Non è assolutamente così.
Biglia non sostituisce Ledesma.
higuain deve fare più dei 38 gol stagionali di cavani, non si deve affiancare a cavani.
gomez deve fare più dei circa 30 gol fatti da jovetic, poni, larrondo, el hamadoui e lajic.
Come si fa ha ritenere ovvio che il napolisoccer si è rinforzato prendendo un allenatore che in italia ha già toppato, un portiere che non mi ha mai entusiasmato, un callejon che a 26 anni non ha ancora dimostrato niente in una grande squadra come il real madrid, che ha sostituito un difensore di indubbio e dimostrato valore con uno forse di pari valore che si deve inserire in italia, con il peperino martens che mi sa tanto di eduvargas2, e he sopratutto ha sostituito quello umanimemente ritenuto come il più forte attaccante del mondo con un ottimo giocatore ma evidentemente un paio di spanne sotto?
Neanche Milito è mai stato più forte di Ibrahimovic, eppure nel 2010 l'Inter fece il Triplete, perché? Perché tutta la squadra era più forte di quella dell'anno precedente. Higuain non sarà forte quanto Cavani, ma non si possono mettere in dubbio le qualità di Higuain, e appunto la differenza è che fino all'anno scorso il Napoli giocava solo di contropiede e non vinceva se non ci pensavano Hamsik e Cavani, quest'anno invece dietro a Higuain ci sono Hamsik, Mertens, Callejon e un maturato Insigne, potrebbe arrivare anche Jackson Martinez, se non arriva è probabile che arrivi qualcun altro di alto livello, dato che hanno a disposizione molti soldi, prenderanno anche un regista, tipologia di calciatore sconosciuta a Mazzarri, e poi c'è un allenatore che sa proporre Calcio, non solo contropiede. E' vero che Benitez ha fallito all'Inter, ma di certo non per colpa sua... così come non possiamo valutare Mertens "che mi sa tanto di eduvargas2", oppure Reina "un portiere che non mi ha mai entusiasmato": Pepe Reina è stato per 8 anni il portiere del Liverpool, è il secondo portiere dietro Casillas nella nazionale spagnola, come si fa a dire che non c'hanno guadagnato rispetto a De Sanctis? Mertens al PSV era n'ira de Dio, dire che non bisogna entusiasmarsi perché secondo te sarà un altro Edu Vargas è come se nel 2010 noi non ci saremmo dovuti emozionare per l'acquisto di Hernanes, e lo stesso si può dire di Albiol: a un nazionale spagnolo con 179 presenze nel Valencia e 112 presenze nel Real Madrid dobbiamo insegnare noi a giocare a Calcio? Callejon al Real Madrid non giocava perché aveva davanti Cristiano Ronaldo, Ozil, Di Maria, Benzema e Higuain, ma ha fatto comunque 20 goal e 8 assist giocando pochissimo, è più di quanto aveva fatto Candreva prima di venire da noi, eh... Marquinhos poi non dovremmo neanche nominarlo in un forum sulla Lazio, la più grande operazione di mercato mediatica.
Stessa cosa vale per la Fiorentina, innanzitutto non capisco perché Gomez da solo debba fare più goal di tutti gli attaccanti della Fiorentina, considerando che El Hamdaoui e Ljaic stanno ancora a Firenze, ma comunque non credo che un attaccante che ha fatto 200 goal in 330 presenze in Bundesliga e 25 goal in 58 presenze in nazionale abbia difficoltà a fare meglio di Jovetic, Toni e Larrondo, eh... appunto, qui non c'è neanche il caso di "Higuain è forte ma Cavani era più forte", perché Jovetic è un fuoriclasse, ha 24 anni contro i 28 di Gomez, può diventare più decisivo di Gomez, ma attualmente è Gomez quello più decisivo, per questo non sono d'accordo con la prima parte del topic, perché innanzitutto Ronaldinho e Seedorf sono due calciatori finiti che sono andati in Brasile a svernare, lì possono ancora fare la differenza, ma in Europa sono finiti, mentre Higuain, Tevez e Gomez sono top player, e poi perché è vero che Cavani è più forte di Higuain, ma Jovetic ha fatto molto meno di Gomez, per non parlare poi del paragone improponibile tra Alejandro Gomez e Tevez...
Poi il Calcio è strano, ma se dobbiamo valutare sulla carta, ricordiamoci che il 90% delle nostre fortune le hanno fatte un mucchio di calciatori su cui molti, compresi i laziali stessi, avevano inizialmente dubitato, non possiamo ragionare così sugli acquisti del Napoli, non in un topic dove si critica chi non considera Biglia.