Lulic è un nostro idolo, un giocatore che per anni ha corso e lottato per i nostri colori, Tare è il nostro direttore sportivo che ha, dal 2008, cmq contribuito a far raggiungere alla Lazio un livello alto di competitività, tante finali e sei trofei, che per la sua dimensione economica, e quella dei club rivali, sono risultati di oggettiva positività. Così come Lulic, come giocatore e come tutti, ha giocato anche partite negative, magari commesso tanti errori, anche Tare ne avrà commesso, ma per ambedue i professionisti il rendimento del loro operato è assolutamente positivo, perchè se Lulic71 è colui che ha sentenziato il sogno, Tare ha contribuito da protagonista ad averlo costruito, pezzo per pezzo. Noi tifosi siamo legati da passionalità ed affetto ai protagonisti che vestono l'Aquila ma dobbiamo considerare che parliamo di PROFESSIONISTI che si trovano anche a discutere di termini professionali, e magari tra i due, anche forse per caratteri diversi, ci sarà stata più di una incomprensione....Moggi, sicuramente a detta di tantissimi, il dirigente sportivo più esperto e sagace nelle storia del calcio, di certo il più istrionico, diceva che uno dei pericoli che può portare a commettere gravi errori nel calcio è l'agire per riconoscenza e non per logica, per cui è molto probabile che la società, nella persona del D.S. Tare abbia considerato finita l'esperienza di Lulic, mentre il giocatore pensava di poter essere ancora protagonista...cose che nel calcio si vedono spesso, esempio eclatante la vicenda Totti-Roma con Spalletti che ha eseguito le volontà societarie. Quello che però mi stupisce è il livore, la dura condanna senza appello verso Igli Tare neanche fosse una persona senza sensibilità, senza visione gestionale, senza competenza.....mi lascia più di qualche dubbio. Probabilmente nel giudicare in maniera farisaica il lavoro di un professionista sarebbe curioso vedere se tale determinazione la si usi nel valutare la propria di professionalità, e ciò che si fa e si è raggiunto, se si è stati altrettanto bravi, capaci, furbi, saggi....da umile tifoso, spettatore, amante di calcio mi aspetterei dai giornalisti professionisti sportivi che seguono e si occupano di Lazio che diano notizie o rumors di trattative reali di mercato, e non solo che si occupino di fare da "sentenziatori" o commentatori esterni, perchè quello lo fanno anche i tifosi. Cmq a me tifoso, ora, di questa diatriba estiva interessa poco o nulla, la mia curiosità è sapere se Sarri crede nel progetto, se rinnoverà, quali sono gli obiettivi di mercato, e con quale rose affronteremo, per il SESTO ANNO CONSECUTIVO, la competizione europea. Io tifo per chiunque rappresenta la Lazio, il resto è fuffa, oppure come la chiama il saggio Edy Reja....ma non mi va di ripeterlo.