Biglietti partite

Aperto da Crocodile, 22 Set 2023, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Tra i temi toccati dal presidente Claudio Lotito, presente nella serata benefica organizzata per celebrare anche il quarantennale di Vola Lazio Vola, anche quello del caro biglietti. Un tema delicato e molto dibattuto, che il patron biancoceleste ha spiegato così: "Pensate che sia io a decidere, ma posso soltanto dare delle indicazioni. E infatti ci sto mettendo una buona parola. Dobbiamo però rispettare un importo annuo, altrimenti il resto dei soldi li dovrei mettere io e questo diventerebbe un problema. Non c'è più l'organizzazione che c'era una volta, quando non si dovevano pagare tutte le tasse che ci sono ora. Adesso invece ci sono degli indici da rispettare, tra costi e ricavi, che valgono soprattutto per le competizioni europee. Se si superano determinate soglie, che quest'anno sono del 70 e dell'80% non ti puoi iscrivere alle competizioni europee".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: trax_2400 il 19 Nov 2023, 08:59
Tra i temi toccati dal presidente Claudio Lotito, presente nella serata benefica organizzata per celebrare anche il quarantennale di Vola Lazio Vola, anche quello del caro biglietti. Un tema delicato e molto dibattuto, che il patron biancoceleste ha spiegato così: "Pensate che sia io a decidere, ma posso soltanto dare delle indicazioni. E infatti ci sto mettendo una buona parola. Dobbiamo però rispettare un importo annuo, altrimenti il resto dei soldi li dovrei mettere io e questo diventerebbe un problema. Non c'è più l'organizzazione che c'era una volta, quando non si dovevano pagare tutte le tasse che ci sono ora. Adesso invece ci sono degli indici da rispettare, tra costi e ricavi, che valgono soprattutto per le competizioni europee. Se si superano determinate soglie, che quest'anno sono del 70 e dell'80% non ti puoi iscrivere alle competizioni europee".
Ho letto che i ricavi da botteghino vanno ad incidere per il 6% sul fatturato, non dicesse cassate...magari facendo prezzi più bassi i biglietti venduti in più andrebbero a colmare il gap, ma comunque il fatturato annuo è legato ad altri fattori,  vedi diritti televisivi soprattutto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.252
Pinocchiate anche qui. Doveva essere in gran forma ieri sera. Ha pure detto di aver ceduto la gestione biglietti a terzi... parlava di Vivaticket? 😂😂😂
Cristo pietà
Signore pietà

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Nov 2023, 11:25
Pinocchiate anche qui. Doveva essere in gran forma ieri sera. Ha pure detto di aver ceduto la gestione biglietti a terzi... parlava di Vivaticket? 😂😂😂
Cristo pietà
Signore pietà
Ma sti fantomatici terzi sono stati avvisati che fra 9 giorni c'è una partita di Champions? E che fra 3 settimane si va a Madrid ,con centinaia di persone con il biglietto aereo già preso,che aspettano notizie sui biglietti del settore ospiti ( l'Atletico li ha messi  in vendita da settembre).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Il personaggio è incommentabile, specie quando acuisce il suo pensare di parlare a un mucchio di burattini senza cervello

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Il caro biglietti

"La Lazio non gestisce più direttamente la biglietteria, perché società ha ceduto a un'azienda, così come ha ceduto la pubblicità. La Lazio ha ceduto quella pubblicità a una società che si chiama Infront. [...]

https://www.sololalazio.it/2023/11/19/lotito-il-flaminio-ci-lavoriamo-caro-biglietti-vi-spiego-che/

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Non serve neanche aspettare di ascoltare le cazzate che dice per prenderci per il culo, basta guardarlo in faccia per inquadrare il personaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Sono d'accordo su quasi tutto con Lotito, ma la gestione biglietti e le dichiarazioni che fa sono ridicole; crede come al solito di essere il più furbo dei furbi, quando invece basterebbe poco per migliorare le cose.

Chi dice che x (mettete numero a piacere) anni fa i biglietti costavano poco e la gente non veniva ugualmente, non ha capito che le cose sono cambiate; adesso con una seria politica di marketing faremmo 50.000 presenze fisse; ad oggi siamo, non considerano il derby perchè per ovvie ragioni non fa testo, a 38.940 spettatori di media, fonte stadiapostcards; quindi stiamo facendo peggio dello scorso anno, dove togliendo sia il derby che l'ultima con la cremonese, la media è stata comunque  di 43.600 spettatori; ad oggi quindi mancano 5.000 Laziali; e pensare che dopo la scorsa annata i numeri sarebbero dovuti aumentare e ci ritroviamo invece ad essere addirittura meno è sintomatico dell'incapacità sia della proprietù che di chi si occupa della biglietteria.

Sono molto deluso, i tifosi sono la cosa più importante di una società, ma qui si fa molto poco per metterli al centro del progetto; anzi, vengono trattati quasi da ospiti indesiderati.

:S

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: mr_steed il 19 Nov 2023, 14:01

Il caro biglietti

"La Lazio non gestisce più direttamente la biglietteria, perché società ha ceduto a un'azienda, così come ha ceduto la pubblicità. La Lazio ha ceduto quella pubblicità a una società che si chiama Infront. [...]

https://www.sololalazio.it/2023/11/19/lotito-il-flaminio-ci-lavoriamo-caro-biglietti-vi-spiego-che/

Lo dice per giustificare i prezzi alti, le modalità e i tempi differiti con cui vengono resi disponibili le diverse tipologie di biglietti ma se vero sarebbe ancora più grave che se fossero sue scelte.

Avrebbe delegato a chi ha l'obiettivo di massimizzare i profitti dagli incassi, a chi se ne può fregare bellamente di tutte le altre questioni e sentimenti in ballo.
Gravissimo.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Aquila Romana il 19 Nov 2023, 15:38
Non serve neanche aspettare di ascoltare le cazzate che dice per prenderci per il culo, basta guardarlo in faccia per inquadrare il personaggio

Però al Bagaglino avrebbe fatto sfracelli,la battuta  " ce sto a mette ' na bona parola" è geniale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Al di là delle battute sgradevoli, delle supercazzole, delle bugie; sarebbe interessante capire il motivo di questo cambio di rotta nella gestione dei biglietti (dei prezzi, perché i tempi e le modalità di vendita sono state sempre lacunose).
io non trovo una risposta logica.
E' per il brand? Non credo, tante altre squadre blasonate  mantengono il brand e tengono i prezzi più bassi
E' per fare cassa? Non credo nemmeno quello; dato che i vari incassi - peraltro rimanendo una voce minimale nel bilancio della società - non credo che siano aumentati
E' perchè s'è rotto il cazzo di avere i prezzi più bassi d'italia per squadre del nostro livello (per tanti anni è stato così) senza avere il pienone se non in rare occasioni ed adesso ce la vuole fare "pagare"? Mi sembrerebbe il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie, ma non lo escluderei.
E' perchè davvero per qualche assurdo motivo ha delegato il tutto a qualcuno di esterno che se ne fotte dei tifosi? A me personalmente questa sembra l'ipotesi più verosimile, che sarebbe comunque grave.
E' perchè meno Lazialoi vede sugli spalti più e contento? Direi pproprio di no

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 20 Nov 2023, 10:20
Al di là delle battute sgradevoli, delle supercazzole, delle bugie; sarebbe interessante capire il motivo di questo cambio di rotta nella gestione dei biglietti (dei prezzi, perché i tempi e le modalità di vendita sono state sempre lacunose).
io non trovo una risposta logica.
E' per il brand? Non credo, tante altre squadre blasonate  mantengono il brand e tengono i prezzi più bassi
E' per fare cassa? Non credo nemmeno quello; dato che i vari incassi - peraltro rimanendo una voce minimale nel bilancio della società - non credo che siano aumentati
E' perchè s'è rotto il cazzo di avere i prezzi più bassi d'italia per squadre del nostro livello (per tanti anni è stato così) senza avere il pienone se non in rare occasioni ed adesso ce la vuole fare "pagare"? Mi sembrerebbe il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie, ma non lo escluderei.
E' perchè davvero per qualche assurdo motivo ha delegato il tutto a qualcuno di esterno che se ne fotte dei tifosi? A me personalmente questa sembra l'ipotesi più verosimile, che sarebbe comunque grave.
E' perchè meno Lazialoi vede sugli spalti più e contento? Direi pproprio di no
Hai fatto tutte domande giuste.
Il problema è avere le risposte.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ti da la possibilita' di abbonarti a prezzi "bassi".
Chi non si fidelizza deve pagare i soldini per vedere la seconda squadra classificata in italia e qualificata in champions league.
Quello e' il motivo. Giusto o sbagliato che sia.
Io, in generale,  condivido il ragionamento ma lo trovo troppo radicale. Si poteva fare 30 in campionato (che e' il doppio del rateo abbonamento) e 40 in CL (curve e distinti parlo).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: rocchigol il 20 Nov 2023, 13:51
ti da la possibilita' di abbonarti a prezzi "bassi".
Chi non si fidelizza deve pagare i soldini per vedere la seconda squadra classificata in italia e qualificata in champions league.
Quello e' il motivo. Giusto o sbagliato che sia.
Io, in generale,  condivido il ragionamento ma lo trovo troppo radicale. Si poteva fare 30 in campionato (che e' il doppio del rateo abbonamento) e 40 in CL (curve e distinti parlo).

Sbagliato.
Ci sono tifosi, a volte con figli, che possono/desiderano vedere poche partite, spesso neanche le più importanti.
Come ci sono persone, spesso giovani, che non sanno ancora quanto potrebbe piacergli andare allo stadio a vedere la Lazio.

Con questa politica dei prezzi gran parte dei tifosi del primo gruppo desisteranno, nessuno del secondo gruppo saprà mai quanto gli piace andare allo stadio a vedere la Lazio, non lo condividerà con vecchi amici, non se ne farà degli altri.

Lasciamo da parte il discorso etico, ciò conviene alla Lazio nel breve/medio/lungo periodo?

E conviene ai tifosi già fidelizzati?

Per me NO e NO a entrambe le domande.
Ecco spiegato il mio "sbagliato".

Ovvio che chi gestisce in service il botteghino, magari con contratto di due/tre anni ha altre priorità

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2023, 14:38
Sbagliato.
Ci sono tifosi, a volte con figli, che possono/desiderano vedere poche partite, spesso neanche le più importanti.
Come ci sono persone, spesso giovani, che non sanno ancora quanto potrebbe piacergli andare allo stadio a vedere la Lazio.

Con questa politica dei prezzi gran parte dei tifosi del primo gruppo desisteranno, nessuno del secondo gruppo saprà mai quanto gli piace andare allo stadio a vedere la Lazio, non lo condividerà con vecchi amici, non se ne farà degli altri.

Lasciamo da parte il discorso etico, ciò conviene alla Lazio nel breve/medio/lungo periodo?

E conviene ai tifosi già fidelizzati?

Per me NO e NO a entrambe le domande.
Ecco spiegato il mio "sbagliato".

Ovvio che chi gestisce in service il botteghino, magari con contratto di due/tre anni ha altre priorità
Condivido al 100%,l'unica cosa che non capisco sono le priorità di chi gestisce,più che altro in che cosa consiste la gestione?Visto che il canale di vendita è affidato in toto a Vivaticket,per gestione biglietteria che cosa s'intende?Fissare i prezzi ?
Serviva una società esterna?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2023, 14:38

Quello che fai, pero', nella prima parte del tuo post è proprio dare una base etica al tuo ragionamento.
Nel senso che le risposte che dai sono profondamente basate su un discorso etico.
Sul piano materiale le risposte (neanche definitive perché quelle non le ha nessuno) ce le ha solo chi ha fatto ricerche e analisi complesse che difficilmente possiamo fare noi nel chiuso delle nostre tastiere (sei del campo e sai cosa dico).
Molto spesso su questo aspetto si valuta l'aspetto morale dimenticando che la Lazio, intesa come azienda, agisce in un sistema fortemente competitivo e fortemente vorace di capitali e liquidità. Abbiamo avuto una politica di prezzi bassi (chi lo nega lo fa strumentalmente ma per quasi quindici anni abbiamo avuto i prezzi più bassi d'Italia) che non ha determinato nessun particolare incremento strutturale delle presenze. Attenzione alla parola strutturale che è fondamentale.
Non posso che fare ipotesi e dire che visto che tanto pure con i biglietti a pochi euro non ho riempito lo stadio tanto vale praticare una politica diversa in cui comunque continuo a premiare la fedeltà degli abbonati ma cerco di ricavare il massimo dagli occasionali. Che poi è una scelta che tantissime aziende che offrono servizi fanno. Non è un quesito a cui si puo' rispondere con facilità né faciloneria (non è il tuo caso, ovviamente). Io una risposta non ce l'ho.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Non si tiene conto che i prezzi bassi ci sono stati in un periodo di grande conflittualità tra società e tifosi. Quasi si potrebbe pensare che i prezzi sono rimasti bassi per non rischiare di non avere quelli che c'erano, perché tanto molti altri non sarebbero entrati nemmeno col biglietto gratis.

Per me, comunque, quando il discorso dei tifosi cade sul marketing e sui ricavi è finito il calcio. In una società di calcio i tifosi sono parte essenziale della società, non clienti. Sarei molto più favorevole ad un contributo alla squadra chiesto ai tifosi, con lo stadio aperto a tutti.
E se, alla fine, siamo clienti e generatori di ricavi, allora finisce ogni discorso sull'attaccamento, sulla maglia e tutte 'ste menate qui. Non puoi considerare il tifoso un cliente quando gli dai il biglietto e pretendere che sia un tifoso quando vuoi il tifo o l'ambiente che aiuta la squadra o non ti piacciono i fischi. Se io sono cliente, tu sei un fornitore di servizio e nulla più.
In mezzo ci sarebbe la Lazio, ma va beh.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Attenzione a non scivolare nella dietrologia del "probabilmente hanno fatto ricerche e analisi complesse che difficilmente possiamo fare noi nel chiuso delle nostre tastiere"

Perchè con questo approccio si tende a giustificare tutto, anche la più sciatta e deleteria strategia

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2023, 14:57
Quello che fai, pero', nella prima parte del tuo post è proprio dare una base etica al tuo ragionamento.
Nel senso che le risposte che dai sono profondamente basate su un discorso etico.
Sul piano materiale le risposte (neanche definitive perché quelle non le ha nessuno) ce le ha solo chi ha fatto ricerche e analisi complesse che difficilmente possiamo fare noi nel chiuso delle nostre tastiere (sei del campo e sai cosa dico).
Molto spesso su questo aspetto si valuta l'aspetto morale dimenticando che la Lazio, intesa come azienda, agisce in un sistema fortemente competitivo e fortemente vorace di capitali e liquidità. Abbiamo avuto una politica di prezzi bassi (chi lo nega lo fa strumentalmente ma per quasi quindici anni abbiamo avuto i prezzi più bassi d'Italia) che non ha determinato nessun particolare incremento strutturale delle presenze. Attenzione alla parola strutturale che è fondamentale.
Non posso che fare ipotesi e dire che visto che tanto pure con i biglietti a pochi euro non ho riempito lo stadio tanto vale praticare una politica diversa in cui comunque continuo a premiare la fedeltà degli abbonati ma cerco di ricavare il massimo dagli occasionali. Che poi è una scelta che tantissime aziende che offrono servizi fanno. Non è un quesito a cui si puo' rispondere con facilità né faciloneria (non è il tuo caso, ovviamente). Io una risposta non ce l'ho.

E' strano il capitalismo.
Ci fa considerare l'aspetto etico delle cose, ma poi subito dopo ci fa pentire di averlo anche solo pensato.
L'AZIENDA è quello che conta, il marketing, il profitto.
Ti vendo un prodotto, la qualità del prodotto.
Non siamo tifosi, siamo consumatori (più o meno) consapevoli

Discussione precedente - Discussione successiva