo piccoli verso un miglioramento a causa di un atteggiamento troppo molle un po' mi fa rosicare.
Detto ciò forza Matteo e spero sempre che entri segnando un gol o facendo un assist decisivo, io per esempio a Salerno gli avrei fatto tirare il rigore che si è procurato solo per la possibilità di venire qui sul suo topic a incensarlo un po'