Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 11:37
appunto
le intelligenze si valutano anche sulla capacità di discernere in tal senso

ma pare di no
c'è chi il discernimento lo da per scontato, confidando nell'intelligenza altrui. Ipotizzo.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2016, 11:38
mia moglie era ai seggi...io nella mia cattedrale col cucciolo di 2 anni e mezzo...

Citazione di: StylishKid il 05 Dic 2016, 11:42
Dopo la partita mi ha trovato da solo, nella penombra del soggiorno, che montavo la carrozzina e bestemmiavo sotto voce.

voi due, io, i mods qui dentro, cliath, nanni, tarallo o blow non siamo personaggi pubblici
non abbiamo, quindi, il peso e la responsabilità di ciò che diciamo/scriviamo
ci leggono in ventimila, ci caca solo ipotesi di complotto

senad, come tutti gli altri ns calciatori, sono sottoposti ad una quantità enorme di sollecitazioni emotive
senze, in molti casi, avere nemmeno la struttura caratteriale e culturale di chi scrive qui e, mentre loro correvano per farci godere, ha avuto il tempo di laurearsi, leggere centomila libri, girare il mondo o farsi una famiglia

sono privilegiati, certo
soprattutto perché hanno tutto il ns amore

un amore ingombrante, pesante, bellissimo e complice
non solo quando ci fa comodo a noi

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Grazie Porga e grazie Pan, non era difficile.
Sto falso perbenismo ha rotto i [...].
La prossima volta daje del pescivendolo e siamo tutti d'accordo, grande Senad.

Lulic a vita.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Per me, tra tutti i giocatori impegnati nel derby, quella frase l`avrebbero detto solo quelli ignoranti e razzisti, nonostante la pressione del derby sia simile per tutti. Purtroppo, tra quelli ci e` capitato pure Lulic. Se poi ci mettiamo a discutere sul fatto se la frase sia razzista o meno, faccio prima ad uscire dal topic.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 11:52
Se poi ci mettiamo a discutere sul fatto se la frase sia razzista o meno, faccio prima ad uscire dal topic.

Citazione di: carib il 05 Dic 2016, 11:35
(tra essere razzista e fare un'affermazione razzista ci può essere differenza eh)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Il post di Porga offre un gran bello spunto di riflessione: I giocatori li carichiamo noi a pallettoni, se sbroccano siamo responsabili anche noi. Credo sia giusto e condivisibile.
Il punto è secondo me che se avesse dato a rudiger del pdm, del tdc o simili, io lo avrei capito e non lo avrei mai e poi mai condannato. Corradi ad esempio ha detto che lo avrebbe picchiato durante la partita.Se io sbrocco insulto tutto e tutti, compresi i parenti (vivi e morti), ma dalla mia bocca non escono insulti discriminatori, su razza etnia o simili. Ma non perchè io sia migliore, intendiamoci, semplicemente non fa parte di me ritenere queste cose un insulto.
Se Senad ha detto (e ribadito) quelle cose , è perchè lo pensa. E' perchè ci crede. Poi per carità, il mea culpa lo faccio anche io, non resto certo a puntare il dito, ma esiste una bella differenza tra quello che dici e quello che sei. Imho.
Io spero che i mod non cancellino, intendendolo una giustificazione, il bel post di Porga che gode della mia stima e del mio affetto, anche se in parte non condivido il suo punto di vista , resta comunque un ottimo spunto di riflessione, civile, sul fatto che vuoi o non vuoi, delle sbroccate di Lulic, Cataldi, Radu ecc siamo tutti responsabili.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.439
La prossima volta daje del pescivendolo e siamo tutti d'accordo, grande Senad.

Ma infatti sta proprio lì l'errore.

Nella condizione in cui si è ficcata la Lazio a livello mediatico,anche e sopratutto per colpa di alcuni giocatori e della sua tifoseria, se ti si stringe la vena e ti devi sfogare devi cercare di evitare qualsiasi tipo di insulto che abbia possibilità di essere interpretato come razzista dai perbenisiti ad orologeria così ben descritti da pan.

Se non ci riesci...anche per i motivi cui faceva riferimento Porga, beh, paghi. Perchè la Lazio sta pagando mediaticamente per questa tua cagata e perchè stai dando adito ai nostri autoreferenziali tifosi-sanguisuga di far circolare comunicati deliranti che aggiungono sale sulla ferita.

In tutto ciò i perbenisti ad orologeria la stanno utilizzando per proteggere Struzman da una sacrosanta squalifica contro Milan e Juve, poichè l'opinione pubblica di fuori Roma non si sta dedicando all'episodio della mancata espulsione.

Io, per carità, continuo a proteggere Lulic e tutto quello che rappresenta come punizione corporale permanente per quellidellà, ma in questo caso ha sbagliato ed è giusto che paghi( una punizione equa, ripeto).

Certamente, comunque, non sono quella m..da di Rudiger(ci tengo a ribadirlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

No, perchè di etichette già ne abbiamo abbastanza. Alcune anche meritate, per carità (ripenso allo striscione su arkan per esempio e anche ad un altro che è meglio non citare...).

Però mo basta, superiamo sta cosa.

Ci sta facendo un male cane.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
la domanda a questo punto sarebbe: c'è differenza tra un razzista e un vero perbenista?

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: domenico il 05 Dic 2016, 11:56
Il post di Porga offre un gran bello spunto di riflessione: I giocatori li carichiamo noi a pallettoni, se sbroccano siamo responsabili anche noi. Credo sia giusto e condivisibile.
Il punto è secondo me che se avesse dato a rudiger del pdm, del tdc o simili, io lo avrei capito e non lo avrei mai e poi mai condannato. Corradi ad esempio ha detto che lo avrebbe picchiato durante la partita.Se io sbrocco insulto tutto e tutti, compresi i parenti (vivi e morti), ma dalla mia bocca non escono insulti discriminatori, su razza etnia o simili. Ma non perchè io sia migliore, intendiamoci, semplicemente non fa parte di me ritenere queste cose un insulto.
Se Senad ha detto (e ribadito) quelle cose , è perchè lo pensa. E' perchè ci crede. Poi per carità, il mea culpa lo faccio anche io, non resto certo a puntare il dito, ma esiste una bella differenza tra quello che dici e quello che sei. Imho.
Io spero che i mod non cancellino, intendendolo una giustificazione, il bel post di Porga che gode della mia stima e del mio affetto, anche se in parte non condivido il suo punto di vista , resta comunque un ottimo spunto di riflessione, civile, sul fatto che vuoi o non vuoi, delle sbroccate di Lulic, Cataldi, Radu ecc siamo tutti responsabili.

grazie

io, alla fine, appena mi si richiude la vena scopro di pensarla come pan

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: carib il 05 Dic 2016, 12:00
la domanda a questo punto sarebbe: c'è differenza tra un razzista e un vero perbenista?

bah, due facce della stessa medaglia per me

Citazione di: StylishKid il 05 Dic 2016, 11:57
Come si esce da sta cosa?

mah, io credo che diaconale sia molto più intelligente del tintoretto per capire che la situazione vada rovesciata con un coup-de-theatre

che ne so: lulic che a trigoria porta calzini e cinte a rudiger
abbraccio finale e tarallucci

diciamo che, a lume di naso, una delle tifoserie più razziste, becere, ignobili, i.n.f.a.m.i del pianeta (la loro) passa per la centesima volta come la culla della solidarietà

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 12:05
bah, due facce della stessa medaglia per me

mah, io credo che diaconale sia molto più intelligente del tintoretto per capire che la situazione vada rovesciata con un coup-de-theatre

che ne so: lulic che a trigoria porta calzini e cinte a rudiger
abbraccio finale e tarallucci

diciamo che, a lume di naso, una delle tifoserie più razziste, becere, ignobili, i.n.f.a.m.i del pianeta (la loro) passa per la centesima volta come la culla della solidarietà

Questa cosa mi fa uscire di testa.
Qui a Milano la pensano tutti così.
Noi i razzisti/fascisti, loro i buoni perseguitati, al massimo dei goliardi in gita.

Perdo il lume della ragione quando sento ste cose, è più forte di me.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
io comunque scuse puntuali da Senad me le aspetto e magari anche un invito a cena a rudiger
poi per me può pure vivere a Formello per il resto della vita

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

De rossi insulta Mandzukic dicendogli , zingaro di merda.
In campo nessuno vede , nessuno sente.
Escono poi le immagini.

Non ricordo come finì quella storia , ma questa deve finì nello stesso modo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Quando ho sentito le dichiarazioni di Lulic mi è venuto spontaneamente da sorridere, non so se questo fa di me un razzista e neanche mi interessa quello che pensano gli altri.

In questa Italia ipocrita fa più scandalo la dichiarazione di Lulic che ad esempio quella del governatore della Campania De Luca che ha dichiarato che la Bindi dovrebbe essere uccisa. Sarò strano io, ma a me hanno molto più indignato e preoccupato queste dichiarazioni. Dichiarazioni che sono passate quasi  inosservate dalla maggior parte dei mass-media.

Rispetto e capisco le persone laziali a cui queste parole (di Lulic) hanno dato fastidio, capisco meno chi critica perché ha paura che la nostra immagine venga danneggiata o che addirittura chiede che Lulic venga squalificato dalla stessa società.

Per quello che mi riguarda lunga vita a LULIC.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: ssl1900 il 05 Dic 2016, 12:11
Quando ho sentito le dichiarazioni di Lulic mi è venuto spontaneamente da sorridere, non so se questo fa di me un razzista e neanche mi interessa quello che pensano gli altri.

In questa Italia ipocrita fa più scandalo la dichiarazione di Lulic che ad esempio quella del governatore della Campania De Luca che ha dichiarato che la Bindi dovrebbe essere uccisa. Sarò strano io, ma a me hanno molto più indignato e preoccupato queste dichiarazioni. Dichiarazioni che sono passate quasi  inosservate dalla maggior parte dei mass-media.

Rispetto e capisco le persone laziali a cui queste parole (di Lulic) hanno dato fastidio, capisco meno chi critica perché ha paura che la nostra immagine venga danneggiata o che addirittura chiede che Lulic venga squalificato dalla stessa società.

Per quello che mi riguarda lunga vita a LULIC.

Certo, fanno più scandalo anche degli esperimenti atomici del leader nord coreano.
Ma cosa significa? Qui dentro si parla - e si vive - di Lazio. E lo si cerca di fare in un certo modo, con certi valori e certi principi.
Se quegli stessi principi, spesso manifestati tramite eventi di carattere sociale, vengono calpestati dai tuoi stessi calciatori, non resta che una cosa da fare: alzare le mani e arrendersi al pregiudizio che, nel mondo, hanno di questa società e dei suoi tifosi.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 12:01
grazie

io, alla fine, appena mi si richiude la vena scopro di pensarla come pan
Figurati. Io non voglio passare per perbenista, per carità, l'ho scritto e ribadito che rudiger per me resta un pezzo di m. Non so neanche io quante volte ho augurato i peggiori infortuni a totti prima, dopo e durante i derby. Non sono un santo, anzi, rasento la merda in clima derby.
Il punto è che il razzismo e più in generale la discriminazione, per me resta un punto dolente per mille motivi, potrei parlare di mio nonno deportato, potrei dire di mio padre in Germania, ma non mi va. Non voglio buttarla sul tragico e farla più pesante di quello che è. Semplicemente mi dà fastidio come spesso veniamo tutti noi riconosciuti come Laziali razzisti, e ti posso assicurare che per quanto tu ti sbatta, non c'è niente che possa fare per eliminare questa convinzione. Soprattutto se viene alimentata da certi atteggiamenti.
Mi dispiace passare da bacchettone, non lo sono davvero, probabilmente non sono in grado di esprimere bene quello che penso.Però oggi mi sento di condannare Senad, inidipendentemente da tutto il resto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Discussione precedente - Discussione successiva