questa non può e non deve diventare una guerra benaltristi vs benpensanti, lo ribadisco.
ma soltanto stabilire dove è il limite, oggettivo, per cui un tifoso possa o meno sentirsi offeso dalle parole o dai gesti di un suo calciatore.
non c'è da stare a fare la tara alle intenzioni del "benpensante" e nemmeno dal colpevolizzare il benaltrista.
c'è da tracciare una linea oggettiva, ripeto, che vada la di là del contesto, della situazione e della maniera di comportarsi di ciascuno di noi rispetto ai temi del rispetto e della tolleranza.
personalmente non ho dubbi sul dove sia posizionata quella linea.
e Lulic l'ha abbondantemente sorpassata.
dopodiché se già da domenica prossima ne fa 4 alla samp, io sono contento, figuriamoci.
e non mi interessa certo stabilire se e come ci sia stata intenzionalità in quelle parole, né del clock relativo alle dichiarazioni/smentite che tanto ci stanno appassionando e che tanto sembrano importanti allo scopo di stabilire come quella linea sia stata superata.
quale che sia il contesto in cui è maturata la dichiarazione sinceramente mi interessa poco.
per me il calciatore della Lazio ideale deve essere forte, affezionato alla maglia, possibilmente in grado di vincere assieme ai compagni tutte le partite, soprattutto contro le merde e rispettoso di alcuni principi che non derogherei neanche ai miei familiari più cari.
non stiamo parlando della fine del mondo, eh. per me Lulic era e resta un giocatore a cui sono affezionato, che però da ieri ha fatto una cazzata evitabilissima, derogando ai principi di cui sopra, quei principi che in quanto Laziale ed essere umano ritengo irrinunciabili.
mi piacerebbe che questo sia un idem sentire tra di noi, almeno in questo posto.
non lo posso pretendere, certo.
ma non posso neanche starmi zitto e fare finta di nulla perché era il derby, perché abbiamo perso, perché rudiger è una merda, perché durante questa settimana mi si occlude una vena e tutto il resto.
pace, bene, forza Lazio, asromamerda, forza Lulic e forza tutti quei Laziali che quella linea sanno dove si trova.