Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: Mr.Class il 14 Gen 2026, 10:22gira e mettite bene, è sempre colpa de sarri, qualsiasi cosa succede.
gli stanno vendendo il terzo titolare (che lui ha valorizzato dopo essere stato scartato dal parma), dopo aver preso un giocatore e mezzo, manco può mettere il veto o essere contrario.
però poi vogliamo il calcio champagne lo stesso.
Non è questione di colpa ma di opportunità. Cancellieri non vale quell'eventuale offerta (che stiamo ancora aspettando), se trovi una società che te li dà, devi venderlo. A mio modesto avviso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
cmq tra 11 mesi può firmare con un altra squadra.
io rinnoverei ma guarda come va a fini...

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: richard il 12 Gen 2026, 11:13Doveva passare il pallone e non l'ha fatto, siamo tutti d'accordo credo.
Ma è una cosa che succede su ogni campo da calcio N volte a partita.
Va frustato o si può passare oltre?
Andrebbe frustato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 380
A me questo giocatore inizia a piacermi....ultimamente fa quasi tutto bene....pero' sbaglia sempre l'ultima scelta...... è un giocatore che secondo me sa fare benissimo una cosa...accentrarsi e tirare in porta....tipo Salah....ecco secondo me dovrebbe tentare il più possibile questo tipo di giocate...piuttosto che intestardirsi negli uno vs uno frontali....o in assist complicatissimi.....semplicità ragazzo.....inizia a fare bene le cose semplici....e vedrai che un giorno ti riusciranno anche quelle più difficili....(Stesso discorso che si potrebbe fare per Isaksen)....

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Visto che il topic mercato è diventato un gigantesco OT (non tanto per colpa dei netters ma perché non c'è presumibilmente nulla di cui parlare), riporto in alto il thread sul Cance per lanciare una discussione su quello che potrebbe essere il dopo mercato..

Per me ad oggi Cancellieri è potenzialmente il più sarriano degli attaccanti che abbiamo in rosa; visto come punta con la Fiorentina mi ha dato l'impressione di essere l'unico che possa consentirci un gioco a parete rapido in mezzo che lo metta in condizione di attaccare la profondità con efficacia e rendersi più pericolosi. Ovviamente ha bisogno di gente che scambi con un minimo di velocità e di tecnica il pallone in mezzo e infatti è diventato molto meno efficace appena uscito Basic per infortunio. Vecino oggi non ha la velocità del tocco/due tocchi che serve a quel tipo di gioco e quando è subentrato si è vista la differenza (al netto dello splendido assist per Cataldi).

Rimanessimo così avremmo potenzialmente Taylor a supporto per quel tipo di gioco, con Cancellieri spostato definitivamente a punta insieme a Ratkov come alternativa "pesante". A destra Isaksen/Noslin/le vestigia di Pedro all'occasione, a sinistra potenzialmente anche Dia come cambio per Zaccagni.

Mi rendo conto che l'obiezione base a questo discorso è che probabilmente sarà Dia a rivestire di nuovo quel ruolo, ma dovesse ancora essere il cadavere che si è visto prima della Coppa d'Africa mi risulterebbe difficile immaginarlo co-titolare in attacco.

Che dite, deliro?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
se la memoria non mi inganna quando arrivo' sarri inizialmente lo schierava punta centrale.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Sì, anche se lì sembro essere più un esperimento dettato dalla necessità (e dal fatto che glielo avevano preso per fare la punta). Vado a memoria ma credo non ci abbia più giocato dopo poco.

Senza contare che il Cancellieri di adesso mi sembra proprio un altro giocatore rispetto ad allora, che proprio non c'azzeccava niente con quel tipo di idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Cancellieri è molto (per usare un eufemismo) egoista ed in effetti con la Fiorentina ha giocato anche per me bene (poi è il nostro "capocannoniere" mi pare), quindi pure per me sarebbe da provare punta mettendo Noslin in quello che per me è il suo vero ruolo, quindi ala destra a giocarsela con Isaksen. Come già scritto da altre parti, Sarri non ha mai giocato in A con entrambe le ali a piedi inverititi (Callejon, Bernardeschi, Felipe Anderson), è una cosa che ha iniziato quest'anno perché s'è trovato con quelli, quindi manco ci sarebbe quel limite.

Certo, come per il discorso di Dele-Bashiru nell'altro thread, vanno "educati", sia Noslin a fare l'ala destra che Cancellieri punta, come vuole Sarri, ma mi pare sia quello che ha sempre detto preferisce fare: allenare, quindi spero ci pensi e ci provi dato che sono giovani, anche perché siamo arrivati settimi e ora siamo noni, quindi non mi pare che riproporre la stessa gente nelle stesse situazioni stia cambiando qualcosa.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Dalla prima, improponibile esperienza come vice Immobile Cancellieri si è potenziato fisicamente ed è migliorato moltissimo nel gioco aereo, però non mi sembra esplosivo sul breve, ha bisogno di metri per prendere velocità. Direi che il ruolo di esterno destro che si accentra e tira è il suo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Bravo Matte', hai sbagliato ogni singola giocata finora

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva