Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Regà nessuno sta a chiede la galera peì Lulic eh, si tratta di chiamare le cose con il loro nome, parlarne anche tra di noi e chiedere che un tesserato della Lazio non si lasci andare a commenti del genere.
E' successo, tocca magnà , giustamente, un po' de merda e secondo me la Società dovrebbe prendere dei provvedimenti giusti, volti a tutelare anche noi tifosi eh.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Emfio il 05 Dic 2016, 13:48
Una domanda,

ma voi tutti che accusate Lulic di razzismo...

quando vedete un venditore di calzini per strada cosa fate?

così tanto per sapere, perchè io tante persone che si fermano a dare una mano o scambiare due parole con questi venditori non li vedo mai.

Perchè fare i grandi qui dentro è facile...

è nella vita di tutti i giorni che devi dimostrare coi fatti...

senza malizia, con curiosità, ditemi...

i calzini qualche volta li ho comprati
ma ora sono piena di calzini
e io gli offro un caffe' ;)

Nesta idolo

Visitatore
Che rottura di [...]! Non vedevano l'ora di darci addosso e puntualmente taluni gli offrono la possibilità di farlo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Emfio il 05 Dic 2016, 13:48
Una domanda,

ma voi tutti che accusate Lulic di razzismo...

quando vedete un venditore di calzini per strada cosa fate?

così tanto per sapere, perchè io tante persone che si fermano a dare una mano o scambiare due parole con questi venditori non li vedo mai.

Perchè fare i grandi qui dentro è facile...

è nella vita di tutti i giorni che devi dimostrare coi fatti...

senza malizia, con curiosità, ditemi...
Ci spieghi la differenza tra il razzismo e una compravendita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: carib il 05 Dic 2016, 13:57
Ci spieghi la differenza tra il razzismo e una compravendita?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Letto sulla pagina FB Laziale e Antifascista

Lettera aperta a Senad Lulic
Caro Senad, nello Sport come nella vita si può vincere come si può perdere e le sconfitte possono essere onorevoli o disonorevoli, ieri con poche parole rilasciate a caldo hai trasformato una sconfitta onorevole in una disonorevole, perché non ci sta niente di più infamante (sopratutto per i colori della nostra maglia) di affermazioni razziste-stereotipate. Hai avuto la fortuna di scrivere la storia dei derby capitolini, dopo quel 26 maggio nessuna sconfitta bruciava più come prima, almeno fino a quelle dichiarazioni, ieri tutti coloro che amano lo Sport e i nostri colori hanno perso due volte. Importa poco che quelle frasi infamanti siano state rivolte ad un provocatore, conta poco che quello sfogo sia stato rilasciato a caldo e con ancora l'adrenalina in circolo. Di tutti i modi che avevi per rispondere alle provocazione (se proprio dovevi farlo fuori dal campo) hai scelto il modo più sbagliato, in cuore tuo in fondo sai che quelle dichiarazioni sono razziste, sai che correggere il tiro affermando che "Anche i bianchi vendono calzini" non regge, il razzismo non è solo un insulto diretto tipo "ne.ro/slavo/zingaro di merda" è anche esprimere pensieri tanto stereotipati. Ieri con quelle frasi ci hai fatto perdere due volte, hai fatto passare un provocatore per un martire, hai fatto ripartire l'ipocrita giostra dei giornalisti fintoperbenisti che gridano allo scandalo quando sentono frasi del genere e poi votano beceri soggetti come Salvini. Il tuo errore di ieri è stato molto più grave di quelli di Wallace e Marchetti che hanno sbagliato si ma sul campo, il tuo errore invece è stato su un piano molto più elevato, hai sbagliato sul piano umano. Dopo ieri l'unico consiglio che sento di darti è che ti servirebbe fare un bagno di umiltà, probabilmente ti aiuterebbe a capire l'errore che hai fatto, a empatizzare un po' di più con tutti quei ragazzi africani (e non solo) che una volta sfuggiti a guerre, carestie e altre atrocità si trovano a vivere sfruttati dalle mafie vendendo cinture e borse per pochi euro.

Mi ci riconosco completamente.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
sì lo è, se riferito a coloro che hanno giudicato eccome i tentativi miei e di pochi altri di dare un'interpretazione diversa alla faccenda.

boh oh, ma la frase è quella  ci sta poco da interpretare.
Ci vogliamo dire che nemmeno Lulic ha reso giustizia a se stesso con quella frase? sicuramente, rimane il fattaccio e le critiche che giustamente dovrà subire.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 13:50
Regà nessuno sta a chiede la galera peì Lulic eh, si tratta di chiamare le cose con il loro nome, parlarne anche tra di noi e chiedere che un tesserato della Lazio non si lasci andare a commenti del genere.
E' successo, tocca magnà , giustamente, un po' de merda e secondo me la Società dovrebbe prendere dei provvedimenti giusti, volti a tutelare anche noi tifosi eh.

Ma sembra che proprio in galera lo vogliano mandare. Dalel 4 alle 10 giornate di squalifica (spero sia una caxxata...). Almeno noi non ce se mettemo.  E la società dopo essersi scusata passi al contrattacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: riccio72 il 05 Dic 2016, 14:09
Ma sembra che proprio in galera lo vogliano mandare. Dalel 4 alle 10 giornate di squalifica (spero sia una caxxata...). Almeno noi non ce se mettemo.  E la società dopo essersi scusata passi al contrattacco.

Ah regà ci saranno dei regolamenti pe' ste cose, se je le danno se le tiene, la dichiarazione quella è. Perchè dobbiamo fingere che sia altro non lo capisco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
questa non può e non deve diventare una guerra benaltristi vs benpensanti, lo ribadisco.
ma soltanto stabilire dove è il limite, oggettivo, per cui un tifoso possa o meno sentirsi offeso dalle parole o dai gesti di un suo calciatore.
non c'è da stare a fare la tara alle intenzioni del "benpensante" e nemmeno dal colpevolizzare il benaltrista.
c'è da tracciare una linea oggettiva, ripeto, che vada la di là del contesto, della situazione e della maniera di comportarsi di ciascuno di noi rispetto ai temi del rispetto e della tolleranza.

personalmente non ho dubbi sul dove sia posizionata quella linea.
e Lulic l'ha abbondantemente sorpassata.
dopodiché se già da domenica prossima ne fa 4 alla samp, io sono contento, figuriamoci.
e non mi interessa certo stabilire se e come ci sia stata intenzionalità in quelle parole, né del clock relativo alle dichiarazioni/smentite che tanto ci stanno appassionando e che tanto sembrano importanti allo scopo di stabilire come quella linea sia stata superata.

quale che sia il contesto in cui è maturata la dichiarazione sinceramente mi interessa poco.
per me il calciatore della Lazio ideale deve essere forte, affezionato alla maglia, possibilmente in grado di vincere assieme ai compagni tutte le partite, soprattutto contro le merde e rispettoso di alcuni principi che non derogherei neanche ai miei familiari più cari.

non stiamo parlando della fine del mondo, eh. per me Lulic era e resta un giocatore a cui sono affezionato, che però da ieri ha fatto una cazzata evitabilissima, derogando ai principi di cui sopra, quei principi che in quanto Laziale ed essere umano ritengo irrinunciabili. 
mi piacerebbe che questo sia un idem sentire tra di noi, almeno in questo posto.
non lo posso pretendere, certo.
ma non posso neanche starmi zitto e fare finta di nulla perché era il derby, perché abbiamo perso, perché rudiger è una merda, perché durante questa settimana mi si occlude una vena e tutto il resto.

pace, bene, forza Lazio, asromamerda, forza Lulic e forza tutti quei Laziali che quella linea sanno dove si trova.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

zero solidarietà a merde come rudiger e come Strotman (giusto perchè è vietato dal regolamento se non vi uppavo er topic de solidarietà ) ed a una tifoseria che per tran'anni ha insultato paparelli e che se ora ha mollato la presa è solo perchè si sta dedicando ad altro (ad esempio gli insulti alla mamma di Ciro Esposito).

ps. si sta facendo un cinema per queste dichiarazioni fuori luogo, ma se ne fece molto meno quando DDR diede dello zinagaro di merda a Mandzukic.
Ed ora evitate di farmi la supercazzola che questo gioca nella Lazio e quello nella roma, perchè se si ritiene il razzismo un male assoluto, mi aspetto la stessa indignazione, indipendentemente dal tifo della propria squadra.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2016, 14:14
Io sto con Lulic senza se e senza ma.

zero solidarietà a merde come rudiger e come Strotman (giusto perchè è vietato dal regolamento se non vi uppavo er topic de solidarietà ) ed a una tifoseria che per tran'anni ha insultato paparelli e che se ora ha mollato la presa è solo perchè si sta dedicando ad altro (ad esempio gli insulti alla mamma di Ciro Esposito).

ps. si sta facendo un cinema per queste dichiarazioni fuori luogo, mase ne fece molto meno quando DDR diede dello zinagaro di merda a Mandzukic.
Ed ora evitate di farmi la supercazzola che questo gioca nella Lazio e quello nella roma, perchè se si ritiene il razzismo un male assoluto, mi aspetto la stessa indignazione, indipendentemente dal tifo della propria squadra.

Eh...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

ps. si sta facendo un cinema per queste dichiarazioni fuori luogo, mase ne fece molto meno quando DDR diede dello zinagaro di merda a Mandzukic.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 14:16
Eh...

eh cosa?
ritiene il razzsismo un male assoluto oppure  posizioni la tua indignazione in base ai colori di una squadra di calcio?

Famme capì

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Mi chiedo se frasi del tipo, "ammazzamoli", "merde" "maledetti" "Luride merde schifose, siete peggio dell'ebola", ect. pur non essendo parole strettamente razziste non siano più gravi rispetto a quelle dette da Lulic.

Parole che personalmente ritengo che, oltre ad essere offensive possano portare all'odio e alla violenza.

A proposito, queste parole le ho lette anche su questo forum ... e allora perché non stigmatizzarle e censurarle e fare in modo che non si possano scrivere?

Con questo non voglio fare il moralista (anche perché as roma merda lo scrivo anche io) ma forse un po' più di coerenza non guasterebbe e prima di dare giudizi bisognerebbe farsi un esame di coscienza, io per primo.

Con questo la chiudo qui, e sempre  :asrm

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

ps. si sta facendo un cinema per queste dichiarazioni fuori luogo, ma se ne fece molto meno quando DDR diede dello zinagaro di merda a Mandzukic.

Per me la discussione si chiude qua. Ciao.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MisterFaro il 05 Dic 2016, 14:05
Letto sulla pagina FB Laziale e Antifascista

Lettera aperta a Senad Lulic
Caro Senad, nello Sport come nella vita si può vincere come si può perdere e le sconfitte possono essere onorevoli o disonorevoli, ieri con poche parole rilasciate a caldo hai trasformato una sconfitta onorevole in una disonorevole, perché non ci sta niente di più infamante (sopratutto per i colori della nostra maglia) di affermazioni razziste-stereotipate. Hai avuto la fortuna di scrivere la storia dei derby capitolini, dopo quel 26 maggio nessuna sconfitta bruciava più come prima, almeno fino a quelle dichiarazioni, ieri tutti coloro che amano lo Sport e i nostri colori hanno perso due volte. Importa poco che quelle frasi infamanti siano state rivolte ad un provocatore, conta poco che quello sfogo sia stato rilasciato a caldo e con ancora l'adrenalina in circolo. Di tutti i modi che avevi per rispondere alle provocazione (se proprio dovevi farlo fuori dal campo) hai scelto il modo più sbagliato, in cuore tuo in fondo sai che quelle dichiarazioni sono razziste, sai che correggere il tiro affermando che "Anche i bianchi vendono calzini" non regge, il razzismo non è solo un insulto diretto tipo "ne.ro/slavo/zingaro di merda" è anche esprimere pensieri tanto stereotipati. Ieri con quelle frasi ci hai fatto perdere due volte, hai fatto passare un provocatore per un martire, hai fatto ripartire l'ipocrita giostra dei giornalisti fintoperbenisti che gridano allo scandalo quando sentono frasi del genere e poi votano beceri soggetti come Salvini. Il tuo errore di ieri è stato molto più grave di quelli di Wallace e Marchetti che hanno sbagliato si ma sul campo, il tuo errore invece è stato su un piano molto più elevato, hai sbagliato sul piano umano. Dopo ieri l'unico consiglio che sento di darti è che ti servirebbe fare un bagno di umiltà, probabilmente ti aiuterebbe a capire l'errore che hai fatto, a empatizzare un po' di più con tutti quei ragazzi africani (e non solo) che una volta sfuggiti a guerre, carestie e altre atrocità si trovano a vivere sfruttati dalle mafie vendendo cinture e borse per pochi euro.

Mi ci riconosco completamente.

A DDR cosa scrissero?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2016, 14:20
eh cosa?
ritiene il razzsismo un male assoluto oppure  posizioni la tua indignazione in base ai colori di una squadra di calcio?

Famme capì

No sto a attaccà Lulic perchè è della Lazio....machecazzostaiadì ale??

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 14:26
No sto a attaccà Lulic perchè è della Lazio....machecazzostaiadì ale??

si sta parlando di razzismo e credo che sia qualcosa che debba esulare dalla fede sportiva, sbaglio?

ora, quello che stride oggi, è che per le frasi di Lulic si stiamo indignando all'ennesima potenza rispetto a quanto si fece con DDR con Manzdukic, sbaglio?

fai una ricerca per DDR/De Rossi e  MAnduzkic e poi vediamo quali e quanti se so indignati come oggi con lulic

Discussione precedente - Discussione successiva