Bestie nere..anzi nerissime!

Aperto da Aqua Caliente, 09 Nov 2010, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 09 Nov 2010, 14:19
Mi duole ricordarlo, perché è un professionista e un laziale che ho sempre stimato, ma Fernandone Couto troppi gliene ha acchittati.
Cassano che gli salta in testa due volte, nel pareggio che tutti ricordate, ma anche nel vantaggio del primo derby di Coppa Italia; il passaggio a Batistuta che li fa pareggiare subito dopo l'1-0 di Fiore nel 2-2 dello stesso anno (poi ci fu il rigore di Sinisa a completare l'opera...); e soprattutto la svista che consente a delvecchio di liberare a totti per il gol del pareggio in quel maledetto 3-3. Se avessimo vinto quel cazzo di derby sono convinto che le statistiche avrebbero tutt'altro colore.

Anche perchè sarebbe stato il quintosucinque.
Comunque ci venne annullato un gol buonissimo di Stankovic sul 3-1.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 09 Nov 2010, 12:38
Negli ultimi dieci anni (parlo dalla stagione 2001-2002 in poi) c'è una spiegazione semplice semplice:

SONO PIU' FORTI.

semplice.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: est1900link=topic=5056.msg180221#msg180221 date=1289311649
Negli ultimi dieci anni (parlo dalla stagione 2001-2002 in poi) c'è una spiegazione semplice semplice:

SONO PIU' FORTI.

infatti domenica abbiamo potuto notare tutta la loro forza. :x

semplice.

SFL

est1900

Visitatore
Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 15:13
infatti domenica abbiamo potuto notare tutta la loro forza. :x

semplice.

SFL

Ognuno può pensarla come vuole, ti pare?
Ad ogni modo chi pensa che una squadra che negli ultimi quattro campionati ci ha dato 96 punti di differenza sia leggerissimamente più forte di noi tanto [...]e non è, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 09 Nov 2010, 14:43

Come no! Il fuorigioco (Mancini) più ininfluente della storia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Nov 2010, 12:44
Volevi dire forse sfavorevoli?

Si hai ragione, nella fretta mi è scappata una S di troppo.
Io non ricordo Derby in cui la lazio ha avuto dalla sua decisioni dubbie, cosa che invece mi sembra succeda sempre un po troppo sovente nei loro confronti.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 09 Nov 2010, 16:48
Si hai ragione, nella fretta mi è scappata una S di troppo.
Io non ricordo Derby in cui la lazio ha avuto dalla sua decisioni dubbie, cosa che invece mi sembra succeda sempre un po troppo sovente nei loro confronti.
Mi sforzo di citare qualche episodio:

-il gol di Delvecchio in quel derby assurdo (sarebbe stato il 3-4 per loro)
-rigore di Juan su Bianchi (non è chiaro)
-stop.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Senza voler alimentare la cultura del sospetto, direi che negli ultimi anni ci gira un po' male. La cosa buffa, diciamo così, è che alcuni episodi passano in cavalleria con una facilità disarmante.
Tre anni fa, quando perdemmo 3-2 il derby di andata, ci fu un fallo da rigore su De Silvestri limpido e plateale. Oh, l'ho dovuto cercare, con grande fatica, su youtube perché né radio né tv né giornali ne fecero menzione. Ad un certo punto ero convinto di aver preso un abbaglio io. Sai allo stadio.. era dall'altra parte.. l'azione rapida.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 09 Nov 2010, 16:53
Mi sforzo di citare qualche episodio:

-il gol di Delvecchio in quel derby assurdo (sarebbe stato il 3-4 per loro)

Prima del gol regolarissimo di Delvecchio è stato annullato un gol altrettanto regolare di Stankovic di testa per fuorigioco inesistente. Di tutto si può parlare meno che di derby che ci ha visti "aiutati".

Scusa la puntualizzazione ma quell'episodio mi sta ancora sul gozzo perchè a distanza di anni gira ancora la leggenda che siamo stati favoriti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Nov 2010, 16:58
Prima del gol regolarissimo di Delvecchio è stato annullato un gol altrettanto regolare di Stankovic di testa per fuorigioco inesistente. Di tutto si può parlare meno che di derby che ci ha visti "aiutati".

Scusa la puntualizzazione ma quell'episodio mi sta ancora sul gozzo perchè a distanza di anni gira ancora la leggenda che siamo stati favoriti.

E visto come fini quel campionato, forse andando sul 4-1 avremmo vinto la partita e di conseguenza il tricolore.

est1900

Visitatore

Figurati... 

Citazione di: est1900 il 09 Nov 2010, 14:43

;)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: est1900 il 09 Nov 2010, 12:38

SONO PIU' FORTI.

ahimè...

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Culo e copertura arbitrale sono i motivi principali di questa statistica, perchè dimostratisi effettivamente più forti in partita, ne avranno vinti, meritatamente, si e no 3 o 4 sul totale.
Ne hanno vinti molti dove avrebbero meritato al massimo il pareggio, ne hanno pareggiati un paio che avrebbero dovuto perdere. Il contrario a nostro favore, purtroppo, non pervenuto.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.548

Questo è uno degli esempi che dimostrano la distorsione della realtà che quotidianamente ci propugnano. oltretutto invece del mancato 4-1 ci parlano del gol ingiustamente annullato a delvecchio che fu viziato anche da un controllo di mano, ma che fa, loro sono più forti, e lo sono di sicuro, nella comunicazione.
il Presidente ha fatto molte stupidaggini in questa materia, ma mentre noi abbiamo "tifosi" come Di Canio e plastico che addirittora dicono che glia arbitri ci avvantaggiano, loro hanno negatori, adulatori, mentitori, strillatori, attori, cantautori, nani ballerine e grassatori che in coro intonano la ragion di stato anche davanti all'evidenza.

flaccoflamini

Visitatore
Negli ultimi dieci e più anni la situazione del tifo a Roma ha visto loro invadere spazi a tutto spiano a discapito dei laziali. Poi il tifo laziale è malato. Non mi viene una parola migliore. Per un motivo o per l'altro all'interno della nostra tifoseria c'è stata guerra alla società. Questo ci ha indebolito. Tante scelte le ha sbagliate anche la società, tipo quella di emigrare a Formello, lasciando in pratica la città di Roma. Siamo degli intrusi E al derby si vede. Scusate ma ho ancora dentro il veleno per la terza stracittadina persa di seguito. E per le stxxxxxate che leggo su certi siti che si autodefiniscono laziali. Notizie messe in mostra per gettare in cattiva luce il presidente di turno anche quando c'entra poco o niente. Vedi da ultimo il caso dei soldi promessi a san patrignano prima da cragnotti e poi dalla gestione longo. In pratica Lotito deve continuare i debiti di tutti. Ma questi siti presentano le cose come se il responsabile, il cattivo, sia Lotito. Come ti sbagli? Brutta tifoseria, io per primo, ovviamente. Ma che catetere di emme!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio era ignorata dai media anche quando con Cragnotti vinceva e anche tanto.
Il loro potere mediatico va al di la del GRA, non so perchè ma riescono ad intruffolarsi in tutte le redazioni nazionali.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.548
Citazione di: MagoMerlino il 09 Nov 2010, 17:58
Culo e copertura arbitrale sono i motivi principali di questa statistica, perchè dimostratisi effettivamente più forti in partita, ne avranno vinti, meritatamente, si e no 3 o 4 sul totale.
Ne hanno vinti molti dove avrebbero meritato al massimo il pareggio, ne hanno pareggiati un paio che avrebbero dovuto perdere. Il contrario a nostro favore, purtroppo, non pervenuto.
Purtroppo la nostra memoria sono le radioe tv.

come in politica (questa E' politica), chi le controlla vince.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 09 Nov 2010, 18:08
La Lazio era ignorata dai media anche quando con Cragnotti vinceva e anche tanto.
Il loro potere mediatico va al di la del GRA, non so perchè ma riescono ad intruffolarsi in tutte le redazioni nazionali.

Agosto 1999. Pochi mesi dopo la conclusione della stagione in cui Mihajlovic segnò 8 reti su palla inattiva, sfornando 12 assist (mi pare), il Corsport scrisse in prima pagina "Assuncao, ma come fai?" a seguito di una punizione contro dei boscaioli austriaci.

Ecco cosa vuol dire manipolare.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Aqua Caliente il 09 Nov 2010, 12:23
A parte il Milan, che oramai sono piu' di venti partite che non ci vinciamo

Ma io direi anche il Chievo nelle gare disputate all'Olimpico... una cosa allucinante, li abbiamo battuti una sola volta e con un faticosissimo 1-0!!!  :o

Ad ogni modo sono TANTI i derby in cui il risultato finale - tra pali, traverse, botte di culo loro e abbagli arbitrali - è stato bugiardo.
Guarda faccio proprio un elenco di quelli che mi ricordo...

1998/99
Lazio-Roma 3-3 - Annullato un gol regolare a Stankovic sul 3-1 per la Lazio.

2000/01
Lazio-Roma 0-1 - Rocambolesco autogol di Negro e traversa-linea di Nedved subito dopo

2002/03
Lazio-Roma 2-2 - Partita giocata molto meglio da noi e rigore fallito da Mihajlovic all'ultimo secondo.
Roma-Lazio 1-1 - Gol regolarissimo annullato a Corradi all87' e pareggio subito dopo di Cassano

2003/04
Roma-Lazio 2-0 - Partita con predominio laziale sbloccata da una botta di culo allucinante di Mancini (fatta passare dalla stampa romana come un colpo voluto, cercato e trovato) a pochi minuti dalla fine.

2005/06
Lazio-Roma 0-2 - Diecimila tiri in porta nostri, due tiri due gol loro, due salvataggi sulla linea romanista di cui uno "casuale e palo di Berhami.

Gli ultimi tre derby non vale la pena nominarli perchè sono recenti e non c'è bisogno di ricordare come sono andati...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: CrazyEagle il 09 Nov 2010, 20:16
Ma io direi anche il Chievo nelle gare disputate all'Olimpico... una cosa allucinante, li abbiamo battuti una sola volta e con un faticosissimo 1-0!!!  :o

Ad ogni modo sono TANTI i derby in cui il risultato finale - tra pali, traverse, botte di culo loro e abbagli arbitrali - è stato bugiardo.
Guarda faccio proprio un elenco di quelli che mi ricordo...

1998/99
Lazio-Roma 3-3 - Annullato un gol regolare a Stankovic sul 3-1 per la Lazio.

2000/01
Lazio-Roma 0-1 - Rocambolesco autogol di Negro e traversa-linea di Nedved subito dopo

2002/03
Lazio-Roma 2-2 - Partita giocata molto meglio da noi e rigore fallito da Mihajlovic all'ultimo secondo.
Roma-Lazio 1-1 - Gol regolarissimo annullato a Corradi all87' e pareggio subito dopo di Cassano

2003/04
Roma-Lazio 2-0 - Partita con predominio laziale sbloccata da una botta di culo allucinante di Mancini (fatta passare dalla stampa romana come un colpo voluto, cercato e trovato) a pochi minuti dalla fine.

2005/06
Lazio-Roma 0-2 - Diecimila tiri in porta nostri, due tiri due gol loro, due salvataggi sulla linea romanista di cui uno "casuale e palo di Berhami.

Gli ultimi tre derby non vale la pena nominarli perchè sono recenti e non c'è bisogno di ricordare come sono andati...

A questi aggiungo il doppio confronto in Coppa Italia del 2002 2003, una cosa imbarazzante da quanto fummo superiori, ricordo almeno due pali nella partita d'andata e almeno 3-4 itnerventi decisivi di pelizzoli, copione più o meno identico al ritorno con Claudio Lopez che prende il palo a porta vòta sullo 0 a 0... ma il culo riomanista li fece vincere di misura entrambe le partite.

Mamma mia che squadra di merda la rioma, senza ritegno.

Discussione precedente - Discussione successiva