Citazione di: Ranxerox il 06 Ago 2013, 20:58
Smesso anch'io di comprare Repubblica da tre anni circa e non per la storia di Mauri.
E' stato un grande quotidiano. Da un certo punto in poi, per scelta dei referenti politici e conseguentemente editoriale, ha smesso di esserlo ed è diventato fastidiosamente fazioso e pressapochista. Dispiace.
Dopo 25 anni di lettura quotidiana ero completamente addicted. Ho resistito anche leggendo il topic dedicato.
Alcuni, come Serra, x me valevano da soli il prezzo del biglietto.
Il trattamento riservato alla vicenda Mauri è stato il niagara che ha traboccato.
Allora ho fatto il conticino indicizzato di quanto avevo speso nel tempo, di quanto, secondo l'aspettativa media di vita, avrei potuto regalargli e, dopo il pezzo che preconizzava pesanti penalizzazioni in classifica, ho scritto una cattivissima mail a Mauro, mandandone copia a b&b, che ne costituivano l'oggetto di doglianza.
Manco m'ha risposto.
Da 6 mesi ne sono uscito.
Non la compro e non la faccio comprare.
Il sito mai cagato, è sempre stato ai livelli di postal market.
Ha rappresentato ed è stata uno degli interpreti più originali di un pezzo di storia del paese e mi ha lasciato la sensazione di una lunga storia d'amore finita male, di quelle che, quando ti raccontano che, dopo l'addio, l'altra è finita per stracci, ci godi su e un po' te ne vergogni.
Ecco, non vedo l'ora di vergognarmene.