Benvenuto Petkovic!!!

Aperto da Panzer, 01 Giu 2012, 00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.630
ma...il bidello, nello specifico che avrebbe dovuto fare? perché tra i "diversi motivi" vedo più un disaccordo sulle competenze che sul versante soldi.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Quoto, e sono convinto che i problemi non siano stati di tipo economico, ma che la società voleva un uomo di sua fiducia come secondo, pronto a prendere in mano la squadra in caso di fiasco di Petkovic

La penso anche io a questo modo, sarebbe una mossa intelligente..

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
benvenuto mister!!! finalmente un mister con una mentalità offensiva e che ci farà divertire tanto  :since  :ssl  :asrm

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: marcantonio il 03 Giu 2012, 17:28
E io che l'ho difeso. Pure il bidello ci schifa. Ma vaffanqulo, va'. Scusate.

Penso che sia stata la società a non volerlo come secondo, credo preferisca mettere uno interno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ESCLUSIVA LAZIO/ Calciomercato: Fuori Rossini, ecco Alberto Bollini al fianco di Petkovic

fonte: cittàceleste

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ottima scelta , con inzaghi in primavera.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: MadBob79 il 03 Giu 2012, 17:35

2) leggermente perplesso, a meno che Vlada (mi pare che il diminutivo di Vladimir sia con la -a finale, non con la -o, ma vorrei conferma dagli "slavofili") non sia stato d'accordo dall'inizio

Minkia so' entrato nel loop pure io :o

Entrambe vanno bene.
Soprannome Vlatko..
Aggiungere, per favore ragazzi, anche se nato in Bosnia è croato e non bosniaco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

slaven

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: PolGaz il 03 Giu 2012, 19:25

Entrambe vanno bene.
Soprannome Vlatko..
Aggiungere, per favore ragazzi, anche se nato in Bosnia è croato e non bosniaco.

perdonami, ma su "bosniaco" e "croato" si fa troppa confusione e questo perché l'Italia, non avendo mai avuto un "impero" (se non quello da operetta del difettoso di Predappio), non distingue tra cittadinanza e nazionalità.

In Istria, ad esempio, ci sono molti cittadini croati che si definiscono di "nazionalità italiana", perché in famiglia parlano il dialetto istro-italiano (una derivazione del veneto); oppure in Slavonia (Croazia) ci sono molti cittadini croati che si dichiarano di "nazionalità ungherese", perché la loro linguamadre è il magiaro.
Non si tratta di una cosa formale, ma assolutamente sostanziale, visto che la "nazionalità" viene specificata sui documenti ufficiali fin dalla scuola dell'obbligo.

La Bosnia ha 1 cittadinanza e 3 nazionalità: ci sono i cittadini bosniaci di nazionalità croata (Petkovic'), quello di nazionalità serba e quelli di nazionalità musulmana (Lulic').

Nel caso di Petkovic', questi e' anche in possesso di passaporto croato, visto che la politica nazionalista del Presidente Tudman (un criminale non meno di Milosevic') dopo la guerra favorì i bosniaci di nazionalità croata nell'acquisire la cittadinanza della Repubblica di Croazia.

Quindi dire che Petkovic' è "bosniaco" è assolutamente corretto

slaven

*
Lazionetter
* 106
Vlatko = diminutivo/vezzeggiativo
Vlada = abbreviativo in Serbo

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2012, 19:17
Ottima scelta , con inzaghi in primavera.

ecco, così ci siamo... così già è una scelta MOOOLTO più sensata ed appoggiabile.

(per tutti quelli che dicono "eh ma criticate tutto", NO. Bollini come secondo e Inzaghino alla primavera va BENISSIMO. Il bidello svizzero no, ecchecaz.)

slaven

*
Lazionetter
* 106
«Sì, Petkovic è uno che va subito dritto al cuore dei problemi. E che fa giocare le sue squadre in una maniera molto spettacolare». Sono le parole di Simone Boldini, ex giocatore del Milan che ha adesso fa l'allenatore, e che lavorando in Svizzera nel Lugano in passato, ha avuto l'occasione di conoscere da vicino il nuovo allenatore della Lazio. Ecco come l'ha descritto in un'intervista a cura di Stefano Cieri riportata sulla Gazzetta dello Sport di oggi.
Allora, Boldini, la Lazio ha fatto o no un buon affare nel puntare su Petkovic?
«Questo lo potrà dire solo il campo. Certo, il club romano ha avuto un bel coraggio nel puntare su un allenatore così poco conosciuto. Ma quello che posso dire è che Petko non è certamente uno sprovveduto. Tutt'altro».
Che allenatore é? E' davvero un tipo alla Zeman?
«Ama il gioco offensivo come il neo allenatore della Roma, ma è meno offensivista rispetto a lui. Io lo accosterei più a Gasperini. Non a caso il suo modulo di riferimento è il 3-4-3».
Gioco d'attacco e pugno duro nello spogliatoio, giusto?
«E' sicuramente uno che non si fa mettere i piedi sopra. Anche se da tanti anni vive in Svizzera è comunque di cultura slava: non ama i compromessi».
Nel calcio svizzero ne parlano tutti bene.
«Ha fatto bene con il Bellinzona nella loro serie B e poi con lo Young Boys con cui ha sfiorato lo scudetto per due anni. Due squadre che facevano risultato e che giocavano anche un calcio piacevole».
E le ne sa qualcosa...
«Ci siano affrontati una sola volta, nella stagione 2007-08 in un Bellinzona-Lugano. Finì 3-0 per lui, il suo Bellinzona giocò davvero bene. Ma eravamo a fine stagione e loro erano in corsa per la promozione in A che poi ottennero. Il mio Lugano era invece a metà classifica e non aveva più nulla da chiedere al campionato».
Quale consiglio si sentirebbe di dargli in questa avventura romana?
«Di rimanere se stesso, senza inseguire chissà cosa. Non sarà facile affermarsi nel campionato italiano, ma Petkovic è uno che la spalle larghe: ce la può fare».

da lalaziosiamonoi.it

Contenuto sponsorizzato

slaven

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: PolGaz il 03 Giu 2012, 19:25

Entrambe vanno bene.
Soprannome Vlatko..

Cao PolGaz, je li govoris srpsko-hrvatski?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: slaven il 03 Giu 2012, 19:47
Vlado = abbreviativo
Vlatko = diminutivo/vezzeggiativo
Vlada = abbreviativo in Serbo

Ecco spiegato l'arcano: io c'ho un collega serbo che chiamiamo tutti Vlada.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Su LLSN ci tengono a far sapere che è stato il bidello a non accettare l'offerta della Lazio e non il contrario.
Accanto articolo analogo di specifica su Dunga che è stato lui a non voler venire e non la Lazio a scartarlo.

:roll:

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Giu 2012, 23:07
Su LLSN ci tengono a far sapere che è stato il bidello a non accettare l'offerta della Lazio e non il contrario.
Accanto articolo analogo di specifica su Dunga che è stato lui a non voler venire e non la Lazio a scartarlo.

:roll:

l'importante è il risultato. mo se riuscissimo a risparmiarci anche fioranelli sarebbe un'ottima cosa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Benvenuto Petkovic e....... DAJE!!!

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: slaven il 03 Giu 2012, 20:18
Cao PolGaz, je li govoris srpsko-hrvatski?

Zdravo! Ne, ali razumem. Moja žena je srpkinja.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1by11i

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: PolGaz il 04 Giu 2012, 09:02

---
concordo

slaven

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: PolGaz il 04 Giu 2012, 09:02

Super! Odakle je Tacno? Gdje zivite? U Rimu?

---

Discussione precedente - Discussione successiva