Bilancio 2015

Aperto da scintilla, 21 Set 2015, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 11:46
Si potrebbe trovare la voce sponsor/pubblicità di 2 anni fa?
Non vorrei ricordare male ma mi pare che perdiamo soldi ogni anno da qualche anno.

andamenti ultimi cinque anni di
prima colonna Botteghino
seconda colonna diritti TV
terza colonna sponsor/pubblicità

2010-11    8.205.556     51.083.466     12.087.274
2011-12    9.553.785     54.981.051     13.308.217
2012-13    10.776.478     70.744.132     12.181.542
2013-14    7.256.350     56.268.477     11.779.940
2014-15    9.688.930     84.302.202     8.810.369

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Che poi devo capì perché se viene il riccone deve avere i soldi da buttare....
Ma tra gestione iperoculata del bilancio, e soldi da buttare, na via de mezzo no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 11:48
andamenti ultimi cinque anni di
prima colonna Botteghino
seconda colonna diritti TV
terza colonna sponsor/pubblicità

2010-11    8.205.556     51.083.466     12.087.274
2011-12    9.553.785     54.981.051     13.308.217
2012-13    10.776.478     70.744.132     12.181.542
2013-14    7.256.350     56.268.477     11.779.940
2014-15    9.688.930     84.302.202     8.810.369
fish, si può sapere alla voce sponsor/pubblicità quanto incassano le altre società?

PS solo se hai già i dati, non vorrei farti fare ricerche per conto mio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 22 Set 2015, 11:39
Ma sta cosa di mettere a bilancio a giugno le entrate Uefa della stagione successiva l'abbiamo sempre fatto?

In pratica stiamo pianificando il budget stimando un piazzamento in EL, a metà anno però sei costretto a verificare le stime e, se la stagione non sta andando bene, per non rischiare di chiudere in rosso hai solo il mercato di gennaio per "aggiustare" il bilancio. Come è successo due anni fa con Hernanes.

bingo.
non si esce dai binari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 11:47
essendo lotito il "proprietario" della Lazio, se vuoi acquistare la società devi passare da lui

io fossi un investitore, prima di trattare con lotito ci penserei 10000 volte  :=))

Certamente.
Ma credo che il famoso sceicco o petroliere russo, se volesse acquistare la Lazio, si presenta tranquillamente da Lotito e lo fa ridere a suon di euro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2015, 11:53
Certamente.
Ma credo che il famoso sceicco o petroliere russo, se volesse acquistare la Lazio, si presenta tranquillamente da Lotito e lo fa ridere a suon di euro.
si, ma mica esistono solo loro

come diceva prima sweeper, esistono anche le vie di mezzo

cmq stiamo andando ot, terminerei qui questo discorso  ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
pè, io non lo so chi possa essere interessato alla Lazio.
Fatico però a pensare che non si palesi nessuno, qualora Lotito dichiarasse di voler valutare offerte per la cessione della Società. O la disponibilità ad accogliere nuovi investitori.

io credo che il modello ideale sia la sinergia Berlusconi-Mr. Bee.
a Berlusconi la squadra, a mr. Bee tutto l'indotto generato dal nome Milan. Diritti compresi.
Pensate solo al mercato americano, se il trend d'interesse sul soccer (sempre piu' calcio e meno soccer) prosegue ai ritmi attuali. Per non dimenticare i mercati asiatici.

Property

Visitatore
Bè però almeno i bambini a scuola questa mattina potranno replicare alla manita con il conto economico l'utile netto. :)
Aggiungo la considerazione che questo fatturato è inoltre penalizzato.
Facciamo 110 milioni senza un main sponsor, ma con sponsorizzazioni estremamente basse, anche lato sponsor tecnico che di fatto non valorizza una tifoseria capace di comprare oltre 50 mila maglie, anche a causa di un accordo molto basso fatto all'epoca. Non sfruttiamo minimamente il merchandising extra-tifoso, proprio per mancanza di punti vendita in zona centro. Non riusciamo inoltre a fare mezza plusvalenza significativa sulla marea di giocatori che abbiamo.
Queste 3 cose, complessivamente, che ovviamente presuppongono capacità manageriale ed imprenditoriali che evidentemente non ci sono, valgono un pezzo importantissimo di fatturato mancante.
Nel complesso abbiamo la certificazione di ciò che molti come me cercano di spiegare da tempo.
Questa non è impresa, questa è solo buona ragioneria volta alla tenuta dei conti. Non cè altro.
Tutto il resto rientra di contorno a questo unico principio, se viene di più tutti contenti e ci concediamo pure qualche intervista per bearsi dei risultati sportivi, se non viene pazienza si va avanti.
Non cè certamente nessun obiettivo sportivo nell'interesse della lazio come elemento primario.
L'obiettivo sono i conti, se l'interesse sportivo della lazio riesce a rientrare in questo obiettivo bene, altrimenti i tifosi se ne faranno una ragione.
Speriamo di spiegarlo ai bambini in modo più semplice. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 11:50
fish, si può sapere alla voce sponsor/pubblicità quanto incassano le altre società?

PS solo se hai già i dati, non vorrei farti fare ricerche per conto mio.

io feci ricerche per conto mio e le pubblicai in un topic Fish report 2013.
Comunque ti riporto i dati che trovai all'epoca (tre anni fa, un po' vecchiotti, ma comunque utili per farsi un'idea)

Entrate da sponsor Europa

Entrate da sponsor Italia ed Europa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Bianchì io penso che una sinergia modello Bee non è possibile.
Per questione di marchio e blasone. Quindi appeal.
Noi, che pure in Italia siamo mediaticamente una caccola, nel mondo abbiamo meno cassa di risonanza (a parte Le Monde, a quanto pare) di un video de gattini su youtube.

Per come la vedo io, le cose so due:

- partnership con imprenditore italiano che vuole entrare nel calcio (Luxottica?Ferrero?), e qui la domanda è checcazzo ce se perde uno nel calcio italiano oggi?
- aaaaabanga che ti trova un investitore estero. con i suoi pro e contro.

detto da un ignorantissimo in materia, ovviamente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Lotito è il presidente della SSlazio. Questa è la realtà.
Tutto il resto è fantacalcio.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: sweeper77 il 22 Set 2015, 11:50
Ma tra gestione iperoculata del bilancio, e soldi da buttare, na via de mezzo no?

Perché comunque essendo la Lazio quotata in borsa, i soldi da buttare ce li deve avere per forza.
La confusione che si fa, secondo me, é tra capitale e eventualmente capacità imprenditoriale.
La Lazio, al momento, é quotata in borsa, quindi ogni spostamento di quota azionaria non avrebbe nessuna ripercussione sulle casse della Lazio e sulle sue capacità di spesa. Anche un eventuale investitore che volesse, anche solo, acquistare parti della società, non modificherebbe di un centesimo le capacità finanziarie della Lazio.
Ma solo, eventualmente le tasche di Lotito.
Lotito, anche volesse, non potrebbe mettere nemmeno un centesimo nelle casse della Lazio. E come lui, chiunque sia in possesso delle azioni della Lazio.
La sola maniera sarebbe, eventualmente un aumento di capitale. Che, al momento, essendo la Lazio saldamente nelle sue mani e piuttosto in regola a livello contabile, non avrebbe nessuna ragione di essere fatto.
L'unica maniera che esiste per un eventuale radicale cambiamento che passi attraverso il cambio di proprietà della Lazio  é l'acquisto della azioni di Lotito, seguita da un'OPA sul restante pacchetto azionario e quindi il delisting.
Traducibile, in concreto, in un fottio di soldi da spendere a fondo perduto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Citazione di: sweeper77 il 22 Set 2015, 11:50

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Besterebbero 150/200 mio per Lotito e oltre ai 15 soliti che spendiamo noi in autifinanziamento altri 20 di tasca sua e staremmo bene.
Da Squinzi in su, di meno non è possibile (la Lazio costa troppo).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 12:03
Lotito è il presidente della SSlazio. Questa è la realtà.
Tutto il resto è fantacalcio.

Vabbè però manco essere così brutale ecchecazz e facci sognare ogni tanto....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2015, 12:05
Besterebbero 150/200 mio per Lotito e oltre ai 15 soliti che spendiamo noi in autifinanziamento altri 20 di tasca sua e staremmo bene.
Da Squinzi in su, di meno non è possibile (la Lazio costa troppo).

I 20 di tasca sua non ce li puo' mettere.
In una spa non si possono mettere soldi in cassa senza un aumento di capitale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 12:03
Perché comunque essendo la Lazio quotata in borsa, i soldi da buttare ce li deve avere per forza.
La confusione che si fa, secondo me, é tra capitale e eventualmente capacità imprenditoriale.
La Lazio, al momento, é quotata in borsa, quindi ogni spostamento di quota azionaria non avrebbe nessuna ripercussione sulle casse della Lazio e sulle sue capacità di spesa. Anche un eventuale investitore che volesse, anche solo, acquistare parti della società, non modificherebbe di un centesimo le capacità finanziarie della Lazio.
Ma solo, eventualmente le tasche di Lotito.
Lotito, anche volesse, non potrebbe mettere nemmeno un centesimo nelle casse della Lazio. E come lui, chiunque sia in possesso delle azioni della Lazio.
La sola maniera sarebbe, eventualmente un aumento di capitale. Che, al momento, essendo la Lazio saldamente nelle sue mani e piuttosto in regola a livello contabile, non avrebbe nessuna ragione di essere fatto.
L'unica maniera che esiste per un eventuale radicale cambiamento che passi attraverso il cambio di proprietà della Lazio  é l'acquisto della azioni di Lotito, seguita da un'OPA sul restante pacchetto azionario e quindi il delisting.
Traducibile, in concreto, in un fottio di soldi da spendere a fondo perduto.

complimenti per il post altamente comprensibile (spero  :=)) )

quindi, in conclusione, tranne nel caso di sceicco strapieno di soldi, potrebbe essere questo il motivo di mancanza di acquirenti?

è una caxxata dire che se lotito non decide di vendere la Lazio, difficilmente qualcuno si avvicinerebbe?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 11:56
si, ma mica esistono solo loro

come diceva prima sweeper, esistono anche le vie di mezzo

cmq stiamo andando ot, terminerei qui questo discorso  ;)

Si, ma sono i soli. attualmente, che potrebbero attuare un'acquisizione.
Le vie di mezzo non ne avrebbero la capacità.
Fine ot.  ;)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma secondo voi, se il calcio italiano avesse avuto un minimo di appeal l'inter sarebbe finita nelle mani del nano filippino e il milan starebbe per finire nelle mani, molto poco solide, di un broker thailandese malato di presenzialismo?

E sorvolo sui goodfellas, sui tacopinas, sugli albanesi con residenza svizzera, etc. etc.

Ennamo no.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:06
Vabbè però manco essere così brutale ecchecazz e facci sognare ogni tanto....

:)

Discussione precedente - Discussione successiva